Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pacc8
Buonasera, ho un problema con la connessione bluetooth con uno smartwach, mi spiego:
funziona la connessione, mi arrivano le notifiche di tutto ma quando ricevo o faccio una telefonata non mi si attiva in automatico la risposta con il telefono, ma devo farlo manualmente da tastiera del cellulare altrimenti mi tocca parlare a vivavoce con lo smartwach. Che voi sappiate esiste la possibilità di impostare in lollipop la risposta automatica quando si è connessi col dispositivo bluetooth?
Con tasker o automate mi sembra si riesca a fare!
-
Quote:
BB72
Puoi farlo o da spflashtool oppure creando uno zip flashabile oppure se hai root con mobile uncle
La mia rom è già stabile ;)
grazie per la risposta il telefono è appena arrivato ed ahime con amara sorpresa ho scoperto di aver ordinato la versione da 16gb. comunque bellissimo cell.
tornando a noi mi hai praticamente ucciso con quei termini. torno in android dopo 4 anni devo fare un ripasso.
1. adesso ce la rom originale 007s, perchè non si aggiorna alla 9 e non ho trovato neanche la voce per aggiornare?
2 fare i vari backup voi come li fate sul pc o sulla sd, ma qui non ce espansione. io rimasto allo zip nella micro sd:D
3 ho un mac. ce qualcosa per installare la recovery?
4 ma la tua rom ha i permessi di root?
-
Ho visto che è uscita la 10S..aspettiamo fiduciosi..:laughing::laughing:
-
Quote:
DanieleGS
Eliminare Rumore di scatto in app tipo Whatsapp: thanks to @
telephonico
Scaricare
FX Explorer dal
play store e relativo
Add-on per il Root
concedere i permessi SuperSU all’apertura dell’App quindi
recarsi in:
System>Media>Audio>UI
sbloccare il lucchetto come in figura e rinominare l’estensione di
camera_click.ogg e
riavviare il telefono per rendere effettiva l’operazione
Saluti
Daniele
Non ho il lucchetto e non riesco a modificare l'estensione.
Dove trovo le informazioni sulla nuova versione 010s del firmware, es changelog.
-
10S uscita ieri è stata rimossa dal serve letv per problemi sembrerebbe al flashlight :(...godetevi ancora la 09S :)
-
Quote:
BB72
10S uscita ieri è stata rimossa dal serve letv per problemi sembrerebbe al flashlight :(...godetevi ancora la 09S :)
instalata ieri non ho problemi con la flashlight.. :)
-
Quote:
sasha2511
instalata ieri non ho problemi con la flashlight.. :)
Allora ha altri problemi
-
Quote:
BB72
Allora ha altri problemi
fin ora non ho trovato neanche uno, il score nel Antututu e aumentato ancora, addeso facio quasi 57k.. il gyro sensor non lo suporta ancora, e scrito uncalibrated.. :(
-
piccolo aggiornamento sull' autonomia in generale:
con cpuspy ho notato che pulendo le applicazioni dal menu multitasking il cell rimane in deepsleep tra i'80% e il 90% se invece ne lascio aperte parecchie il deepsleep puo' crollare fino al 35%.succede anche a voi? o puo essere che qualche app che ho installato abbia ogni tanto processi fuori controllo?
tra i processi che consumano piu batteria ho notato che ci sono typeapp e la connessione dati (2g e 3g il 4 non l ho testato)
penso che il problema fosse nel fatto che typeapp usa di default le notifiche push, ho impostato i miei accaunt email per aggiornarsi con modalita' fetch e la situazione sembra, per ora, tornata nella norma sia per typeapp che per il consumo di rete
ha provato a dare problemi di consumo anche a voi questa app? (a me e' arrivata ad avere picchi di consumo della batteria del 13% in certi giorni che ero su rete mobile)
-
Quote:
gio7689
piccolo aggiornamento sull' autonomia in generale:
con cpuspy ho notato che pulendo le applicazioni dal menu multitasking il cell rimane in deepsleep tra i'80% e il 90% se invece ne lascio aperte parecchie il deepsleep puo' crollare fino al 35%.succede anche a voi? o puo essere che qualche app che ho installato abbia ogni tanto processi fuori controllo?
tra i processi che consumano piu batteria ho notato che ci sono typeapp e la connessione dati (2g e 3g il 4 non l ho testato)
penso che il problema fosse nel fatto che typeapp usa di default le notifiche push, ho impostato i miei accaunt email per aggiornarsi con modalita' fetch e la situazione sembra, per ora, tornata nella norma sia per typeapp che per il consumo di rete
ha provato a dare problemi di consumo anche a voi questa app? (a me e' arrivata ad avere picchi di consumo della batteria del 13% in certi giorni che ero su rete mobile)
Il consumo che può darti typemail è irrisorio...quello che però può capitare (e penso sia successo a te) è che la connessione dati è scadente o molto fluttuante e quindi per ogni push tiene attivo i processori molto più del normale...questo anche il motivo per cui hai tanto consumo dalla rete...quindi per farla breve non è typemail ma la connessione dati...mi aspetto sotto WiFi consumo praticamente nullo da typemail
-
sisi infatti anche prima di variare l'aggiornamento delle email da push a fetch in wifi non consumava piu' dell 1-2%!probabilmente ero in un posto che non aveva buona ricezione, terro' sotto controllo la situazione!grazie!
-
Ragazzi ho installato questa rom, ma il launcher non va... mi crasha sempre e non riesco ad utilizzare il telefono
-
Quote:
coldfier
Ragazzi ho installato questa rom, ma il launcher non va... mi crasha sempre e non riesco ad utilizzare il telefono
Non saprei...molti usano il launcher stock senza problemi...hai 2 possibilità
1. Rifai il flash della rom
2. Usi un launcher alternativo (per esempio Nova)
-
Quote:
BB72
Non saprei...molti usano il launcher stock senza problemi...hai 2 possibilità
1. Rifai il flash della rom
2. Usi un launcher alternativo (per esempio Nova)
La cosa Bella è che fino a due minuti fa andava tutto per il meglio, Purtroppo non riesco ad avere la home pero tramite il tasto sinistro riesco ad entrare nelle impostazioni ed ho fatto il factory reset secondo voi risolvo il problema?
-
Quote:
coldfier
La cosa Bella è che fino a due minuti fa andava tutto per il meglio, Purtroppo non riesco ad avere la home pero tramite il tasto sinistro riesco ad entrare nelle impostazioni ed ho fatto il factory reset secondo voi risolvo il problema?
Ma hai fatto qualcosa in particolare? Ti conviene entrare in recovery e riflashare la rom se non risolvi
-
Quote:
coldfier
Purtroppo nulla si blocca anche il factory reset...., no ho scaricato what's up è basta.
-
ho problemi a collegarmi in 4g Tim.
Non so perché ma solo una volta ho visto il simbolo 4g per pochi secondi. non rileva la rete anche se gli altri dispositivi mtk la rilevano. esiste un fix che mi sono perso?
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Giusto perchè lo sappiate..ho acquistato su ebay una cover molto carina, di quelle con il bumper in metallo e la parte posteriore (plastica) lucida. Molto carina e robusta ma c'è un ma. Il navigatore, maps ecc in macchina fanno molta più fatica (in particolare se il telefono è in verticale) a fare il punto, leggere la velocità ecc. Non è impossibile utilizzare il gps ma diventa molto lento e impreciso.
-
Quote:
alebozzo
Giusto perchè lo sappiate..ho acquistato su ebay una cover molto carina, di quelle con il bumper in metallo e la parte posteriore (plastica) lucida. Molto carina e robusta ma c'è un ma. Il navigatore, maps ecc in macchina fanno molta più fatica (in particolare se il telefono è in verticale) a fare il punto, leggere la velocità ecc. Non è impossibile utilizzare il gps ma diventa molto lento e impreciso.
L'avevo scritto non ricordo più se qui o nel thread di x600 perché un utente non faceva più il fix GPS dopo aver messo cover in alluminio....
Successo già molte volte anche con altri devices...desistete dalla usare cover in alluminio...sono dannose alla ricezione
-
Quote:
coldfier
Non è che hai tolto tutte le icone dalla pagina home del launcher?
-
Quote:
chaoleonard
Non so perché ma solo una volta ho visto il simbolo 4g per pochi secondi. non rileva la rete anche se gli altri dispositivi mtk la rilevano. esiste un fix che mi sono perso?
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
Controlla l'apn. Ma riesci a navigare in 3g?
-
Quote:
TiD91
Controlla l'apn. Ma riesci a navigare in 3g?
no nulla da fare. in 3g va benissimo ma non vedo 4g. ho provato reset apn. non so se fare un downgrade baseband ma io sono partito dalla 09.
consigliatemi
-
Quote:
chaoleonard
no nulla da fare. in 3g va benissimo ma non vedo 4g. ho provato reset apn. non so se fare un downgrade baseband ma io sono partito dalla 09.
consigliatemi
Io a Milano il 4G lo prendo tranquillamente così come anche in Belgio, che è il luogo dove mi trovo adesso. Ho baseband 008S per avere la banda 900. Appena mi stabilizzo qui in Belgio provo a tornare a 009S tenendo la banda 900.
-
Quote:
chaoleonard
Androidiani App
Sarà il solito discorso della banda 800 MHz che in certe zone viene usata da tutti gli operatori per il 4G
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
E possibile disattivare nella notte la ricarica rapida? O basta cambiare l alimentatore e basta? Ho letto che con la ricarica rapida si danneggia irreparabilmente la batteria. 😨
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Quote:
mancazzo
E possibile disattivare nella notte la ricarica rapida? O basta cambiare l alimentatore e basta? Ho letto che con la ricarica rapida si danneggia irreparabilmente la batteria.
Androidiani App
infatti io uso un altro alimentatore di altro telefono da 700/1000mah e lascio caricare tutta la notte , solo in casi di urgenza uso il suo caricatore con ricarica rapida.
la batteria in questo modo dura molto di piu olte che come vita , ma anche giornalemente.
con ricarica rapida mi dura un giorno da mattina a sera,
con ricarica lenta mi dura anche quasi 3 giorni.
-
dove avete letto questo ke con la ricarica rapida si danneggia la batteria?? io non ci credo, perche alora e fatta questa ricarica, e perche ci hanno dato solo il alimentatore rapido??
la ricarica rapida non e sollo il alimentatore ma anche la batteria e qualche electronica.. queste batterie "rapide" sonno fatte per la ricarica rapida a proposito.. non credete a tutto quelo ke leggete.. ci sonno molti "quasi" esperti ke scrivono di tutto..
-
sto "studiando" prima di acquistare il LeTV 1s e mi chiedevo se i punti 1,2 della guida sono indispensabili su win 7 oppure facoltativi. inoltre acquistando su G.shop il cell arriv gi' con la rom BB72/
Inviato dal mio MXIII-G usando Androidiani App
-
Quote:
esperanza
infatti io uso un altro alimentatore di altro telefono da 700/1000mah e lascio caricare tutta la notte , solo in casi di urgenza uso il suo caricatore con ricarica rapida.
la batteria in questo modo dura molto di piu olte che come vita , ma anche giornalemente.
con ricarica rapida mi dura un giorno da mattina a sera,
con ricarica lenta mi dura anche quasi 3 giorni.
Mi sono informato sulla questione online ed infatti non è assolutamente un'affermazione campata in aria, ci sono prove scientifiche a sostenerlo.
Come è consigliabile ricaricare il dispositivo dunque, dal momento che ci è stato dato solamente il caricatore per la ricarica rapida?
Tu utilizzi solo il caricatore a cui attacchi il cavo type c dato in dotazione col dispositivo?
-
Quote:
sasha2511
dove avete letto questo ke con la ricarica rapida si danneggia la batteria?? io non ci credo, perche alora e fatta questa ricarica, e perche ci hanno dato solo il alimentatore rapido??
la ricarica rapida non e sollo il alimentatore ma anche la batteria e qualche electronica.. queste batterie "rapide" sonno fatte per la ricarica rapida a proposito.. non credete a tutto quelo ke leggete.. ci sonno molti "quasi" esperti ke scrivono di tutto..
ciao, qui puoi trovare la fonte dalla quale deriva quest'affermazione:
http://www.sciencedaily.com/releases...0414094117.htm
anch'io utilizzo un caricatore da 750 mA per andare sul sicuro, comunque anche solo per il fatto che usando la ricarica "normale" il dispositivo non si scalda assolutamente lascia supporre che le la batteria si degradi meno velocemente.
Devo dire che pero' non ho notato un miglioramento della durata della batteria di 3 volte come altri,ma sicuramente qualche ora in piu tiene se ricaricato lentamente.
Altro consiglio che ho letto in giro e' di cercare di evitare di portare le batterie al litio sotto al 10% o comunque cercare di evitare almeno che il telefono arrivi a 0.
in un altro sito ho letto invece che una volta ogni mese o almeno ogni 3 fare un ciclo di ricarica completo da 0 a 100% puo aiutare a ricalibrare la batteria stessa.
-
Quote:
Poldo08
Mi sono informato sulla questione online ed infatti non è assolutamente un'affermazione campata in aria, ci sono prove scientifiche a sostenerlo.
Come è consigliabile ricaricare il dispositivo dunque, dal momento che ci è stato dato solamente il caricatore per la ricarica rapida?
Tu utilizzi solo il caricatore a cui attacchi il cavo type c dato in dotazione col dispositivo?
si uso il cavo originale e il caricatore da 700/1000 mah..e mi trovo benissimo ovvero il telefono mi dura di piu..
-
Quote:
Ammonite
sto "studiando" prima di acquistare il LeTV 1s e mi chiedevo se i punti 1,2 della guida sono indispensabili su win 7 oppure facoltativi. inoltre acquistando su G.shop il cell arriv gi' con la rom BB72/
Inviato dal mio MXIII-G usando
Androidiani App
ciao, anchio l' ho acquistato da grossoshop, prendendolo pero' con la spedizione dal magazzino in cina. da li,almeno a me, non e' arrivato con la rom di bb72,se ho capito bene se lo prendi dall'europa ti arriva gia' moddato, in ogni caso anche a prenderlo dalla cina mi son trovato benissimo, in 5 giorni mi e' arrivato (e c'era in mezzo pure il weekand) senza oneri doganali.
per installarci la rom di bb72 ho seguito questa guida:
Come installare rom 009S BB72 powered su Letv X500
comunque disabilitare la verifica dei driver e' da fare in ogni caso se vuoi installare i driver di adb per poi flashare la recovery (e da li la rom).
-
Quote:
gio7689
anch'io utilizzo un caricatore da 750 mA per andare sul sicuro, comunque anche solo per il fatto che usando la ricarica "normale" il dispositivo non si scalda assolutamente lascia supporre che le la batteria si degradi meno velocemente.
Devo dire che pero' non ho notato un miglioramento della durata della batteria di 3 volte come altri,ma sicuramente qualche ora in piu tiene se ricaricato lentamente.
Altro consiglio che ho letto in giro e' di cercare di evitare di portare le batterie al litio sotto al 10% o comunque cercare di evitare almeno che il telefono arrivi a 0.
in un altro sito ho letto invece che una volta ogni mese o almeno ogni 3 fare un ciclo di ricarica completo da 0 a 100% puo aiutare a ricalibrare la batteria stessa.
questo consiglio di 10% e vero ma questo altro ke hai letto ke la batteria si danneggia per me e una stupidagine.. perche alora si otiene il caricatore rapido se non se lo puo usare?? queste batterie sonno fatte cosi, per il rapido carico e tutto un nuovo dispositivo ke di sicuro non ha la intensione di fare fuori la batteria il piu presto posibile, si si puo caricarla lentamente ma ke duri di piu dai non siamo bambini.. io la vedo cosi, a me la batteria dura un giorno, ma ho 5h di SOT e quando la devo ricaricare e fatta in un ora.. cosa ottima..
-
Quote:
sasha2511
questo consiglio di 10% e vero ma questo altro ke hai letto ke la batteria si danneggia per me e una stupidagine.. perche alora si otiene il caricatore rapido se non se lo puo usare?? queste batterie sonno fatte cosi, per il rapido carico e tutto un nuovo dispositivo ke di sicuro non ha la intensione di fare fuori la batteria il piu presto posibile, si si puo caricarla lentamente ma ke duri di piu dai non siamo bambini.. io la vedo cosi, a me la batteria dura un giorno, ma ho 5h di SOT e quando la devo ricaricare e fatta in un ora.. cosa ottima..
indubbiamente la ricarica rapida in certe occasioni e' molto comoda ma non penso che i produttori si preoccupino troppo del fatto che la batteria cosi possa durare meno a medio-lungo termine.
Mi sono informato perche' non mi piaceva far surriscaldare il cell ogni volta che lo devo ricaricare specie se ho la possibilita' di farlo quando dormo.
Spero anch'io che sta cosa della degradazione sia un fenomeno quantomeno limitato ma nel dubbio preferisco non rischiare;)
comunque ognuno e' libero di pensarla come vuole!:)
-
Quote:
gio7689
Purtroppo per te e per quelli che lo divulgano quell'articolo non significa nulla. Prende anche a paragone una batteria da 4,7V che poco centra con gli smartphone.
Ad ogni modo dice che la ricarica rapida rovina le batterie che è vero, ma qualsiasi ricarica rovina le batterie e se la differenza fra le due ricariche è dell'ordine dello 0,...% dopo due anni, credo che nessuno si strapperà i capelli.
State tranquilli la ricarica rapida non rovina le batterie in maniera diversa da una ricarica lenta. Sarà solo questione di tempo che queste persone che divulgano falsità se ne staranno zitte perchè già da questo 2016 molti smartphone avranno la ricarica rapida e magari il prossimo anno implementeranno la ricarica rapida a 3 Ampere così ti verranno a raccontare di ricaricare la batteria con il tuo alimentatore da 2Ampere perchè non la rovina.
-
Salve ragazzi, comunque Whatsapp sembra ignorare le impostazioni sonore in larga parte.
Mettendo in silenzioso e togliendo la vibrazione continua comunque a vibrare alle notifiche.
Succede anche a voi?
-
Come già sapete la 10S è stata rimossa dai server letv dopo alcune ore dalla pubblicazione e la motivazione non è ancora chiara. Chi scrive per problemi al flashlight, chi per problemi WiFi....siccome ero riuscito a scaricarla e ci avevo cominciato a lavorare, ho deciso comunque di portare a termine ciò che avevo iniziato e mettervi a disposizione questa mia versione della 10S che, pur avendo usata pochissimo, sembra funzionare in tutto.
L'ho chiamata Beta solo per diversificarla dalle altre e non è in versione aroma installer . È in configurazione stock (ovvero la statusbar non ha modifiche), non avrà sviluppi in caso di eventuali bugs e per ora non la inserisco nei primi posts.
Chi volesse provarla, può installarla come al solito anche sulla 009S senza wipes data in modo da preservare le applicazioni utente ma fate un backup nandroid della 009S prima.
Ora i temi funzionano anche con impostata la lingua italiana.
Date feedback ;)
ROM x500 by BB72 based on 10S
https://mega.nz/#!8gVyFahZ!G-MeE_220..._bXdkc5pI6WuzY
-
Buongiorno. Grazie appena posso la provo. Volevo solo un aiutino, ho installato xtreme audio, ma qualsiasi notifica ricevo mi viene restituito un fruscio e non l'audio della notifica, anche la suoneria chiamata in entrata ha un audio davvero distorto , come posso fare per tornare indietro ??
-
Quote:
pacc8
Buongiorno. Grazie appena posso la provo. Volevo solo un aiutino, ho installato xtreme audio, ma qualsiasi notifica ricevo mi viene restituito un fruscio e non l'audio della notifica, anche la suoneria chiamata in entrata ha un audio davvero distorto , come posso fare per tornare indietro ??
Se non hai un backup la strada più semplice è reinstallare la rom senza nessun wipes
-
Quote:
BB72
Se non hai un backup la strada più semplice è reinstallare la rom senza nessun wipes
Purtroppo non avevo backuppato, ma come mai sto difetto? Allora converrebbe togliere lo zip in prima pagina di xtreme audio?
P.s.: se faccio backup da titanium delle varie applicazioni e poi reinstallo la rom con tutti i wipe, potrei risolvere? Mi consigli wipe system, data , cache e devil?
Grazie