Non so come ringraziarti. Buona serata.:laughing:
Visualizzazione stampabile
Non so come ringraziarti. Buona serata.:laughing:
Ragazzi buongiorno, avrei un problemini, spero l'ultimo.
Avevo installato una nuova ROM basata su oreo (Resurrection Remix OS) inserendo i vari file zippati ne telefono, entrando in recovery, wipe vari, installazione della rom poi installazione delle Gapps e del Focus Fix Kernel (che diceva essere richiesto).
In teoria tutto bene solo che mi si accendeva sempre in recovery mode. Ho pensato fosse la rom che aveva qualcosa per cui ho rifatto i vari wipe ed ho installato la Cuoco 26s per andare sul sicuro ma mi fa la stessa cosa.
Qualcuno sa dirmi cosa mi è successo e cosa posso fare per uscire da questa empasse?
Grazie in anticipo.
Puoi solo ripetere i passaggi dall'otg. Con tutti i wipe. Compreso archivio interno o il format data. Non è un bug ovviamente. Ma l'unico modo per verificare è ripetere tutto con i wipe.
provo e vi dico
Fatto ma nulla di nuovo. Si avvia sempre in recovery. Potrebbe essere perchè ho la TWRP ultima, la 3.2.3-0 che magari non è compatibile con la 26s ?
Potrebbe essere qualcosa da modificare all'interno del menù della TWRP??. Ho installato quella di crisballgreece 3.2.3-0
Per cortesia, qualcuno degli esperti ha qualche idea?
Ho anche letto di un tizio che aveva un problema analogo ed ha digitato questa stringa....
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/soc/7464900.sdhci/by-name/misc
così avrebbe rissolto.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ormai le ho tentate tutte e sono vicino alla disperazione. Mi sembra così strano, ....
Quel comando dd da adb serve a fixare le dimensioni della partizione. E del tipo di format. Aspetta che cerco la soluzione. La twrp di crisbalgreece formatta in modo diverso. Fossi in te proverei la twrp ufficiale e poi l'installazione pulita. Vediamo se crisbalgreece mi risponde qualcosa e ti faccio sapere.
Ho provato a rimettere la TWRP 3.0.2-0 ma fa sempre uguale....
Cbg e altri che montano la pixel oreo escludono quel tipo di problema. Puoi reinstallare da fastboot una ROM di quelle di cuoco92 che comprendono la sua twrp. Questo riscrive praticamente tutto. L'unico problema che mi viene in mente ora è il root che ti manda in bootloop.
Nel frattempo provo di rimettere la TWRP crisballgreece e la ROM revenge che ieri sera andava.
Volevo ritornare alle Cuoco però perchè non mi faceva impazzire......
Ci aggiorniamo fra qualche minuto.
Intanto grazie
Ti aggiorno, fa uguale anche dopo aver rimesso la TWRP crisbalgrece 3.2.3-0 ed aver flashato la rom Revenge. Ho rifatto le stesse operazioni di ieri ma continua ad avviarmi in Recovery.
Sembra che gli manchi qualcosa per fargli avviare la procedura. Non so più che pesci pigliare. :'(
Attendo notizie
Se è il root che mi manda in bootloop cosa dovrei fare?
Buongiorno, situazione ad oggi:
Non so come sono riuscito ad installare la 26s ma appena lo accendo mi vanno in crash un sacco di app e non riesco a fare nulla perchè mi si aprono in continuazione messaggi di app che hanno smesso di funzionare ed appena tocco il trasto ok o annulla mi ritorna immediatamente.
Vorrei riuscire a rissolvere ma , a questo punto, non so più come.
Se rifacessi tutta la procedura descritta su grossoshop mettendo però la recovery di Cuoco e la 26s ?
Cosa mi suggerite?
Grazie:'(:'(:'(
Hai fatto i wipe prima di installare la ROM? Se si. Prova ad andare nelle app e cerca google pay services ripulisci la chace della memoria dell'app. E se riesci aggiorna per bene i servizi di google. Di solito ci mettono un po. Nelle app leeco il manager craaha e crea un po di caos visto la situazione dei loro server. Blocca la e disabilita l'antivirus al suo interno. Vediamo se migliora
Provo subito.
Comunque prima avevo provato a rifare i wipe e reinstallare la stessa rom ma non me lo fa fare e mi dice operazione fallita (o non riuscita, non ricordo). Sto parlando in modalità recovery ovviamente.
Sai cosa potrebbe essere?