Che dire…. Spettacolo incredibile, complimenti e grazie a BB72 per aver cucinato questa ROM

.
Il telefono l’ho acquistato i primi di agosto, ho installato la 4s e successivamente la 5s (bellisima l’opzione che ti fa vedere la velocità di connessione in download) e in fine la 6s.
Hai veramente realizzato una ROM che da giustizia a questo hardware… senza di te sarebbe stato veramente uno spreco di risorse !!!!
Ho testato questo dispositivo per 2 giorni con la rom sotck, per noi europei la maggior parte delle app cinesi installate da letv sono inutili.
Installando la 4s, è diventato tutt’altro telefono, se la può veramente giocare con tutti i top di gamma.
La potenza è nulla senza controllo e dato che di potenza hardware il dispositivo ne ha da vendere hai realizzato il giusto controllo (software) in grado di sfruttare al meglio la potenza (hardware) per i nostri usi quotidiani.
Grazie mille per i continui sviluppi che stai portando avanti. GRAZIE , GRAZIE , GRAZIE , GRAZIE , GRAZIE , GRAZIE , GRAZIE , GRAZIE

.
Per chi si preoccupa della batteria, con un uso che io reputo normale arriva a un giorno e mezzo. Con un uso intenso, testato un’intera settima all’estero con GPS sempre inserito, WI-FI o 3G, luminosità automatica, usando tutto il giorno varie applicazioni come GoogleMaps, mail, App di messaggistica varia, FB ecc. è arrivava tranquillamente a sera verso le 21 con 15%-20% di batteria.
PRESTAZIONI: direi ottime non si blocca mai anche con tantissime aperte, i 3GB di RAM e il processore octacore da 2.0GHz, consentono di far praticamente tutto contemporaneamente. Solo una volta ho visto tutti gli 8 core attivi controllandolo l’attività con CPU-Z e anche in quel caso non stavano lavorando al massimo della frequenza di clock, nonostante avessi aperto tantissime applicazioni cercando di fare impazzire il cellulare aprendo pagine web video ecc. e switchando da un’app all’altra in continuazione. Per quanto riguarda il gaming non posso darvi un feedback però basta vedere qualche recensione per verificare che le prestazioni sono di alto livello.
Se siete indecisi io ve lo consiglio, difficilmente troverete delle prestazioni simili ad un prezzo così. Il rapporto qualità prezzo non ha rivali, prima di acquistarlo ho spulciato per un intero mese tutti i cellulari presenti sul sito di grosso shop e guardato decine e decine di recensioni di . Alla fine ho optato per questo magnifico LETV ONE x600 da 32GB che secondo me è il giusto compromesso,(ero indeciso se prendere il 16GB o 32GB ma alla fine ho fatto bene a prendere il 32GB).
Testato con AnTuTu Benchmark arriva a oltre 50.000 punti.
Spero di fare cosa gradita elencando qualche bug o presunto bug e qualche mio capriccio:
1) Nella barra di ricerca di google, se si scrive una o più parole dopo aver effettuato la ricerca, se voglio cancellare le parole appena scritte tenendo premuto il tasto “delete” della tastiera cancella solo le ultime 2 lettere e poi il cursore si sposta all’inizio delle porole impedendo di cancellare l’intera parola/e. Il problema è della tastiera stock di google perché installandone una qualsiasi dal playstore non si hanno problemi. Questo problema si ha solamente con l’app di ricerca di google, con qualsiasi altra app instllata e utilizzata in combinazione con la tastiera di goole non ho riscontato problemi. (spero di aver spiegato il problema). Ho provato anche a disinstallare gli aggiornamenti sia di google sia della testiera e reinstallarli ma il bug rimane. Il problema c’è fin dalla prima versione che ho installato ovvero la 4S
2) Fino alla 5S il browser “OPERA” o “OPERA MINI” funzionava benissimo, tra tutti era quello più leggero, ma dalla 6S non funziona più va subito in crash appena si avvia l’applicazione, a cosa può essere dovuto? Cosa può essere cambiato nella 6S che va ad influire solo su questa app?
3) Nella versione 5s in alto di fianco ai simboli della batteria o wi-fi, nella barra di stato per intenderci, veniva visualizzata la velocità di download in ogni istante, quando l’ho vista mi sono venuti i goccioloni agli occhi dalla gioia, è una funzione strautile perché sai in ogni istante quanto traffico stai consumando, purtroppo nella versione 6S non c’è più, è possibile ripristinarla? se fosse possibile, sarebbe utile visualizzare anche la velocità di upload!
4) L’applicazione “amazon shopping” non si può installare, mi dice: “il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione”. Io ho provato solamente dal playstore. Ho installato decine e decine di app e per ora questa è l’unica che non posso installare.
5) Le seguenti App sono sempre attive anche se non le utilizzo :
-Music
-Mobileucle Tools
-Hola Launcher (io uso quello classico di goole)
-Calendario LeTV (che non uso e vorrei eliminare)
Anche se vado su applicazioni in uso e clicco su “TERMINA” dopo qualche secondo si riattivano! Come faccio a disabilitarle quando non le utilizzo? anche se c’è tantissima RAM a disposizione, queste app insieme contribuiscono ad un consumo inutile.
6)Posso eliminare le app che non mi interessano con mobileuncle? Per esempio ora ho 3 calendari Google (l’ho installato io), LeTV e ASUS (pre installate). vorrei eliminare
-Calendario 2.0.0.150508 (com.asus.calendar)
-CALENDARIO5.0.2-8 (calendar) è quello di LeTV
Posso eliminarli con mobileuncle cliccando su “Installed”->”App da cancellare” -> “DELETE APK BY ROOT”?
7) un’informazione utile (non è un bug), per chi deve installare per la prima volta la ROM, consiglio ovviamente il video su youtube caricato da grosso shop e le informazioni che da BB72 sotto ogni sua release. Devo fare un osservazione sul video, nel mio caso la ROM la salvo sempre nella cartella download, perche in quella generale (appena si apre il dispositivo con tutte le cartelle), non riesco a copiarla, non è un problema però la prima volta mi ha fatto un po’ impazzire ed ho risolto copiandola semplicemente nella cartella di download.
Per ora non ho trovato altre cose da segnalare.
8) Con l’ultimo aggiornamento sulle traduzioni, anche i “bug” che avevo trovato io sono stati risolti, quindi su questo non ho nulla da dire, grazie.
9) Mega pollice in su per tutte le chicche utilissime nell’uso quotidiano del dispositivo:
-home double tap
-Double tap to wake up
-Sleep tap statusbar
10)In fine una domanda a grossoshop (da cui ho acquistato il telefono LeTV ONE X600), la cover in silicone trasparente che è disponibile ora nello store, è la stessa che c’è nella scatola del telefono?
Grazie ancora BB72, per tutto l’impegno che stai mettendo nei tuoi progetti ti devo tanti tanti caffè

!!!!