Visualizzazione stampabile
-
Sono il pacchetto di tutte le App di Google. Cerca gapps su Google e in base alla rom che metti scegli quelle che ti servono. Se metti una oreo ad esempio scegli le arm64, 8.1,nano. Si flashano normalmente dopo la rom prima del primo riavvio
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkko
Sono il pacchetto di tutte le App di Google. Cerca gapps su Google e in base alla rom che metti scegli quelle che ti servono. Se metti una oreo ad esempio scegli le arm64, 8.1,nano. Si flashano normalmente dopo la rom prima del primo riavvio
Inviato dal mio LEX820 usando
Androidiani App
Ti ringrazio dell'aiuto. Domani provo, sperando di non fare danni........:tongue:
Buona serata.
-
Scusate ma ho bisogno di aiuto urgente.
Ho scaricato l'ultima TWRP (twrp-3.2.3-0-x2) ed ho seguito le istruzioni che sono in un post di androidiani per il cambio TWRP+ROM
Ho seguito queste istruzioni:
Spegnere il telefono
Entriamo in TWRP ( Volume su + Power )
Effettuiamo tutti i WIPE
Effettuiamo anche il FACTORY RESET
Facciamo il REBOOT - In FASTBOOT
A questo punto avrei proseguito con.....:
- Scompattare lo ZIP Adb + Recovery + Istruzioni
- Nella stessa cartella copiate il file Twrp-3.0.2-1-x2.img appena scaricato
- Collegare il telefono al PC
- Tenere premuto il tasto SHIFT, con il mouse andare sulla cartella scompattata del file quindi click con il tasto destro del mouse e sulla tendina a finestra scegliere "Apri finestra di comando qui"
Sulla riga di comando scrivere:
- Fastboot oem unlock quindi premere INVIO
- Fastboot flash recovery twrp-3.0.2-1-x2.img quindi premere INVIO
- OK ora avrete la nuova TWRP - ( Con supporto OTG )
Avrei però sostituito ovviamente la versione usando l'ultima scaricata.
Il problema è che il telefono, fatti i primi passaggi con i vari wipe (data, Dalvick, system e cache) è rimasto con la schermata fissa con il logo Le Eco senza dare segni per parecchi minuti.
Ho provato a forzare lo spegnimento ma si riavvia e ritorna la schermata fissa, ho provato ad avviarlo in fastboot e mi da la schermata nera con il led di colore blu.
Qualcuno può dirmi cosa posso fare?
-
È normale se dopo non metti una ROM. Copia lo zip della ROM + le gapps mettendo il terminale in recovery. Se hai un otg copia la nella otg. Poi entra in recovery e fai il flash della ROM e delle gapps. Con le oreo quella twrp non sono sicuro che funziona. Ma ti hanno scritto come trovare l'ultima twrp piú sopra o quella di crisbalgreece. Dopo i wipe e il format data. Installa la ROM.
-
Avrei sostituito il file .IMG con quello nuovo di crisbalgreece poi avrei messo la rom ma non riesco ad entrare in recovery. Ho già pronto tutto ma avevo letto che dovevo prima cambiare la TWRP perchè la mia era vecchia e stavo facendo quello. Anche collegando il telefono al pc non lo vede. Come faccio ad entrare in recovery? Power+vol- non funziona
.
Forse sono riuscito ad entrare in recovery, finalmente.
Ti faccio sapere appena finisco.
Per ora grazie infinite per la rapidità del tuo intervento.
-
Per entrare in recovery vol+ e power. Se non entra metti in fastboot e ripeti il flash dell. Img come sopra. Una volta che entri in twrp puoi fare il resto
-
Sono riuscito ad installare la Revenge . Adesso la testo per vedere se funziona altrimenti provo la resurrection remix. Nel caso voglia cambiare devo fare tutti e 4 gli wipe (data, Dalvick, system e cache) oppure no?
Ciao e grazie ancora.
-
Si è sempre meglio, a meno che non installi una rom identica più aggiornata, nel caso puoi lasciare "data"
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Nella resurrection remix mi dice anche di installare, oltre alla rom ed alle app, il Focus Fix Kernel.
Mi sai dire cos'è e come si installa?
-
Sarebbe meglio. Puoi utilizzare titanium per fare il backup delle app e ripristinarle sulle ROM che proverai. Meglio sempre i 4 wipe. Ma qualcuno riesce ad evitare il data ogni tanto. Con risultati non sempre ottimi.