pensate che la patch possa essere flashata sopra la lineage os 13 ufficiale o è solo per rom stock?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,ho appena installato la patch e il sensore ha deciso di funzionare,sinceramente non ci speravo piu'.
Spero funzioni anche a voi.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Ma hai ROM Stock? Non credo. Flashata 'sta patch tramite TWRP?
Ciao,la rom è quella di cuoco e la patch tramite TWRP.
Sembrava troppo bello!!!
Ripreso in mano stamattina il tel. e il sensore non da segni di vita,mistero della fede.
Ragazzi cuoco92 ha rilasciato una nuova ROM che dovrebbe contenere anche questa patch( 20s v67 credo)non so di preciso cosa cambia ,ma tentar non nuoce.
Ciao pepigno, dopo aver installato la patch ha funzionato subito?
Hai provato a fare una calibrazione?
Ciao,ha funzionato subito e andava anche bene.
Calibrazione fatta,ma niente.
Che strana sta cosa! Comunque a questo punto possiamo dire che il problema e software.
Il fatto che aveva ripreso a funzionare lo dimostra. A me dopo la patch ha ripreso a funzionare ,ma ho notato che più calibrazioni facevo più peggiorava la lettura. Adesso e più di una settimana che va.
Comunque cuoco ,come scrivevo sopra ha rilasciato una nuova ROM.
Prova ad installarla,dovrebbe già contenere questa patch. Magari con un sistema pulito si risolve.
Spero anche io che il problema sia software,provo con la nuova rom e vediamo che succede.
Pensi che un reset ai dati di fabbrica possa essere un tentativo plausibile?
No, se leggi le diverse pagine del thread chi ha il problema ha provato di tutto, dal reset a diverse rom, stock o moddate, nulla da fare...l'unico rimedio che ad oggi sembra aver dato qualche risultato, anche se a pochi utenti purtroppo, è il fix di cuoco, quindi se vuoi "tentare la fortuna" devi per forza di cose provare quello.
Ciao,stesso problema... Le max 2 4/32 acquistato su honorbuy 4 giorni fa,arrivato con sensore impronte non funzionante e a volte impazzito (registra senza appoggiare il dito) Ho Chiesto la restituzione x avere il rimborso ma x adesso non si è fatto vivo nessuno. Vediamo...
Inviato dal mio UMIDIGI Z usando Androidiani App
Stai Tranquillo. Di Sabato e di Domenica non riaoondono. Lo faranno domani. Acquistato da Honorbuy Max2 4/32. Arrivato in meno di 48 ore. Tutto perfetto e funzionante. Dopo 24 ore Sensore Fingerprint completamente morto. Nelle prime 24 ore super reattivo. Il telefono era una bomba e infatti ero indeciso se contattarli in quanto il sensore non e' per me una priorità. Poi ho deciso di mandare Mail al supporto e SWRISSIMI hanno predisposto immediato rientro del.device a loro spese. Lo.sostituiranno con uno.nuovo. Il corriere venerdì lo ha ritirato. Non vedo l'ora di riavere il Max2. Prossimi.giorni
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Come terminale è una bomba si... Secondo me anche meglio del leeco le 3 pro. Anch'io me lo farei sostituire ma penso di optare x il rimborso xchè secondo me hanno un lotto fallato... Non vorrei trovarmene un'altro nuovamente non funzionante.
Se fosse un lotto sarebbe già finito.
Il problema è che dopo un anno dall'uscita continuano ad uscire terminali fallati, quindi continuano ad utilizzare un componente difettoso (o che i loro driver non riescono a gestire) che ogni tot numero di smatphone viene montato.
Come immaginavo iniziata la procedura telenovela honorbuy! Reso del prodotto verifica dei loro tecnici "nucleari" (chissà cosa pensano di trovare) e poi verrò contattato per la riparazione/sostituzione mentre x il rimborso se la prendono comoda.. Solo 30 giorni. Mai più... Vediamo un pò come andrà finire..
Non capisco perché parli di Odissea. A me hanno detto che i tecnici appena accerteranno il problema, loro invieranno in Device nuovo. Corriere ha prelevato dispositivo venerdì mattina. Arriverà a Gorizia tra stasera e domani. Spero di avere il nuovo per fine settimana. Di quale odissea parli? Per capire.
Per me è un odissea aspettare un mese per il rimborso ... In più le spese di spedizione non le rimborsano. Io no sto facendo un reso per un oggetto che non mi piace quindi mi devi rimborsare l'intero importo. Per come la vedo io una volta che hanno ricevuto il terminale indietro e verificato il guasto mi devono rimborsare l'intera somma in tempi brevi perché il problema è loro non mio...
Ok ok. Diverso il discorso mio. Non ho chiesto rimborso. Rivoglio il Device e loro mi hanno detto che dopo aver riscontrato il difetto me lo inviano Nuovo. Credo siano tempo diversi. Ma non avevi letto tutte le condizioni di Honorbuy prima dell'acquisto? Ci sono altro Store per i quali spedizioni e assistenza sono una vera odissea. E poi le spese di spedizione nel mio caso sono state a loro totale carico
Le spese di reso e invio del nuovo terminale sono gratuite... Se invece vuoi il rimborso te le scalano dall'importo! Secondo me Non è corretto,dato che non è colpa mia se il max 2 non funziona. Farmelo sostituire significherebbe rischiare di trovarmi un altro device con lo stesso problema e sinceramente non mi va.
Comprendo il tuo ragionamento. Io cerco di essere ottimista sperando di non avere problemi con l'eventuale altro dispositivo. Va detto che io non mi schiodo dall'idea di volere solo il Max2. Per me superiore anche al Pro3. L'ho avuto pochi giorni in mano e onestamente si viaggia proprio al TOP. Ho scelto Honorbuy proprio per la velocità di spedizioni, e l'assistenza in Italia. Consapevole io dei pregi ( tutti ) e dell'unico difetto potenziale del Device ( fingerprint). Ripeto, ero.anche indeciso se rimandarlo indietro visto che il sensore impronte non e' per.me.prioritario. Essendo nei 7 giorni per la sostotuzione, ho scritto loro informandoli del problema ed immediatamente hanno disposto il rientro del Device.
Ad un amico dopo 15 giorno è puntualmente arrivato il problema del lettore di impronte non funzionante ed è stato costretto a renderlo chiedendo il rimborso ma ovviamente gli è stato negato ed ora è cominciata la trafila della riparazione eterna minimo un mese con il probabile fatto che gliene tornerà magari un'altro che puntualmente al 90% avrà lo stesso problema dopo poco !!!, è incredibile il difetto riconosciuto di questo device è il fatto che si continui a venderlo nonostante tutto ciò e la casa madre non fa nulla di nulla per sistemare la situazione e ritirare dal mercato tutti i le max 2.
P.s. non vi dico le parole che mi sono prese perchè glielo avevo consigliato io !!!:frustate:
Tutti i LeMax2 mi sembra esagerato. Anche perché non e' vero che tutti i possessori di Le Max2 hanno problemi con il Fingerprint. E comunque, almeno io, ero consapevole del rischio. Non ho certo acquistato il Max2 per il fingerprint. L'ho rimandato indietro solo perché ho avuto il problema subito e quindi entro i 7 giorni lo sostituiscono. Fosse accaduto oltre i 7 giorni lo avrei tranquillamente tenuto senza mandarlo in Assistenza. Perché il telefono e' una bomba. Non credo non si fosse consapevoli del rischio sul sensore visti tutti i post sui forum.
non ho detto tutti, ma il 90% magari meno.... e comunque non è serio vendere i terminali in questa situazione, una società seria non ti rimanda un'altro device consapevole che abbia lo stesso difetto, tutto ciò è vergognoso.
Il disagio che si crea all'utente è veramente notevole !!!
Infatti dovrebbero ritirarlo dal mercato.. Oramai al 90% ti ritrovi un device non funzionante.. Per quanto riguarda il mio caso me lo avrebbero sostituito con uno nuovo ma non mi va di rischiare, quindi Adesso procedo con PayPal x ottenere il rimborso xche i "signori" di honorbuy non sembrano molto collaborativi e non ispirano molta fiducia.
Scusami, capisxco e rispetto il tuo sfogo, ma come fai a prevedere che certamente lo sostituiscono con un altro avente lo stesso problema? Ritengo che la percentualmente del 90% che dai ai LeMax difettati sia estremamente esagerata. Altrimenti il ridotto sarebbe stato ritirato dal commercio. Sui dispositivi elettronici, ritengo, il rischio di problematiche e' presente a prescindere dall'azienda. Capita a Samsung, LG, IPhone...etc etc. Sicuramente il Max2 ha una importante probabilità si problematiche sul Sensore. Questo lo si sapeva da mesi. Personalmente ho deciso di acquistarlo ugualmente in quanto, ad oggi, con Quell Soc e quel Display, e a quel prezzo, non esiste NULLA di meglio in tutto il mercato Android. E ho avuto ragione tenendolo tra le mani e usandolo. MOSTRUOSO. Che poi debba sbloccare lo schermo con il tastino o con il ditino pigiatura sul sensore, A ME, frega nulla. Gravi sarebbero stati, PER ME, problemi al Wifi..al GPS e alla Camera. In questo caso non avrei corso il rischio di acquistarlo. Mai. Ma del sensore, francamente, importa molto poco. Ho acquistato il Max2 spendendo di tasca mia, al netto, 30 Euro ( finanziato dalla vendita del.mio ex smartphone). Di cosa parliamo? Spacciano il Pro3 come modello superiore solo perché invece di 820 c'e' scritto 821 e perché magari fa 2 ore di schermo in più. E si fa il lavaggio del cervello alla gente. Quando in realtà il.Max2 e' superiore su tutto. Detto questo rispetto e comprendo il pensiero altrui. Buona Giornata.
per chi ha il sensore rotto e vuole provare...in molti hanno risolto
https://forum.xda-developers.com/le-...3408395/page10
scusate ragazzi ma siccome il cell mi è arrivato oggi col fingerprint non funzionante...qualche buon'anima che mi passa il fix da provare visto che il link postato è out?
grazie
Ti consiglio di provare una delle ultime, meglio se l'ultima, ROM del cuoco che trovi sempre qui nel thread vicino a questo.
Ha già il fix integrato e a molti di noi, me compreso, ha migliorato di tanto la sensibilità e precisione del sensore.
Ora, se il tuo é proprio morto non so se troverai giovamenti ma in ogni caso ti consiglio di provare, ci metti due minuti e magari risolvi.
Ti ringrazio mio caro, ma ho provato ben 4 ROM fino all'ultima v73 ma niente da fare il fingerprint non dà segni di vita, quindi devo dedurre di essere stato sfigato?
O si può risolvere senza doverlo rispedire e oltre a spendere i soldi chissà quanto dovrò aspettare?
Immagino, ad ogni modo mi pare che rientri ancora nei primi giorni di acquisto, ti consiglio quindi di aprire una DOA e fartelo sostituire finchè sei in tempo, dove lo hai preso? Sia Grosso che Honorbuy lo sostituiscono senza problemi soprattutto per questo difetto ormai riconosciuto a livello globale.
io sono cliente di GS da tanto tempo e acquistato diversi cell e gli ho scritto ieri ma ancora non ho ricevuto risposta, quello che mi scoccia davvero tantissimo è il fatto che essendo noto il problema prima di spedirlo dalla Cina dovrebbero perlomeno testarlo.
Il primo che ho acquistato non mi ha mai dato problema ed è un 6/64GB e leggendo un po' in giro noto con dispiacere che sono i modelli 4/32gb che hanno prevalentemente il problema e il mio ultimo acquisto è proprio questo modello :(
La cosa dei modelli non la sapevo, forse sono di più i modelli da 4gb ad avere il problema perchè alla fine sono stati quelli più venduti, vuoi per il prezzo maggiormente allettante e cmq per la dotazione già ottima secondo me 7 persone su 10 hanno acquistato questo modello...logico quindi che nel mucchio ci siano più esemplari con il difetto rispetto al modello più prestante...
Visto che li hai entrambi ti faccio io una domanda, nell'utilizzo quotidiano i 6gb si fanno realmente sentire rispetto ai 4gb della versione base oppure si tratta come il molti altri casi di dotazioni tecniche per riempire la bocca dei maniaci delle schede tecniche ma che poi all'atto pratico non danno chissà quale boost?
purtroppo non avendo potuto smanettare in nessun modo col 4/32 non so risponderti, ma quello che posso affermarti che il mio 6/64 è sempre stato perfetto fin dal primo giorno.
Mai avuto problemi di inserimenti ROM, ma un freeze, mai un crash e mai avuto problemi col fingerprint fin da nuovo con la ROM di base.