Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tapiocajazz
Ho provato anche il a ristallare l'app UP ma niente da fare l'OTA v72 non lo vede proprio allora l'ho flesciato anche io con recovery TWRP. Però sono veramente curioso di sapere come mai non vede l'OTA
Davvero strano...
Installa la V69 senza alcun wipe e riscarica tutti gli aggiornamenti fino alla V71[emoji6]
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Cuoco92
Davvero strano...
Installa la V69 senza alcun wipe e riscarica tutti gli aggiornamenti fino alla V71[emoji6]
e la V72? con UP ti avvisa che c'è
-
Quote:
Cuoco92
Quote:
tapiocajazz
Ho provato anche il a ristallare l'app UP ma niente da fare l'OTA v72 non lo vede proprio allora l'ho flesciato anche io con recovery TWRP. Però sono veramente curioso di sapere come mai non vede l'OTA
Davvero strano...
Esattamente come ho proceduto io... Ciao @Cuoco92.. Secondo te come mai anche fleshanfo fa fastboot la v70 non mi funziona la recovery? Di vede solo l'immagine senza farmi fare nessun operazione.. come se non ci fosse.. Sono ancora con la tua prima recovery..
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
@NforceRaid
Sì volevo dire V72 😂
Ciao @serginho
Strano anche questo 🤔 hai l'X820 o un'altro modello?
-
Quote:
Cuoco92
Ciao @
serginho
Strano anche questo 🤔 hai l'X820 o un'altro modello?
X820. 6gb 64 ROM... Cmq anche con la " vecchia" recovery mi funziona tutto....aggiornato fino alla v72..
-
@serginho
Quindi è con la nuova recovery che nn ti funziona? in effetti ogni tanto da dei problemi di scrittura nella cache. Hai provato a scaricare quella originale dal sito ufficiale?
-
Quote:
Cuoco92
@
serginho
Quindi è con la nuova recovery che nn ti funziona? in effetti ogni tanto da dei problemi di scrittura nella cache. Hai provato a scaricare quella originale dal sito ufficiale?
@Cuoco92.. Mi funziona la 23s.. Ma non mi funziona la recovery 3.1.0.. Me la flesha ma non mi funziona .. Si vede solo l'immagine della stessa.. Quindi sono impossibilitato a fare beckup, installare aggiornamenti e quant'altro.. Ora sono con la tua prima recovery con la 23s v72 fleshata da recovery dato che in fastboot la ROM mi funziona ma non la recovery.
-
Quote:
serginho
Quote:
Cuoco92
@
serginho
@
Cuoco92.. Mi funziona la 23s.. Ma non mi funziona la recovery 3.1.0.. Me la flesha ma non mi funziona .. Si vede solo l'immagine della stessa.. Quindi sono impossibilitato a fare beckup, installare aggiornamenti e quant'altro.. Ora sono con la tua prima recovery con la 23s v72 fleshata da recovery dato che in fastboot la ROM mi funziona ma non la recovery.
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Scaricata dal sito ufficiale.. Fleshata anche con fastboot ma niente.. Per fortuna è sufficiente la prima versione 3.0.2 messa da te..
-
Quote:
Cuoco92
@
serginho
Io ho la recovery TWRP 3.1 e allora dici che il fatto che non funziona l'app "UP" dalla v71 alla v72 dipenda dalla recovery?
-
Quote:
tapiocajazz
Quote:
Cuoco92
@
serginho
Io ho la recovery TWRP 3.1 e allora dici che il fatto che non funziona l'app "UP" dalla v71 alla v72 dipenda dalla recovery?
Non lo saprei.. Perché la recovery 3.1.0 si fleshata ma non mi fuziona... O dovuto reinstallare da fastboot la v65 e poi fleshare la v69 da twrp(recovery 3.0.2) e poi aggiornare con ora fino alla v72 (tutto in automatico)
-
Confermo che la V70 è perfettamente compatibile con l' X829 6/128. Ho scaricato la versione Fastboot e tutto è andatoalla grande!!
-
Quote:
cisi
Confermo che la V70 è perfettamente compatibile con l' X829 6/128. Ho scaricato la versione Fastboot e tutto è andatoalla grande!!
Buono a sapersi stavo proprio per mettermi a smanettare, quindi posso procedere tranquillo! 😋
Inviato dal mio Le X829 usando Androidiani App
-
Quote:
tapiocajazz
io ho rimesso la "vecchia" twrp di @Cuoco92, ora spetto la V73 :D e vediamo che succede :cool:
-
Quote:
NforceRaid
io ho rimesso la "vecchia" twrp di @
Cuoco92, ora spetto la V73 :D e vediamo che succede :cool:
Ma la TWRP di Cuoco92 a che versione equivale?
-
Quote:
tapiocajazz
Ma la TWRP di Cuoco92 a che versione equivale?
3.0.2-1
:cool:
-
Quote:
cisi
dove la trovo la v70?? su filehost c'e solo la v69...
-
Quote:
NforceRaid
3.0.2-1
:cool:
Scusami allora non era meglio provare a riflesciare la v69 come diceva Cuoco92 al post #3321 e vedere se l'app "UP" si sbloccava?
-
Quote:
Albo55
Quote:
cisi
dove la trovo la v70?? su filehost c'e solo la v69...
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=136823
-
che differenza hanno la versione fastoot da quella normale?? posso installare tranquillamente tramite twrp appena la installo? o devo fare qualcosa di diverso??
-
Quote:
tapiocajazz
Scusami allora non era meglio provare a riflesciare la v69 come diceva Cuoco92 al post #3321 e vedere se l'app "UP" si sbloccava?
in teoria si, ma non avevo voglia di smanettare :unamused: ho fatto prima a scaricare lo zip della V72 e installarlo via twrp :)
-
Quote:
Albo55
che differenza hanno la versione fastoot da quella normale?? posso intallare tranquillamente tramite twrp appena la installo? o devo fare qualcosa di diverso??
La versione FASTBOOT ti elimina tutto il contenuto della memoria interna del telefono ed è l'installazione più pulita.
La versione NORMALE è quella classica e sei tu a decidere quali wipe fare [emoji6]
-
Quote:
Albo55
che differenza hanno la versione fastoot da quella normale?? posso intallare tranquillamente tramite twrp appena la installo? o devo fare qualcosa di diverso??
Installando la ROM da fastboot tramite PC viene un'istallazione pulita.. Praticamente ti cancella tutto, quindi dovresti farti un beckup di tutti i dati( foto, video app e quant'altro, per le app puoi usare titanium) mentre se usi lo zip, copiandolo nella memoria del telefono(fuori da tutte le cartelle) facendo wipe cache e davilk (ma è consigliato anche data perdendo le app e ripristinarle dopo con titanium) lo puoi installare da recovery.
-
Installando la v69 normalmente posso arrivare dagli ota tramite UP alla v72 o avrò problemi??
-
@spleen Si, vai subito di cuoco92. Questa rom gira molto bene. A me era arrivato con una rom stock modificata che girava bene ma non era come quella di cuoco92. Il salto di qualità c'è. Le caratteristiche la dicono lunga. Il segnale telefonico, la qualità dell'audio e della fotocamera sono ottimi. Mi aspettavo qualcosa in più dalla batteria che invece è sui livelli dello jiayu. Comunque, benvenuto. Tieni presente che anche io l'ho preso da pochi giorni.
-
Quote:
Albo55
Installando la v69 normalmente posso arrivare dagli ota tramite UP alla v72 o avrò problemi??
Inviato dal mio Le X829 usando
Androidiani App
Così ho proceduto io senza problemi... Con la recovery 3.0.2-1..
-
Oky, grazie a tutti a breve vi dirò se è andato tutto liscio 😅😁
-
Quote:
NforceRaid
io ho rimesso la "vecchia" twrp di @
Cuoco92, ora spetto la V73 :D e vediamo che succede :cool:
Ma per riflesciare la TWRP si può riflesciare anche una versione precedente? Cioè tu avevi la 3.1 e hai riflesciato la 3.0.2?
-
tutto liscio, sono partito dal fastboot ed ho installato la twrp 3, da li avevo già scaricato la v69 direttamente su smartphone,effettuato backup della rom stock che provvedero' a salvare,(potrebbe servirmi per la garanzia), effettuato wipe ed installato, all'avvio mi ha trovato tutti e 3 gli aggiornamenti ota v70, 71 e 72, installati tutti, ora si procede a reinstallare tutte le app, quindi la versione x829 si conferma un x820 a tutti gli effetti fatta eccezione della banda 20 lte anche se non mi sorprenderebbe se con la rom di cuoco magicamente la banda 20 apparisse, dato che si legge in rete che alla fine la banda 20 lo snapdragon 820 di suo c'e l'ha già quindi probabile che con un po' di smanettamento si riesca anche a sbloccare...come sempre cuoco92 il top :D se non ho visto male si chiama alberto come me, quindi solo qualita' :DDD
-
Quote:
Albo55
tutto liscio, sono partito dal fastboot ed ho installato la twrp 3, da li avevo già scaricato la v69 direttamente su smartphone,effettuato backup della rom stock che provvedero' a salvare,(potrebbe servirmi per la garanzia), effettuato wipe ed installato, all'avvio mi ha trovato tutti e 3 gli aggiornamenti ota v70, 71 e 72, installati tutti, ora si procede a reinstallare tutte le app, quindi la versione x829 si conferma un x820 a tutti gli effetti fatta eccezione della banda 20 lte anche se non mi sorprenderebbe se con la rom di cuoco magicamente la banda 20 apparisse, dato che si legge in rete che alla fine la banda 20 lo snapdragon 820 di suo c'e l'ha già quindi probabile che con un po' di smanettamento si riesca anche a sbloccare...come sempre cuoco92 il top :D se non ho visto male si chiama alberto come me, quindi solo qualita' :DDD
Esiste una guida per sbloccare la b20, ma è a pagamento e nemmeno so se funziona. Il fatto che adesso sia X820 dipende dal build.prop.
-
Quote:
alfazulu77
Esiste una guida per sbloccare la b20, ma è a pagamento e nemmeno so se funziona. Il fatto che adesso sia X820 dipende dal build.prop.
@Albo55 quì siamo un pochino OT questa è la sezione relativa alla ROM di CUOCO92
Però oggi mi è stato indicata un'app NETWORK SIGNAL GURU che PERMETTEREBBE di attivare la B20
Una volta avviata chiederà i permessi di ROOT ( da concedere )
Successivamente entrare nei tre puntini in alto a destra e selezionare BAND LOCKING - LTE
Selezionare la B20
Confermare e riavviare
Credo però che se la B20 non è presente non basti una semplice applicazione.
NON HO AVUTO MODO DI PROVARE - Non mi assumo responsabilità!
-
@Emanuele820 Troppo bello per essere vero, e infatti, non va
-
Quote:
Emanuele820
@
Albo55 quì siamo un pochino OT questa è la sezione relativa alla ROM di CUOCO92
Però oggi mi è stato indicata un'app
NETWORK SIGNAL GURU che PERMETTEREBBE di attivare la B20
Una volta avviata chiederÃ* i permessi di ROOT ( da concedere )
Successivamente entrare nei tre puntini in alto a destra e selezionare BAND LOCKING - LTE
Selezionare la B20
Confermare e riavviare
NON HO AVUTO MODO DI PROVARE - Non mi assumo responsabilitÃ*!
Magari e fosse così semplice guarda tu stesso...����
Comunque OT non direi, sicuramente ci sarà qualche altro che vorrà installare la rom di cuoco sul x829 sperando nel miracolo di sbloccare la banda 20 almeno così abbiamo documentato tutto quanto, detto questo basta non mi dilungo oltre ottima ROM, mi complimento di nuovo con cuoco sperando in un supporto sempre maggiore e chissà in un futuro prossimo per una release basata su nougat!
-
Quote:
tapiocajazz
Ma per riflesciare la TWRP si può riflesciare anche una versione precedente? Cioè tu avevi la 3.1 e hai riflesciato la 3.0.2?
ci vuole più a scriverlo che a farlo :p
scarichi a questo link il file, lo decomprimi sul disco, vai fino alla cartella "core" trovi recovery.img la copi sul cell. riavvii in recovery, e poi installi la .img (come recovery :laughing:) sopra l'altra, al termine riavvii e scegli recovery, e rientri nella nuova vecchia recovery. ;)
spero di essere stato chiaro, se hai dubbi :cool:
-
Quote:
Emanuele820
@
Albo55 quì siamo un pochino OT questa è la sezione relativa alla ROM di CUOCO92
Però oggi mi è stato indicata un'app
NETWORK SIGNAL GURU che PERMETTEREBBE di attivare la B20
Una volta avviata chiederà i permessi di ROOT ( da concedere )
Selezionare la B20
Confermare e riavviare
NON HO AVUTO MODO DI PROVARE - Non mi assumo responsabilità!
Io non volevo intromettermi ma oltre a stare in OT quì si parla si della Rom di Cuoco92 ma appropriata al x820 e tutti questi temi riguardante l'x829 si possono tranquillamente esporrere in un'altro Titolo/inizio discussione anche se nello stesso Sub forum del x820. Lo dico per non accavallare troppo gli argomenti. Capisco che sono quasi simili e spingono ad usare lo stesso forum ma che si spendano anche discorsi per sbloccare la B20 è un po troppo. Poi si esprima qualche moderatore che sa meglio il regolamento.
-
Quote:
Albo55
Magari e fosse così semplice guarda tu stesso...
Androidiani App
Comunque OT non direi, sicuramente ci sarà qualche altro che vorrà installare la rom di cuoco sul x829 sperando nel miracolo di sbloccare la banda 20 almeno così abbiamo documentato tutto quanto, detto questo basta non mi dilungo oltre ottima ROM, mi complimento di nuovo con cuoco sperando in un supporto sempre maggiore e chissà in un futuro prossimo per una release basata su nougat!
Androidiani App
Come immaginavo ... l'applicazione attiva e disattiva SOLO le bande presenti sullo Smartphone
Quote:
tapiocajazz
Io non volevo intromettermi ma oltre a stare in OT quì si parla si della Rom di Cuoco92 ma appropriata al x820 e tutti questi temi riguardante l'x829 si possono tranquillamente esporrere in un'altro Titolo/inizio discussione anche se nello stesso Sub forum del x820. Lo dico per non accavallare troppo gli argomenti. Capisco che sono quasi simili e spingono ad usare lo stesso forum ma che si spendano anche discorsi per sbloccare la B20 è un po troppo. Poi si esprima qualche moderatore che sa meglio il regolamento.
Infatti mi sono già espresso nel messaggio precedente! - Lo stesso che hai quotato;)
-
Altro aggiornamento segnalato da UP, la V73.
Aggiunto menu del meteo sotto impostazioni e led di notifica blu, ma non ho ancora capito come settarlo...
-
Quote:
NforceRaid
scarichi a questo
link il file, lo decomprimi sul disco, vai fino alla cartella "core" trovi recovery.img la copi sul cell. riavvii in recovery, e poi installi la .img (come recovery :laughing:) sopra l'altra, al termine riavvii e scegli recovery, e rientri nella nuova vecchia recovery. ;)
Ma non si può scaricato il file zippato copiare nella radice e istallarlo direttamente come un'aggiornamento?
-
Quote:
NforceRaid
scarichi a questo
link il file, lo decomprimi sul disco, vai fino alla cartella "core" trovi recovery.img la copi sul cell. riavvii in recovery, e poi installi la .img (come recovery :laughing:) sopra l'altra, al termine riavvii e scegli recovery, e rientri nella nuova vecchia recovery. ;)
Comunque io, come hai fatto tu, ho fatto l'aggiornamento dalla v71 alla v72 in manuale tramite recovery TWRP copiando il file che gentilmente avevi postato e come per incanto adesso alla v73 si è aggiornato in OTA.
-
ATTENZIONE ⚡
PER CHI HA GIÀ INSTALLATO L'AGGIORNAMENTO V73 DEVE INSTALLARE QUESTO POCCOLO FIX DALLA RECOVERY. C'È STATO UN PICCOLO PROBLEMA CON LO SCRIPT 🤔 GRAZIE 👏
http://cloud.tapatalk.com/s/58d2dde4...A_V73_SFIX.zip
SE VISUALIZZATE TUTTI I CHANGELOG DELLE VERSIONI, SIETE CON LA VERSIONE GIUSTA.
QUESTO VALE ANCHE PER LE VERSIONI FUTURE.
-
Quote:
cloche
Altro aggiornamento segnalato da UP, la V73.
Aggiunto menu del meteo sotto impostazioni e led di notifica blu, ma non ho ancora capito come settarlo...
Il Led Blu ... SOSTITUISCE ... quello Verde .... NON và ad aggiungersi!!!