Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
esperanza
fin qui ci sono arrivato ma mi dice questo:
iMac:~ Esperanza$ cd /Users/Esperanza\ 1/Desktop/telefoni/letv/ADB\ +\ TWRP ;
iMac:ADB + TWRP Esperanza$ ./fastboot devices
iMac:ADB + TWRP Esperanza$ ./fastboot flash recovery LETV_x500_recovery_BB72_Material.img
< waiting for device >
e si ferma qui...
nella cartella in questione ho messo i file ADB sia la cartella con la recovery
il telefono l ho acceso e collagto in modalita recovery, ora è con una scritta EUI grande al centro e scritte cinesi varie, collegato via usb. con debug attivato. ma non succede nulla...
Non devi mandarlo in quella recovery ma in fastboot.
Prova a collegare il telefono acceso, attiva modalità debug, e fai
codice:
./adb reboot bootloader
Dovrebbe riavviarsi in una schermata con una piccola scritta bianca "Fastboot mode" e basta.
Da lì dai
codice:
./fatsboot devices
e vedi se lo vede.
-
Quote:
goldenwolf
Finito il secondo giorno di 009s by BB72. Vi posto lo screenshot della batteria, siamo ancora al 15% e non ho mai attivato il risparmio energetico o attaccato il dispositivo alla corrente o al PC!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7791e22a8e.jpg
Per ora direi che sono molto soddisfatto. Da domani lo testo durante una classica giornata lavorativa!
Ottimo, che app hai installate?
-
sbaglio qualcosa=?
iMac:~ Esperanza$ cd /Users/Esperanza\ 1/Desktop/telefoni/letv/ADB\ +\ TWRP
iMac:ADB + TWRP Esperanza$ ./adb reboot boot loader
error: device not found
iMac:ADB + TWRP Esperanza$ cd ./adb reboot boot loader
-bash: cd: ./adb: Not a directory
iMac:ADB + TWRP Esperanza$
-
Quote:
esperanza
sbaglio qualcosa=?
Non trova il dispositivo. Sicuro di aver abilitato il debug USB?
-
si dice debug USb attivo quando è connesso USB
-
Quote:
TiD91
Quote:
esperanza
sbaglio qualcosa=?
Non trova il dispositivo. Sicuro di aver abilitato il debug USB?
Confermo, non trova il dispositivo... Abiliti USB debugging nella ROM, prova semmai prima ad installare l'applicazione sul Mac che si chiama Android File Transfer, avvia la app, collega il telefono e così capisci se lo vede. A quel punto devi scrivere ./adb reboot bootloader (l'ultima parola tutto attaccato e non come scritto da te)...
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
androi file trnsfer gia lo avevo e gia la usavo e lo riconosce e vedo tutti i suoi file all interno , hoprovato anche con ./adb reboot bootloader ma e lo stesso....
ora sto provando da win7 , ma idem mi blocco sul terminale o prompt dei comandi, quando digito bcdedit.exe /set TESTSIGNING OFF mi dice che ho eseguito un comando sconosciuto
-
Quote:
esperanza
androi file trnsfer gia lo avevo e gia la usavo e lo riconosce e vedo tutti i suoi file all interno , hoprovato anche con ./adb reboot bootloader ma e lo stesso....
ora sto provando da win7 , ma idem mi blocco sul terminale o prompt dei comandi, quando digito bcdedit.exe /set TESTSIGNING OFF mi dice che ho eseguito un comando sconosciuto
Scusa, ma in fastboot con lo schermo nero e la scritta fastboot nell'angolo in basso a SX non ci entra? Non capisco, non sei l'unico che non riesce a fare vedere il terminale né con Mac né sotto Windows... Ma con che recovery arrivano a casa 'sti LeTV? :);)
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
-
Quote:
Wolfi70
Scusa, ma in fastboot con lo schermo nero e la scritta fastboot nell'angolo in basso a SX non ci entra? Non capisco, non sei l'unico che non riesce a fare vedere il terminale né con Mac né sotto Windows... Ma con che recovery arrivano a casa 'sti LeTV? :);)
Inviato dal mio X800+ usando
Androidiani App
Allora non so se possa esseevi d'aiuto perché non sto seguendo la discussione, ma se non riuscite ad entrare in fastboot alle volte aiuta reinstallare la rom 100% stock e riprovare
-
il mio è stock al 100% appena arrivato, ma niente non va... ma non ce un modo per farlo in flash
-
Quote:
esperanza
il mio è stock al 100% appena arrivato, ma niente non va... ma non ce un modo per farlo in flash
Ma ti è arrivato 100 % stock? Sei sicuro... Oppure le solite rom mezze tradotte con playstore ecc?
-
Innanzitutto ringrazio BB72 per l'ottima rom, ho un problema a settare i caratteri molto grandi dal menù display. Praticamente torna ai normale quando si cerca di selezionare quelli "molto grandi".
-
Quote:
Muscarob
Innanzitutto ringrazio BB72 per l'ottima rom, ho un problema a settare i caratteri molto grandi dal menù display. Praticamente torna ai normale quando si cerca di selezionare quelli "molto grandi".
Grazie a te....devo verificare, non ho il cellulare con me...in realtà i caratteri molto grandi li ho introdotti io perché nella rom letv non ci sono...ci do un'occhiata appena riesco
-
Quote:
BB72
Ma ti è arrivato 100 % stock? Sei sicuro... Oppure le solite rom mezze tradotte con playstore ecc?
si forse hai ragione perchè vi è gia il playstore e anche gmail.....quindi che posso fare?
-
Quote:
esperanza
si forse hai ragione perchè vi è gia il playstore e anche gmail.....quindi che posso fare?
Scarichi l'ultima rom dal sito letv la rinomini update.zip e la copi nel cellulare (in nessuna directory) poi accedi alla recovery, selezioni i 2 flags e fai partire l'installazione
-
Quote:
esperanza
Se ti può essere di aiuto io ho la tua stessa recovery in inglese quindi traduco: il primo flag significa "update system", il secondo flag "clear data", il comando nell'angolo di sinistra "restart" e il comando nell'angolo di destra "start".
-
Quote:
BB72
Scarichi l'ultima rom dal sito letv la rinomini update.zip e la copi nel cellulare (in nessuna directory) poi accedi alla recovery, selezioni i 2 flags e fai partire l'installazione
scusami ma non riesco a trovare il sito le tv da dove scaricare la rom, o la devo scaricare da needroom?
-
Quote:
esperanza
scusami ma non riesco a trovare il sito le tv da dove scaricare la rom, o la devo scaricare da needroom?
Trovi qui
bbs.letv.com//zt/eui/index.html
-
Quote:
BB72
Grazie a te....devo verificare, non ho il cellulare con me...in realtà i caratteri molto grandi li ho introdotti io perché nella rom letv non ci sono...ci do un'occhiata appena riesco
Grazie, altro "nota" delle cartelle che tagliano i caratteri, non so se è un problema solo mio.
http://oi64.tinypic.com/o9pyzq.jpg
-
9s stock installata, da mac non ne vuole sapere, da win 7 il prompt dei comandi nemmeno , mi dice che ho digitato un comando sconosciuto, comunque ho fattopartire install letv x500 recovery BB72, parte , il telefono va in fastboot e poi si ferma tutto. e il PC dice if the screen doesn t display FASTBOOT , check FASTBOOT drive....
-
Quote:
esperanza
9s stock installata, da mac non ne vuole sapere, da win 7 il prompt dei comandi nemmeno , mi dice che ho digitato un comando sconosciuto, comunque ho fattopartire install letv x500 recovery BB72, parte , il telefono va in fastboot e poi si ferma tutto. e il PC dice if the screen doesn t display FASTBOOT , check FASTBOOT drive....
Allora aspetta il cellulare si avvia in fastboot con la scritta piccola in basso?
-
Quote:
Muscarob
Ma hai impostato i caratteri più grandi di quelli normali?
-
Quote:
BB72
Ma hai impostato i caratteri più grandi di quelli normali?
Ho impostato i caratteri "grandi" ma succede lo stesso se impostato a piccoli o/e normali...
-
Quote:
Muscarob
Ho impostato i caratteri "grandi" ma succede lo stesso se impostato a piccoli o/e normali...
Penso allora dipenda dal fatto che ho ingrandito un po' le dimensioni delle icone...bene come non detto.:(...appena riesco riporto le dimensioni originali e metto uno zip da flashare...grazie per la segnalazione....
-
Quote:
BB72
Allora aspetta il cellulare si avvia in fastboot con la scritta piccola in basso?
si ora in questo momento il pc mi dice "recovery installation successful"
e il telefono si è riavviato in fastboot , ed è fermo così
-
Quote:
esperanza
si ora in questo momento il pc mi dice "recovery installation successful"
e il telefono si è riavviato in fastboot , ed è fermo così
Allora secondo me hai problemi ai drivers ora però mentre è in fastboot prova
1. Copia la recovery.img nella cartella tools
2. Apri una finestra di comando dos nella cartella tools e digita
fastboot flash recovery recovery.img
Dove recovery.img è il nome della recovery
-
Quote:
BB72
Allora secondo me hai problemi ai drivers ora però mentre è in fastboot prova
1. Copia la recovery.img nella cartella tools
2. Apri una finestra di comando dos nella cartella tools e digita
fastboot flash recovery recovery.img
Dove recovery.img è il nome della recovery
niente dice comando non riconosciuto.....ci sto perdendo la speranza....:unamused:
-
Io ho creato delle cartelle ma a me i nomi si vedono per intero!
-
Quote:
esperanza
niente dice comando non riconosciuto.....ci sto perdendo la speranza....:unamused:
Hai provato a scaricare altri driver? Io mi ero impallato (su Windows 10) poi ho cercato altri driver e si è sistemato!
-
Quote:
goldenwolf
Hai provato a scaricare altri driver? Io mi ero impallato (su Windows 10) poi ho cercato altri driver e si è sistemato!
e dove posso cercare altri driver per win 7? ma possibile che ne da mac ne da pc ci riesco?
-
Quote:
esperanza
Ma lo lanci dalla cartella dove hai il fastboot?
-
Quote:
Hiperyon
Salve a tutti, ho da qualche giorno questo x500 e la rom (009s) è veramente spettacolare. Credo però di aver trovato un bug per caso, o comunque qualcosa di simile, visto che non penso sia una cosa prevista dai programmatori, o da BB72.
Impostando lo sblocco tramite impronta e di conseguenza il pin a quattro cifre, se si inseriscono le 4 cifre sbagliate per 10 volte consecutive il telefono entra nella home per un istante, cambia lo sfondo (reimpostando quello predefinito) e poi torna alla lockscreen, (con lo sfondo predefinito). Ora non so se sia un problema esclusivo del mio terminale, ma se qualcuno avesse un momento per provare, potremmo aiutare BB72 a fixarlo (se si verifica per un problema di codice).
Riposto il messaggio che ho scritto qualche tempo fa, qualcuno ha avuto la stessa esperienza provando?
-
niente da win non va. ora sto provandoi da mac , accetta tutti comandi ./fastboot devices
./fastboot flash recovery LETV_x500_recovery_BB72_Material.img
./adb reboot bootloader ma poi si ferma su waiting for device.
sono circa 10 ore che ci provo , sto per diventare scemo.
-
Quote:
esperanza
niente da win non va. ora sto provandoi da mac , accetta tutti comandi ./fastboot devices
Potresti provare ad eseguire il root con iRoot e se dovesse funzionare (non l'ho provato) allora puoi installare la recovery facilmente con mobileuncle
-
gia provato, ma dice che non e compatibile, sto quasi per entrare in disperazione, eppure tutti gli altri terminali che ho avuto cambiavo rom ogni settimana , ma con questo niente.. tra un po mi sa che lo rimetto nello scatolo .e si va a far benedire...
-
Quote:
esperanza
gia provato, ma dice che non e compatibile, sto quasi per entrare in disperazione, eppure tutti gli altri terminali che ho avuto cambiavo rom ogni settimana , ma con questo niente.. tra un po mi sa che lo rimetto nello scatolo .e si va a far benedire...
Guarda non so se con Windows 7 può funzionare ma in prima pagina nella rom di ghost ci sono altri drivers. Prova a mettere quelli, ripeto a me ha funzionato fino ad allora non voleva riconoscere il device al Momento dell'installazione della recovery!
-
Quote:
esperanza
Dopo ./fastboot flash recovery ..... non devi dare il bootloader, ma riavviare il telefono se ti scrive che ha flashato la recovery
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
Quote:
Muscarob
Allora, non so per quale motivo ma la mia mod di aggiunta caratteri molto grandi nella selezione della dimensione font non funziona, quindi sono tornato alle tre scelte stock (al post 2 sezione fix trovi lo zip da installare). Mentre per il launcher, sempre nella sezione download, mods del post 2 c'è lo zip del launcher letv con dimensione icone ridotte ovvero stock che corregge il taglio delle scritte
-
non so nemmeno io come ho fatto , ma sono riuscito a fare il root al telefono, ora ho scaricato e installato mobileuncle , e messo la recovery BB72 img sul dipositivo, ora se mi dite la procedura per installarla da mobileuncle, grazie in quanto non l ho mai fatto. spero che ci sono quasi.