Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
Entro stasera metterò la V82 come **ROM COMPLETA** in OTA così siamo tutti sulla stessa barca ;)
Quindi scaricare tranquillamente la V81 OTA. Ho fatto una piccola modifica adesso al server 😉
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
E la v82 sarebbe solo di allineamento per tutti e correzioni
-
Quindi se ho capito bene basta scaricare la v82 via ora perché tutto vada a posto: il crash di impostazione. Non occorre reinstallare la v80 e poi l'update alla v81?
-
Ho fatto una brutta scoperta. Premium Play non funziona su questa ROM perché è rooted.
C'è qualcosa che si può fare per farlo andare?
Quote:
Cuoco92
Entro stasera metterò la V82 come **ROM COMPLETA** in OTA così siamo tutti sulla stessa barca ;)
Quindi scaricare tranquillamente la V81 OTA. Ho fatto una piccola modifica adesso al server
Se faccio l'update dalla v80 alla v82 incorrerò in qualche problema?
-
Quote:
petrucci85
Ciao, ho questo dispositivo da circa una settimana, ho aggiornato alla v81 via OTA senza alcun problema. Ciò che non mi convince riguarda le notifiche: ho notato che dopo un periodo di standby prolungato non arrivano. E questo nonostante io abbia seguito passo per passo la guida postata da Cuoco92 (riguardo le notifiche). Sbaglio qualcosa?
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Anch'io ho lo stesso problema, e non sono l'unico, con le notifiche di WhatsApp che arrivano solo se apri l'applicazione. Eppure ho seguito la guida passo passo.
È possibile risolvere?
-
Quote:
davant71
Anch'io ho lo stesso problema, e non sono l'unico, con le notifiche di WhatsApp che arrivano solo se apri l'applicazione. Eppure ho seguito la guida passo passo.
È possibile risolvere?
Si. Metterò a disposizione un fix 😉
-
Quote:
Cuoco92
Quindi scaricare tranquillamente la V81 OTA. Ho fatto una piccola modifica adesso al server 😉
Ho visto che c'è la v82 completa in prima pagina, quì con i wipe come dobbiamo comportarci?
-
Quote:
Cuoco92
Si. Metterò a disposizione un fix
Ho scaricato la v82 al momento dell'installazione del firm si pianta e nn procede, ora ho il telefono imballato che si riavvia solo in recovery, cosa devo fare?
-
Quote:
cloche
Quote:
Cuoco92
Si. Metterò a disposizione un fix
Ho scaricato la v82 al momento dell'installazione del firm si pianta e nn procede, ora ho il telefono imballato che si riavvia solo in recovery, cosa devo fare?
Anche a me sembrava imballato ma ho avuto pazienza ci ha messo 15 minuti a finire l'installazione
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
@cloche
In che senso si pianta? Hai scaricato la versione da AndroidFileHost?
-
Quote:
Cuoco92
@
cloche
In che senso si pianta? Hai scaricato la versione da AndroidFileHost?
Seguo la procedura normale da recovery, swipe per installare e inizia l'installazione, al che la barra si riempe e non va avanti, si ferma su install firmware unconditionally......l'ho lasciato andare avanti 10 minuti e non succede nulla......allora ho riavviato in recovery ma ora è tutto bloccato.......il file l'ho scaricato da filehost
Sto provando da pc con fastboot ma rimane incantato su patching system image unconditionally.....come prima
che devo fare?
come faccio a ripristinarlo? Non posso copiare un'altra immagine, come faccio se il pc non me lo vede come unità di massa?
-
@cloche
Devi avere pazienza e aspettare che finisca l'installazione e l'ottimizzazione del sistema...Fai partire l'installazione e farà tutto da solo.
-
Quote:
Cuoco92
@
cloche
Devi avere pazienza e aspettare che finisca l'installazione e l'ottimizzazione del sistema...Fai partire l'installazione e farà tutto da solo.
sono 10 minuti che è bloccato su patching system image unconditionally........sicuro che è tutto normale?
se non funzionasse mi sai dire come faccio a copiare nella memoria del telefono un'altro firm da flashare, o cmq come potrei fare per ripristinare il terminale?
grazie...
EDIT
ripartito.......ho sudato freddo.......ufff........eheh
-
Installando la V82 dalla V80 può dare qualche problema?
-
Quote:
Digitalone
No, in condizioni normali non dovrebbe succedere nulla.
-
Quote:
Cuoco92
@
cloche
Curiosità, nel caso succeda veramente che da recovery l'installazione non vada a buon fine e magari con terminale bloccato, come si dovrebbe fare per ripristinarlo da PC senza che lo riesca a vedere come memoria di massa x copiarci dentro un'altro file di firm? Collegandolo in modalità fastboot lo vede, in questo modo é possibile flashare un file di installazione da pc?
-
Quote:
Digitalone
No nessun problema
L installazione della 082 è più lunga rispetto al solito .. non andare in panico .. e attendi il termine .. una volta installata il telefono si riavvia da solo
-
Nel mio caso è stata velocissima,un minuto si è installata, adesso vado in panico perche ci ha messo troppo poco :D
-
Quote:
mirkko
Nel mio caso è stata velocissima,un minuto si è installata, adesso vado in panico perche ci ha messo troppo poco :D
Stessa cosa anche a me, ma tutto funziona A perfezione. È sparito il drawer? Cercavo le opzioni del Launcher per aumentare il numero di icone ma no l'ho trovato premendo lo schermo. Mi sono perso qualche notizia?
-
Quote:
caioiii
Stessa cosa anche a me, ma tutto funziona A perfezione. È sparito il drawer? Cercavo le opzioni del Launcher per aumentare il numero di icone ma no l'ho trovato premendo lo schermo. Mi sono perso qualche notizia?
Tolgo un pò di lavoro a Cuoco e ti rispondo io.....ahahah..........come mi ha ricordato lui ieri in prima pagina sotto la sezione Add-On trovi il file zip da flashare via recovery che abilita il drawer nel launcher, ti allego cmq il link di mega da cui scaricarlo.....
https://mega.nz/#!JgcXRAZY!SnhlaHYhl...RwhN4Wo0ifEmAg
Ne approfitto invece per fare io una domanda, ieri sera stavo guardando i vari temi online, alcuni anche carini, ma al momento di provare a scaricarne uno il tasto download non funzionava.....mi sono perso qlc, devo abilitare qualche funzione o cambiare regione (Cina) sul cellulare per riuscire a scaricarli?
-
Quote:
Emanuele820
No nessun problema
L installazione della 082 è più lunga rispetto al solito .. non andare in panico .. e attendi il termine .. una volta installata il telefono si riavvia da solo
Androidiani App
Ma per la v82 come dice prima di aggiornare da "UP" bisogna levare la spunta alla flaggata dei wipe leggeri?
-
Quote:
mirkko
Sì infatti l'installazione per OTA dura di meno perché si tratta del formato 'img' classico della ROM.
L'altra versione che trovate su AndroidFileHost (solo la V82) è stata compilata con il formato 'dat' quindi più compresso e per questo richiede più tempo per essere installata (circa 7 minuti).
Non cambia comunque niente tra le due versioni, quindi non c'è da preoccuparsi per i tempi di installazione 😉
-
Quote:
tapiocajazz
Ma per la v82 come dice prima di aggiornare da "UP" bisogna levare la spunta alla flaggata dei wipe leggeri?
La V82 non la installi da UP ma da recovery direttamente, è una ROM completa e non un update, i wipe li puoi fare, male non fanno...
Stai all'occhio che a me ci ha impiegato 15 minuti a completare l'installazione, tant'è che mi sono impanicato e ho interrotto l'installazione come un pirla per poi riprovarci da PC successivamente, ad ogni modo se ti sembra che si blocchi non ti preoccupare, è normale attendi con pazienza....
-
Quote:
tapiocajazz
Quote:
cloche
La V82 non la installi da UP ma da recovery direttamente, è una ROM completa e non un update, i wipe li puoi fare, male non fanno...
Stai all'occhio che a me ci ha impiegato 15 minuti a completare l'installazione, tant'è che mi sono impanicato e ho interrotto l'installazione come un pirla per poi riprovarci da PC successivamente, ad ogni modo se ti sembra che si blocchi non ti preoccupare, è normale attendi con pazienza....
La V82 te la trova anche UP (OTA) la scarichi (se non ricordo male 1,4gb), il cell riparte in recovery e fa tutto da solo, alla fine riparte, è chiaramente indicato di disabilitare i wipe nella notifica dell'ota della V82, magari se uno non lo fa non ha problemi, ma se @Cuoco92 lo ha indicato ci sarà un motivo :p io l'ho fatto (già dalla V81) e non ho avuto nessun problema.
Ciao :cool:
-
Sicuramente sembra che sia il telefono criptato ma io ho seguito completamente tutta la guida di cuoco92 formattando il cell come guida e installando tutto da zero.Però questo aggiornamento sembra che non voglia installarsi....
-
Io ho installata la v81-.5.9466D e purtroppo non mi fa installare piu niente qualsiasi versione installo il telefono non funziona mi segnala un errore e fa tutto da solo come fosse bloccato o criptato, apre e chiude pagine e a volte non funziona il touch,diventa inutilizzabile,il telefono non si apre mai, funziona solo con la stessa versione, ho dovuto reinstallare la stessa e questa sembra funzionare.
Ho provato anche a scaricare di nuovo il file della v.82 ma sempre uguale dopo ho reinstallato la v79 che funzionava bene prima di installare la v.81-3.9466D dev. e adesso mi da gli stessi problemi della v.82.
Qualcuno sa dirmi come mi devo comportare per installare la nuova versione?
-
Quote:
carlos060
Io ho installata la v81-.5.9466D e purtroppo non mi fa installare piu niente qualsiasi versione installo il telefono non funziona mi segnala un errore e fa tutto da solo come fosse bloccato o criptato, apre e chiude pagine e a volte non funziona il touch,diventa inutilizzabile,il telefono non si apre mai, funziona solo con la stessa versione, ho dovuto reinstallare la stessa e questa sembra funzionare.
Ho provato anche a scaricare di nuovo il file della v.82 ma sempre uguale dopo ho reinstallato la v79 che funzionava bene prima di installare la v.81-3.9466D dev. e adesso mi da gli stessi problemi della v.82.
Qualcuno sa dirmi come mi devo comportare per installare la nuova versione?
La V81 che hai installato è una versione Developer.
Ti consiglio di salvare i dati che ti interessano sul PC
Quindi scarica su PC
https://www.androidfilehost.com/?fid=817550096634761837
Quindi scompattala
Avvia il telefono in Fastboot ( volume - assieme al tasto accensione ( premuto assieme ) )
Collega il telefono al PC
Avvia il file EXE presente nella cartella scompattata
Segui le istruzioni a display
Il telefono verrà completamente formattato
Una volta riavviato avrai la nuova ROM e la TWRP aggiornata
Essendo la versione Fastboot 080 una volta installata vai nell' applicazione aggiornamenti e scarica quello che ti trova.
-
Quote:
Emanuele820
Quindi scarica su PC
Quindi scompattala
Avvia il telefono in Fastboot ( volume - assieme al tasto accensione ( premuto assieme ) )
Essendo la versione Fastboot 080 una volta installata vai nell' applicazione aggiornamenti e scarica quello che ti trova.
Androidiani App
Questa procedura va bene anche per quello che chiedevo io prima, ovvero se si ha il telefono bloccato che magari non installa la rom da recovery e non si ha la possibilità di copiarci nulla nella memoria, che nn viene visto come memoria di massa dal pc...?
In pratica dentro ogni rom, che normalmente vengono installate da recovery, se scompattate da PC all'interno hanno un eseguibile che permette l'installazione tramite fastboot da pc, è corretto?
-
Quote:
Emanuele820
Quindi scarica su PC
Quindi scompattala
Androidiani App
Ciao ti ringrazio per la risposta e il consiglio da seguire , ma pur essendo una developer la V.81 da me installata non dovrebbe presentare questo problema, normalmente si dovrebbe installare correttamente anche la V82 sopra di essa.
Era che non volevo formattare completamente il cellulare e reinstallare tutti i dati da capo.
Saluti.
-
Salve a tutti.. Qualcuno sa dirmi se non installando la v82 ignorandola,
Se dovesse arrivare qualche altro aggiornamento tipo v83 e cosi via, me li flesha? Dato che ieri ho installato la v81 ed il telefono è OK.. non mi va in crash impostazioni.
-
Io con la 82 ho ancora il problema di whatsapp dopo standby prolungato. Con le ROM precedenti avevo digitato quella stringa che qualcuno aveva postato, e avevo risolto,ma non riesco a trovarla nei messaggi. Qualcuno riesce gentilmente a rimetterla?
-
Ragazzi, da un po' di tempo mi è sparito l'euqalizzatore della musica, come faccio a ripescarlo?
-
Quote:
mirkko
Io con la 82 ho ancora il problema di whatsapp dopo standby prolungato. Con le ROM precedenti avevo digitato quella stringa che qualcuno aveva postato, e avevo risolto,ma non riesco a trovarla nei messaggi. Qualcuno riesce gentilmente a rimetterla?
Eccola:
*#*#46360000#*#*
-
Quote:
cloche
Tolgo un pò di lavoro a Cuoco e ti rispondo io.....ahahah..........come mi ha ricordato lui ieri in prima pagina sotto la sezione Add-On trovi il file zip da flashare via recovery che abilita il drawer nel launcher, ti allego cmq il link di mega da cui scaricarlo.....
https://mega.nz/#!JgcXRAZY!SnhlaHYhl...RwhN4Wo0ifEmAg
Ne approfitto invece per fare io una domanda, ieri sera stavo guardando i vari temi online, alcuni anche carini, ma al momento di provare a scaricarne uno il tasto download non funzionava.....mi sono perso qlc, devo abilitare qualche funzione o cambiare regione (Cina) sul cellulare per riuscire a scaricarli?
Hai impostato nessun limite nelle impostazioni della app download?
-
Quote:
Cuoco92
Eccola:
*#*#46360000#*#*
Cosa bisogna fare dopo aver digitato questo codice?
-
Quote:
PieroAnt
Hai impostato nessun limite nelle impostazioni della app download?
Si perchè me lo chiedi?
-
In v82, press and hold home button don't show google search.I hope fix it?
-
Quote:
RISS23
Cosa bisogna fare dopo aver digitato questo codice?
Devi disabilitare il controllo delle risorse in background
-
To fix home laucher. You can copy laucher3.apk in v79 and replace laucher3.apk you can use app draw.
-
Quote:
bactuong
In v82, press and hold home button don't show google search.I hope fix it?
After you press and hold home button appears a menu and select the function Google search. I am with v82 too
-
Installata la v82. Per ora nessun problema.