Non capisco perché su atri modelli, non solo sul Pro 3, non ci siano problemi col lettore d'impronta.
Sono convinto che ci sia un bug nel software.
Visualizzazione stampabile
Non capisco perché su atri modelli, non solo sul Pro 3, non ci siano problemi col lettore d'impronta.
Sono convinto che ci sia un bug nel software.
Nessun bug software.il problema riguarda solo ed esclusivamente il sensore.
Prova a memorizzare un impronta dandogli dei colpetti sopra col dito ,vedrai che inizierà con molta difficoltà a leggerla.questo non e software .
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Io sono riuscito a sbloccarlo cosi: quando non mi prendeva davo dei colpetti a ripetizione piuttosto forti con l' indice. Fino a quando sentivo una piccola vibtazione. Adesso si è del tutto sbloccato e non si addormenta più.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Salve, sono in procinto di acquistare questo splendido dispositivo, volevo chiedervi se quelli attualmente in vendita su GS facciano parte della partita difettosa.
Grazie
:lol: :lol:
Comunque volevo dire se qualcuno lo ha acquistato ultimamente, tipo nell'ultima settimana, su GS e ha avuto questo problema.
Grazie
Acquistato a gennaio ,lettore rotto! Ho aperto oggi il ticket sul sito di grosso,in speranza ( data l'elevata quantità di terminali rotti) di ricevere un rimborso.
Peccato perche sono letteralmente innamorato di questo smartphone. Lo avevo preferito al pro 3 al di la del prezzo, per lo schermo 2k da 5,7".
Vediamo che mi dice grosso!
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Io l'ho acquistato domenica da gs, 4/32 Rose Gold.
Ancora deve essere spedito,vi faró sapere quando arriva,ma se non va non so se faró reso istant o meno..
Se la Leeco fosse un'azienda seria, avrebbe almeno potuto mettere su internet, anche in forma anonima la soluzione, poiché se è un problema hardware e bisogna cambiare il lettore d'impronta con una decina di euro si può risolvere.
Il fatto è che(secondo me) non sanno manco loro perche si rompono.
Mah io ho aperto un ticket di reso su GS ma sinceramente a distanza di 48 ore ancora non mi hanno risposto . fosse mai che sta per uscire una soluzione!
......ne dubito!
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Oppure hanno tanti di quei DOA arretrati dopo il capodanno cinese che non sanno più dove sbattere la testa....:unamused:
GS continua a non rispondere ,da martedì mattina che ho aperto il ticket.
Daniele GS se leggi puoi darmi info?
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Ciao,scusa anche io come voi nella stessa situazione,ma da gearbest quindi garanzia come non averla,ma detto questo cosa intendi che con 10 euro si risolve?sai che solo il sensore costa 40 euro e per smontarlo bisogna scollare il display è smontare praticamente tutto il telefono?se è un problema hardware e ci si deve pagare la riparazione non se ne esce con meno di 100/150 euro ...ma forse intendevi un altra cosa
Oggi grosso s. Mi ha finalmente risposto, dicendomi che lo manderanno in assistenza al centro EU ..... Mah!
Il colmo e che devo compilare il modulo rma che in allegato non c'era. Ora immagino che per martedì forse mi risponderanno nuovamente.
Comunque lo mando in assistenza perche l'ho preso da grosso,se l'avessi acquistato da qualsiasi altro negozio me lo sarei tenuto rotto. In speranza che non passino i mesi.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Io l ho trovato ma a 40 dollari ma non sventrerei lo smartphone per il fingerprint.. purtroppo questi smartphone da riparare sono molto difficoltosi .non so se sei pratico di riparazioni ma se non hai l attrezzatura adatta non è semplice come fanno vedere su YouTube .ne ho riparati molti ma rischiare di danneggiare il display per il fingerprint su uno smartphone nuovo secondo me non ne vale la pena
Ragazzi non scherziamo,qui non c'è nessuna back cover che va tolta e nessuna vitarella da togliere,per arrivare al sensore. Ne ho smontati tanti di telefonini,ma questo non mi azzardo a toccarlo.e troppo complesso sia smontarlo densa fare danni (scheggiature) sia rimontarlo alla perfezione.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Io ho aperto un ticket con grosso perche il sensore rotto non mi va proprio giu.spero vista l'alta percentuale di rottura del sensore ,che si siano attrezzati per la riparazione nel centro EU. Se deve andare in Cina penso che mi scordero di possedere un le eco.
Inviato dal mio BV6000S usando Androidiani App
Ragazzi,nessuno di voi lo ha già mandato in assistenza con grosso ,che mi sa dire quanto tempo ci vorrà?
Inviato dal mio BV6000S usando Androidiani App
Per chi fosse interessato ,vi agiorno sul mio ticket .
Oggi mi hanno confermato da grosso shop la data del ritiro( 28/02/17)
Spero che una data stranamente lontana(mi aspettavo un ritiro più celere e non 12 giorni) possa esser un bene.
Certo sarebbe inutile mandare un telefono in assistenza subito se poi non hanno i ricambi necessari.
Intanto me lo godo ancora 12 giorni e poi si vedrà .
Spero che i tempi di attesa non siano di proporzioni epiche.
Tutti mi parlano bene di grosso ,quindi resto fiducioso!
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Vi chiedo perdono in anticipo, ma credo che il comportamento di certi signori vada in qualche modo reso noto a voi tutti ed anche ad altri possibili ignari compratori.
Andando al dunque : ho avuto la mala augurata idea,(attratto dal rom italiana ma anche la garanzia di due anni e la resa entro 14 gg) di ordinare dai signori della GrossoShop un Le Max 2 6/64 g
Appena arrivato il device devo dire in tempi accettabili, ho potuto notare che;la pellicola di protezione del back era parzialmente strappata9dando límpressione di essere usato,, ii sensore impronte era completamente morto,mentre se usato per attivare la macchina fotografica questa si metteva a fare foto all'infinito, alcuni crash durante due soli giorni .Di conseguenza ho scritto immediatamente,allegando foto, alla Grosso Shop chiedendo loro come intendessero rimediare.Risposta automatica: customer service assente fino al 5 febbraio.Bene riscrivo in inglese ed italiano, e dopo un po mi mandano un no di ticket affermando che il customer service prendera'nota del mio caso nel giro di 24/48 ore.ovviamente nulla.
Esasperato il 13 febbario scrivo loro quanto segue:
quote
Ad oggi 13 febbraio non ancora ricevuto alcun tipo di risposta al mio messaggio.Questo e'veramente vergognoso:propagandate sul vostro sito,che una risposta sara'data max nel giro di 48 ore.Sara'forse dovuta al fatto che il vostro customer service ha prolungato il capodanno cinese?detto questo aggiungo che durante questi pochi giorni il cellulare,oltre ad essermi stato consegnato nelle condizioni di cui sopra,e'andato in crash piu'di una volta,ha l ' impronta digitale che non funziona totalmente-manco si accorge che si mette un dito,ha la barra delle funzioni che si aggiusta come le pare,ogni giorno in maniera diversa,ha la messa a fuoco dei filmati che si deve aggiustare con un dito sullo screen che e'cosa ottima per un soggetto in movimento ovviamente.
Non ci si puo'registrare come account all'' leeco in quanto il prefisso del no cellulare e'bloccato su un prefisso cinese o indiano,non esiste un manuale ,magari in inglese che ti possa dare una mano a capire le varie funzioni,la rom cuoco92 e' chiaramente acerba ed ha bisogno di evolversi al piu'presto.In buona sostanza se uno smartphone e'in fase beta non lo dovete mettere in circolazione, e se invece lo fate,dovreste avvisare i probabili clienti delle eventuali disfunzioni.
Detto questo, se la faccenda non viene da voi risolta immediatamente,mi vedro' costretto ad adire al mio avvocato per verificare se ci possono essere gli estremi di truffa,alla polizia postale, ed a mettere su tutto il web ed i vari blog che vi riguardano, commenti estremamente negativi.La pazienza e'finita.
PAOLO
stessa mail in inglese.come risposta mi inviano un altro ticket; preso nota ,vi faremo sapere max nel giro di 48 ore
ovviamente nulla
il 16 veramente annichilito da questa storia scrivo di nuovo:
Il vostro comportamento e' semplicemente inqualificabile,in piu' di cc 20 giorni non vi siete degnati di dare uno straccio di risposta alle mie piu'che giustificate lamentele.Dovreste vergognarvi.Come e' da chi e'composto il vostro decantato warranty department? E la vostra diretta garanzia di due anni di cui tanto vi vantate?In tanti anni che compro su ecommerce una cosa cosi'vergognosa non mi era mai capitato.In ogni caso ho passato al mio legale ed alla Polizia Postale italiana tutta la documentazione (fattura emails garanzia) per verificare se esistono gli estremi di truffa o tentata truffa,Nel frattempo sono a scrivere direttamente alla casa madre LEECO per renderle noto il vostro inqualificabile comportamento.La stessa cosa la sto' facendo con tutti dico tutti i blog che vi riguardano.Nel caso non foste in grado di comprendere l'italiano sono piu'che disposto a ribadire quanto scritto sopra,in inglese.
ad oggi non mi e' arrivato nemmeno il ticket di consolazione. fine della storia.
questo comportamento non solo squalifica questi signori, ma la stessa leeco- che secondo me ha fatto un ottimo prodotto ottimo anche se un po' acerbo, e tutti i vendors cinesi.
nel frattempo rimango con il mio lemax 2 che e' una freccia,zoppicante.Detto fra noi dell impronta digitale non me ne frega nulla,leverei anche il blocca schermo, ma forse sarebbe utile per lo scatto fotografico.
Nei vari blog qualcuno ha scritto che il problema sta solo nella cuoco92, e che tornando alla stock rom tutto funziona perfettamente.Nessuno di voi ha provato?
Grazie a tutti per la pazienza datami, ma credetemi in tanti anni che compro su ecommerce,anche dalla Cina,una cosa del genere non mi era mai successa:questi non solo non mantengono le promesse,ma ti prendono anche in giro.Spero che Daniele,almeno lui,prenda nota di quanto mi e'successo.
onestamente non ho mai ricevuto nessun suo messaggio privato con numero ordine.
Saluti
Daniele
Ciao tobiino.
Smentiscono subito il fatto che tornando alla stock si risolve il problema.
L'ho testato di persona con la 19s indiana.
Il problema e prettamente hardware e riguarda solo ed esclusivamente il sensore.
Per quanto riguarda la ROM di cuoco(che e comunque basata sulla stock) personalmente non la trovo una brutta ROM,anzi ne sono pienamente soddisfatto. probabilmente i crash che hai avuti sono stati casuali,o ancora più probabile non avrai installata la 20s di cuoco. se cosi fosse ti consiglierei di installarla .se già e installata prova a fare un reset di fabbrica,e se posso darti un altro consiglio installa un launcher alternativo(io uso l Asus zen UI)e mi trovo una meraviglia.
Per quanto riguarda grosso shop anche io ho aperto un ticket per il sensore biometrico che non legge le impronte( come succede a te ,il mio sensore a volte si impalla come se il dito fosse sempre appoggiato scattando foto all'infinito altre volte e proprio morto)
Quando ho acquistato questo le eco ho tenuto conto del fatto che acquistavo un telefono 100% cinese .questo ha una serie di conseguenze. Il capodanno cinese che blocca la Cina per quasi 20 giorni è una delle cose da tenere in conto!
Premetto che a me il sensore si e rotto dopo più di 15 giorni dall'arrivo del Cell quindi per me nessun rimborso( purtroppo o per fortuna)comunque questo le max 2 e un bel telefono e mi sarebbe dispiaciuto di cambiarlo con un altro telefono.
Quindi alla fine va bene cos,in speranza che in poche settimane me lo rendano indietro aggiustato ....chissà !
Se posso ti darei un altro consiglio. comprendo il giramento di scatole,ma arrabbiarsi con grosso shop minacciando con avvocati e polizia postale non serve proprio a nulla.
1 perche per 250 € non convenga fare nulla con l'avvocato e 2 perche alla polizia postale non gliene frega niente delle tue ragioni.non si scomodando per un cellulare.
E poi non e di certo una truffa visto che grosso shop ha un regolamento che prevede ogni situazione.
Con questo non voglio assolutamente dire che hai torto,mo solo che in queste situazioni alzare la voce non serve a niente.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Chi compra questo modello deve capire che è come giocare a pari e dispari.....Nessuno sa a priori se è difettoso o no.
Anche se io sono sempre più convinto che il problema sia software.
L'assistenza di qualunque shop cinese in questo periodo non è valutabile, causa carnevale cinese!
Io sono assolutamente convinto che sia hardware il problema(bisogna sostituire il sensore) se fosse stato software con un reset o quantomeno una re installazione della ROM il problema doveva risolversi,ma non è cosi.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Sri stato gentilissimo,vorrei pero' sottolineare che non intendevo assolutamente alzare la voce:ma; il capodanno e' finito il 5 febbraio e secondo GS il customer service avrebbe dato nuovamente dare assistenza a partire dal 6 febbario.Alle mie varie mail, hanno risposto inviandomi dei tickets a cui non hanno dato mai seguito,Ed a questo punto mi sono sentito veramente preso in giro ed ho provato in qualche modo a farmi prestare un minimo di attenzione .tra láltro in questi ultimi giorni il device e' andato 2 volte in boot loader infinito ed ho dovuto fare scaricare la batteria per farlo riprendere.qualcuno poi dovrebbe gentilmente farmi capire come si attua la calibrazione delle impronte in quanto al punto 2 viene detto premere il tasto in basso ma dove si trova il tasto in basso:io proprio non sono riuscito a trovarlo.Detto questo devo dire che per 261 eur e' un gran bel telefono.Probabilmente immaturo e che dovrebbe essere rivisto sopratutto nel software.ho voluto provare a comprare in cina e mi sono scottato.ma come viene detto in un altro interessante intervento,chi compra cinese deve un po'affidarsi alla buona sorte.Solo che quando qualcosa non va ti senti veramente solo.grazie a tutti per la comprensione.
Finalmente GS si e' fatto vivo consigliandomi di caricare l'ultima rom Di Cuoco 92. qui vi quoto il link nella eventualita' che possa servire a qualcuno:
: https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767129811
Ho eseguito alla lettera , nulla e' cambiato: il sensore non esiste,non reagisce assolutamente alla pressione del dito.Temo quindi che si tratti di un problema di hardware.
Guardiamo ora come reagisce GS.Vi terro' informati.Buona serata
[QUOTE=DanieleGS;7796288]ma infatti il problema è hardware/drivers( del sensore) e se Leeco non ci aiuta consumeremo le nostre esistenze aggiornando a vuoto....se hai bisogno contattami in PM.
Saluti
DanieleGS[/QUOTE
Ti ringrazio e staremo a vedere.Peccato pero'che uno smartphone cosi'performante in generale, abbia questi piccoli intoppi che alla fine gli creeranno una cattiva nomea
Oggi è morto il sensore del mio 6GB/64GB mentre il 4GB/32GB regge.
Entrambi presi su Grossoshop.
Il problema per quanto ne capisco io, è hardware.
Installando busybox e dando un lspci o lsusb non ricordo bene, sul 32GB mostra il sensore(immagino, c'è una periferica in più comunque) che non c'è sul 64GB.
Leggo commenti negativi su grossoshop per quanto concerne la garanzia, per cui ho un attimo di timore.
mi aggiungo anche io settato ieri sensore impronte digitali e adesso non funziona più defunto ne calibrazione ne altro "prende" le impronte , che cosa posso fare ? ho sorvolato sul cavo usb type c che non caricava perfettamente ok grossoshop mi ha celermente fatto il rimborso del suddetto cavo . Ma adesso vedo che anche io ho problemi con il sensore . Cosa posso provare ? :(
quindi a questo punto devo aprire un ticket/doa per questo guasto sul sito grossoshop? se e cosi lo si manda in garanzia e via .