Ma se hai la Oreo perchè non provi a mettere la GCam di Google, sembra essere la migliore.
Visualizzazione stampabile
Ti ho già risposto per la gcam. Non è fattibile. La fotocamera di cuoco92 è MM e non è sua. Ma è quella del firmware stock. Su base oreo non può funzionare. Ma ci sono solo le gcam che vanno molto bene. Su XDA se controlli le puoi provare.
Ma la gcam la posso prendere anche dal play?
No. Le gcam sono le google CAM. E sono delle modd vere e proprie. O porting di terminali con caratteristiche simili. Almeno la fotocamera e il processore di solito sono uguali. Ma nel play Store non la puoi scaricare.
Qui
https://www.google.com/amp/s/forum.x...-t3731031/amp/
Trovi l'app della gcam arnova specifica per il nostro device.
Consiglio, la installi, la provi, se ti soddisfa elimina tramite un file manager con permessi di root l'altra fotocamera e fai diventare questa come app di sistema.
Pare che
MGC_5.3.015_v.1.0.5_Tolyan009 sia superiore come qualità ma devo ancora testare.
Per quanto rigurda la rom di cuoco92 e il lettore di impronte, non so se poi si è saputo cosa c'era all'origine del problema (il sensore smette di funzionare) ma anche dopo aver fatto un reset di fabbrica (come mi è stato consigliato) e quindi ripulito completamente il telefono, la situazione non è cambiata.
Ho provato ad aggiornare Magisk manager all'ultima versione 5.9.1 e tutto ok ma poi mi chiede di aggiornare il file 17.1 zip e li come sempre mettendolo nella partizione e lanciandolo dalla TWRP all'avvio non si istalla e continua a chiedermi l'istallazione. Per risolvere ho dovuto istallare di nuovo la 16 zip. Avete qualche suggerimento?
puoi provare direttamente dal magisk. anche se non credo funzionerà. e non penso sia compatibile con MM la versione di magisk di cui parli. se funziona il 16.0 ti conviene tenere quello. non cambia molto se passano le app
Prova da recovery a disinstallare prima la versione che hai attualmente, con il file uninstall che trovi in questo link nella sezione download
https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445
dopodichè sempre da lì scarica il file 17.1 e installalo fai flash sempre da recovery
Ringrazio ma penso che sia come dice mariomac66 una incompatibilità con MM perchè avevo già disistallato magisk dalla TWRP di Cuoco92 ma flesciando la 17.1 continuava a dirmi che dovevo ancora istallarla. Comunque rimarrò con la 16 che problemi non dovrebbe darli e poi qualche incompatibilità ci dovrebbe perforza essere perche io fino alla 16 ho sempre aggiornato da recovery senza mai disistallare la versione precedente.