Appena puoi preparalo che il consumo della nuova 09S non sembra proprio eccezionale...
frasergi (07-01-16)
Fix force close scelta account contatti per 009s by bb72 disponibile sezione download
DanieleGS (07-01-16),frasergi (07-01-16),GenLan4 (08-01-16),markusssss (07-01-16)
Non credo sia un problema di kernels... non penso che di mese in mese si mettano a scrivere modifiche al kernel... è più probabile invece che agiscano sui governors per aumentare la fluidità, magari per venire incontro alle richieste degli utenti cinesi che hanno bisogno di un piattaforma sempre al top, in fondo è un terminale pensato per essere sempre collegato ad un broadcast video... avere un buon risparmio energetico non credo sia un loro obbiettivo primario... se avessi un cellulare di Sky e guardassi video per il 90% del tempo non vorrei vederli andare a scatti.
La domanda per BB72 è tu lavori anche sui governors nelle tue ROM? Fai delle modifiche a quelli originali o li hai notati? E' possibile usare app come "No Frills CPU" sulle tue ROM oppure è sconsigliato?
Muchas gracias!!!
![]()
Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui...Drivers ADB come risolvere...
Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI
I kernel sono inalterati anche perchè non credo siano disponibili i sorgenti!....Vengo da anni di "smanettamenti" su overclock di tutti i tipi su PC e se dovessi mettermi a fare i miliardi di prove per trovare il bilanciamento giusto che possa soddisfare tutti gli utenti (che poi non esiste) in termini di governor, voltaggio, freq etc...penso farei prima a spararmi........
Un consiglio....Non fatevi prendere da fobie oppure effetti placebo...usate le rom per almeno una settimana e solo alla fine traete delle conclusioni in termini generali di fluidità, usabilità, autonomia etc....conclusioni che restano sempre e solo soggettive!.....
EDIT: Guardacaso il kernel della Experimental di turno sembra andare sempre meglio di quello attuale = effetto placebo!![]()
Appunto... anche io penso che i kernels siano molto simili... io con la 7S mi trovo molto bene... non ho cambiato il kernel originale (non ho messo quello che c'è nella RL) il Governor è "Interactive"...
Per chi non conoscesse i Governors si tratta di istruzioni che vengono date alla CPU del dispositivo su come scalare la frequenza di funzionamento (Frequenze più elevate vogliono dire maggior velocità e fluidità ma anche più consumi); questa è la spiegazione che si può trovare online per il Governor Interactive del nostro LeTV (di Governors ce ne sono più di 20 tipi diversi):
Interactive Governor:
Much like the OnDemand governor, the Interactive governor dynamically scales CPU clockspeed in response to the workload placed on the CPU by the user. This is where the similarities end. Interactive is significantly more responsive than OnDemand, because it's faster at scaling to maximum frequency.
Unlike OnDemand, which you'll recall scales clockspeed in the context of a work queue, Interactive scales the clockspeed over the course of a timer set arbitrarily by the kernel developer. In other words, if an application demands a ramp to maximum clockspeed (by placing 100% load on the CPU), a user can execute another task before the governor starts reducing CPU frequency. This can eliminate the frequency bouncing discussed in the OnDemand section. Because of this timer, Interactive is also better prepared to utilize intermediate clockspeeds that fall between the minimum and maximum CPU frequencies. This is another pro-battery life benefit of Interactive.
However, because Interactive is permitted to spend more time at maximum frequency than OnDemand (for device performance reasons), the battery-saving benefits discussed above are effectively negated. Long story short, Interactive offers better performance than OnDemand (some say the best performance of any governor) and negligibly different battery life.
Interactive also makes the assumption that a user turning the screen on will shortly be followed by the user interacting with some application on their device. Because of this, screen on triggers a ramp to maximum clockspeed, followed by the timer behavior described above.
Magari chi si trova male con l'Interactive potrebbe provare con l'On Demand... però mi sembra di capire che BB72 sconsigli di usare App di modifica ai governors... in altre parole "perchè rischiare" di sbilanciare una ROM tanto bella per avere qualche ora in più di standby...
Se qualcuno però decidesse di provare sono curioso di leggere le sue esperienze...![]()
frasergi (07-01-16)
Intendo dire che a loro interessa meno se il cell mi gestisce molto bene uso leggero e standby... mettendo più spesso a nanna la CPU... presentando magari dei lags quando si tratta di avere molta potenza.
Probabilmente per loro è preferibile un cell sempre bello fluido e che arrivi con più facilità alla massima frequenza di funzionamento... se vedo tanti video il grosso della batteria se lo ciuccia comunque lo schermo (che la CPU vada a 1183 piuttosto che a 1469 Mhz non cambia un gran che).
Probabimente anche le pecche sul wifi sono dovute a come è usato il cell in patria... se ho utenti che usano per lo più la rete 3G e 4G e poco il wifi non metto componenti top nel wifi (es. antenna più performante).