Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crazynurse
@
Cuoco92
Un consiglio/suggerimento, ci sono molte app inserite nella ROM che magari escluderle dall installazione porterebbe più RAM a beneficio. Cosa ne pensi,in una prossima release, di adottare un firmware "light" dando la scelta all'utenza su cosa installare? Tipo aroma installer che ti chiede quali app desideri aggiungere all installazione pulita.
Quote:
crazynurse
@
Cuoco92
Ci sono novità su nuove release? Parlasti di lanciare un ora giorni fa per correggere alcune defezie...
Al post #354 ti ho menzionato, se puoi d'armi udienza. Grazie
Mi permetto di suggerirti, come ho fatto io, di scaricare dal PlayStore l'applicazione System App Remover (ROOT) di Jumobile, è facilissima da usare e riesci a disinstallare in un attimo ogni app indesiderata, anche Apex Launcher (per fare un esempio), alleggerendo la ram utilizzata. Sicuramente la conoscerai già.
La mia non vuole essere una risposta ai tuoi quesiti rivolti a @Cuoco92, a cui lascio la parola, ovviamente. Circa l'Aroma Installer sarei del tuo stesso parere anche io: utilissimo.:)
-
meglio titanium backup 😋
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
-
Quote:
warrio
De gustibus... fanno due cose in parte diverse... ;)
-
Quote:
Wolfi70
Mi permetto di suggerirti, come ho fatto io, di scaricare dal PlayStore l'applicazione System App Remover (ROOT)
Ho già editato la mia rom appena installata con app remover root...se fai caso a livello delle cartelle di sistema rimangono cmq dei file silenti che occupano spazio sul disco per questo parlavo di aroma e della scelta in fase di installazione delle app da inserire.
È un operazione semplice alla fine, scompatti il file zip e rimuovi gli apk dalla cartella specifica...
-
Quote:
crazynurse
Ho già editato la mia rom appena installata con app remover root...se fai caso a livello delle cartelle di sistema rimangono cmq dei file silenti che occupano spazio sul disco per questo parlavo di aroma e della scelta in fase di installazione delle app da inserire.
È un operazione semplice alla fine, scompatti il file zip e rimuovi gli apk dalla cartella specifica...
Certo, le cartelle Baidu e BaiduMapSDK le puoi in ogni caso cancellare, eventuali cartelle Crash e NewLog pure, se hai la cartella SEMS pure. Almeno io le ho rimosse ed il telefono non ne ha risentito minimamente.
-
Quote:
Wolfi70
Mi permetto di suggerirti, come ho fatto io, di scaricare dal PlayStore l'applicazione System App Remover (ROOT) di Jumobile, è facilissima da usare e riesci a disinstallare in un attimo ogni app indesiderata, anche Apex Launcher (per fare un esempio), alleggerendo la ram utilizzata. Sicuramente la conoscerai già.
La mia non vuole essere una risposta ai tuoi quesiti rivolti a @
Cuoco92, a cui lascio la parola, ovviamente. Circa l'Aroma Installer sarei del tuo stesso parere anche io: utilissimo.:)
È valida anche x cancellare le varie app cinesi che ci sono tenendo la ROM originale?
-
Quote:
JoJo2000
Quote:
Wolfi70
La mia non vuole essere una risposta ai tuoi quesiti rivolti a @
Cuoco92, a cui lascio la parola, ovviamente. Circa l'Aroma Installer sarei del tuo stesso parere anche io: utilissimo.:)
È valida anche x scaricare le varie app cinesi che ci sono tenendo la ROM originale?
Inviato dal mio X800 usando
Androidiani App
Direi di si, purché il telefono sia rootato.
-
Quote:
Wolfi70
Quote:
JoJo2000
Quote:
Wolfi70
Mi permetto di suggerirti, come ho fatto io, di scaricare dal PlayStore l'applicazione System App Remover (ROOT) di Jumobile, è facilissima da usare e riesci a disinstallare in un attimo ogni app indesiderata
È valida anche x cancellare le varie app cinesi che ci sono tenendo la ROM originale?
Androidiani App
Androidiani App
Domanda forse stupida: come faccio il ROOT?
Sto aspettando l'uscita di una 07s di Cuoco così se risolve il grosso dei problemini di questo telefono metto quella.
-
Quote:
JoJo2000
Quote:
Wolfi70
Quote:
JoJo2000
Quote:
Wolfi70
Mi permetto di suggerirti, come ho fatto io, di scaricare dal PlayStore l'applicazione System App Remover (ROOT) di Jumobile, è facilissima da usare e riesci a disinstallare in un attimo ogni app indesiderata
Androidiani App
Androidiani App
Domanda forse stupida: come faccio il ROOT?
Sto aspettando l'uscita di una 07s di Cuoco così se risolve il grosso dei problemini di questo telefono metto quella.
Androidiani App
Installi la Twrp e flashi lo zip di Supersu che trovi sul web con Google.
-
Ragazzi provare per credere un utente qui sul forum fazzula ha suggerito questo trucco per chi avesse problemi con il segnale wi-fi debole, praticamente se attivate la visualizzazione del traffico in cima il segnale wi-fi migliora nettamente, a me prende sempre benissimo, e non ci sono cali di segnale wi-fi, io ho risolto cosi' per il problema del segnale wi-fi ballerino, adesso funziona benissimo attivando la visualizzazione del traffico, provare per credere. Sono con la 006s di cuoco. Provate e mi dite.
-
Quote:
meteoras82
Ragazzi provare per credere un utente qui sul forum fazzula ha suggerito questo trucco per chi avesse problemi con il segnale wi-fi debole, praticamente se attivate la visualizzazione del traffico in cima il segnale wi-fi migliora nettamente, a me prende sempre benissimo, e non ci sono cali di segnale wi-fi, io ho risolto cosi' per il problema del segnale wi-fi ballerino, adesso funziona benissimo attivando la visualizzazione del traffico, provare per credere. Sono con la 006s di cuoco. Provate e mi dite.
Forse il motivo perché non ho mai riscontrato sto problema è perché ho sempre attivo la visualizzazione dei dati...se fosse vero, provo stasera.
Volevo chiedere inoltre se quando entrate in vivavoce riuscite a diminuire il volume della cassa...grazie. Da me rimane uguale a qualsiasi altezza.
-
Prova e vedi che miglioramento notevole cè con la ricezione wi-fi , a me ha funzionato davvero attivando la visualizzazione traffico in cima.
-
@meteoras82
Mi verifichi sta storia del vivavoce? Chiama qualcuno e metti vivavoce, prova a ridurre il volume vedi se cambia...
-
-
A me invece cambia moltissimo, da quando ho attivato la visualizzazione su dei dati wi-fi , il wi-fi mi va benissimo. Non perde mai il segnale. Ripeto sto con l'ultima di cuoco la 006s
-
Come di fa ad attivare la visualizzazione dati?
-
Mario ti consiglio di installarti l'ultima sperimentale 028 . Con questa è stato risolto il bug del segnale ballerino wi-fi, adesso il segnale wi-fi funziona benissimo.
-
Ma la 28 ti cambia recovery? È in inglese? Morelocate la traduce? Ha il root?
-
Quote:
mariofermo
Ma la 28 ti cambia recovery? È in inglese? Morelocate la traduce? Ha il root?
Androidiani App
Ti cambia la recovery, devi rimettere la twrp e flashare supersu per il root. È in inglese e cinese e con morelocale diventa italiana.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
Quote:
meteoras82
Mario ti consiglio di installarti l'ultima sperimentale 028 . Con questa è stato risolto il bug del segnale ballerino wi-fi, adesso il segnale wi-fi funziona benissimo.
Meteoras, dove si trova l'opzione da attivare? Ho la 4s di cuoco e uso connection stabilizer booster
-
Cuoco perchè non compili una rom basata sull'ultima sperimentale 028 ?, Funziona benissimo quest'ultima sperimentale e hanno risolto il bug del wi-fi che non prendeva bene! Potresti fare una rom tua su questa base 028 sperimentale.
E ora non te lo so dire dove si attiva gabibbi, perchè non ho piu' quella di cuoco92, monto l'ultima sperimentale che è tutta in inglese.
-
-
Ciao a tutti, neo possessore del telefono in questione.
Con la 006s di cuoco ho notato che non è possibile attivare la banda dal pannello *#*# ecc.. Volevo sapere se era noto il motivo per cui hanno disabilitato la funzione (magari dannoso per i componenti) e se sulle experimental fosse invece disponibile.
Chiedo questo perchè col mio OnePlus One solitamente in casa prende il 4G mentre con il LeTV manco l'ombra.
-
Quote:
maxdd
Ciao a tutti, neo possessore del telefono in questione.
Con la 006s di cuoco ho notato che non è possibile attivare la banda dal pannello *#*# ecc.. Volevo sapere se era noto il motivo per cui hanno disabilitato la funzione (magari dannoso per i componenti) e se sulle experimental fosse invece disponibile.
Chiedo questo perchè col mio OnePlus One solitamente in casa prende il 4G mentre con il LeTV manco l'ombra.
Quell'opzione è accessibile soltanto usando la rom stock cinese/inglese anche la sperimentale, che puoi scaricare dal sito Letv; con la rom mondata no.
Non mi risulta ci siano controindicazioni.
-
Grazie Wolfi, per quale motivo la moddata non lo supporta? Consigli la 28E alla 006S?
-
Quote:
maxdd
Grazie Wolfi, per quale motivo la moddata non lo supporta? Consigli la 28E alla 006S?
Il motivo preciso per cui non la supporta andrebbe chiesto a @Cuoco92, credo sia dovuto al fatto che sono stati modificati dei parametri all'interno del sistema e dei file relativi al modem (ma potrei avere detto una fesseria;)).
In ogni caso sono valide entrambe: ti consiglio la moddata in quanto priva di cineserie e tutta in italiano, con stabilità assoluta e tutti i servizi google già inseriti; se non ti spaventano le app cinesi e dover installare da zero i servizi google, considerando i miglioramenti introdotti da Letv sul comparto wi-fi, sicuramente la 028E. Tieni conto che mercoledì prossimo usciranno la 029E e la 007S....
-
Io invece consiglio la 028e sperimentale, con l'ultima di cuoco92 il segnale wi-fi era molto ballerino e c'erano disconnessioni frequenti del segnale wi-fi, è vero che la 028e è tutta in inglese, ma alla fine dai si capiscono bene i menu', e poi è una cavolata mettere i servizi google, e per le cose cinesi si possono togliere tranquillamente facendo il root del telefono, e se non ti piace l'interfaccia del launcher basta mettere apex launcher e sei a posto. Io mi sto trovando benissimo con l'ultima sperimentale, anche a livello di batteria ho notato un leggero miglioramento. Wolfi mi sà che vendo il mio da 32 gb , e mi prendo la versione 64 gb gold che sta in offertissima su grosso....
-
ma la rimozione dell'opzione per la banda sarà tipica per ogni Stable secondo voi? Mi manca il d2tw :(
-
Quote:
meteoras82
Io invece consiglio la 028e sperimentale, con l'ultima di cuoco92 il segnale wi-fi era molto ballerino e c'erano disconnessioni frequenti del segnale wi-fi, è vero che la 028e è tutta in inglese, ma alla fine dai si capiscono bene i menu', e poi è una cavolata mettere i servizi google, e per le cose cinesi si possono togliere tranquillamente facendo il root del telefono, e se non ti piace l'interfaccia del launcher basta mettere apex launcher e sei a posto. Io mi sto trovando benissimo con l'ultima sperimentale, anche a livello di batteria ho notato un leggero miglioramento. Wolfi mi sà che vendo il mio da 32 gb , e mi prendo la versione 64 gb gold che sta in offertissima su grosso....
Quote:
maxdd
ma la rimozione dell'opzione per la banda sarà tipica per ogni Stable secondo voi? Mi manca il d2tw :(
@meteoras82: la 028E ha sicuramente risolto molti dei problemi del wi-fi, è innegabile, per cui in questo è meglio della stabile 006S. Il mio discorso teneva conto del fatto che fra quattro giorni esce la nuova stabile 007s, per cui se @Cuoco92 moda anche questa, si ha il vantaggio di avere la rom pronta e cucinata in italiano con stabilità wi-fi.
Circa il 64gb, ci avevo pensato anche io, tuttavia non te lo consiglio, visto che martedì 27 ottobre presentano il Letv 2 e se calano di qualcosa il prezzo del Letv X800 e del Letv Max forse diventa interessante pensare di ordinare il padellone Max (e lì sì che il 64gb o 128gb sono obbligatori). Se arrivasse a costare sull'attuale prezzo del X800 da 64gb sarebbe un must! E' comunque un 6,3 pollici contro i 5,7 pollici del Letv 2, per cui abbinato ad un telefono più piccolo è come se si avesse un iPad mini in casa...:)
@maxdd: la rimozione della banda è SOLO delle moddate, non delle stock sia stabili che sperimentali. In ogni caso non tocca la banda degli 800mhz lte Wind, per cui che tu entri nel menu o meno non ha importanza. Se lasci le bande con la configurazione con cui ti è arrivato a casa il Letv non avrai problemi con nessun operatore in Italia.
EDIT: dimenticavo, il dttw è presente nelle ultime rom, sia sperimentali che stabili.
-
Le release come avevo già detto, saranno basate sulle versioni Stabili e nn su quelle sperimentali. Quindi la prossima settimana sarà la volta delle 7s, sperando che funzioni tutto a dovere 🙈
Facendo delle varie prove, a me l'applicazione Orologio funziona senza problemi...cioè quando aggiungo gli orari mondiali non va in Force close 😉
C'è qualcosa che mi sfugge?
-
Quote:
Cuoco92
Le release come avevo già detto, saranno basate sulle versioni Stabili e nn su quelle sperimentali. Quindi la prossima settimana sarà la volta delle 7s, sperando che funzioni tutto a dovere ��
Facendo delle varie prove, a me l'applicazione Orologio funziona senza problemi...cioè quando aggiungo gli orari mondiali non va in Force close ��
Non ti sfugge nulla: rimani il N. 1!:) E vai con la 007S stabile, yeah!!!! :)
L'app orologio va in FC nelle sperimentali, a me dava problemi anche sulla 006s, non so il perché, comunque poca cosa.
Edit: 2 caffè + 2 brioches pagati!
-
Si ci avevo pensato pure io al padellone letv x900 max, ma è troppo grande per me 6.3 pollici cominciano ad essere molto impegnativi come dimensioni, magari aspetto il letv 2 si o prendo la versione da 64 gb, evvai cuoco92 sei un grandissimo, non vedo l'ora che cuoci la 007s, sicuramente verrà implementata la correzione del wi-fi sulla stabile 007s che ne dite?
-
Ragazzi ma un link per la 006s? Nella prima pagina non la trovo
-
Si può diventare accessibile la banda 800 SAR;
-
Ragazzi ragazzi ottime notizie per il nostro amato terminale , uscita la miui7 per il nostro terminale, pare che funzioni tutto vi posto link LeTV One Pro - Îáñóæäåíèå - 4PDA , io penso di provarla piu' in là.
-
Quote:
Cuoco92
Le release come avevo già detto, saranno basate sulle versioni Stabili e nn su quelle sperimentali. Quindi la prossima settimana sarà la volta delle 7s, sperando che funzioni tutto a dovere 🙈
Facendo delle varie prove, a me l'applicazione Orologio funziona senza problemi...cioè quando aggiungo gli orari mondiali non va in Force close 😉
Ottimo così se la 07s di Cuoco risolve quasi tutto potrò avere il telefono in italiano. Se riuscissi a vendere l'X800 aggiungendo poco x il padellone Letv io lo prenderei volentieri.
-
Quote:
mariofermo
Come di fa ad attivare la visualizzazione dati?
Androidiani App
Appena attivata. Io ho la 006s stabile originale e uso il telefono in inglese.
X attivarla: Settings ---> Cellular Networks ---> Attivare con swioe verso destra "Display real-time internet speed"
-
Ripeto flashate la 028 sperimentale, è la migliore rom in assoluto, segnale wi-fi perfetto, e la batteria a mio avviso dura pure di piu!
-
Buonasera a tutti.......oggi mi è arrivato il mio letv con la rom di cuoco installata. Innanzitutto ti devo ringraziare perchè cmq hai sviluppato una rom per questo terminale e penso che tutti qui in questo forum devono farlo. Smanettando un pò con il telefono posso dire che troppe volte il launcher va in crash. Altra cosa molto strana che appena go inserito la scheda mi sono arrivati dei messaggi e andando nell'app non me li ha fatti leggere e subito dopo sono spariti. Quindi non li ho potuti leggere e nell'app sono stati stranamente cancellati......non so se qualcuno ha avuto lo steso problema. La versione della rom è la 002s. Cosa mi consigliate? Di installare la 28e sperimentale che sembra più stabile? Premetto che ho letto tutti i post uno per uno e non vorrei aggiornare alla 006s per i problemi sul wifi da molti utenti segnalati. Ringrazio una volta voi tutti per il contributo che date su questo forum e a chi possiede questo terminale.
-
Come dicevo sopra io ti consiglio la 028 sperimentale, hanno fixato il problema del segnale wi-fi ballerino, a mio avviso mi sembra la rom piu' stabile attualmente in attesa della 007s, vai con la 028 sperimentale!!