Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
butch
Ciao, se aggiorno dalla 009S con banda 900 già inserita la perdo?
Se non fai wipe data no
-
Quote:
butch
Ciao, se aggiorno dalla 009S con banda 900 già inserita la perdo?
ciao a tutti mi accodo alla domanda.
poi se ce qualche anima pia che scriva una guida su come fare un back up. sarebbe gradita a molti credo. visto che non ce la microsd.
-
Quote:
nickneme
poi se ce qualche anima pia scrive una guida su come fare un back up sarebbe gradita a molti visto che non ce la microsd?
Ciao, BB72 ha già risposto, per il backup posso già dirti io che puoi farlo via Twrp (nandroid) e poi prima di aggiornare te lo copi sul PC.
In alternativa io uso supersmsbackup (App sullo store) che fa il backup dei soli dati sensibili (rubrica, calendario, SMS...)
-
Quote:
Giosue1987
e come cavolo si fa?
Comunque ho appena visto da SuperManager che in risparmio energetico intelligente, c è la lista con tutte le app.. e sono tutte spuntate con la pulizia automatica.. Cosa significa?
Il sistema Android, ogni tot minuti, chiude le app per cui è attiva la pulizia automatica e ne libera la memoria.
Se non vuoi che avvenga ciò (per buoni motivi), devi disattivare la pulizia automatica per le app desiderate.
Puo' aiutare per quelle app sempre attive, come Whatsapp... etc
-
Quote:
nickneme
poi se ce qualche anima pia che scriva una guida su come fare un back up. sarebbe gradita a molti credo. visto che non ce la microsd.
o come ti hanno gia detto via TWRP selezioni tutti i wipe e poi te la copi sul PC , oppure se hai il telefono rootato installi titanium backup e ti fai il back di tutte le app e tutti dati, e te li metti sempre su pc, poi quando hai installato la rom , ti riporti il back sul telefono e via TWRP o titanium ti riporti tutto come era prima.
-
Allora.. ROM 10s BB72 installata ieri sera con wipe system/data/dalvik/cache per un sistema pulito (o quasi,
visto che non ho cancellato questa volta l'internal storage che qualche residuo potrebbe portarselo dietro...).
Installato Nova, Statusbar stock Stock con sleep tap, root
Al solito, disinstallate le app che non uso, freezato un bel po di app di sistema LeTV e altre che non uso.
La ROM sembra ancora più fluida delle precedenti versioni (potrebbe semplicemente dipendere dal
fatto di partire da un sistema pulito...) e fino ad ora nessuna anomalia da segnalare.
Ottimo lavoro a BB72 e LeTV!
-
Quote:
telephonico
Allora.. ROM 10s BB72 installata ieri sera con wipe system/data/dalvik/cache per un sistema pulito (o quasi,
visto che non ho cancellato questa volta l'internal storage che qualche residuo potrebbe portarselo dietro...).
Installato Nova, Statusbar stock Stock con sleep tap, root
Al solito, disinstallate le app che non uso, freezato un bel po di app di sistema LeTV e altre che non uso.
La ROM sembra ancora più fluida delle precedenti versioni (potrebbe semplicemente dipendere dal
fatto di partire da un sistema pulito...) e fino ad ora nessuna anomalia da segnalare.
Ottimo lavoro a BB72 e LeTV!
quando devi installare una nuova rom , puoi fare wipe di tutto tranne INTERNAL STORAGE altrimenti perderesti anche la rom da installare.
una volta che il sistema è avviato puoi tornare in TWRP e fare wipe di tutto tranne SYSTEM riavviando hai telefono bello vergine ;)
-
Quote:
DanieleGS
quando devi installare una nuova rom , puoi fare wipe di tutto tranne INTERNAL STORAGE altrimenti perderesti anche la rom da installare.
una volta che il sistema è avviato puoi tornare in TWRP e fare wipe di tutto tranne SYSTEM riavviando hai telefono bello vergine ;)
Questo era pacifico e l'sempre fatto... tranne questo giro che mi scocciavo ricopiare un po' di cose :D
In realtà, poi, con questa recovery puoi anche fare il wipe Internal Storage e caricare subito dopo la ROM via USB..
...fatto anche questo, ma non si sa mai, meglio non rischiare...
La procedura che indichi è quella più sicura ;)
-
grazie a tutti per le risposte. come sempre siete di grande aiuto.
-
La procedura per il fix del volume... non si riuscirebbe a scriptarla ?
-
falla da mobileuncle che fai prima..
-
Quote:
BB72
SOLO PER 10S By BB72
Per i perfezionisti che all'apertura del telecomando non vogliono vedere la scritta in Cinese (purtroppo l'ho corretta quando la rom era già in upload):
1. Scaricare
LetvRemoteControl_preinstall.apk
2. Copiare apk con rootexplorer sotto system\app\LetvRemoteControl_preinstall sovrascivendo quello esistente
3. Assegnare i permessi rw-r-r
4. Riavviare
ho fatto la procedura passo passo, ma dopo il riavvio l app telecomando è sparita. è rimasto l icona con il robottino verde che se clicco sopra dice app non installata.
ho provato ad installarla direttamente dalla tua apk ma dice che il file e danneggiato... ora sono senza telecomando...
-
Quote:
esperanza
ho fatto la procedura passo passo, ma dopo il riavvio l app telecomando è sparita. è rimasto l icona con il robottino verde che se clicco sopra dice app non installata.
ho provato ad installarla direttamente dalla tua apk ma dice che il file e danneggiato... ora sono senza telecomando...
Onestamente non capisco tutti questi problemi con le app che stai avendo!....ma che launcher usi?....hai dato i permessi giusti? Hai sostituito solo l'apk?
-
il launcher è hola, i permessi li ho visionati ed erano gia giusti, ho aggiunto solo il primo nella terza fila in alto, si ho sovrascitto solo l apk
-
non vorrei che il problema è che non uso root explorer ma ho usato ES
-
Quote:
esperanza
non vorrei che il problema è che non uso root explorer ma ho usato ES
I permessi devono essere questi
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2453efb840.jpg
-
Quote:
BB72
ok tutto apposto, avevo cliccato anche esegui su proprietario , ora ho rifatto l operazione con permessi giusti e tutto è andato a posto.
grazie ancora per il supporto
-
Ieri sera in pochi minuti dalla rom9 senza 900mhz, sono riuscito a mettere la banda 900 e poi la rom10.
Grazie Bb
Adesso la testo x bene
-
ciao, ho aggiornato alla 10s, tutto ok ma ho un problemino all'audio dei filmati. In particolare quando eseguo un filmato fatto dal telefono quando poi lo riproduco,c'è un forte rumore di fondo, cosa che non accade quando riproduco filmati vari scaricati. Cosa si può fare? Inoltre, ho provato ad installare l'apk del remote controll mi dice che l'apk è corrotta, oremetto che il mio x500 non è con il root.
-
Scusate...non so se ho capito male io ho iniziato con la 8s fatto tutti i wipe e passato alla 9s perdendo la banda dei 900...ora x ristabilire il tutto devo mettere di nuovo la 8s e poi la 10s senza wipe data. Però mi chiedevo perderò tutte le app e tutti i file personali?
-
Quote:
cludia
ciao, ho aggiornato alla 10s, tutto ok ma ho un problemino all'audio dei filmati. In particolare quando eseguo un filmato fatto dal telefono quando poi lo riproduco,c'è un forte rumore di fondo, cosa che non accade quando riproduco filmati vari scaricati. Cosa si può fare? Inoltre, ho provato ad installare l'apk del remote controll mi dice che l'apk è corrotta, oremetto che il mio x500 non è con il root.
lo ha scritto tempo fa @BB72 che il problema è l'Automatic Gain Control (AGC) e che con cinema fv5 si può disabilitare...
saluti
Daniele
-
Quote:
telephonico
Questo era pacifico e l'sempre fatto... tranne questo giro che mi scocciavo ricopiare un po' di cose :D
In realtà, poi, con questa recovery puoi anche fare il wipe Internal Storage e caricare subito dopo la ROM via USB..
...fatto anche questo, ma non si sa mai, meglio non rischiare...
La procedura che indichi è quella più sicura ;)
Quindi mi confermate che facendo la procedura descritta da DanieleGS ho il telefono bello pulito? Vorrei infatti elminare file e cartelle obsolete.
Altra domanda: come si fa a caricare una rom via usb? il terminale deve essere avviato in normal mode o si può caricare anche mentre ci si trova nella TWRP?
Telephonico...spero potrai spiegaremi in dettaglio come carichi una rom via usb...grazie mille!
-
Prestiamo per cortesia attenzione ai doppi post... Grazie :)
-
Quote:
bakardi74
Quindi mi confermate che facendo la procedura descritta da DanieleGS ho il telefono bello pulito? Vorrei infatti elminare file e cartelle obsolete.
Altra domanda: come si fa a caricare una rom via usb? il terminale deve essere avviato in normal mode o si può caricare anche mentre ci si trova nella TWRP?
Telephonico...spero potrai spiegaremi in dettaglio come carichi una rom via usb...grazie mille!
Se intendi copiare il file dellla ROM, lo carichi via USB banalmente come fai quando colleghi lo smartphone al PC. Viene riconosciuto come memoria di massa (tipo una pendrive) anche usando questa recovery (non tutte lo prevedono).
Quando serve? Quando hai un telefono che non si avvia normalmente, ma riesci a farlo avviare in recovery (questa in particolare).
In definitiva, copia il file della ROM come preferisci.
Se invece intendi come flashare direttamente la ROM via USB... Allora no, servono software appositi e la ROM nel formato diregito da questi software. Ma perché complicarsi la vita se puoi farlo semplicemente copiando un file e poi installandolo da recovery?
Ci saranno altri scenari in cui serve... :)
Mi è appena capitata una anomalia... Il back-up tramite TWRP si blocca al 50% della prima partizione (system) e il telefono si riavvia.
La ROM è la 10s ed ero già riuscito a far unl backup...
Esiste un log?
Può dipendere dal fatto che è in ricarica e/o batteria non totalmentr varica (56%)?
-
Quote:
NiloGlock
Prestiamo per cortesia attenzione ai doppi post... Grazie :)
E intanto nuovamente post consecutivi nonostante il messaggio fosse il bella vista, appena sopra...
Si deve arrivare alle infrazioni?
-
Ioi trovò con 4 laucher installati... Ma non posso disinstallare esempio hola o quello di google... C'è un modo?
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Quote:
titos
Ioi trovò con 4 laucher installati... Ma non posso disinstallare esempio hola o quello di google... C'è un modo?
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
Hai provato con Disable App?
Ricorda di lasciarne almeno uno.
-
Quote:
DanieleGS
lo ha scritto tempo fa @
BB72 che il problema è l'Automatic Gain Control (AGC) e che con cinema fv5 si può disabilitare...
saluti
Daniele
Il fruscio di fondo è presente anche nei giochi, nei video e nella musica. Pensavo fosse colpa di Viper e disinstallandolo si sente meno ma si sente ancora.
-
fix per collegamento statusbar telecomando non propriamente funzionante disponibile sezione fix rom 10s
-
How can I check do I have 900 band or not.
-
Quote:
hajtor
Mobile uncle...engineering mode... Band
-
I have huge wackelocks with 10s ,only 2 hours SOT and 12 hours standby
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1ac9a88740.jpg
-
Is it in GSM mode or UMTS mode
-
Quote:
telephonico
Hai provato con Disable App?
Ricorda di lasciarne almeno uno.
Come si fa? Devo scaricare qualche app?
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Quote:
hajtor
You can use mobileuncle
Quote:
hajtor
Is it in GSM mode or UMTS mode
UMTS wcdma
-
Please can you explane me how can I put 900 band in 10s already installed
-
Scusate la bussola come funziona? mi viene una pista ad otto e il cell che gira gira gira...:lol:
-
Quote:
maco1983
Scusate...non so se ho capito male io ho iniziato con la 8s fatto tutti i wipe e passato alla 9s perdendo la banda dei 900...ora x ristabilire il tutto devo mettere di nuovo la 8s e poi la 10s senza wipe data. Però mi chiedevo perderò tutte le app e tutti i file personali?
[emoji17] domani la dovrei mettere su chi mi aiuta?
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8d3faf3b49.jpg
Come lo vedete?
Ho la S10 Aroma
Tanti awake mi sembra..
-
Quote:
Sergente
Assolutamente no... Mi sembra ok... Hai solo pochi minuti su oltre 4 ore di statistiche