Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frasergi
@
BB72 nella memoria telefono non ho più la cartellaTWRP...possibile?
non l'ho eliminata assolutamente e volevo provare la tua 3.0...come posso fare?
La cartella TWRP viene creata la prima volta che si accede alla recovery e poi se la si cancella viene ricreata all'accesso successivo...
Se non ce l'hai più non è un problema perché viene ricreata...il problema è che hai perso tutti i backup che avevi dentro...
Dovete fare attenzione ad usare APP che fanno la pulizia memoria, come anche Power manager...se fate la pulizia da lì vi cancella la directory TWRP con tutto quanto c'è dentro...
Comunque puoi tranquillamente procedere all'installazione della 3.0
-
Quote:
BB72
La cartella TWRP viene creata la prima volta che si accede alla recovery e poi se la si cancella viene ricreata all'accesso successivo...
Se non ce l'hai più non è un problema perché viene ricreata...il problema è che hai perso tutti i backup che avevi dentro...
Dovete fare attenzione ad usare APP che fanno la pulizia memoria, come anche Power manager...se fate la pulizia da lì vi cancella la directory TWRP con tutto quanto c'è dentro...
Comunque puoi tranquillamente procedere all'installazione della 3.0
Ti ringrazio, i backup li scarico sul PC...ora capisco, infatti me l'ha ricreata rifacendo un backup da recovery :) La pulizia la faccio con Super manager
-
Quote:
BB72
RECOVERY TWRP 3.0 per X 600
Per chi volesse provarla:
TWRP 3.0 X600 :
Installazione da TWRP 2.8.6.0 by BB72, mi raccomando installate da mia precedente versione. (Thanks
@alesechi per la traduzione Italiana)
Al primo avvio e prima videata fate lo swipe per consentire alla TWRP la modifica di system
TWRP 2.8.6.0 X600 Ripristino: Installazione da TWRP
Enjoy
Screenshots
Impostazioni...time zone cosa bisogna mettere? di default c'è:
(UTC-6)Central Time....
oppure
(UTC+1)Berlino,Roma,Parigi?
-
Quote:
frasergi
Impostazioni...time zone cosa bisogna mettere? di default c'è:
(UTC-6)Central Time....
oppure
(UTC+1)Berlino,Roma,Parigi?
Immagino la seconda...
-
Buongiorno ragazzi volevo una info ..ho Preso questo splendido telefono usato ed al momento mi trovo con questa romhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_WgQDv.jpg
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Ho controllato la recovery ma ho visto che è la TWR 2.8 ma con scritte cinesi...volevo provare quella tradotta in italiano e mi chiedevo la procedura..potreste aiutarmi grazie
-
Quote:
frankyct77
Ho controllato la recovery ma ho visto che è la TWR 2.8 ma con scritte cinesi...volevo provare quella tradotta in italiano e mi chiedevo la procedura..potreste aiutarmi grazie
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Se la recovery è la twrp ma in cinese basta che installi un tema (trovi le istruzioni in rete) e verrà tradotta in inglese... Poi installi la mia 2.8.6.0 e successivamente la 3.0
-
Ciao Paolo, ti avevo chiesto se il colore del led di notifica era modificabile e mi hai detto di no.
Condivido la mia esperienza avendo provato il dispositivo con la MIUI v7 e confermo che il led può assumere tutte le colorazioni trattandosi di un led RGB, inoltre il volume ha la possibilità di essere pilotato su tutta la percentuale come un potenziometro.
Nella rom LeTv la camera viene gestita con un leggero effetto a occhio di pesce che fa risultare tutte le foto distorte seppur con maggior campo.
Attendo fiducioso un loro aggiornamento che coinvolga la gestione dell'hardware, che ad oggi, senza dubbio viene gestito ad eccezzione del consumo in modo migliore dal porting del MI4 piuttosto dell'originale.
Una nota negativa del MIUI è la mancanza di menù diretti alla gestione dell'audio, che però una volta trovato permette di gestire separatamente tutti i volumi al contrario della LeTv che associa il volume delle notifiche a quelle della suoneria (la cosa più triste che potessero fare, obbligare ad escludere la suoneria per evitare il susseguirsi di notifiche)
La gestione dell'audio è sicuramente la cosa che mi ha spinto maggiormente all'utilizzo dell'altra rom.
PS. per chi volesse installare la MIUI per l'abilitazione dei dati in download dal playstore bisogna smanettare nei menù altrimenti richiede necessariamente il wifi.
-
Quote:
eptasys
Ciao Paolo, ti avevo chiesto se il colore del led di notifica era modificabile e mi hai detto di no.
Condivido la mia esperienza avendo provato il dispositivo con la MIUI v7 e confermo che il led può assumere tutte le colorazioni trattandosi di un led RGB, inoltre il volume ha la possibilità di essere pilotato su tutta la percentuale come un potenziometro.
Nella rom LeTv la camera viene gestita con un leggero effetto a occhio di pesce che fa risultare tutte le foto distorte seppur con maggior campo.
Attendo fiducioso un loro aggiornamento che coinvolga la gestione dell'hardware, che ad oggi, senza dubbio viene gestito ad eccezzione del consumo in modo migliore dal porting del MI4 piuttosto dell'originale.
Una nota negativa del MIUI è la mancanza di menù diretti alla gestione dell'audio, che però una volta trovato permette di gestire separatamente tutti i volumi al contrario della LeTv che associa il volume delle notifiche a quelle della suoneria (la cosa più triste che potessero fare, obbligare ad escludere la suoneria per evitare il susseguirsi di notifiche)
La gestione dell'audio è sicuramente la cosa che mi ha spinto maggiormente all'utilizzo dell'altra rom.
PS. per chi volesse installare la MIUI per l'abilitazione dei dati in download dal playstore bisogna smanettare nei menù altrimenti richiede necessariamente il wifi.
Quindi la fotocamera peggiora con miui???
-
Quote:
eptasys
La mia risposta circa il led era relativa alla rom basata su stock EUI...lo so che nella miui è gestibile ma questo non significa sia facilmente importabile nella rom EUI... ;)
Cerchiamo solo di mantenere il focus del thread sulla EUI... Per feedback su altre rom si possono sempre aprire nuovi threads
-
per quanto mi riguarda continuerò ad essere fedele alla EUI modded BB72: la trovo armonica rispetto al device. Del resto la MIUI mi pare non supporti infrarossi e mute switch, quindi... di che parliamo. Fisheye su camera stock? Prova "Ycamera" o altra camera alternativa!
-
Quote:
GenLan4
per quanto mi riguarda continuerò ad essere fedele alla EUI modded BB72: la trovo armonica rispetto al device. Del resto la MIUI mi pare non supporti infrarossi e mute switch, quindi... di che parliamo. Fisheye su camera stock? Prova "Ycamera" o altra camera alternativa!
Ciao ti volevo aggiornare, entrambe funzionano al 100%
-
E giusto che ognuno trovi la rom più confacente ai propri gusti e necessità ed è sempre un bene avere valide alternative tra cui poter scegliere....personalmente (e sottolineo personalmente) sono sempre stato dell'idea che se piace la miui bisogna comprare uno xiaomi, per la flyme un meizu, per la aosp un nexus (o one plus o simili), etc...
Insomma credo che un cellulare dia il massimo solo con la rom sviluppata ad hoc...
Per esempio con i vari LG che ho avuto (ma anche altri cellulari) non ho trovato una sola rom che non fosse quella stock e che si avvicinasse anche minimamente alla qualità foto/video/stabilizzazione ottica di quella stock....e questo anche per altro....
Ripeto ben venga le scelte ;)
-
Mi scuso per il mio italiano.
Scrivere dalla Spagna e il motivo è BB72 ringraziare il grande lavoro che fa, non è giusto che molte persone approfittano di noi in silenzio, quindi ci va il mio pubblico ringraziamento. Saluti
-
Quote:
socramrm
Mi scuso per il mio italiano.
Scrivere dalla Spagna e il motivo è BB72 ringraziare il grande lavoro che fa, non è giusto che molte persone approfittano di noi in silenzio, quindi ci va il mio pubblico ringraziamento. Saluti
Really thanks... By the way I also improved Spanish translation which will be available in the next releases... I hope ;)
-
Quote:
BB72
E giusto che ognuno trovi la rom più confacente ai propri gusti e necessità ed è sempre un bene avere valide alternative tra cui poter scegliere....personalmente (e sottolineo personalmente) sono sempre stato dell'idea che se piace la miui bisogna comprare uno xiaomi, per la flyme un meizu, per la aosp un nexus (o one plus o simili), etc...
Insomma credo che un cellulare dia il massimo solo con la rom sviluppata ad hoc...
Per esempio con i vari LG che ho avuto (ma anche altri cellulari) non ho trovato una sola rom che non fosse quella stock e che si avvicinasse anche minimamente alla qualità foto/video/stabilizzazione ottica di quella stock....e questo anche per altro....
Ringrazio BB72 per l'ottima ROM e l'impegno personale che dimostra regalandoci la gioia di un telefono altamente performante, e in italiano e se le critiche vengono per un capriccioso led che cambia colore, bhè abbiamo detto tutto. Personalmente non me ne frega niente e nemmeno degli impercettibili "difetti" della camera (compratevi una macchina fotografica professionale non uno smartphone) ecc. ....oltretutto chiedo anche l'intervento del moderatore @NiloGlock affinchè chi si sente più esperto apra un thread a parte e se lo gestisca...concentriamoci su problematiche più serie che risolvano cose più importanti e ringraziamo chi spende tempo ed energia per regalarci il meglio invece di criticare
-
Quote:
frasergi
Ringrazio BB72 per l'ottima ROM e l'impegno personale che dimostra regalandoci la gioia di un telefono altamente performante, e in italiano e se le critiche vengono per un capriccioso led che cambia colore, bhè abbiamo detto tutto. Personalmente non me ne frega niente e nemmeno degli impercettibili "difetti" della camera (compratevi una macchina fotografica professionale non uno smartphone) ecc. ....oltretutto chiedo anche l'intervento del moderatore @
NiloGlock affinchè chi si sente più esperto apra un thread a parte e se lo gestisca...concentriamoci su problematiche più serie che risolvano cose più importanti e ringraziamo chi spende tempo ed energia per regalarci il meglio invece di criticare
O non pensavo che la mia analisi sollevasse un tale polverone.
Acquistando un cell sofisticato e performante come questo, e considerando l'oggetto da smanettoni non pensavo che la diffusione di info relative alle possibilità del dispositivo fossero invasive ma bensì materiale nutritivo per lo stesso forum.
Un ringraziamento speciale a bb72 e per il suo lavoro che è stato fondamentale per il mio acquisto.
-
Quote:
BB72
Non ho letto alcun intendo polemico di lamentela in quel tuo post...Ma solo un tentativo di offrire un contributo di recensione in più...Detto questo penso che questo gioiellino di telefono sia il frutto di due aspetti:qualità di base letv e talento di bb72 nel renderlo fruibile qui da noi...Ci sono persone a cui lo mostro che stentono a credere che a questo prezzo si trovi una roba simile.Quindi ce lo godiamo senza nessuna polemica...Un abbraccio a tutti
-
Ciao a tutti, da oggi ho problemi con il wifi con il mio letv x600.
Ho sempre avuto la rom di bb72, poi ieri ho provato la aosp su xda e funzionava tutto alla grande, oggi pomeriggio ad un certo punto a cominciato a non prendere più il segnale wifi, più che altro a prendere talmente male che come se non prendesse. Sono tornato alla 010s di bb72 e niente il problema persiste, ho provato anche la 011s cinese ma niente neanche così...
Devo dire che però per un giorno il wifi sull'aosp ha funzionato benissimo(e l'ho stressato per bene perchè ho reinstallato un sacco di app e giochi).
Cose potrebbe essere? Problema hardware o software?
Grazie mille per l'aiuto.
Allego due screenshoot con le informazioni:
http://s18.postimg.org/9mwk1qopl/Scr...23_09_00_1.jpg
http://s23.postimg.org/a00l6mokr/Scr...23_08_57_1.jpg
http://s28.postimg.org/pdmnbc8wt/Scr...23_16_24_1.jpg
-
Stranissimo, anche se i componeti elettronici non ti danno un preavviso quando si rompono, ma hai già verificato che non sia un problema del router? Prova a riavviare prima il router e poi il cellulare. Ciao
-
Il router non l'ho ancora spento perché non penso sia un suo problema visto che con il pc (in wifi) ed un altro android ed un wp funziona benissimo...
E poi lo stesso problema l'ho avuto oggi a lavoro...
Piú che altro é che comunque l'antenna parzialmente funziona...
-
Infatti potrebbe anche essere, o probabilmente sarà, un difetto hardware ma, visto che comunque non costa nulla, io fossi in te un riavvio al router lo farei così da escludere ogni altra ipotesi. Comunque anche a me una volta andava il WiFi del cellulare e non quello del PC e riavviando il router ho risolto. ;)
-
Ho riavviato il router e niente, il problema rimane, ora provo con spft...
La cosa strana è che la rete a 5ghz del mio vicino la prende bene... il problema sembrerebbe solo sulle reti a 2.4ghz... possibile??
-
Ho avuto lo stesso problema tempo fa dopo aver cambiato il tema grafico (rom 009) lo so che sembra assurto ma se hai cambiato il tema prova a rimettere il tema stock e riavvia il telefono. Io ho risolto cosí
-
Quote:
gbunoni
Ho avuto lo stesso problema tempo fa dopo aver cambiato il tema grafico (rom 009) lo so che sembra assurto ma se hai cambiato il tema prova a rimettere il tema stock e riavvia il telefono. Io ho risolto cosí
Androidiani App
Ciao, sto provando di tutto, ho flashato con sp flash tools questa: Check clean instal or not ? - TIPS & TOOLS - Unofficial International LeEco Phone Support ma niente continua a dare problemi, il wifi va ma prende malissimo, considerate che sono a 3 metri dal router e mi dice segnale scadente se non peggio... :(
Qualche altra idea?
Grazie mille!
-
Hai letto quello che ho scritto?
-
Quote:
gbunoni
Hai letto quello che ho scritto?
Androidiani App
Quando installo la rom da zero non c'è già il tema stock?
-
Un aggiornamento:
Ho provato a seguire questa procedura Wifi débil letv x600 solución hardware guia fotos nuevas.. | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM ma nessun miglioramento...
Poi mentre riprovavo mi sono rimaste in mano le due "alette" di collegamento tra la scocca ed il cell interno, e riaccendo il cell senza quelle due alette il wifi era acceso ma non prendeva assolutamente niente, così con un mio collega abbiamo saldato i tre pin dell'antenna wifi alla scocca facendo così:
http://s14.postimg.org/wtu6rvmvx/20160302_173747.jpg
e il wifi a ripreso a prendere ma sempre poco/pochissimo anche di fronte al router...
Mi sa che si è fuso qualcosa dentro... ma cosa?
-
Quote:
frasergi
oltretutto chiedo anche l'intervento del moderatore @
NiloGlock affinchè chi si sente più esperto apra un thread a parte e se lo gestisca...concentriamoci su problematiche più serie che risolvano cose più importanti e ringraziamo chi spende tempo ed energia per regalarci il meglio invece di criticare
Via libera da parte mia, anche se non possiedo nessun terminale LeTV ringrazio ugualmente @BB72 per il suo (prezioso) contributo ;)
-
La situazione sta diventando comica... Devo stare davanti al router altrimenti non prende... :unamused2: :( :'(
Qualche buon samaritano con un'idea rivoluzionaria?
Grazie!
-
Quote:
edotassi
La situazione sta diventando comica... Devo stare davanti al router altrimenti non prende... :unamused2: :( :'(
Grazie!
Ma hai provato per esempio facendo tethering da un altro cellulare? Giusto per capire se può entrare anche il router nel problema
-
Quote:
BB72
Ma hai provato per esempio facendo tethering da un altro cellulare? Giusto per capire se può entrare anche il router nel problema
Con il tethering no, ho provato però su due diversi router: uno della telecom di cui non so la marca e l'altro un asus ed il comportamento è lo stesso, inoltre anche le reti dei miei vicini le vedo molto meno potenti...
Quindi escluderei il router in se...
La cosa veramente strana è che il problema affligge solo le reti a 2.4ghz...
-
Quote:
edotassi
Grazie!
se non hai testato..magari prova a flashare una Baseband differente...magari la 9s o la 11s??? dal forum ufficiale Letv...altro non mi viene in mente :)
(anche se con i flash che hai fatto hai caricato anche baseband diverse...riprova!!!)...intendo il modem e basta ovviamente!!
-
Quote:
morgan7676
se non hai testato..magari prova a flashare una Baseband differente...magari la 9s o la 11s??? dal forum ufficiale Letv...altro non mi viene in mente :)
(anche se con i flash che hai fatto hai caricato anche baseband diverse...riprova!!!)...intendo il modem e basta ovviamente!!
Ho provato a flashare i tre modem postati da @BB72 qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7143931
ma nulla... :(
-
Quote:
edotassi
Potresti provare a vedere se l'app wifi analyzer ti dà qualche info in più. Per esempio sul canale di trasmissione del router (che tutti impostano su auto). Potrebbe essere successo che in zona siano stati introdotti altri router nuovi che saturano la banda. Basta entrare come amministratore nel router e cambiare il canale, l'app ti consiglia il migliore. Se nemmeno questo va, fai un nandroid salvalo su PC ed esegui una istallazione pulita con tutti i wipe, anche internal (occhio che perdi tutto, però hai il nandroid [emoji6]). Se non va nemmeno con una istallazione pulita e su canale sgombro allora si, il problema è hw[emoji20]
-
Quote:
GenLan4
Potresti provare a vedere se l'app wifi analyzer ti dà qualche info in più. Per esempio sul canale di trasmissione del router (che tutti impostano su auto). Potrebbe essere successo che in zona siano stati introdotti altri router nuovi che saturano la banda. Basta entrare come amministratore nel router e cambiare il canale, l'app ti consiglia il migliore. Se nemmeno questo va, fai un nandroid salvalo su PC ed esegui una istallazione pulita con tutti i wipe, anche internal (occhio che perdi tutto, però hai il nandroid [emoji6]). Se non va nemmeno con una istallazione pulita e su canale sgombro allora si, il problema è hw[emoji20]
Per il problema della saturazione della banda lo escluderei perchè il problema della ricezione è sia a lavoro che a casa che alla fermata del bus(distano 25km).
Ho già provato flashando con sp flash tool(con l'opzione "firmware upgrade") ma niente, il problema persiste... Devo dire però che alcune rom nella barra mi segnalavano "massima ricezione" ma poi nelle impostazioni era sempre bassissimo/invisibile...
Quella che mi sembra proprio strano è come sia potuto succedere, l'altro ieri in ufficio stavo ascoltando musica in streaming con le cuffie bluetooth e ad un certo punto ad iniziato a smettere per poi disconnettersi dal wifi e dal quel momento il problema è iniziato, non è ne caduto ne altro... era semplicemente fermo sulla scrivania(in carica tramite pc -> usb)...
-
Quote:
edotassi
Per il problema della saturazione della banda lo escluderei perchè il problema della ricezione è sia a lavoro che a casa che alla fermata del bus(distano 25km).
Ho già provato flashando con sp flash tool(con l'opzione "firmware upgrade") ma niente, il problema persiste... Devo dire però che alcune rom nella barra mi segnalavano "massima ricezione" ma poi nelle impostazioni era sempre bassissimo/invisibile...
Quella che mi sembra proprio strano è come sia potuto succedere, l'altro ieri in ufficio stavo ascoltando musica in streaming con le cuffie bluetooth e ad un certo punto ad iniziato a smettere per poi disconnettersi dal wifi e dal quel momento il problema è iniziato, non è ne caduto ne altro... era semplicemente fermo sulla scrivania(in carica tramite pc -> usb)...
Le possibilità possono solo essere 2:
1. La AOSP che avevi montato su per una combinazione di cattiva gestione ricarica tramite USB e WiFi ha creato un qualche surriscaldamento che ti ha danneggiato qualcosa
2. Puro caso...doveva accadere e si è danneggiato qualcosa riguardante il circuito WiFi
-
Quote:
BB72
1. La AOSP che avevi montato su per una combinazione di cattiva gestione ricarica tramite USB e WiFi ha creato un qualche surriscaldamento che ti ha danneggiato qualcosa
2. Puro caso...doveva accadere e si è danneggiato qualcosa riguardante il circuito WiFi
Purtroppo sono sempre più d'accordo... :'(
-
Quote:
BB72
Fortunatamente lavorando al pc mi sono creato l'hotspot dal pc e ora il cell ha ripreso vita :lol: ma se mi allontano addio!....
Comunque è veramente un malfunzionamento strano... Perché quando sono vicino va discretamente bene...
-
@BB72 Ciao scusa non ricordo .. Uso il launcher Apex .. In alto nella home ho la barra Google .. Se clicco sul microfono sulla destra si apre la ricerca vocale google mentre se clicco per inserire una parola da cercare mi si apre la ricerca Super ( quel motore di ricerca cinese LETV che mi pareva di ricordare avessi disattivato nella tua ROM )
C è modo di aprire la ricerca Google??
Un altra cosa ... Pensi di caricare la tua 011S ?
Grazie ciao