Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kryswade
certo, sto aspettando risposta. Grazie DreamReaper :)
Sono desolato da questa imbarazzante situazione. Ho acquistato ben 3 Leeco, 1 Max 2 4/32 un Max 2 6/64, 1 pro 3 6/64 e tutti e tre non hanno avuto nessun problema. Certo, il lettore di impronte non era il massimo, ma funzionava.
-
Quote:
DreamReaper
Sono desolato da questa imbarazzante situazione. Ho acquistato ben 3 Leeco, 1 Max 2 4/32 un Max 2 6/64, 1 pro 3 6/64 e tutti e tre non hanno avuto nessun problema. Certo, il lettore di impronte non era il massimo, ma funzionava.
Ti credo, infatti, in generale, sono ottimi telefoni. Ma il problema sui Max 2 è sicuramente molto diffuso (si trovano post sul forum di leeco, su xda, qui su androidiani) ed è conosciuto tanto da leeco quanto da chi li vende. E' un problema che va accertato e risolto prima della vendita, altrimenti si ricade in situazioni del genere.
-
Quote:
kryswade
Ti credo, infatti, in generale, sono ottimi telefoni. Ma il problema sui Max 2 è sicuramente molto diffuso (si trovano post sul forum di leeco, su xda, qui su androidiani) ed è conosciuto tanto da leeco quanto da chi li vende. E' un problema che va accertato e risolto prima della vendita, altrimenti si ricade in situazioni del genere.
credo che i venditori non possano davvero farci nulla, prima si vendeva con 14S e non c'era il benchè minimo problema, come potevamo sapere che col tempo arrivando alla 20s si sarebbe arrivati a questo problema?. Cisono terminali che li testiamo e sono perfetti, poi a detta dei clienti muoiono dopo alcune ore di funzionamento! Credo che Leeco dovrebbe intervenire.
saluti
-
ciao, come sai io sono uno di quelli che è incappato nel fingerprint defunto, quello che mi chiedo e chiedo a chi è più competente in materia, non c'è un sistema, via software apk o software pc che permetta di indentificare i famosi lettori che danno problemi ed evitare così di flashare o fare altro? O magari sarebbe possibile identificare i lotti tramite codici sulle confezioni? Grazie.
-
Quote:
nipponiko
ciao, come sai io sono uno di quelli che è incappato nel fingerprint defunto, quello che mi chiedo e chiedo a chi è più competente in materia, non c'è un sistema, via software apk o software pc che permetta di indentificare i famosi lettori che danno problemi ed evitare così di flashare o fare altro? O magari sarebbe possibile identificare i lotti tramite codici sulle confezioni? Grazie.
Si dovrebbe contattare Leeco e chiedere come stanno le cose. Tant'è che di episodi del genere si sono rivelati abbastanza frequenti, pertanto basta incrociare i dati con i seriali dei telefoni.
In questo modo Leeco ne uscirebbe meglio e GS non dovrebbe dedicarsi a questa assistenza post vendita anomala.
-
certamente non dovremmo contattare noi Leeco perchè non ci considererebbero neanche, ma un venditore con una mole di vendita consistente avrebbe sicuramente più voce in capitolo, vedi Grossoshop o altri.
-
Quote:
nipponiko
certamente non dovremmo contattare noi Leeco perchè non ci considererebbero neanche, ma un venditore con una mole di vendita consistente avrebbe sicuramente più voce in capitolo, vedi Grossoshop o altri.
Senza dubbio, ma Daniele di GrossoShop mi sembra una persona competente e gentile. Spero solo di non dover inviare il telefono e aspettare una nuova spedizione rimanendo, di conseguenza, senza telefono per un periodo che possono essere due settimane come un mese. Il problema è conosciuto e ribadito. La colpa è di LeEco, ma ovviamente chi ci perde in gran parte sono i consumatori finali, ovvero noi.
-
Quote:
kryswade
Quote:
nipponiko
Senza dubbio, ma Daniele di GrossoShop mi sembra una persona competente e gentile. Spero solo di non dover inviare il telefono e aspettare una nuova spedizione rimanendo, di conseguenza, senza telefono per un periodo che possono essere due settimane come un mese. Il problema è conosciuto e ribadito. La colpa è di LeEco, ma ovviamente chi ci perde in gran parte sono i consumatori finali, ovvero noi.
Daniele è senza dubbio una persona gentile e disponibile... Non c'è neanche bisogno di sottolineare ciò
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kryswade
hai perfettamente ragione, ti quoto in pieno, stiamo cercando spiegazioni da Leeco, ed al momento risposte meno che zero, i consumatori (voi) sono scontenti e noi ci rimettiamo quando le colpe sono le loro :(
-
Questo è comunque un grosso errore da parte della leeco, infatti la mancanza di assistenza non fa per niente buona pubblicità
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
KKK99
Ho reinstallato questa e non ho risolto
LeECO_Le2_X820_MAX_5.8.018S_REV3_V63_CUOCO92.zip
Mi sono letto tutta la discussione ma non ho trovato nessuno che abbia tentato il ripristino con la Qualcomm recovery è corretto? Eppure su xda qualche utente dichiarava di aver risolto il problema Delle impronte con questa procedura. Possibile che sia sfuggito a tutti?
-
Quote:
nipponiko
Quote:
kryswade
@DanieleGS in un altra discussione ha spiegato la posizione ufficiale di LeEco in merito al problema del lettore di impronte. Ovvero, nessuna posizione. Ha ulteriormente specificato che i dispositivi guasti vengono ritirati (nel caso di grossoshop) e riparati/sostituiti a loro spese.
-
Quote:
PieroAnt
Mi sono letto tutta la discussione ma non ho trovato nessuno che abbia tentato il ripristino con la Qualcomm recovery è corretto? Eppure su xda qualche utente dichiarava di aver risolto il problema Delle impronte con questa procedura. Possibile che sia sfuggito a tutti?
abbiamo fatto queste prove con qualcomm recovery... e ripristinato partizione per partizione.....esito ahimè negativo
-
Buongiorno, mi sono iscritto per segnalare la mia esperienza, telefono (6/64,gb) ricevuto 12 gennaio con 14s da grossoshop. Sensore di impronte che smette di funzionare il 13 gennaio improvvisamente, senza nessun update. Faccio il DOA? Non posso stare senza telefono. Ho solo un vecchio a tastiera!!!
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
ma si sa per caso se il problema affligge di più la versione 6/64 o 4/32?
-
A me dovrebbe arrivare oggi, stiamo a vedere come si comporta......preso su honorbuy versione 4/32.
Che poi ho notato solo ora che su honorbuy danno solo 24 ore di tempo x aprire una DOA, in pratica o nn mi funziona subito o se smette dopo qualche giorno sono fregato...
-
E io che stavo giusto per comprarlo!
Menomale che ho letto questo post in tempo! Fateci sapere se in qualche modo si trovate una soluzione! :)
-
A me arriva domani...speriamo di trovare una soluzione
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Tyrion132
E io che stavo giusto per comprarlo!
Menomale che ho letto questo post in tempo! Fateci sapere se in qualche modo si trovate una soluzione! :)
C'è anche da dire che cmq, pur essendo un problema abbastanza noioso, si vive tranquillamente anche senza sensore....cioè se il problema è unicamente nel sensore ma tutto il resto funziona perfettamente, per 200 euro o poco meno rimane cmq un best buy con prestazioni da top, poi sono d'accordo che se acquisto una cosa con una funzione quella deve funzionare, ma mi incazzerei di + se fosse un problema bloccante che mi impedisce di usare il terminale....ovvio imho.
-
Si in effetti è vero non è vitale. Però se c'è è giusto che funzioni.
-
Ciao a tutti, senza ingenerare false speranze visto l'entità del problema, vi voglio riferire la mia personale esperienza con il sensore di impronte di Leeco max 2 6-64 gb. Acquistato da Grossoshop, ricevuto a Novembre con 16s installata. Il sensore sembra funzionare (un pò di fatica a registrare le impronte ma perchè non era spiegato come fare!) poi parte...e infine cessa di funzionare nel senso che se lo lascio attivo è come fosse continuamente in contatto e fa scattare continuamente le foto, non funzionando come apertura dello smartphone(sua funzione principale). Segnalo a daniele di grossoshop il DOA e mi risponde di aggiornare alla 18s perchè la 16s aveva dei problemi. Lo faccio e il problema permane. Siccome in realtà il telefono lo ho regalato a mio figlio, se lo porta via per testarlo meglio. Effettua un paio di "pulizie" del cellulare non so come (se vi può servire magari mi informo da lui se si ricorda) ci smanetta un pò e ....magia...riprende a funzionare! Da allora (aggiornato anche alla 20s) e passati due mesi funziona a meraviglia, reattivo. Ora tocco tutto quello che c'è da toccare sperando che il problema non si ripresenti, ma la mia esperienza (da verificare se anche a voi che avete il problema fa scattare continuamente le foto nel malfunzionamento) mi fa pensare ad un problema essenzialmente software. Ovvio non ci posso giurare, l'elettronica è strana e io sono ingegnere elettronico per cui me ne rendo conto! Ripeto..non voglio ingenerare false speranze in nessuno ma questo è quello che è successo..voi cosa ne deducete? Un saluto a tutti i possessori di questo splendido smartphone!
-
e' vero che si vive tranquillamente senza sensore, ma è comunque un prodotto nuovo con garanzia, tutto deve funzionare, a prescindere dal prezzo conveniente. GrossoShop mi ha proposto un DOA che non mi soddisfa affatto per i seguenti motivi:
-solo emissione di coupon, senza sostituzione (e, in questo caso, andrei pure a pagare di più un eventuale telefono nuovo, visto che l'ho preso in sconto)
-mi consigliano di inviarlo a FEBBRAIO causa capodanno cinese.
Rimarrei senza telefono (e soldi) per più di un mese.
Il problema è di LeEco e lo ribadisco, ma non si possono vivere queste situazioni.
-
@hanniblanca
La situazione accaduta all'utente potrebbe esser molto interessante. Per chi ha avuto questo problema, perché non far sapere ad hanniblanca come si è verificato e quali sono stati i problemi verificati
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
hannibalcla
Ciao a tutti, senza ingenerare false speranze visto l'entità del problema, vi voglio riferire la mia personale esperienza con il sensore di impronte di Leeco max 2 6-64 gb. Acquistato da Grossoshop, ricevuto a Novembre con 16s installata. Il sensore sembra funzionare (un pò di fatica a registrare le impronte ma perchè non era spiegato come fare!) poi parte...e infine cessa di funzionare nel senso che se lo lascio attivo è come fosse continuamente in contatto e fa scattare continuamente le foto, non funzionando come apertura dello smartphone(sua funzione principale). Segnalo a daniele di grossoshop il DOA e mi risponde di aggiornare alla 18s perchè la 16s aveva dei problemi. Lo faccio e il problema permane. Siccome in realtà il telefono lo ho regalato a mio figlio, se lo porta via per testarlo meglio. Effettua un paio di "pulizie" del cellulare non so come (se vi può servire magari mi informo da lui se si ricorda) ci smanetta un pò e ....magia...riprende a funzionare! Da allora (aggiornato anche alla 20s) e passati due mesi funziona a meraviglia, reattivo. Ora tocco tutto quello che c'è da toccare sperando che il problema non si ripresenti, ma la mia esperienza (da verificare se anche a voi che avete il problema fa scattare continuamente le foto nel malfunzionamento) mi fa pensare ad un problema essenzialmente software. Ovvio non ci posso giurare, l'elettronica è strana e io sono ingegnere elettronico per cui me ne rendo conto! Ripeto..non voglio ingenerare false speranze in nessuno ma questo è quello che è successo..voi cosa ne deducete? Un saluto a tutti i possessori di questo splendido smartphone!
Non sarebbe male sapere come ha fatto cosi da provare anche tutti noi
-
Salve ragazzi.. a me devono ancora arrivare.. leggendo e capendo il problema ho inviato una mail all'assistenza di grosso e mi hanno risposto che solo alcuni presentano il problema con certe rom e quelli inviatomi NON DOVREBBERO aver problemi. Lo spero.
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
Quote:
serginho
Salve ragazzi.. a me devono ancora arrivare.. leggendo e capendo il problema ho inviato una mail all'assistenza di grosso e mi hanno risposto che solo alcuni presentano il problema con certe rom e quelli inviatomi NON DOVREBBERO aver problemi. Lo spero.
Inviato dal mio Le1Pro usando
Androidiani App
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma non contarci molto. Io l'ho preso due settimane fa e presenta il problema...spero per te che i tuoi modelli siano esenti da questo problema, ma (a meno che non abbiano condotto test) è difficile capirlo.
-
volevo far presente che se il problema è noto non sarebbe stato meglio toglierli dal mercato prima che il cliente li acquistasse? Senza andare con pratiche di assistenza, DOA e quant'altro? Penso che uno store che vende grandi quantità di smartphone riesce a capire quale sia la partita dei terminali difettosi....
-
sono più che d'accordo con te. E' un problema che è noto da mesi
-
sarei felice di collaborare. Dovrei sapere innanzitutto se anche a voi (per quelli che non funzia) scatta di continuo foto se lo attivate, altrimenti potrebbe essere un altro problema (ma secondo me comunque il malfunzionamento potrebbe essere legato). Quello che tendevo a sottolineare è che nel mio caso (finora ripeto!) il problema ha tutto l'aspetto di un guaio sofware e non hardware, una cosa del tipo che la memoria che incamera le impronte si "riempie" e manda tutto in tilt...vero è che aggiornando di versione si effettua un reset totale e dovrebbe ripartire da zero...ma come vi ripeto i misteri dell'elettronica sono infiniti! Fatemi sapere. Stasera chiedo a mio figlio cosa ha fatto se riesce a risalire...Ciao a tutti
-
Quote:
hannibalcla
Sembrano problemi diversi, a leggere il sensore faceva le bizze e azionava altre funzioni, probabile problema software, qui ci si lamenta invece che smette proprio di funzionare di punto in bianco senza possibilità alcuna, probabile problema hardware..
Quote:
serginho
Androidiani App
Ovviamente non avrebbero potuto risponderti in modo diverso...:(
Quote:
serginho
volevo far presente che se il problema è noto non sarebbe stato meglio toglierli dal mercato prima che il cliente li acquistasse? Senza andare con pratiche di assistenza, DOA e quant'altro? Penso che uno store che vende grandi quantità di smartphone riesce a capire quale sia la partita dei terminali difettosi....
Androidiani App
Se il problema è legato al produttore e questi non si espone in alcun modo, un venditore non può purtroppo farci molto...in teoria sarebbe proprio LeEco che dovrebbe prendere una posizione ufficiale sul problema...
-
Aggiungo giusto per completezza...aggiornamenti alla 18s e 20s fatti sempre da recovery e mai da pc. Infatti il mio windows 10 non ne vuole sapere dei driver che servivano...anche questo semmai sarebbe da provare a chi non funziona, magari i due tipi di aggiornamento hanno effetti diversi!
-
A cloche...no..non sono funzioni diverse...il sensore impronte serve anche a scattare foto!
-
Quote:
cloche
Quote:
hannibalcla
Sembrano problemi diversi, a leggere il sensore faceva le bizze e azionava altre funzioni, probabile problema software, qui ci si lamenta invece che smette proprio di funzionare di punto in bianco senza possibilità alcuna, probabile problema hardware..
Quote:
serginho
Androidiani App
Ovviamente non avrebbero potuto risponderti in modo diverso...:(
Quote:
serginho
Androidiani App
Se il problema è legato al produttore e questi non si espone in alcun modo, un venditore non può purtroppo farci molto...in teoria sarebbe proprio LeEco che dovrebbe prendere una posizione ufficiale sul problema...
Ho capito perfettamente.. ma tu venditore se sei a conoscenza del problema non venderli..
Non è che senza fingerprint non funzioni.. ma a me rode saper di avere un prodotto nuovo con questo problema. Spero che quando mi arriveranno sarò smentito.
-
Quote:
hannibalcla
A cloche...no..non sono funzioni diverse...il sensore impronte serve anche a scattare foto!
Intendevo che qui il lamento è che non riconosce proprio il dito, non funziona nulla. A quanto ho capito invece il vostro problema era come si fosse incantato diciamo, poi magari sbaglio...
Quello che non mi è chiaro invece e se il problema è legato o meno ad una specifica versione software, se si presenta allo stesso modo a random sia con rom stock o moddata...
-
anche a me non riconosceva il dito e non registrava le impronte, dopo che però aveva funzionato la prima volta e quindi in seguito continuava a scattare foto come fosse sempre azionato. I problemi talvolta hanno maniera diversa di manifestarsi, ma unica origine. Comunque è una situazione veramente incresciosa e io ho riportato semplicemente la mia esperienza sapendo benissimo che magari potrebbe non essere utile. Rimango comunque dell'idea del problema software, però magari hai ragione tu, solo nel mio caso!
-
buonasera a tutti, telefono ordinato settimana scorsa e già arrivato stamattina (tanto di cappello a grossoshop). scartato ora e trovato con una fantomatica 18s CREDO ufficiale, anche se c'è l'italiano che la traduce un po alla carlona..registro le impronte come prima cosa e funziona tutto regolarmente, anche abbastanza veloce...non ho fatto nient'altro, messo il cell sotto carica, vado a cena, torno e MAGIA!! il sensore non funziona piu'!!! è assurdo!!!!
-
inoltre il telefono doveva arrivare con la cuoco e recovery mentre non c'è niente di niente...che faccio? provo a installare recovery e cuoco? aggiorno alla 20s ufficiale??? che pena..
-
azz....mi sa che il mio farà la stessa fine. Più o meno lo abbiamo ordinato nello stesso periodo, anche se il mio è il 4/32Gb.
E ora? Contatta Daniele e vedi un po'...
Mi dispiace veramente per te, immagino la delusione
-
Quote:
emanuelefreddo
inoltre il telefono doveva arrivare con la cuoco e recovery mentre non c'è niente di niente...che faccio? provo a installare recovery e cuoco? aggiorno alla 20s ufficiale??? che pena..
Ciao.. mi stai dando Delle notizie davvero ottimiste direi... Speriamo bene quando mi arriveranno... E se volessi fare un DOA come si fa con il capodanno cinese? Ne sono tre...
-
Quote:
emanuelefreddo
buonasera a tutti, telefono ordinato settimana scorsa e già arrivato stamattina (tanto di cappello a grossoshop). scartato ora e trovato con una fantomatica 18s CREDO ufficiale, anche se c'è l'italiano che la traduce un po alla carlona..registro le impronte come prima cosa e funziona tutto regolarmente, anche abbastanza veloce...non ho fatto nient'altro, messo il cell sotto carica, vado a cena, torno e MAGIA!! il sensore non funziona piu'!!! è assurdo!!!!
È una situazione ormai veramente ridicola. Credo che ormai siamo nell'ordine di un doa ogni due giorni, non solo per grossoshop. Il problema è che l'unica cosa che offrono è il rimborso, nemmeno la sostituzione (rimborso, nel mio caso e in quello di altri, svantaggioso, in quanto il telefono è stato acquistato con un'offerta sostanziosa, ora pagherei più di 40 euro in aggiunta). Va trovata una soluzione al più presto.