Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angelo968
Grazie per la guida, nella quale si fa riferimento ad una installazione della recovery. A me è stato consigliato di scaricare la rom in versione fastboot, copiarla sul pc ( e non nel telefono) inoltre credo di aver capito che non devo scaricare anche la la recovery, quindi non so da dove devo incominciare per installare la rom che mi è stata indicata che ripeto è la versione fastboot.
angelo la rom da fastboot te l'ho linkata prima , la rom fastboot va scaricata e decompressa sul pc, lanci il file LE_X2_X820_FLASH.exe dentro e si apre una finestra, collega il cel in modalita fastboot e segui quello che viene scritto nella finestra che si e' aperta,. e' semplicissimo..vedi ci mette un po di tempo per installare e la rom ha gia la recovery twrp dentro non devi reinstallare niente piu dopo... quando ha finito il cel si riaccende da solo,.. e hai fatto..
-
Quote:
Angelo968
A mio avviso mancano dei passaggi nella descrizione sulla pagina precedente, io cerco una guida completa passo passo su come fare la procedura per installare la rom sul mio terminale, pare che si debbano dare vari comandi da linea (e non avrei problemi), bisognerebbe sbloccare il fastboot e poi installare non ho capito come la rom. In giro sulla rete ci sono molti tutorial che non fanno altro che confondere le idee. Grazie.
Ciao! Rimanendo in "Famiglia Androidiana" installare la rom di Cuoco92 via fastboot non è difficile. Diciamo in una scala da 1 a 10 gli darei 5 come difficoltà.
Ecco un mini tutorial da un ex utilizzatore di LeEco Le Max2.
Come ti ha correttamente suggerito @antonioa62 scarica la rom fastboot da Androidfilehost (li ci sono anche altri files di Cuoco92 relativi al Max2... ma a quelli ci pensiamo dopo)
Una volta effettuato il download (se possibile con l'ultima versione di winrar) scompatta il file scaricato sul desktop oppure dentro una cartella da te creata, sempre sul desktop del tuo pc.
Per fare alcune prove (prima di installare) sarebbe opportuno scaricare ----> https://www.androidfilehost.com/?fid=746010030569952951 Minimal ADB and Fastboot che installerai prima della rom sul Pc.
Perfetto, sul Pc abbiamo finito. Passiamo al telefono. Devi entrare in modalità fastboot. Questo è fattibile partendo da telefono spento (da almeno 20 secondi) agendo sul tasto volume giù e power.
Premi contemporaneamente Volume giù e power, dopo un pochino il telefono entrerà in modalità fastboot. E anche con il telefono abbiamo finito.
Passiamo nuovamente al PC. Prendi un cavo di collegamento usb tra il PC e il telefono (se hai l'originale è meglio) e collega il telefono al pc.
Fatto questo (aspetta almeno 1 minuto) avvia Minimal ADB e Fastboot. Sul Desktop apparirà la classica finestra nera del Prompt di MS DOS.
A questo punto andremo a digitare un comando per vedere se il telefono ed il pc comunicano correttamente
digita fastboot devices e poi dai invio, se tutto è configurato correttamente il sistema risponderà:
xxxxxxxxxx fastboot dove xxxxxxx è un numero esadecimale.... insomma un numero e delle lettere.
Ora passiamo a verificare se il bootloader è sbloccato...... Giustamente ti chiederai che cosa sia il bootloader e perchè deve essere sbloccato, due piccoli cenni......
ll bootloader è un programma che, ogni qualvolta accendiamo un dispositivo, entra in azione ed esegue le giuste routine per avviare il sistema operativo. (Fonte A.Pit)
I produttori bloccano il bootloader dei dispositivi per far sì che solo il sistema operativo installato nel dispositivo venga utilizzato. Lo sblocco del bootloader permette l'installazione di altri sistemi non autorizzati dal produttore.
Quindi nel nostro caso dobbiamo sbloccare o verificare che il bootloader sia sbloccato per installare la rom di Cuoco92. Procediamo:
Digitiamo sempre nella finestra msdos precedentemente aperta:
fastboot oem device-info
Tra le numerose informazioni che verranno visualizzate dovrai controllare la voce device unlocked se è true è sbloccato, se è false è bloccato e va sbloccato.
Nota: Se vuoi prima di smanettare il tutto puoi andare nelle opzioni sviluppatore del tuo telefono e controllare.
Debug USB. In basso vedra l’opzione Sblocco OEM.
Basta far scorrere la levetta verso destra per attivare l’opzione.
Continuiamo.,,,, Ora hai verificato che:
1> Il telefono è connesso
2> il bootloader è sbloccato.
Chiudiamo il prompt MsDos e apriamo la cartella precedentemente creata con dentro la rom di Cuoco92. Avviamo la procedura .bat (controlla all'interno della cartella quale file far partire.)
Al termine avrai la recovery TWRP e la rom di Cuoco92.
Buon Modding.
-
Ho eseguito la procedura, sembrerebbe che sia andato tutto bene. Grazie.
p.s. ho notato una cosa: ora la schermata non riempie completamente lo schermo come era all'inizio prima dell'installazione della rom, anche cambiando lo sfondo ed inserendone uno completamente nero restano circa un paio di millimetri di bordo ancora più nero. Sarebbe possibile eliminare questo bordo ed avere l'immagine dello sfondo a tutto schermo? inoltre non riesco ad inserire una nuova schermata home completamente vuota senza nessuna icona. Segnalo inoltre che non funziona nelle impostazioni di Cuoco92 nella gestione dello schermo la densità dello stesso e non è possibile variare il dpi dello schermo anzi si blocca il terminale e devo riavviare. Qualche suggerimento?
Scusate ma ho un problema, mi viene segnalato un aggiornamento, ma non posso installarlo perché non si riesce ad abilitare OpenRecoveryScript, nella guida in prima pagina si segnala il problema , non ho trovato sempre in prima pagina la soluzione. Grazie.
Scusate ancora ma il terminale risulta non avere il root e quindi non posso riavviare in recovery. Sarebbe possible avere qualche aiuto da qualcuno o al massimo ditemi come posso ritornate stock. Grazie.
p.s sono entrato in recovery e mi esce questo messaggio: Unmodified System Partition, quindi non posso fare niente altro, dopo poco esce un lucchetto e basta. Per favore se possibile avere qualche informazione. Grazie.
Risolto il problema della recovery, risolto problema della densità dpi, risolto problemi di permessi root, per gli aggiornamenti procedo manualmente con fastboot. No riesco ancora ad avere una nuova schermata vuota senza icone, non ho risolto il problema dei bordi dello schermo che sono visibili rispetto alla rom che avevo in precedenza. Grazie.
-
Qualcuno può aiutarmi gentilmente, quest'oggi sono passato ad Operatore ho. (ponti Vodafone) e non riesco a capire come mai in tutti glio operatori il tetering funziona ma in ho. non c'è verso di farlo funzionare. Ho messo tutti gli APN possibili perchè nel Leeco riconosce in automatico gli APN di Vodafone ed allora l'ho dovuto aggiungere e naviga alla grande ma non in tetering. Io penso che dipenda dallo smartphone (anche se torno a ripetere funziona con Tim e Iliad) perchè l'Hospot in ho. è da contratto e parlando in altri forum telefonici tutti riescono ad entrarci.
-
Quote:
tapiocajazz
Qualcuno può aiutarmi gentilmente, quest'oggi sono passato ad Operatore ho. (ponti Vodafone) e non riesco a capire come mai in tutti glio operatori il tetering funziona ma in ho. non c'è verso di farlo funzionare. Ho messo tutti gli APN possibili perchè nel Leeco riconosce in automatico gli APN di Vodafone ed allora l'ho dovuto aggiungere e naviga alla grande ma non in tetering. Io penso che dipenda dallo smartphone (anche se torno a ripetere funziona con Tim e Iliad) perchè l'Hospot in ho. è da contratto e parlando in altri forum telefonici tutti riescono ad entrarci.
Converrai che non ci sono molti feedback su Leeco ed Ho. L'unica cosa che posso dirti è che l'apn dell'hotspot generalmente è differente da quello della normare rete dati per lo smartphone. Nonchè il numero dei giga disponibili.
-
Quote:
DreamReaper
Converrai che non ci sono molti feedback su Leeco ed Ho. L'unica cosa che posso dirti è che l'apn dell'hotspot generalmente è differente da quello della normare rete dati per lo smartphone. Nonchè il numero dei giga disponibili.
Diciamo che l'apnea differente lo fa solo Vodafone, è magari ho per continuità... Gli altri cercano di seguire la normativa europea che impone di non fare differenza su come si utilizzano i giga compresi nel piano dati, da telefono o altro, e quindi sempre in teoria anche Vodafone dovrebbe adeguarsi per forza. Purtroppo il maggior problema dei vari mvno è che i test li fanno su marchi e modelli top class, cioè Samsung in primis, è Apple, gli altri ciccia... Figurarsi leeco che è cinese e ormai conta zero... Spero si possa risolvere, ma a me anche Jena ha dato problemi, e non sono mai riuscito a risolvere, ed era Xiaomi, non leeco
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Diciamo che l'apnea differente lo fa solo Vodafone, è magari ho per continuità... Gli altri cercano di seguire la normativa europea che impone di non fare differenza su come si utilizzano i giga compresi nel piano dati, da telefono o altro, e quindi sempre in teoria anche Vodafone dovrebbe adeguarsi per forza. Purtroppo il maggior problema dei vari mvno è che i test li fanno su marchi e modelli top class, cioè Samsung in primis, è Apple, gli altri ciccia... Figurarsi leeco che è cinese e ormai conta zero... Spero si possa risolvere, ma a me anche Jena ha dato problemi, e non sono mai riuscito a risolvere, ed era Xiaomi, non leeco
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Comunque ho. da contratto da l'hotspot aperto e compreso nell'offerta.
-
Non riesco a capire perchè non mi fa togliere gli APN che genera automaticamente, ho visto su un forum il motivo e hanno detto che per il tetering di Ho. bisogna togliere gli APN generati automaticamente di Vodafone ma lo smartphone non me lo fa fare mentre altri ci sono riusciti.
-
Non ho capito benissimo. Ma quando cambi Apn e cancelli quello impostato. Non lo puoi fare se non hai già un secondo apn configurato. Spesso capita. Non so se su tutti. Ma generalmente non è possibile togliere un Apn e basta. Prova a togliere la SIM e a mettere quella che devi configurare. La imposti con i parametri e riavvia. Solo con quella che ti serve per il thetering. Comunque anche sul mio non è possibile cancellare l'apn. È legato alla SIM
-
Quote:
mariomac66
Non ho capito benissimo. Ma quando cambi Apn e cancelli quello impostato. Non lo puoi fare se non hai già un secondo apn configurato. Spesso capita. Non so se su tutti. Ma generalmente non è possibile togliere un Apn e basta. Prova a togliere la SIM e a mettere quella che devi configurare. La imposti con i parametri e riavvia. Solo con quella che ti serve per il thetering. Comunque anche sul mio non è possibile cancellare l'apn. È legato alla SIM
Quoto. Però puoi metterne quanti ne vuoi in aggiunta e poi selezionarli senza togliere il primario che, comunque, non viene utilizzato.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk