Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Dimenticavo...la 009S non si connette a WiFi 802.1x....mentre la 008S sì... Io in tutti i WiFi incontrati finora non ho mai avuto problemi...però magari fai un nandroid backup dell'attuale così se il caso ripristini in un attimo
Avevo letto qualcosa del genere nei post precedenti. Sono entrato in recovery (tra l'altro non conoscendo la combinazione di tasti da usare ho scaricato twrp manager sul playstore...mi sai dire la combinazione, magari non la riscarico successivamente?) e ho fatto il backup. non l'ho mai fatto prima, ma mi pare non ci fosse una voce nandroid in quella sezione, allora ho selezionato system, boot, data, cache e fatto il backup. era la procedura giusta?
-
Quote:
genio1991
Avevo letto qualcosa del genere nei post precedenti. Sono entrato in recovery (tra l'altro non conoscendo la combinazione di tasti da usare ho scaricato twrp manager sul playstore...mi sai dire la combinazione, magari non la riscarico successivamente?) e ho fatto il backup. non l'ho mai fatto prima, ma mi pare non ci fosse una voce nandroid in quella sezione, allora ho selezionato system, boot, data, cache e fatto il backup. era la procedura giusta?
Sì procedura giusta...
Per entrare in recovery da cell spento premi volume up più power fino a che non compare il logo letv e poi rilasci
Un consiglio
Fai anche un backup selezionando solo NVRAM e poi copi la cartella twrp che hai nella memoria del cell nel PC....nel caso perdi un giorno imei, il ripristino della NVRAM è il metodo più veloce per ripristinarli in 5 secondi ed in modo permanente
-
Quote:
BB72
Sì procedura giusta...
Per entrare in recovery da cell spento premi volume up più power fino a che non compare il logo letv e poi rilasci
Un consiglio
Fai anche un backup selezionando solo NVRAM e poi copi la cartella twrp che hai nella memoria del cell nel PC....nel caso perdi un giorno imei, il ripristino della NVRAM è il metodo più veloce per ripristinarli in 5 secondi ed in modo permanente
GRAZIE ancora...
-
Allora innanzitutto volevo ringraziare i gentilissimi @BB72 @DanieleGS e @gio7689 per il supporto.
Ieri sera ho fatto wipes di tutto tranne system e data e stamattina i noiosissimi google play services non sono più presenti in cpu spy ma è comparso un altro nemico: calendar storage.
Ho cercato anche per questo processo un po' di suggerimenti su internet e sono probabilmente giunto alla conclusione che cambiare il calendario sia la cosa migliore, credo che lo disinstallerò con mobileuncle e lo sostituirò.
Mi consigliate qualcos'altro? C'è qualche paramentro della sincronizzazione del calendario che posso provare a modificare prima di disinstallarlo e sostituirlo con un altro? Se la risposta è no, rischio di fare danni disinstallandolo appunto e sostituendolo con uno non di sistema (non quello originale della rom diciamo)?
Grazie per tutto e grazie in anticipo.
-
Quote:
Poldo08
Allora innanzitutto volevo ringraziare i gentilissimi @
BB72 @
DanieleGS e @
gio7689 per il supporto.
Ieri sera ho fatto wipes di tutto tranne system e data e stamattina i noiosissimi google play services non sono più presenti in cpu spy ma è comparso un altro nemico: calendar storage.
Ho cercato anche per questo processo un po' di suggerimenti su internet e sono probabilmente giunto alla conclusione che cambiare il calendario sia la cosa migliore, credo che lo disinstallerò con mobileuncle e lo sostituirò.
Mi consigliate qualcos'altro? C'è qualche paramentro della sincronizzazione del calendario che posso provare a modificare prima di disinstallarlo e sostituirlo con un altro? Se la risposta è no, rischio di fare danni disinstallandolo appunto e sostituendolo con uno non di sistema (non quello originale della rom diciamo)?
Grazie per tutto e grazie in anticipo.
Che calendario hai? Solo quello stock?... Prova ad andare in impostazioni/applicazioni/tutte, cerca calendar storage e fai un wipe data...poi spegni il cell e riavvia...
Entra in impostazioni/gestione account/Google e disattiva e riattiva la sincronizzazione calendario...aspetta un po' e poi riprova con CPU spy
-
Quote:
BB72
Che calendario hai? Solo quello stock?... Prova ad andare in impostazioni/applicazioni/tutte, cerca calendar storage e fai un wipe data...poi spegni il cell e riavvia...
Entra in impostazioni/gestione account/Google e disattiva e riattiva la sincronizzazione calendario...aspetta un po' e poi riprova con CPU spy
Ok, risolto. Deepsleep all'87%.
Come al solito non so come ringraziarti e mi stupisco di come tu possa sapere esattamente cos'ha un dispositivo, sei un mago :P
Potresti gentilmente spiegarmi cosa potrebbe essere successo o cosa ho sbagliato io ed eventualmente cosa fare per evitare che questo capiti nuovamente? Grazie in anticipo.
Ps: ho il calendario stock e prima mi sono dimenticato di scrivere che all'accensione ora compare sempre il tuo logo.
-
Quote:
Poldo08
Ok, risolto. Deepsleep all'87%.
Come al solito non so come ringraziarti e mi stupisco di come tu possa sapere esattamente cos'ha un dispositivo, sei un mago :P
Potresti gentilmente spiegarmi cosa potrebbe essere successo o cosa ho sbagliato io ed eventualmente cosa fare per evitare che questo capiti nuovamente? Grazie in anticipo.
Ps: ho il calendario stock e prima mi sono dimenticato di scrivere che all'accensione ora compare sempre il tuo logo.
Paolo non è un mago, è solo una persona molto esperta, preparata e disponibile, un mago in pratica ;)
Un caro saluto a tutti ;)
-
Avete una soluzione al rumore dello scatto delle foto fatte attraverso Whatsapp? Ovviamente telefono in silenzioso e con la fotocamera stock non emana nessun rumore.
-
Quote:
zotorov
Avete una soluzione al rumore dello scatto delle foto fatte attraverso Whatsapp? Ovviamente telefono in silenzioso e con la fotocamera stock non emana nessun rumore.
Se ben ricordo vai in fotocamera, strumenti (ruota dentata) e vedi una icona con "suono otturatore" on/off
Quote:
alebozzo
Se ben ricordo vai in fotocamera, strumenti (ruota dentata) e vedi una icona con "suono otturatore" on/off
Come non detto, scusa. Si silenzia la fotocamera, ma non in Whatsapp. Allora non lo so.
-
Chiedo scusa qualcuno può dirmi se e come si può effettuare l'unroot disinstallando supersu? In modo da permettere il funzionamento di premiumplay?
-
Quote:
pacc8
Chiedo scusa qualcuno può dirmi se e come si può effettuare l'unroot disinstallando supersu? In modo da permettere il funzionamento di premiumplay?
ciao, premetto che ho dato solo un occhiata veloce ma pare che solo su alcuni dispositivi funzioni senza dare noie (anche senza root)
prova a vedere se uno dei metodi consigliati in questo articolo fa al caso tuo:
Guida completa per installare Premium Play su un tablet Android | Segreti e consigli dal WEB 2.0
-
Quote:
zotorov
non ho trovato una soluzione, anche se tutti i volumi sono disattivati la fotocamera di whatsapp riproduce suono di scatto :(
-
Vorrei fare una domanda che definirei già in partenza una sciocchezza per l'importanza di questa cosa.
Quando trovò una notifica di chiamata persa, se abbasso la tendina delle notifiche compare la notifica del chiamante con le opzioni "richiama" e "messaggio". Cliccando sulla notifica ero abituato su altrI telefoni che si apriva l'elenco chiamate; con questo invece parte sempre la chiamata. Qualcuno ha notato questa cosa ed è stato in grado di modificarla?
-
Quote:
Draga277
Vorrei fare una domanda che definirei già in partenza una sciocchezza per l'importanza di questa cosa.
Quando trovò una notifica di chiamata persa, se abbasso la tendina delle notifiche compare la notifica del chiamante con le opzioni "richiama" e "messaggio". Cliccando sulla notifica ero abituato su altrI telefoni che si apriva l'elenco chiamate; con questo invece parte sempre la chiamata. Qualcuno ha notato questa cosa ed è stato in grado di modificarla?
Ogni interfaccia UI ha le sue caratteristiche e modificarle no è banale....se usi il mio launcher stock modded con un semlice swipe verso l'alto accedi al dialer con tutto il registro delle chiamate...più rapido di così...;)
-
Uniti post multipli come al solito... [emoji29]
-
Quote:
BB72
Ogni interfaccia UI ha le sue caratteristiche e modificarle no è banale....se usi il mio launcher stock modded con un semlice swipe verso l'alto accedi al dialer con tutto il registro delle chiamate...più rapido di così...;)
Non è una questione di praticità di accesso al dialer, era una constatazione di una scelta fatta dagli sviluppatori della EUI poco intuitiva secondo me. Se già sotto la notifica hai il pulsante richiama, trovò insensato dare lo stesso comando automatico sul click della notifica. Se voglio richiamare clicco sul pulsante molto chiaro sotto
-
Quote:
DanieleGS
non ho trovato una soluzione, anche se tutti i volumi sono disattivati la fotocamera di whatsapp riproduce suono di scatto :(
Ti ringrazio, dici che sia un bug della rom oppure un problema su whatsapp?
-
Quote:
DanieleGS
forse cercare nella memoria interna la mapa di whatsupp e vedere se ce qualche audio ke si puo cancelare.. non uso whatsupp percio non posso provare..
-
Quote:
DanieleGS
Io ho provato anche con tasker ma non sono riuscito a togliere quel suono! Per pura cronaca si verifica la stessa cosa anche con Telegram!
-
Quote:
gio7689
Ho provato per un paio di giorni la miui e posso confermarti che togliendo il root, premiumplay funziona correttamente, quindi avrei solo bisogno di poter effettuare l'unroot e il gioco dovrebbe essere fatto
-
Quote:
goldenwolf
Io ho provato anche con tasker ma non sono riuscito a togliere quel suono! Per pura cronaca si verifica la stessa cosa anche con Telegram!
E´ incredibile come anche su internet non si trovi nulla al riguardo! Solitamente quando il dispositivo va in silenzioso si dovrebbe ammutolire anche lo scatto su whatsapp.
-
Quote:
zotorov
E´ incredibile come anche su internet non si trovi nulla al riguardo! Solitamente quando il dispositivo va in silenzioso si dovrebbe ammutolire anche lo scatto su whatsapp.
con telegram il suono non lo fa.....credo sia un bug di WA
-
Quote:
DanieleGS
con telegram il suono non lo fa.....credo sia un bug di WA
Ah... A me lo fa anche con Telegram :unamused:
-
Quote:
goldenwolf
Ah... A me lo fa anche con Telegram :unamused:
SUONO-MEDIA-ALLARME tutti a zero Telegram non emette suono ;)
-
Quote:
DanieleGS
SUONO-MEDIA-ALLARME tutti a zero Telegram non emette suono ;)
Sì ho fatto così (e ho tolto il suono dell'otturatore anche dalla fotocamera) ma il suono dello scatto si sente comunque......
-
Quote:
goldenwolf
Sì ho fatto così (e ho tolto il suono dell'otturatore anche dalla fotocamera) ma il suono dello scatto si sente comunque......
su x600 non lo fa....ho questo dispositivo in test......credendo che fosse la stessa cosa........vedremo nelle prossime release!!
Per il momento la soluzione è togliere il suono otturatore dalla fotocamera.....e poi fare il condividi
-
Ho un problema con il Dolby ieri per l ennesima volta si è bloccato in modo anomalo, ma questa volta non si sente più l audio.. Solo un fruscio,ho anche provato a cancellare i dati dell app ma niente, come Posso risolvere?
-
Salve a tutti ho a acquistato questo smartphone. Sto aspettando che arrivi, spero in settimana. Volevo sapere se una volta installata recovery e ROM modificata, si può rimettere quella originale?
-
ciao ragazzi, io sono interessato ad acquistare questo smartphone leggendo tra una pagina e l'altra mi sembra che ci siano un pò di problemi, volevo sapere se c'è la possibilità di avere una rom stabile di bb72 in modo da avere il telefono che funzioni in modo corretto.. grazie
-
Quote:
nickneme
Salve a tutti ho a acquistato questo smartphone. Sto aspettando che arrivi, spero in settimana. Volevo sapere se una volta installata recovery e ROM modificata, si può rimettere quella originale?
Puoi farlo o da spflashtool oppure creando uno zip flashabile oppure se hai root con mobile uncle
Quote:
Jo94t
ciao ragazzi, io sono interessato ad acquistare questo smartphone leggendo tra una pagina e l'altra mi sembra che ci siano un pò di problemi, volevo sapere se c'è la possibilità di avere una rom stabile di bb72 in modo da avere il telefono che funzioni in modo corretto.. grazie
La mia rom è già stabile ;)
-
Quote:
BB72
Puoi farlo o da spflashtool oppure creando uno zip flashabile oppure se hai root con mobile uncle
La mia rom è già stabile ;)
quindi non presenta problemi o quant'altro ?
-
Quote:
Jo94t
quindi non presenta problemi o quant'altro ?
Le ROM perfette in ASSOLUTO secondo me non esiste... Ma questa ci si avvicina notevolmente :lol: ! BB72 ha fatto veramente un ottimo lavoro (tieni conto che ci sono già anche i vari fix in un unico pacchetto nei primi post), i due problemi che io ho riscontrato nell'uso quotidiano sono l'impossibilità di navigare in WiFi su reti 802.1x e l'incompatibilità con lo SmartWatch Sony2 (ma temo che questo non sia un problema imputabile alla ROM).
-
Quote:
DanieleGS
Bisogna rinominare il file audio in modo che non lo trova.
Se cerchi in questo thread lo avevo già scritto.
Li trovi nella cartella \system\media\audio\ui
Io ho rinominato tutti quelli che iniziano per camera, perchè non ricordavo... basta fare una prova..
-
Quote:
goldenwolf
Le ROM perfette in ASSOLUTO secondo me non esiste... Ma questa ci si avvicina notevolmente :lol: ! BB72 ha fatto veramente un ottimo lavoro (tieni conto che ci sono già anche i vari fix in un unico pacchetto nei primi post), i due problemi che io ho riscontrato nell'uso quotidiano sono l'impossibilità di navigare in WiFi su reti 802.1x e l'incompatibilità con lo SmartWatch Sony2 (ma temo che questo non sia un problema imputabile alla ROM).
quindi io che ho rete 802.11n non ho problemi? la batteria dura abbastanza in uso misto wifi e 3g?
-
Quote:
Jo94t
quindi io che ho rete 802.11n non ho problemi? la batteria dura abbastanza in uso misto wifi e 3g?
Io riesco a connettermi benissimo su tutti i WiFi, tranne da quello del lavoro che è di tipo 802.1x (o meglio, mi connetto ma navigo solo in locale). Io di batteria faccio normalmente dalle 5:30 alle 22 e mi rimane sempre un 20-25%, con ~3h di schermo (poche chiamate, diversi WA in entrata, diverse mail in push, navigazione). Tieni conto che però, come ti dicevo, la maggior parte del tempo è in 3G in un posto anche un po' sfigato come ricezione (non per colpa del telefono, anzi prendo di più che con il mio vecchio Note2 che dovevo tenere fisso in 2G). Il weekend da casa in WiFi ci faccio tranquillamente 1 giorno e mezzo con un uso medio!
-
Quote:
telephonico
Bisogna rinominare il file audio in modo che non lo trova.
Se cerchi in questo thread lo avevo già scritto.
Li trovi nella cartella \system\media\audio\ui
Io ho rinominato tutti quelli che iniziano per camera, perchè non ricordavo... basta fare una prova..
Quinsi cosi si risolve? Ottimo, in serata provo.
Forse c´e´ un altro bug sempre su whatsapp, non notifica le chiamate perse, nel senso che non comprare il numeretto con la chiamata persa.
Potete fare una prova quando avete tempo?
-
E' già tre mattine che quando riprendo il telefono dalla carica c'è un dowload in corso del seguente file: "metadata_extras.json-0" (di notte tolgo sia la connessione dati che WiFi). Dowload che non finisce mai, sembra bloccato! Per farlo sparire devo riavviare. Qualcuno ha qualche idea in merito?
-
Quote:
zotorov
Quinsi cosi si risolve? Ottimo, in serata provo.
Per il suono di scatto della fotocamera in generale, ho risolto scaricando l'applicazione "ultimate sound control" da playstore... richiede i permessi di root, e permette di disattivare i suoni a piacimento.
http://i63.tinypic.com/2em27f9.jpg
-
Eliminare Rumore di scatto in app tipo Whatsapp: thanks to @telephonico
Scaricare FX Explorer dal play store e relativo Add-on per il Root
concedere i permessi SuperSU all’apertura dell’App quindi
recarsi in: System>Media>Audio>UI
sbloccare il lucchetto come in figura e rinominare l’estensione di camera_click.ogg e riavviare il telefono per rendere effettiva l’operazione
Saluti
Daniele
-
Buonasera, ho un problema con la connessione bluetooth con uno smartwach, mi spiego:
funziona la connessione, mi arrivano le notifiche di tutto ma quando ricevo o faccio una telefonata non mi si attiva in automatico la risposta con il telefono, ma devo farlo manualmente da tastiera del cellulare altrimenti mi tocca parlare a vivavoce con lo smartwach. Che voi sappiate esiste la possibilità di impostare in lollipop la risposta automatica quando si è connessi col dispositivo bluetooth?