Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi, da qualche giorno ho il touch del cellulare impazzito....ho provato a flashare le rom 13s e 15s, ma non ho risolto nulla...in principio sembra funzionare bene, ma dopo un po' d'uso inizia ad impazzire....qualcuno ha avuto il mio stesso problema? vorrei provare a reistallare la rom stock pulita (magari tramite flash tool) ma non riesco a trovare ne le istruzioni ne tantomeno la rom da flashare. qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie in anticipo
-
A me lo faceva con la 13s, ma con la 15s non ho avuto problemi.
-
Ciao BB72. Ho installato la 15S, però ho perso IMEI, sono andato in Engineering ma non trovo più la riga CDS Information per inserire IMEI.
Cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grario
Ciao BB72. Ho installato la 15S, però ho perso IMEI, sono andato in Engineering ma non trovo più la riga CDS Information per inserire IMEI.
Cosa posso fare?
Come hai fatto a perdere IMEI?... hai un backup della nvram fatto da twrp?
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Come hai fatto a perdere IMEI?... hai un backup della nvram fatto da twrp? ....
La storia è lunga. Ho il telefono da 1 anno e ha funzionato bene per 3-4 mesi poi ho installato una tua rom , versione 05S e oltre ai wipes standard ho fatto anche Internal Storage - da quella volta il telefono ha funzionato sempre male in ricezione , tutto il resto va, ma in ricezione non va bene, mi dice che cè campo ma se mi chiamano non sono reperibile, se io chiamo non va , come se fossi fuoi campo. Idem per i servizi dati, non naviga quasi mai.
Ho messo via il telefono per 10 mesi circa e l'ho ripreso adesso provando a flashare la rom 02S inglese VIA FLASH , da li ho perso IMEI che ho rimesso subito con CDS information quando avevo la rom 02S. ma nella tua rom non cè più CDS information.
Non ho nessun Backup. Che cosa è NVRAM ?
-
Salve una domanda x il wifi con segnale debole da tutte le posizioni anche messo a 2 metri dal router ? Ho la rom 013 ma provate altre rom e non va' lo stesso che può essere ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
Grario
La storia è lunga. Ho il telefono da 1 anno e ha funzionato bene per 3-4 mesi poi ho installato una tua rom , versione 05S e oltre ai wipes standard ho fatto anche Internal Storage - da quella volta il telefono ha funzionato sempre male in ricezione , tutto il resto va, ma in ricezione non va bene, mi dice che cè campo ma se mi chiamano non sono reperibile, se io chiamo non va , come se fossi fuoi campo. Idem per i servizi dati, non naviga quasi mai.
Ho messo via il telefono per 10 mesi circa e l'ho ripreso adesso provando a flashare la rom 02S inglese VIA FLASH , da li ho perso IMEI che ho rimesso subito con CDS information quando avevo la rom 02S. ma nella tua rom non cè più CDS information.
Ho capito....
Con Marshmallow il menù engineering è cambiato...e tra parentesi il metodo che avevi usato non è permanente...ad ogni wipe data perdi nuovamente imei..
Un metodo permanente è tramite Mauimeta... Trovi guide e video in rete
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
lambretta49
Salve una domanda x il wifi con segnale debole da tutte le posizioni anche messo a 2 metri dal router ? Ho la rom 013 ma provate altre rom e non va' lo stesso che può essere ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Il mio mai avuto problemi con WiFi...ci sono delle guide che mostrano come scollando la back cover ed agendo sui contatti dell'antenna il WiFi migliora molto...magari questo è il tuo caso
-
Ok grazie bb72 ci provo
-
Ok. Grazie provero' Mauimeta. Sai drimi niente sul mio problema di ricezione? è colpa che ho cancellato Internal Storage.
Il telefono in queste condizioni è da buttare. Mi dispiace perchè funzionava benissimo. e non sono sicuro di cosa sia successo, potrebbe anche essere un difetto del telefono e non colpa di un errato aggiornamento.
-
Quote:
Grario
Ciao Grario, potresti dirmi dove hai trovato la rom da flashare via Flash? io ho problemi con il touch impazzito, vorrei provare a ripristinare da 0 il telefono sperando che sia un problema software e non hardware. grazie in anticipo
-
Finalmente il ONE è arrivato IERI dopo quasi 20 GG di attesa
Molto brevemente ...
#BB72 GRAZIE per le ROM e per il tuo lavoro. Ottimo ! Molto semplice nell'installazione e nella gestione
Posso un paio di osservazioni al volo ?
Ho testato la 013S in primis ed ho notato :
1. Yellow Pages nel tastierino numerico della selezione. Se selezionato appaiono tutte scritte cinese
2. Suoni di sistema. Oltre a quelli 'standard' noto una aggiunta di molte melodie cinesi
3. La ricerca 'veloce' riporta una lista di recenti cinesi che NON si possono eliminare
Personalmente l'avrei preferita STOCK in toto ma tanto è ... OTTIMO Lavoro e COMPLIMENTI
Sono passato poi alla 015S e qui :
1. Sfondi. L'applicazione NON funziona perche non rientra nella regione indicata (APP che funziona SOLO in Cina)
2. Wallet ... Tutto in cinese. A cosa serve ?
3. Screen LeTV Mobile ... OK, si tappa sull'occhio in alto e si nascondono
Ho notato poi l'aggiunta di altre APP ... Personalmente sono un FAN delle STOCK in senso AMPIO e non amo nessuna personalizzazione se non da me effettuata ... Comunque sia BB72 un PLAUSO per ciò che hai fatto !
Un lavoro IMMENSO
Offerto più di un caffè, è chiaro ...
-
Salve, sono nuovo nel forum e anche con la rom bb72. Ho da poco un Letv X600, vorrei sapere come mai ci sono 2 link nei download, quale devo scaricare?
-
Di quale LINK parli ?
C'è la 013S che è Lollipop
C'è la 015S che è MM
Selezioni ciò che vuoi e clicchi il LINK
-
Ciao,
ho da aggiornare un nuovo telefono.
L'ultima release della rom è la:
X600_BB72_ML_25801507012S-5.8.015S_STABLE_r3.zip
Corretto?
Grazie
@Glen: Ci troviamo anche qui :lol:
-
#Capok
Mitico ! Ma avevi ordinato anche tu un X600 per caso ?
Comunque si, ci troviamo anche qua
Mi piace moltissimo come Phone ... Ora sto vedendo quale ROM è migliore per me ...
E' arrivato con la STOCK originale Cinese (ma aveva ITALIANO) e devo dire che NON era malvagia
-
Quote:
Glen
#Capok
Mitico ! Ma avevi ordinato anche tu un X600 per caso ?
Comunque si, ci troviamo anche qua
Mi piace moltissimo come Phone ... Ora sto vedendo quale ROM è migliore per me ...
E' arrivato con la STOCK originale Cinese (ma aveva ITALIANO) e devo dire che NON era malvagia
Certo, stesso telefono :lol:
Mi piace davvero molto. @Glen Devo solo capire della 15s se quella che ho postato è l'ultima release o se ce ne sono state successive...
-
Quote:
Glen
Finalmente il ONE è arrivato IERI dopo quasi 20 GG di attesa
Molto brevemente ...
#BB72 GRAZIE per le ROM e per il tuo lavoro. Ottimo ! Molto semplice nell'installazione e nella gestione
Posso un paio di osservazioni al volo ?
Ho testato la 013S in primis ed ho notato :
1. Yellow Pages nel tastierino numerico della selezione. Se selezionato appaiono tutte scritte cinese
2. Suoni di sistema. Oltre a quelli 'standard' noto una aggiunta di molte melodie cinesi
3. La ricerca 'veloce' riporta una lista di recenti cinesi che NON si possono eliminare
Personalmente l'avrei preferita STOCK in toto ma tanto è ... OTTIMO Lavoro e COMPLIMENTI
Sono passato poi alla 015S e qui :
1. Sfondi. L'applicazione NON funziona perche non rientra nella regione indicata (APP che funziona SOLO in Cina)
2. Wallet ... Tutto in cinese. A cosa serve ?
3. Screen LeTV Mobile ... OK, si tappa sull'occhio in alto e si nascondono
Ho notato poi l'aggiunta di altre APP ... Personalmente sono un FAN delle STOCK in senso AMPIO e non amo nessuna personalizzazione se non da me effettuata ... Comunque sia BB72 un PLAUSO per ciò che hai fatto !
Un lavoro IMMENSO
Offerto più di un caffè, è chiaro ...
Grazie per il feedback e per i caffè....
Ciò che riporti è noto e credimi....ripulire al 100% una rom "infestata" come la EUI è impresa pressoché impossibile...
Ho fatto del mio meglio!
Grazie ancora
-
@BB72 Complimenti per l'ottimo lavoro, sono davvero impressionato. Appena posso, caffè assicurato ;)
Volevo chiederti però, l'ultima release della rom è la X600_BB72_ML_25801507012S-5.8.015S_STABLE_r3.zip ?
Grazie
-
Quote:
Capok
@
BB72 Complimenti per l'ottimo lavoro, sono davvero impressionato. Appena posso, caffè assicurato ;)
Volevo chiederti però, l'ultima release della rom è la X600_BB72_ML_25801507012S-5.8.015S_STABLE_r3.zip ?
Grazie
Grazie!
Sì quella è basata su Marshmallow mentre la 13S è l'ultima basata su Lollipop
-
#BB72
Il tuo lavoro è IMMENSO e sei stato semplicemente FANTASTICO
Quindi ti prego di NON prenderla come una critica bensì solo ed esclusivamente come un Feedback Utente
Perche di fatto è solo questo ...
-
#Capok
E' disponibile la 16S Stock EUI navigando in Rete
L'ultima ufficiale comunque è la 15S su cui BB72 ha basato la sua ultima ROM
#BB72
Hai in previsione di aggiornare la ROM alla ultima STOCK LeTv ?
-
Quote:
Glen
#Capok
#BB72
Cia bb72 so benissimo che ci saranno poche possibilità per ulteriori aggiornamenti da parte tua ma, se ti è possibile, potresti quantomeno farci sapere quali sono i cambiamenti che questo nuovo aggiornamento introduce?
-
Quote:
Glen
#Capok
#BB72
Non credo sai, la 15s di BB72 è bella pulita. Non vorrei trovarmi con la 16s stock piena di cinesate...tu che ne dici?
-
Il One X600 appena arrivato aveva una Stock con la lingua ITA ma non ricordo che versione aveva ...
Onestamente NON era male ... Ovvio, la BB72 ROM supera tutto perchè è lavorata da un Grande Personaggio (BB72) per le nostre esigenze !
#BB72
Ho visto in rete che ci sono 'altre' versioni della 015S Based ma NON sono Multi ... Quindi hanno ELIMINATO la Lingua ITA di Default o c'è verso di averla ugualmente ?
-
Quote:
Glen
Il One X600 appena arrivato aveva una Stock con la lingua ITA ma non ricordo che versione aveva ...
Onestamente NON era male ... Ovvio, la BB72 ROM supera tutto perchè è lavorata da un Grande Personaggio (BB72) per le nostre esigenze !
#BB72
Ho visto in rete che ci sono 'altre' versioni della 015S Based ma NON sono Multi ... Quindi hanno ELIMINATO la Lingua ITA di Default o c'è verso di averla ugualmente ?
Non ho capito la domanda...non esistono rom stock multilingua...anche la rom con cui ti è arrivato il cellulare se aveva l'italiano era sicuramente una rom modificata...quindi se ci sono in rete altre 15S cucinate da altri probabilmente non hanno messo le lingue...
-
Pensavo che la STOCK di LeTv fosse Multi
La ROM installata su X600 aveva l'ITA ma tra le INFO non ho letto variazioni strane di Modding ...
Era giusto per capire
Comunque grazie per lo sviluppo #BB72
Hai per caso idea di una futura ROM su base 016S ?
-
Quote:
Glen
Pensavo che la STOCK di LeTv fosse Multi
La ROM installata su X600 aveva l'ITA ma tra le INFO non ho letto variazioni strane di Modding ...
Era giusto per capire
Comunque grazie per lo sviluppo #BB72
Hai per caso idea di una futura ROM su base 016S ?
Per il momento non riesco...vediamo come vanno i miei impegni per la 17S
-
OK BB72
Ottimo suggerimento
Grazie ancora per il tuo immenso lavoro
Questo X600 mi garba ogni istante di più
Ah ... dimenticavo
NON trovo in nessun MENU la possibilità degli OTA
O comunque una voce AGGIORNAMENTI
E' normale ? Nel senso ... Sbaglio qualcosa IO o manca proprio questa voce ?
-
Problema:
Installato Twrp 2.8.6.0 e poi la 3.
Entrato in recovery, fatto “Allow system modification”
Fatto wipe data, wipe dalvik/ART, wipe cache, ma per errore anche format data
Ho il telefono in Loop sulla scritta EUI, come faccio ora?
In recovery riesco ad entrare, ma come metto la rom ora?
Mi rispondo da solo: ricollagato il telefono al pc da recovery e copiata la rom zippata :lol:
-
Salve ragazzi, ho ricevuto da poco il Letv da Gearbest con la possibilità di inserire l'italiano(quindi presumo una mod) ma è comunque piena di cinesate. Mi riassumereste brevemente come riuscire ad ottenere direttamente l'ultima versione del mitico BB72 senza combinare disastri? Grazie mille.
-
Salve ragazzi volevo chiedere se era possibile passare direttamente dalla ROM LeTv x600 BY BB72 Multi Lang-Based 5.5.008S_RELOADED alla ROM by BB72 013S BASED (AROMA INSTALLER) installando anche la recovery TWRP 3.0. Grazie buona giornata
-
ciao @BB72 , grazie ai tuoi consigli il mio letv x600 è rinato, ma ho un altro problema! Ogni volta che installo una nuova rom, devo inserire l imei, cosa semplice fino alla tua rom 13, ma dalla 15, non so piu come farlo perchè, nel menu che si apre digitando il codice *#*#3646633#*#* dalla tastiera del telefono, non mi compare piu la voce cds information.
Ho fatto una prova a ritroso, installando la 13, ed è tutto normale, ma con la 15 questa voce non c'è piu! Come posso fare? Puoi aiutarmi? Ovviamente..per favore ;)
-
Quote:
alexdevil
Salve ragazzi volevo chiedere se era possibile passare direttamente dalla ROM LeTv x600 BY BB72 Multi Lang-Based 5.5.008S_RELOADED alla ROM by BB72 013S BASED (AROMA INSTALLER) installando anche la recovery TWRP 3.0. Grazie buona giornata
Sì puoi installare....
Quote:
freeheartm
ciao @
BB72 , grazie ai tuoi consigli il mio letv x600 è rinato, ma ho un altro problema! Ogni volta che installo una nuova rom, devo inserire l imei, cosa semplice fino alla tua rom 13, ma dalla 15, non so piu come farlo perchè, nel menu che si apre digitando il codice *#*#3646633#*#* dalla tastiera del telefono, non mi compare piu la voce cds information.
Ho fatto una prova a ritroso, installando la 13, ed è tutto normale, ma con la 15 questa voce non c'è piu! Come posso fare? Puoi aiutarmi? Ovviamente..per favore ;)
Questo perché la modalità di ripristino dei tuoi imei non è permanente....in pratica ad ogni wipe data li perdi...
L'unico modo per il ripristino permanente è tramite Mauimeta...trovi molte guide e video su YouTube ed in rete. Non ricordo più se avevi un backup della nvram da twrp
EDIT
Altro metodo però sempre non permanente è facendo prima il backup e poi il restore tramite Toolhero
https://youtu.be/q5PuMgTNIlE
-
Quote:
BB72
Questo perché la modalità di ripristino dei tuoi imei non è permanente....in pratica ad ogni wipe data li perdi...
L'unico modo per il ripristino permanente è tramite Mauimeta...trovi molte guide e video su YouTube ed in rete. Non ricordo più se avevi un backup della nvram da twrp
EDIT
Altro metodo però sempre non permanente è facendo prima il backup e poi il restore tramite Toolhero
https://youtu.be/q5PuMgTNIlE
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
grazie @BB72, no nessun backup! Però ho il file originale del primo sistema operativo che c era sul tel. Oppure potrei reinstallare la 13 e poi fare un backup dell imei con mtk droid tool e poi ripristinarlo sulla 15? Oppure faccio il back up con toolhero sulla 13 e poi lo trasferisco sulla 15? Una curiosità, come mai non c'è piu la voce cdm information? tra le due 16, una stable e una no, che differenze ci sono? ho installato la stable ma non ti nascondo che avrei piu simpatia per l altra. ;)
-
Good evening BB72. I tried stock 16s but came back to your ROM for one reason: Now on Tap works perfectly! Did you do something special with Google Now? In stock 16s Now on Tap can't be activated; if I convert it in system app it can be activated but doesn't work. Now I'm going to try stock 17s but I suspect that Now on Tap won't work either. Perhaps you could share the gapps you installed?
Best regards
-
Ho installato la 15s del mitico BB72 ...è normale che non appare l'icona delle cuffie attaccandole? (@BB72 è uscita la 17s, per caso farai una custom?)
Inviato dal mio x600 con Tapatalk
-
Ho provato un cavo otg con adattatore per usb type c ma non viene riconosciuta la chiave usb collegata, è un problema della 15s o potrebbe essere l'adattatore? Qualcuno ha già provato l'otg con questa rom? Grazie!
Inviato dal mio x600 con Tapatalk
-
A me funziona perfettamente.
-
Anche a me funziona alla perfezione
@BB72..hai idea di come trovo l'app "telecomando"? Da scaricare?