Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, dopo due mesi di esperienza con questo cell (con rom 002) ho provato ad installare la 006 di Cuoco. Beh, ho uno cellulare che già era stupendo ma che adesso è fantastico. Qualità tutte migliorate, in modo particolare la batteria. E non avendo più pubblicità cinesi devo dire che non ha nulla da invidiare ai blasonati samsung o apple. Ho eseguito l'installazione esattamente come descritto da Wolfi al post #293 di pag.30. E con win10. Se seguite la procedura e installate la rom e la twrp di cuoco descritte in prima pagina, non sbagliate. Io sono assolutamente profano ma non mi avventuro in cose di cui disconosco il risultato. Grazie CUOCO, grazie WOLFI. E grazie a tutti quelli che si prodigano nei miglioramenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
federicopd
Buongiorno a tutti, dopo due mesi di esperienza con questo cell (con rom 002) ho provato ad installare la 006 di Cuoco. Beh, ho uno cellulare che già era stupendo ma che adesso è fantastico. Qualità tutte migliorate, in modo particolare la batteria. E non avendo più pubblicità cinesi devo dire che non ha nulla da invidiare ai blasonati samsung o apple. Ho eseguito l'installazione esattamente come descritto da Wolfi al post #293 di pag.30. E con win10. Se seguite la procedura e installate la rom e la twrp di cuoco descritte in prima pagina, non sbagliate. Io sono assolutamente profano ma non mi avventuro in cose di cui disconosco il risultato. Grazie CUOCO, grazie WOLFI. E grazie a tutti quelli che si prodigano nei miglioramenti.
qui potete trovare la 008S che secondo me è la piu' completa in assoluto
-
Buon pomeriggio Cuoco92, avrei bisogno di alcuni consigli in quanto, fresco possessore del Letv One Pro(grossoshop) con rom parzialmente tradotta e play store. La procedura postata è attuabile solo con un pc e quindi con windows o anche con mac? Esiste una guida in italiano semplificata? Grazie
-
Quote:
Carlo1975
Buon pomeriggio Cuoco92, avrei bisogno di alcuni consigli in quanto, fresco possessore del Letv One Pro(grossoshop) con rom parzialmente tradotta e play store. La procedura postata è attuabile solo con un pc e quindi con windows o anche con mac? Esiste una guida in italiano semplificata? Grazie
Per Mac devi seguire la guida che ho inserito passo passo alla pagina 30 di questo thread, funzionamento garantito al 100% in quanto anche io come te uso Mac. Non lanci alcun exe o bat, ma il risultato finale è lo stesso ;) :)
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Dear Cuoco92, I would like to appreciate this excellent ROM made by your good self for X800. I really like it alot. However, im having a little problem wherein I need your guidance and support.
Normally when you click a file or a link in android it gives you the options of available programs which can open that file or action. However, in your latest ROM 008, Im not getting the available options and instead it is directly opening the files in a pre-set program.
For example, if I click a Location Pin in Whatsapp shared by someone, then the Pin automatically opens up web browser and takes me to the google maps site. I have tried my best that instead of opening the browser, location pin should open in Google Maps application but im unable to do it.
Same is if somebody has shared a Tweet from twitter and I click it, then instead of opening it in Twitter application, it goes directly into the browser.
I have tried changing default application settings from application manager but it doesnt help.
Can you please guide me how these problem can be fixed?
Thanks a lot in advance.
-
Grazie mille Wolfi70! la proverò subito...gentilissimo;)
-
Buongiorno Wolfi70, niente da fare purtroppo, eseguo la tua guida fino al punto 11 senza problemi, quando digito ./fastboot flash recovery recovery.img ecc appare "No such file or directory"...naturalmente digitata la terza stringa il telefono non si riavvia. Puoi aiutarmi gentilmente a capire dov'è il problema?? Grazie e buona vigilia!
-
Quote:
Carlo1975
Buongiorno Wolfi70, niente da fare purtroppo, eseguo la tua guida fino al punto 11 senza problemi, quando digito ./fastboot flash recovery recovery.img ecc appare "No such file or directory"...naturalmente digitata la terza stringa il telefono non si riavvia. Puoi aiutarmi gentilmente a capire dov'è il problema?? Grazie e buona vigilia!
Il problema e' che non hai messo il file della recovery nella cartella dove hai i comandi fastboot e non ti sei messo nel prompt con il comando cd nella cartella stessa... Il comando cd serve a quello
-
ho seguito la guida regolarmente "cd spazio e cartella tools" che peraltro appare regolarmente...il problema si manifesta dopo aver dato invio come al punto 11 della tua guida...devo installare qualche programma che forse manca sul mio mac?
-
Quote:
Carlo1975
ho seguito la guida regolarmente "cd spazio e cartella tools" che peraltro appare regolarmente...il problema si manifesta dopo aver dato invio come al punto 11 della tua guida...devo installare qualche programma che forse manca sul mio mac?
Ma hai scaricato i comandi adb e fadtboot per Mac? Senza quelli non puoi fare nulla, li trovi su google
-
Last login: Thu Dec 31 11:10:13 on ttys000
iMacdicdellerba:~ ...................$ /Users/......................./Desktop/android/android-sdk-macosx/tools/android ; exit;
No Java runtime present, requesting install.
logout
Saving session...
...copying shared history...
...saving history...truncating history files...
...completed.
[Processo completato
usando la guida di android world quando clicco su android nella cartella tools mi chiede l'installazione di java che eseguo regolarmente...ma successivamente chiudendo il broswer mi chiede nuovamente di installare java!
-
Quote:
Carlo1975
Last login: Thu Dec 31 11:10:13 on ttys000
iMacdicdellerba:~ ...................$ /Users/......................./Desktop/android/android-sdk-macosx/tools/android ; exit;
logout
Saving session...
...copying shared history...
...saving history...truncating history files...
...completed.
[Processo completato
usando la guida di android world quando clicco su android nella cartella tools mi chiede l'installazione di java che eseguo regolarmente...ma successivamente chiudendo il broswer mi chiede nuovamente di installare java!
Sono al lavoro stamane, nel pomeriggio a casa guardo i comandi che uso e te li linko... ora non riesco...
-
ti ringrazio moltissimo...
-
Dear Cuoco, many greek users thank you for your great roms for letv devices!
I would like to ask you if there is any possibility to add a setting to control the screen (touch) sensitivity.
In letv X800 (pro) the screen touch sensitivity is very bad and inaccurate , especially if you install a screen protector or a tempered glass and many times you need a second or third press on the screen for it to register the touch.
So, would you be kind enough to examine the possibility to add such an option to future rom release?
Thank you!
-
Quote:
Carlo1975
ti ringrazio moltissimo...
@Carlo1975
Nel link qui https://drive.google.com/drive/folde...XdzTHZSdXEteUk entra nella cartella ADB e trovi i comandi per Mac...
-
non va...grazie cmq...vedrò di vendere il terminale non appena possibile...l'ultima cosa che ti chiedo è la seguente: quando ho acceso il telefono mi ha notificato l'avviso di aggiornamento del firmware alla versione 5.5.009s...se la eseguo perdo il play store e quel poco di lingua italiana che c'è giusto? Sei stato molto gentile. Grazie ancora
-
Quote:
Carlo1975
non va...grazie cmq...vedrò di vendere il terminale non appena possibile...l'ultima cosa che ti chiedo è la seguente: quando ho acceso il telefono mi ha notificato l'avviso di aggiornamento del firmware alla versione 5.5.009s...se la eseguo perdo il play store e quel poco di lingua italiana che c'è giusto? Sei stato molto gentile. Grazie ancora
non riesci a fare la procedura da un PC ?
-
proverò ad installare da pc con la rom e la guida che mi invierà l'assistenza di Grossoshop. Se non riuscirò non mi resta che venderlo...peccato...era un regalo per mia moglie...si era innamorata di questo smartphone....
-
Quote:
Carlo1975
Scusa come non va?
Che firmware hai sopra? Se è quello stock ed aggiorni a 009s non dovresti perdere le impostazioni ed i programmi sopra...
Non puoi vendere il terminale per così poco, dimmi esattamente cosa fai...
EDIT:
Copia i comandi adb che ti ho linkato nella cartella dove hai il file della recovery.img, a questo punto entri nel prompt dei comandi con il telefono in fastboot mode attaccato via usb, e digiti i comandi... Di più non saprei...
Io uso solo Mac da anni e tutte le operazioni che si possono fare con Windows si fanno anche con Mac, basta avere pazienza... ;)
-
@Carlo1975
...io ti consiglio di vendere il Mac e prenderti un PC normale [emoji6]
-
Quote:
Carlo1975
proverò ad installare da pc con la rom e la guida che mi invierà l'assistenza di Grossoshop. Se non riuscirò non mi resta che venderlo...peccato...era un regalo per mia moglie...si era innamorata di questo smartphone....
se ti procuri un pc, ti aiuto io ad installare il tutto, faccio parte dello staff GS
Saluti
Daniele
-
allora, mi chiede di aggiornarlo alla versione 5.5.009s quindi posso aggiornarlo? non perdo il play store e la lingua parzialmente italiana? Giusto?...per quel che concerne la procedura di cui al post #293 credo non riesca ad installare adb e fastboot sul mac. ho provato con un paio di guide ma nel terminale mi da sempre la stessa dicitura "No such file or directory"
-
Quote:
Carlo1975
allora, mi chiede di aggiornarlo alla versione 5.5.009s quindi posso aggiornarlo? non perdo il play store e la lingua parzialmente italiana? Giusto?...per quel che concerne la procedura di cui al post #293 credo non riesca ad installare adb e fastboot sul mac. ho provato con un paio di guide ma nel terminale mi da sempre la stessa dicitura "No such file or directory"
Devi copiare i comandi adb del macintosh nella directory se no se usi quelli che ottieni scompattando lo zip della twrp al post n. 1 non vanno in quanto sono per windows!
-
cuoco92...ho anche il mac book pro retina:lol:...mi sa che hai ragione...
-
Quote:
Carlo1975
cuoco92...ho anche il mac book pro retina:lol:...mi sa che hai ragione...
E' lo stesso che uso io.... cambiare un Mac per un PC perchè non riesci ad installare due driver mi sembra una pazzia ;)
Io lo uso e va...
Mi spiace, non so cosa dire...
-
DanieleGS, ho un pc vecchiotto con windows xp...pensi possa funzionare?
-
si scherzavo ovviamente...li uso per lavoro e sono fantastici...allora diciamo che non riesco ad eseguire la procedura correttamente...:unamused2:
-
Quote:
Carlo1975
si scherzavo ovviamente...li uso per lavoro e sono fantastici...allora diciamo che non riesco ad eseguire la procedura correttamente...:unamused2:
Facciamo così:
crea una cartella nel desktop del Mac e chiamala come ti pare
scompatta lo zip della recovery nella cartella di cui sopra
copia i comandi adb del mac dentro la stessa cartella (link https://drive.google.com/drive/folde...XdzTHZSdXEteUk)
abilita il debug usb nel letv
riavvvia il letv in modalità fastboot e collegalo via usb al mac
apri il terminale sul mac
scrivi cd + spazio + trascina con il tasto sx del mouse la cartella di cui sopra nella riga del terminale e dai invio
adesso sarai nella cartella di cui sopra
digita in successione i comandi
./fastboot devices
./fastboot flash recovery recovery.img
./fastboot flash misc misc.img
./fastboot reboot
ed avrai la twrp.
STOP!
-
Last login: Thu Dec 31 18:01:13 on ttys000
iMacdicdellerba:~ carlodellerba2006$ cd /Users/carlodellerba2006/Desktop/android\ 3
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$ ./fastboot devices
faa7ec3d fastboot
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$ ./fastboot flash recovery recovery.img
error: cannot load 'recovery.img'
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$ ./fastboot flash misc misc.img
error: cannot load 'misc.img'
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$ ./fastboot reboot
rebooting...
finished. total time: 0.006s
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$
ecco il risultato!...il cell si è riavviato...a questo punto? cmq mi da due errori o sbaglio?
-
Quote:
Carlo1975
Last login: Thu Dec 31 18:01:13 on ttys000
iMacdicdellerba:~ carlodellerba2006$ cd /Users/carlodellerba2006/Desktop/android\ 3
faa7ec3d fastboot
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$ ./fastboot flash recovery recovery.img
error: cannot load 'recovery.img'
error: cannot load 'misc.img'
rebooting...
finished. total time: 0.006s
ecco il risultato!...il cell si è riavviato...a questo punto? cmq mi da due errori o sbaglio?
Bene, iniziamo a ragionare...
Non ci sono i due file recovery.img e misc.img all'interno della cartella... ti dice che non li trova...
Devi copiare SOLO quei due file nella tua cartella e sei a posto... ti sto uploadando nel link di cui sopra una cartella già scompattata che li contiene, il nome della cartella è Letv-Pro1-TWRP-Recovery-2.8.7.0, prendi i due file recovery.img e misc.img e li copi nella cartella che hai creato sul desktop e rifai tutti i passaggi con i soliti comandi.
Come vedi il comando fastboot ti restituisce il risultato faa7ec3d fastboot, per cui vuol dire che vede il cellulare e che ti mancano solo i file di cui sopra.
Dai che finiamo bene il 2015, anche con il Mac;)
-
Last login: Thu Dec 31 18:13:45 on ttys000
faa7ec3d fastboot
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (33940 KB)...
OKAY [ 0.815s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.290s]
finished. total time: 1.105s
sending 'misc' (1024 KB)...
OKAY [ 0.044s]
writing 'misc'...
OKAY [ 0.031s]
finished. total time: 0.075s
rebooting...
finished. total time: 0.007s
e adesso?
-
Quote:
Carlo1975
Last login: Thu Dec 31 18:13:45 on ttys000
faa7ec3d fastboot
sending 'recovery' (33940 KB)...
OKAY [ 0.815s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.290s]
finished. total time: 1.105s
sending 'misc' (1024 KB)...
OKAY [ 0.044s]
writing 'misc'...
OKAY [ 0.031s]
finished. total time: 0.075s
rebooting...
finished. total time: 0.007s
e adesso?
Adesso sei a posto, hai la TWRP installata sul Letv, ci copi sul telefono e flashi la rom che vuoi!!! ;):)
ANCHE CON IL MACINTOSH!!!!
BRINDIAMO IN ANTICIPO :)
-
il telefono è bloccato su "swipe right to unlock"...che faccio? ho riavviato...è tornato tutto come prima:lol:
-
e ho anche notato che la cartella TWRP è vuota...io cmq avevo già installato il file zip contenente la rom 006s
-
Quote:
Carlo1975
il telefono è bloccato su "swipe right to unlock"...che faccio? ho riavviato...è tornato tutto come prima:lol:
Significa "scorri verso destra per sbloccare": sei dentro la recovery twrp...
Ragazzo, con calma: riavvia il telefono, lo colleghi via usb al Mac, copi sul telefono la rom che vuoi flashare (un file .zip), riavvi il telefono in recovery mode (tasto power + volume su), entri in twrp, fai i wipes che vuoi e installi lo zip della rom...
Ti giuro, più di così non so proprio come aiutarti...
-
Grazie ancora Wolfi70, ci riproverò...auguri e felice 2016!:tongue:
-
Quote:
Carlo1975
Grazie ancora Wolfi70, ci riproverò...auguri e felice 2016!:tongue:
Fammi sapere...
Auguri anche a Te ed a tutti i membri del forum per un sereno Anno 2016
:)
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
Quote:
Carlo1975
e ho anche notato che la cartella TWRP è vuota...io cmq avevo già installato il file zip contenente la rom 006s
ora che hai la twrp grazie @Wolfi70 segui passo passo la guida per installare la rom ( nella cartella twrp non ci deve essere nulla)
-
Buonasera DanieleGS, ho installato la ROM cuoco92 vers. 006s stamattina e il telefono gira a meraviglia! Volevo chiederti invece per gli aggiornamenti come funziona? Ho visto che è disponibile il firmware 008s di cuoco92. Ho già scaricato il flle zip, ma se voglio aggiornare che procedura devo seguire? Grazie ancora a tutti per la disponibilità e la pazienza...Wolfi70 ne sa qualcosa :lol:
-
Quote:
Carlo1975
Buonasera DanieleGS, ho installato la ROM cuoco92 vers. 006s stamattina e il telefono gira a meraviglia! Volevo chiederti invece per gli aggiornamenti come funziona? Ho visto che è disponibile il firmware 008s di cuoco92. Ho già scaricato il flle zip, ma se voglio aggiornare che procedura devo seguire? Grazie ancora a tutti per la disponibilità e la pazienza...Wolfi70 ne sa qualcosa :lol:
La cosa interessa anche a me, avevo scritto già anch'io qualcosa in merito ma non avevo ottenuto risposta, il dubbio mio è sui vari wipe da fare.
Grazie e buon anno