Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davant71
E invece rilevo aggiornamenti OTA vecchi già installati.
Vorrà dire che scaricherò la v84 (quella da 1,6 gb) la installo con twrp
E' corretto in questo modo?
hai provato a cancellare i dati della cache e dati applicazione della applicazione UP?
-
Quote:
PieroAnt
hai provato a cancellare i dati della cache e dati applicazione della applicazione UP?
Si ho fatto wipe e cache
Adesso ho reinstallato da twrp la v84, dalla app up mi dice che ho la v84 installata ma quando cerco aggiornamento OTA trova la v82.
Non riesco a capire come mai
Qualcuno può aiutarmi... Grazie
-
Quote:
davant71
Si ho fatto wipe e cache
Adesso ho reinstallato da twrp la v84, dalla app up mi dice che ho la v84 installata ma quando cerco aggiornamento OTA trova la v82.
Non riesco a capire come mai
Qualcuno può aiutarmi... Grazie
Non sono i wipe che devi fare bensì devi andare in impostazioni/gestione applicazioni/Aggiornamenti (UP)/memoria/ e svuoti la cache e cancelli i dati applicazione.
-
Grazieeee risolto in questo modo
-
Salve! oggi ho aggiornato via OTA alla 82, poi 83 e 84; ho perso l'app drawer e appena provo a personalizzare temi va in crash l'app personalizza (anche da sistema); come posso risolvere? Ho già fatto wipe cache/data da twrp .
Formattone e reinstallazione pulita? :-!
-
Quote:
wildlamb
Salve! oggi ho aggiornato via OTA alla 82, poi 83 e 84; ho perso l'app drawer e appena provo a personalizzare temi va in crash l'app personalizza (anche da sistema); come posso risolvere? Ho già fatto wipe cache/data da twrp .
Devi sbloccare l'applicazione "Negozio Temi" da "Impostazioni/Altro/Blocca applicazioni"😉
Il Launcher con il Drawer lo trovi in prima pagina
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0a14f257f1.jpg
-
Grazie mille per il tuo aiuto immediato, cuoco! Stai facendo un lavoro encomiabile, vado a fare il mio dovere su PayPal.
EDIT: ops... non trovo il launcher con l'app drawer... ha un nome specifico?
-
Quote:
wildlamb
Il drawer lo trovi tra gli extra da installare
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
scusate ragazzi, ma non capisco se il problema che ho postato per ben 2 volte è irrisolvibile oppure non vengono letti i miei posts.
Mi ripeto sperando stavolta vada meglio...
dalla v80 in poi non mi salva più le impostazioni del bluetooth nel senso che lo accendo ma poi una volta riavviato o spento il cell mi ritrovo il bluetooth spento e devo riattivarlo manualmente.
Non pensavo fosse un problema così irrisolvibile o forse per il fatto che accade solo a me lo si ritiene superficiale, ma per me è molto importante visto che ho diversi dispositivi collegati.
Spero stavolta in una buon'anima che riesca almeno a rispondermi per evitarmi di smanettare continuamente ed inutilmente.
grazie e buona serata
-
Quote:
wildlamb
Grazie mille per il tuo aiuto immediato, cuoco! Stai facendo un lavoro encomiabile, vado a fare il mio dovere su PayPal.
Installa da twrp. Eccoti il link:
https://mega.nz/#!JgcXRAZY!SnhlaHYhl...RwhN4Wo0ifEmAg
-
* AGGIORNAMENTO TWRP 3.1.B-0 *
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862721396
Qui trovate un'aggiornamento alla TWRP 3.1.a-0 > 3.1.B-0 con integrate le opinioni per il root e unroot del telefono, attivazione e disattivazione dell'opzione API2 e molto altro 😉
Installazione da fastboot o adb 😉
-
Quote:
PieroAnt
Quote:
wildlamb
Il Zip del Launcher con Drawer Va flashato da TWRP senza alcun Wipe? O vanno fatti Wipe? ( credo senza Wipe ma vorrei conferma). Grazie
-
Quote:
Cuoco92
* AGGIORNAMENTO TWRP 3.1.B-0 *
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862721396
Qui trovate un'aggiornamento alla TWRP 3.1.a-0 > 3.1.B-0 con integrate le opinioni per il root e unroot del telefono, attivazione e disattivazione dell'opzione API2 e molto altro 😉
Installazione da fastboot o adb 😉
Installata - Perfettamente funzionante!!
-
Quote:
PieroAndroid
Il Zip del Launcher con Drawer Va flashato da TWRP senza alcun Wipe? O vanno fatti Wipe? ( credo senza Wipe ma vorrei conferma). Grazie
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Fai solo quelli della cache e dalvilk cache (dirty flash).
-
Niente. Ho cancellato i dati di Gmail, ma continua a non mostrarmi le notifiche. Adesso gli do un'ultima chance disinstallando e reinstallando.
-
Come si aggiunge il drower alla Rom?
Ho letto in qualche post precedente che bisogna flashare un zip da twrp
-
Io ho flashato lo zip drawer ma mi è sparito il Launcher stock!!!
-
Quote:
davant71
Come si aggiunge il drower alla Rom?
Ho letto in qualche post precedente che bisogna flashare un zip da twrp
Quote:
imperoceleste61
Io ho flashato lo zip drawer ma mi è sparito il Launcher stock!!!
Androidiani App
Hai seguito le impostazioni iniziali? Fatti i wipe cache e dalvilk cache?
-
Quote:
PieroAnt
Sono con la 23S v.84 flashato "lStock Launcher con Drawer" da recoveri previo Wipe Cache e Drive Dalwik riavvaito non è cambiato niente. Per veder il drawer devo fare qualche configurazione? Grazie.
-
Quote:
vademecum
Sono con la 23S v.84 flashato "lStock Launcher con Drawer" da recoveri previo Wipe Cache e Drive Dalwik riavvaito non è cambiato niente. Per veder il drawer devo fare qualche configurazione? Grazie.
Strano. Prova a cancellare la cache e dati dal Launcher e riavvia.
-
Manco disinstallando e reinstallando funzionano le notifiche di gmail. Mi dispiace, ma sono costretto a lasciare questa rom. Domani su xda ne cerco un'altra.
-
grazie ragazzi, quindi la v83 la metto nella memoeia del telefono, non conviene quindi con fastboot?
o meglio la v84 da questo link
-
Visto che nessuno si è degnato di rispondermi comunico a chi dovesse avere il mio stesso problema del bluetooth che non si avvia in automatico che ho risolto inserendo un widget ON/OFF dello stesso (ovviamente non è la stessa cosa che averlo in automatico).
In ogni caso è un problema che ho riscontrato dalla v80 in poi quindi penso sia utile al caro @Cuoco92 che sappia di questo inconveniente.
buona serata a tutti
-
Quote:
LiKimba
grazie ragazzi, quindi la v83 la metto nella memoeia del telefono, non conviene quindi con fastboot?
o meglio la v84 da questo
link
Con fastboot perdi tutto mentre da twrp mantieni app, foto ed impostazioni. La differenza sta nel formato zip per twrp 7z per fastboot.
-
Quote:
Digitalone
Niente. Ho cancellato i dati di Gmail, ma continua a non mostrarmi le notifiche. Adesso gli do un'ultima chance disinstallando e reinstallando.
Sicuro di aver configurato TUTTO correttamente nel Manager Telefono - ( Risparmio energetico / Avvio automatico ) ?
Inoltre è disponibile
https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120725626
Da installare da Recovery.
Prova perché questa Rom con i vari aggiornamenti .. quasi giornalieri .. non ha bug se correttamente configurata
-
Quote:
PieroAnt
Con fastboot perdi tutto mentre da twrp mantieni app, foto ed impostazioni. La differenza sta nel formato zip per twrp 7z per fastboot.
In realtà non mi preoccupa più di tanto predere dati o app, ancora non ho usato molto il mio cellulare, si può dire che è come nuovo, in qualche intevento di cuoco92 lui consigliava di fare attraverso fastboot perchè così avrei ripulito tutto...quello che vorrei chidervi qual'è la procedura via fastboot e il link dove scaricare la rom sempre per fastboot. Grazie nuovamente
-
Quote:
LiKimba
In realtà non mi preoccupa più di tanto predere dati o app, ancora non ho usato molto il mio cellulare, si può dire che è come nuovo, in qualche intevento di cuoco92 lui consigliava di fare attraverso fastboot perchè così avrei ripulito tutto...quello che vorrei chidervi qual'è la procedura via fastboot e il link dove scaricare la rom sempre per fastboot. Grazie nuovamente
In prima pagina nella sezione firmware trovi tutti i download delle rom nei vari formati ricordati zip e 7z. Per fastboot una volta entrato in modalità download da opzioni riavvio dovrebbe essere bootloader, lanci l'eseguibile .exe che trovi nella cartella estratta della rom in formato 7z e a quel punto parte tutta la procedura in automatico. Controlla nel forum una guida più completa perché io non l'ho mai fatta dovresti avere infine i driver installati nel pc per consentire al telefono di essere riconosciuto. Insomma da twrp mi sembra più rapido o sbaglio?
-
Quote:
LiKimba
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767155328
Scarica su PC
Scompattare
Avvia il tel in Fastboot
Collega a PC
Avvia EXE
Segui le istruzioni a video
-
Quote:
Emanuele820
Sicuro di aver configurato TUTTO correttamente nel Manager Telefono - ( Risparmio energetico / Avvio automatico ) ?
Sì, ho seguito tutte le guide, non so cosa altro fare.
Quote:
Emanuele820
Lo provo e ti faccio sapere.
-
Quote:
parsiphal
Visto che nessuno si è degnato di rispondermi comunico a chi dovesse avere il mio stesso problema del bluetooth che non si avvia in automatico che ho risolto inserendo un widget ON/OFF dello stesso (ovviamente non è la stessa cosa che averlo in automatico).
In ogni caso è un problema che ho riscontrato dalla v80 in poi quindi penso sia utile al caro @
Cuoco92 che sappia di questo inconveniente.
buona serata a tutti
Non capisco.
Tu attivi il bluetooth .. accoppi il dispositivo .. poi una volta che spegni il bluetooth alla riaccensione del telefono non è attivo e ti tocca andare ad accenderlo!!?
Provato ora .. con ROM 084 .. bluetooth accesso con dispositivo collegato .. spengo il telefono riavvio .. e il telefono si ricollega in automatico al dispositivo
A me non si disattiva.
-
Installata la v84 e le notifiche di gmail non arrivano.
Installata la patch suggerita da emanuele e continuano a non arrivare.
Ci rinuncio.
Adesso è tardi, ma domani posto gli screenshot con tutte le impostazioni corrette.
Se non vanno le notifiche, non posso tenermi questa rom. Già ho fatto un grosso sacrificio rinunciando a Premium Play che non funziona perché l'app vede il dispositivo come rooted (provato anche a fare l'unroot dalla nuova recovery, ma non va lo stesso). :(
-
Quote:
Cuoco92
ma se mi copio il file recovery.img sul cell me lo posso installare da twrp? via adb ho problemi con i drv (non mi vede il max2)
ciao :p
edit
come non detto trovato i drv e installato da adb :)
-
Prova a togliere lo standby extralungo
-
Ecco gli screenshot
Imgur: The most awesome images on the Internet
Scorrete in basso per vederli tutti.
-
Quote:
VIGE967
Prova a togliere lo standby extralungo
Androidiani App
Cancellato il precedente post, avevo dimenticato di uppare lo screen del task manager.
Proverò, ma già l'avevo fatto in precedenza.
-
Se hai voglia potresti anche provare ad installare un client di posta alternativo per vedere come si comporta
-
Quote:
Digitalone
Disattiva STANDBY EXTRALUNGO e PULIZIA SCHERMATE DI BLOCCO
-
Mandata email di prova e mi ha mostrato la notifica.
Spero continui così.
Se mi funziona e non ho problemi, rimango con questa versione e non faccio più aggiornamenti.
-
Salve ragazzi grazie del lavoro che fate mi trovo benissimo con questa rom. Avevo 2 domande:
nella schermata home ci sono due schermate che non si possono eliminare ,ma, solo nascondere con l'icona occhiolino, mi chiedevo se ci fosse un modo per eliminarle .
La seconda cosa che volevo chiedervi è se arriverà android 7.0 prima o poi:)
-
Quote:
LukLuca
Salve ragazzi grazie del lavoro che fate mi trovo benissimo con questa rom. Avevo 2 domande:
nella schermata home ci sono due schermate che non si possono eliminare ,ma, solo nascondere con l'icona occhiolino, mi chiedevo se ci fosse un modo per eliminarle .
La seconda cosa che volevo chiedervi è se arriverà android 7.0 prima o poi:)
Scarica il Launcher con il drawer in prima pagina e lo installi da twrp, sezione addon. Con questo puoi impostare tutto quello che vuoi e rimuovere le pagine in questione. Per nougat alla leeco dicono di si, quando non è dato sapere.