Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=Kraktun;7840378]Aspetta... Quindi con la v2 hai scelto SuperSu e hai disinstallato magisk che in teoria si sarebbe dovuto reinstallare (solo l'apk) perché me lo ero scordato, giusto? Ma se nella v1 avevi magisk e sei passato alla v2 installando SuperSu senza fare wipe data i due possono entrare in conflitto (magisk ha una modalità di compatibilità se prima si installa SuperSu, ma non viceversa). Disinstallare solo l'app di SuperSu non serve a molto bisognerebbe fare l'unroot e reinstallare la rom, o reinstallare la rom con un wipe data, oppure prova prima a installare lo zip di magisk (lo trovi su xda) e vedi se si installa in modalità compatibilità. (solito backup prima).
Dimenticavo, ma il prompt per garantire i permessi di root ti compare? E se si, quello di SuperSu o di magisk? E altre app che necessitano di root vanno?
Problema risolto con ripristino backup e reinstallazione della V2 scegliendo Magisk.
Tutto ok adesso
Inviato dal mio x600 utilizzando Tapatalk
-
Ho smanettato tra le opzioni sviluppatore, e cercando di modificare le opzioni usb, mi sono ritrovato la status bar con un bordo giallo..... Anche se continuo a scegliere l' opzione "ricarica" il bordo giallo rimane anche se riavvio.
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaigada
Ho smanettato tra le opzioni sviluppatore, e cercando di modificare le opzioni usb, mi sono ritrovato la status bar con un bordo giallo..... Anche se continuo a scegliere l' opzione "ricarica" il bordo giallo rimane anche se riavvio.
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Brutta situazione... Capita se modifichi file / applicazioni di sistema e al sistema non va giù (mi sarà successo almeno 4 o 5 volte, forse anche più, fin dalla lontana 13-15s), strano che l'abbia fatto solo cambiando le impostazioni usb. Non so esattamente da cosa dipenda (pensavo fosse una questione di permessi o di firme), ma come unica soluzione io ero costretto a ripristinare un backup, considerando che comunque ne facevo sempre uno prima di mettere mano ai file di sistema, non ho mai cercato soluzioni alternative (ogni tanto vedrai anche il systemui andare in fc se la tieni).
In breve, fatti un backup con titanium delle app I cui dati sono stati modificati dall'ultimo backup che hai fatto da twrp e ripristina quel backup. E poi puoi ripristinare le App con titanium.
-
Se ripristino un backup fatto ieri quali wipe devo prima fare?
-
Quote:
kaigada
Se ripristino un backup fatto ieri quali wipe devo prima fare?
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Cache e dalvik dovrebbero bastare.
Ho appena provato a cambiare le impostazioni usb in mtp (da opzioni sviluppatore) e ovviamente se ne è tornato subito in ricarica (come sempre) ma nessun bordo giallo. I misteri di Android.
-
Ripristinato backup... Tutto ok:bordi gialli spariti
-
da stamattina non mi vede piu il tel come device esterno da pc nonstante debug USB attivato come sempre...sono con la 23s ed è sempre andato tutto bene
-
Quote:
frasergi
da stamattina non mi vede piu il tel come device esterno da pc nonstante debug USB attivato come sempre...sono con la 23s ed è sempre andato tutto bene
Se hai abilitato mtp dal menù che ti compare appena lo colleghi e comunque non lo vedi allora è probabilmente dovuto al pc.
Se hai Windows 10 e hai eseguito l'aggiornamento di alcuni giorni fa (creator update o qualcosa del genere), hanno cambiato anche qualcosa riguardo i driver, a me ci ha messo qualche minuto in più per aggiornarli, ma poi è andato senza problemi.
Collegandolo con telefono in twrp lo vede? E che sistema operativo hai nel. PC?
-
La V2 è la 23s definitiva?
-
Quote:
kaigada
Dipende da cosa intendi con definitiva. Tra qualche ora metto una v3 con un paio di modifiche (led, camera e reboot).