In che senso? Non c'è sul cellulare quella stock?
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Visualizzazione stampabile
In che senso? Non c'è sul cellulare quella stock?
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Si si certo ma la voleva un amico per il suo tel
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
Se non è lo stesso x600 non funziona
qualcuno ha notato che la ricezione del wi-fi sia peggiorata?? ho la 13s
Ciao a tutti,
è parecchio che non posto più su questo forum, almeno non come prima. Complice sicuramente è stato il fatto che ho rotto il display del telefono per ben 2 volte:frustate:
volevo segnalare agli utenti (per quelli che ancora non dovessero saperlo) che sono uscite praticamente 2 Major release oltre alla 15S (che poi BB72 ha moddato) e nell'ultima, la 17S ci sono ben 2 funzionalità che aspettavo da tanto: possibilità di impostare suonerie diverse per le SIM e app contatti che non duplica le voci per i Social, ma li aggrega. Il tutto a patto di dimenticarsi della lingua italiana e le fantastiche Mod (sleep on status bar, pulsante live, etc..)
Mi sembra chiaro che non possiamo chiedere a BB72 il supporto a vita per questo terminale ormai un po' "datato", specie per via del fatto che per i tempi (sempre più pochi) e le donazioni, mi sembra che per lui la situazione sia diventata purtroppo insostenibile. Io stesso ho fatto una sola piccola donazione. Forse, se anche altri utenti potessero... credo che per lui sarebbe cosa più che gradita e forse (dico forse) potremmo sperare in un'altra fantastica release.
Un saluto a tutti e un abbraccio a BB72
Grazie @GenLan4 per il post e ricambio con un abbraccio a mia volta.
Sono sicuro che dopo questo messaggio sarò inondato da donazioni spontanee ;)....e per correttezza comunico che non posseggo più il device.
Ciò significa che al massimo si potrebbe fare una patch alla cieca da installare su rom stock cinese per trasformarla nella BB72.... Ovviamente il tutto si complica
Avere le competenze di BB72 per poter sviluppare una ROM ... Sarebbe fantastico, ma il mio MOD si limita a pochissime modifiche e pertanto non posso neanche minimamente competere nello sviluppo di una ROM
Ora, BB72 una domanda
Esiste la possibilità di bloccare o comunque inibire la modifica del VOLUME tramite i TASTI Volume quando il telefono è in STAND BY con lo schermo acceso ? Spero di essermi spiegato
Esempio
Se il telefono ha lo schermo BLACK se premo i tasti VOLUME non succede nulla
Se risveglio il telefono, anche nella scherma di blocco, basta azionare i tasti VOLUME per modificare il volume appunto
Esiste la possibilità di inibire questa funzione ? Forse sono io che non la vedo ...
Onestamente non credo questa sia un'opzione presente perchè quando il display è acceso anche se si è nella schermata di blocco comunque il cell non è più in deep sleep...
Dopo salti mortali sono risuscito a ritagliarmi un pò di tempo libero ed ho messo a punto un pack che, installato sulla 17S stock, la "dovrebbe" trasformare nella 17S BY BB72! Dico dovrebbe perchè non possiedo più il cellulare e quindi ho compilato e fatto gli script di installazione alla cieca...
Appena terminato l'upload mi servono dei temerari per provare!
amico, e che terminale usi ora?? :grin: sempre ché si possa dire...
PACK X600 - EUI 5.8 17S - BY BB72 - FINALE
Non avendo il cellulare non ho potuto fare una rom completa e questo è un pack che va installato sulla 17S stock per trasformarla nella modded BY BB72 (quindi alla fine il risultato è il medesimo di una rom completa by BB72).
PREREQUISITI
- Avere la TWRP 3.0
- Essere con la stock 17S (Scaricabile qui).
- Aver fatto il primo boot con la 17S stock
NOTA: L'installazione della rom stock 17S da TWRP porta al ripristino della recovery stock dopo il primo avvio. E' pertanto necessario reinstallare la TWRP per procedere con il mio pack. Alternativamente per preservare la TWRP si può installare questo zip messo a disposizione da @Kraktun immediatamente dopo il flash della stock 17S ed ovviamente prima del riavvio
INSTALLAZIONE
- Eseguire un nandroid backup della rom corrente in caso di ripristino
- Copiare lo zip del Pack 17S BB72 nel cellulare Pack_BB72_Le1_X600-5.8.017S_r1.zip
- Riavviare in TWRP
- Fare SOLO i seguenti wipes e SOLO in questa fase dell'installazione: wipe data, wipe cache, wipe dalvik
- Fare INSTALL e selezionare Pack_BB72_Le1_X600-5.8.017S_r1.zip
- Alla fine del flash riavviare (il primo boot è lungo)
L'installazione cancella le app utente che vanno poi reinstallate oppure ripristinate con Titanium
|| MOD TAP STATUSBAR TO SLEEP ||
Installazione da TWRP senza wipes
|| MOD 2 TAP HOME TO TASKMANAGER ||
Installazione da TWRP senza wipes
Fatemi sapere! E come sempre....se funziona e vi piace il mio lavoro, potete offririmi una birra!
La s17 stock si installa da recovery? Il pack contiene anche le varie mod per i brand IR e tap on status bar?
La 17S si dovrebbe installare tranquillamente da twrp...accertatevi di essere almeno con la 15S...
Le mods ci sono tutte tranne il tap su status bar... Per ora vedete se funziona poi ci preoccupiamo dei dettagli
Appena installata, provata per pochi minuti e non vedo alcun tipo di errore, ora ripristino tutte le app, ovviamente non posso ancora valutare miglioramenti di prestazioni, batteria ecc.
L'installazione della 17 stock non ha dato problemi, ma cosa strana, la TWRP non ha rinominato recovery-from-boot.p per cui al riavvio successivo si è reinstallata la recovery stock. Consiglio di rimuovere subito dopo l'installazione della 17 stock, prima di riavviare, quel file, andando su Mount, selezionate la casella di system, poi tornate indietro, andate su Advanced / File Manager e aprite la cartella system, cliccate su recovery-from-boot.p e selezionate "delete". O in alternativa ho fatto un piccolo script che cancella quel file in automatico, BB72 (non posso mettere la @ o me lo segna come link...) te lo mando per pm se vuoi aggiungerlo nel post precedente, visto che non posso mettere link. Quindi per ora nessun problema da segnalare.
Grazie mille @Kraktun per avere fatto da beta tester...tutte le migliorie che vorrai apportare e supporto su questa installazione sono cose preziose... ;)
anche io starei testando...non fosse che il cell è andato in bootloop alla grande e con l'anniversary update windows ha deciso che gli mtp non funziano più!! dove posso trovare il driver MTP corretto???
A che passo ti è andato in bootloop?
no BB tranquillo...è stato ancor prima di salvare tutto ho fatto un full wipe della 15s ...ora il problema che sono bloccato in TWRP senza rom dentro al cell ed i pc non mi vede più il cell problema MTP con windows 10 in modalità TEST x i driver senza firma ma nada!......idee?? provo un wipe system??
son messo cosi...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/97491654/driver.jpg
ma se faccio un wipe data/cache/dalvik e system non và bene?? avevo su la 15s con notevoli problemi ...ma ovviamente ho dentro foto etc che non devo perdereeeee!! :)
x BB la OTG la ho solo senza type C
ADB PUSH PERCORSO.....sarebbe??? se non vede il cell non credo si possa far altro
mod: ovviamente MTP in TWRP abilitato....provato su PC stessa roba....potrei provare sull'altro portatile che ha il vecchio win10 senza gli ultimi update vediamo
Intanto prova a aggiornare i driver mtp : tasto destro sopra mtp , aggiorna driver , cerca online. Se fallisce prova a disinstallarli, poi stacca e riattacca il telefono e aspetta che windows li installi da solo.
In alternativa, puoi usare adb, il comando adb push [cartella origine] [destinazione] serve a inviare file al telefono.
Ovviamente devi avere abbastanza memoria libera, o non so che succede, se vuoi cancellare qualcosa da twrp vai su advanced, file manager, entra su sdcard e clicca su un file che vuoi cancellare, poi clicca delete.
Per adb
Modo facile:
Sul telefono, nella twrp vai su mount e metti la spunta accanto a system (se c'è già allora lasciala)
sul computer copia la rom in C:\ nel computer, rinominala in Rom.zip , copia la cartella dove hai adb.exe (se non ce l'hai lo puoi trovare online, deve essere insieme a altri due file .dll) in C:\ e rinominala in adb (quindi il percorso del file adb.exe deve essere C:\adb\adb.exe) , poi apri il prompt dei comandi di windows , digita uno alla volta
cd C:\adb
adb devices
Se ti mette una serie di numeri e lettere con accanto recovery, ha riconosciuto il telefono
Quindi digita :
adb push C:\Rom.zip /sdcard
Attendi che finisca, poi troverai la Rom.zip nel telefono (ovviamente la devi installare da twrp)
non c'è..niente di niente da fare ragazzi...non funziona nada de nada....fortuna che il vecchio portatile con win 10 vede tutto perfettamente ora sistemo di là...però il mio portatile dopo l'anniversary update ha questo problema...prima funzionava perfettamente!!! ora sistemo!!
Allora non funziona il comando sugli altri terminali... Wipe system da sempre e per sempre fa il format della partizione system...in pratica un PC in cui formatti C:\ restando senza Windows
bella domanda....cmq ho messo i nella rom la 17s stock...e seguito il consiglio di kraktun cancellando il file della recovery stock...vediamo quanto ci mette al primo boot sembra lunghissimo....ma..
EDIT: installato tutto e sembra girare tutto bene....:) boot lunghi e troppi servizi le eco che congelerò ovviamente!! ;) grazieee ragazzi ma mi resta da risolvere il problema dei pc che non vedono il terminale...
Ho effettuato il Test. Funziona tutto è abbiamo per le mani la 017S MOD BB72. Occhio solamente che installando la 017S questa installa e sovrascrive la Recovery originale al posto della TWRP. Quindi bisognerà effettuare nuovamente l'installazione della delivery mod.
Asus ZenPad 8 & Tapatalk 6
ehm...ma basta seguire la guida di kraktun e non ci saranno problemi....AGGIORNAMENTO:
ora funziona tutto perfettamente ho sistemato anche windows che con gli ultimi super-aggiornamenti non vedeva più niente perchè hanno eliminato alcuni servizi!!
la rom gira bene...ed anche la MOD status bar Sleep FUNZIA! anche se è piena di app LeTv che rompono anche con sti permessi!!
nota: adesso modificherò il system.UI perchè trovo poco gentile la voce "Donazioni" nelle impostazioni....lo dico senza polemica BB72 perchè il lavoro che fai è ENORME e appena toglierai la voce nel menù impostazioni potrò donarti volentieri la mia birretta (facciamo 2 medie?:) ) però è più forte di me...pubblicità e cosette varie non le sopporto!! naturalmente non vuole essere una critica ribadisco! grazie!
Ma se sei veramente così bravo perché non fai tu una patch o meglio una custom rom dove non chiedi donazioni in modo così "poco gentile" e priva di "pubblicità e cosette varie"...ma non vuole essere una critica ! :-P Ciao!!!
Inviato dal mio x600 con Tapatalk
Alla faccia del rispetto per un grande personaggio e amico BB72!:( trovare pure da ridire sull'iniziativa presa nell'inserire la possibilità di DONAZIONE.......apostrofando con "poco gentile" dopo tutto quel che ha fatto e sta facendo...non ho parole!!! spero di leggere delle scuse su queste affermazioni fuori luogo, con l'augurio che il grande Paolo le accetti e le valuti di poco conto in rapporto a cosa ne pensa la stragrande maggioranza:angry:
bene...come al solito nel paese dei balocchi siete sempre i primi a sparare senza sapere le cose....prima di tutto ho detto che non è una critica e assolutamente non vuole esser una polemica sopratutto non sono obbligato ad utilizzare la rom di BB72 pertanto apprezzo fortemente il suo lavoro.... e per seconda cosa vi garantisco che ho fatto decine o centinaia di lavori qui sul forum per il grande Marsapa, per aiutare gli utenti e altre mille modifiche grafiche per altri terminali e sò benissimo cosa significa perdere del tempo da dedicare agli altri!! i forum servono proprio a tale scopo! ...proprio per questo credo che chi volesse fare una donazione è libero di farla sempre anche senza avere la sezione donazioni nel menù del telefono...forse prima di scrivere in certi modi dovreste un attimino riflettere...terza cosa...mia figlia con la 15s mi ha fatto quasi partire un pagamento!! grazie per aver compreso
Apro e chiudo OT per dare una replica velocissima a questa diatriba donazioni.
Premetto che rispetto il parere di ognuno ma vorrei esprimere il mio punto di vista.....Chi mi segue ed usa le mie rom sa che il link Donazioni nelle impostazioni è stato inserito solo dalla 15S ed è così ormai in tutte le mie rom. Il perchè?....semplicissimo....la gente dovrebbe capire che il lavoro, e sottolineo lavoro, se apprezzato, va riconosciuto in qualche modo e non usato e sfruttato in modo opportunistico.
Ci si impegna sempre a scrivere per chiedere quando sarà disponibile la nuova rom non appena c'è il rilascio di quella ufficiale, ed informarsi sul fin quando porterò avanti il mio lavoro...ma pochissimi ricambiano con donazioni dimostrando non solo il proprio apprezzamento ma anche e soprattutto il prioprio riconoscimento....questo a casa mia si chiama opportunismo!...
Buttiamo quotidianamente soldi in nullità e quando si tratta di donare pochi euro tutti tiriamo dritti!....
Sono un ingegnere e per me le cose sono molto logiche: Nessuna donazione=nessun apprezzamento=nessuna ragione per continuare a sviluppare rom.
Per non parlare di chi mi scrive: guarda vorrei donarti qualcosa ma questo mese mi stanno finendo i soldi oppure chi dona un euro scrivendo "questo è il mio caffè per il tuo lavoro"...senza sapere che PayPal netti mi versa 0.62Euro....vorrei sapere dove vendono il caffè a 0.62??...
Purtroppo ho imparato a mie spese che non c'è proprio la cultura della donazione....ecco perchè ho messo quel link nelle impostazioni....se non altro ogni volta che si accede ci può essere un ripensamento....
un saluto a tutti e spero che anche quest'ultimo mio pack vi soddisfi....
Enjoy
P.S. Dimenticavo....Per agire sul link donazioni non bisogna modificare il SystemUI.apk ma il Settings.apk!
anche agendo su un telefono rootato rischi "quasi" di comprometterne il funzionamento e il fatto che mia figlia non abbia mai avuto di questi problemi dimostra solo che il buon senso ottiene maggiori risultati della curiosità convulsiva...non per questo l'iniziativa è da deplorare bensì da capire...ma questo è ben spiegato da BB72 nella sua replica
frasergi...purtroppo non hai capito nulla del senso con cui ho esposto la cosa....ma nulla di nulla...anche perchè lavoro in un ambito in cui le donazioni sono vitali!! ....il problema che siete voi (voi due che avete commentato) ad alimentare ed accendere fuochi dove non c' è benzina...mi sono già prestato alla modifica del settings cosi potrò dare via il cellulare ripulito da ogni eventuale pubblicità...passo ad altro pertanto non usufruirò nemmeno più della sezione Leeco per tua gioia....mi sposto in un altro thread dove lavorerò con impegno al miglioramento dei terminali....saluti!
A parte questa discussione che come ogni sano ed educato dibattito oltre ad essere utile può inevitabilmente creare delle incomprensioni..... ringrazio pubblicamente @morgan7676 per la sua doppia birra e si può concludere che il pack BB72 per 17S funziona! ;)
Provvederò a linkare nei primi posts per non perderne traccia nei meandri dei vari posts....
Quindi è consigliabile eliminare il files della Recovery originale onde evitare sovrascritture ?
Niente male ... Si elimina il files Recovery dall'immagine della 017S ed il problema non sussiste. O al limite lo si sostituisce con quello della TWRP rinominandolo onde evitare problemi di Recovery. Dico bene ?
Premesso ciò, a parte quel fastidioso (per me almeno) discorso della modifica del Volume delle Suonerie anche a terminale acceso direttamente dalla schermata di Blocco del telefono (BB72 esiste una qualche maniera di inibire questa funzione ?) la ROM LeTV non è per nulla malaccio, anzi ...
BB72 ha fatto un ottimo lavoro e, donazioni a parte, non posso che RINGRAZIARLO
Ora, come dicevo le mie conoscenze di MOD sono alquanto limitate ma mi chiedevo se fosse possibile interagire per modificare alcune funzioni
Ho ripreso un piccolo SCRIPT per l'eliminazione di tutti vari Bloatware Cinesi lasciando solo le APP che mi interessano e pulendo ancora di più la ROM quindi ... Si installa da Recovery
Come faccio però in questo SCRIPT ad installare invece delle APP ? L'ho utilizzato solo per eliminare le APP ma MAI per inserirne delle altre
Grazie
Attualmente sto testando comunque la MIUI 8 e devo dire che, a parte le notifiche Whatsappa che NON arrivano il resto è perfetto ...
Ho provato tutti i vari sistemi elencati per le notifiche, ma ugualmente, se non apro Whatsappa le notifiche NON arrivano
Credo sia un discorso di ROM MIUI