Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
parsiphal
Quote:
Emanuele820
Devi semplicemente verificare di avere la Recovery TWRP - Da telefono spento Volume sù + Power ( premuti assieme per alcuni secondi )
Salvare nella memoria del telefono lo ZIP della ROM
Far partire il Flash della ROM
Se leggi un paio di post indietro viene detto che la ROM 018S verrà postata e si potrà procedere all'installazione solo manualmente - nel primo periodo
Quindi se vorrai aggiornare dovrai affrontare questo procedimento.
Leggiti la guida che ti ho indicato è tutto spiegato in modo dettagliato.
Altrimenti puoi sempre far riferimento a quest'altra
guida - In questo caso sappi che devi mettere il firmware 017S e non come indicato 016S
ho letto dettagliatamente la tua guida ma penso che comprendi che non è proprio da tutti anche se adoro smanettare e non so come capire se ho la recovery TWRP perchè non saprei distinguerla anche se avendo la ROM di Cuoco92 dovrei averla.
Ora sono alla v33 di luglio e non mi ha più dato aggiornamenti OTA quindi sono rimasto a quella versione.
Attenderò con ansia che Cuoco92 la metta su OTA altrimenti rischierò.
Grazie davvero ;)
La recovery conviene in tutti i casi aggiornarla...sia che rimani così o cambi ROM
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
parsiphal
ho letto dettagliatamente la tua guida ma penso che comprendi che non è proprio da tutti anche se adoro smanettare e non so come capire se ho la recovery TWRP perchè non saprei distinguerla anche se avendo la ROM di Cuoco92 dovrei averla.
Ora sono alla v33 di luglio e non mi ha più dato aggiornamenti OTA quindi sono rimasto a quella versione.
Grazie davvero ;)
Nel menù IMPOSTAZIONI del telefono dovresti trovare le opzioni di riavvio
Da lì lo mandi in RECOVERY
Oppure come ti ho detto prima : Telefono Spento + Power ( premuti assieme per alcuni secondi )
La recovery TWRP è questa:
http://i63.tinypic.com/zisn7a.png
Se l'hai già puoi saltare la parte della guida dove dico come installarla e passare direttamente ai vari WIPE e al Flash della ROM
Se non te la senti di rischiare e il telefono funziona correttamente non sei obbligato ad aggiornare :p
-
Quote:
MMoroboshik
La recovery conviene in tutti i casi aggiornarla...sia che rimani così o cambi ROM
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
non saprei proprio come fare e cosa aggiornare ;)
-
Quote:
Emanuele820
Nel menù IMPOSTAZIONI del telefono dovresti trovare le opzioni di riavvio
Da lì lo mandi in RECOVERY
Oppure come ti ho detto prima : Telefono Spento + Power ( premuti assieme per alcuni secondi )
La recovery TWRP è questa:
http://i63.tinypic.com/zisn7a.png
Se l'hai già puoi saltare la parte della guida dove dico come installarla e passare direttamente ai vari WIPE e al Flash della ROM
Se non te la senti di rischiare e il telefono funziona correttamente non sei obbligato ad aggiornare :p
Ok ci guardo e ti faccio sapere ;)
-
Quote:
parsiphal
Grazie davvero ;)
Non è difficile come sembra perchè quando entri in recovery, con la procedura indicata prima, già il logo del team win ti appare in avvio non puoi sbagliarti o ce l'hai oppure no. Una volta dentro basta seguire i passaggi per flashare le rom etc etc.
-
@Emanuele820
premendo il tasto + e power mi si andende il cell e non va in recovery mentre se premo - e power mi escono delle scritte in cinese ed in inglese per il fastboot
-
Quote:
parsiphal
@
Emanuele820
premendo il tasto + e power mi si andende il cell e non va in recovery mentre se premo - e power mi escono delle scritte in cinese ed in inglese per il fastboot
Strano non ti entri neanche nella Recovery Stock
Forse l hai tenuto premuto troppo brevemente
Avvia il telefono e dal menù IMPOSTAZIONI - ALTRO - IMPOSTAZIONI DI RIAVVIO
Da lì selezioni RIAVVIO RECOVERY
-
Quote:
Emanuele820
è fatta come la tua ma non ha la scritta TWRP ed è la 3.0.0.0 v2
-
Quote:
parsiphal
Quote:
Emanuele820
Aggiornarla ci vogliono 2 minuti.. La scarichi, la metti nella memoria del tel entri in recovery , install"> install image>selezioni il file>spunti recovery>fai lo swipe da SX a DX>reboot system
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
parsiphal
Beh l'importante è sapere che hai la Recovery giusta per effettuare il flash.
Se vuoi procedere ti consiglio un BACKUP - DATA ( lo effettui dalla Recovery ) ( selezioni SOLO Data - così poi puoi ripristinare tutte le APP )
Poi colleghi il telefono al PC e ti salvi la TUTTA la cartella TWRP
Se sul telefono sono presenti FOTO, MUSICA, VIDEO o altri File personali salvali sul PC per evitare di perderli
Successivamente
Effettui i WIPE sempre da RECOVERY ( DALVIK, CACHE e DATA )
E il FACTORY RESET
Copi lo ZIP della ROM sul telefono ( dove vuoi tu )
Selezioni INSTALL e fai partire il FLASH della ROM
Prima la STOCK e riavvii
Successivamente la MODDATA dopo essere rientrato in Recovery
Una volta che hai fatto tutto copi nuovamente la cartella TWRP nel telefono ed effettui il RESTORE
A parole sembra difficile ... ma vai tranquillo che una volta che ti metti li lo fai in un attimo :laughing: