Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linuxx58
La cosa interessa anche a me, avevo scritto già anch'io qualcosa in merito ma non avevo ottenuto risposta, il dubbio mio è sui vari wipe da fare.
Grazie e buon anno
Carichi lo Zip dal PC alla memoria int cell – riavvii in modalità recovery – da li fai 2 Wipe: dalvik cache e cache (se vuoi essere sicuro al 100% anche il terzo Wipe data ma perderai tutte le tue impostazioni e dati riportando il cell come la fabbrica te la dato, a meno che tu non abbia fatto prima il Backup) – finiti i Wipe install zip 08s – Finita l’installazione riavvii system ;)
-
Non che voglia declinare il lavoro Cuoco92 anzi....... Ma scaricate kingroot premete un pulsante e vi rotta e installa la recovery direttamente lui. É in cinese ma vi fate un print della recovery in italiano e sono gli stessi comandi.
-
Quote:
gieffe16
Carichi lo Zip dal PC alla memoria int cell – riavvii in modalità recovery – da li fai 2 Wipe: dalvik cache e cache (se vuoi essere sicuro al 100% anche il terzo Wipe data ma perderai tutte le tue impostazioni e dati riportando il cell come la fabbrica te la dato, a meno che tu non abbia fatto prima il Backup) – finiti i Wipe install zip 08s – Finita l’installazione riavvii system ;)
Grazie dell'info se volessi fare il backup solo delle impostazioni e dei dati (sono compresi i programmi installati?) come dovrei fare?
-
Quote:
linuxx58
Grazie dell'info se volessi fare il backup solo delle impostazioni e dei dati (sono compresi i programmi installati?) come dovrei fare?
io uso Titanium backup........lo trovi sul play store :perfect:
PS: per ringraziare c'è il tasto Thanks sotto a sx ;)
-
C'è in programma i avere android M?
-
Quote:
Faran
Dear Cuoco92, I would like to appreciate this excellent ROM made by your good self for X800. I really like it alot. However, im having a little problem wherein I need your guidance and support.
Normally when you click a file or a link in android it gives you the options of available programs which can open that file or action. However, in your latest ROM 008, Im not getting the available options and instead it is directly opening the files in a pre-set program.
For example, if I click a Location Pin in Whatsapp shared by someone, then the Pin automatically opens up web browser and takes me to the google maps site. I have tried my best that instead of opening the browser, location pin should open in Google Maps application but im unable to do it.
Same is if somebody has shared a Tweet from twitter and I click it, then instead of opening it in Twitter application, it goes directly into the browser.
I have tried changing default application settings from application manager but it doesnt help.
Can you please guide me how these problem can be fixed?
Thanks a lot in advance.
I have solved the problem with this app https://play.google.com/store/apps/d...openwith&hl=it
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
-
Quote:
luzifer83
Buongiorno a tutti
ho installato sul mio letv x800 l' ultima rom 8s di cuoco92.
nel complesso telefono migliorato,mà peggioramento drastico della fotocamera.
cosa consigliate di fare?
reinstallare la 4s stock o la 6s ?
grazie
Buongiorno...quoto. Pensavo fosse una mia impressione, ma evidentemente non mi sbagliavo. Per quanto mi riguarda noto più difficoltà nella messa a fuoco e in generale un peggioramento sia della fotocamera principale sia di quella frontale. Molto più "rumore" rispetto a prima negli scatti per la fotocamera principale e foto più "impastate" per quella frontale.
-
sono tornato alla 4s stabile. con la patch x il wifi ed il codice per la banda 800.
La fotocamera è ritornata a funzionare bene.
-
scusami, avevi riscontrato le stesse mie problematiche?
-
Ciao da qualche giorno ho problemi con la fotocamera ho la 6s di Cuoco92, il problema è che quando tappo il tasto per fare la foto sento il rumore dello scatto ma non catturo l'immagine, avete consigli a qualcuno è successo una cosa simile?
Per fare la foto devo tenere premuto il tasto per più tempo solo che così ho una sequenza di foto, non è che inavvertitamente ho selezionato qualcosa, però è strano visto che qualche volta lo scatto riesce anche con la singola pressione.
-
Quote:
linuxx58
Ciao da qualche giorno ho problemi con la fotocamera ho la 6s di Cuoco92, il problema è che quando tappo il tasto per fare la foto sento il rumore dello scatto ma non catturo l'immagine, avete consigli a qualcuno è successo una cosa simile?
Per fare la foto devo tenere premuto il tasto per più tempo solo che così ho una sequenza di foto, non è che inavvertitamente ho selezionato qualcosa, però è strano visto che qualche volta lo scatto riesce anche con la singola pressione.
Strano…..io rifarei i Wipe, che non guasta mai ripulire il cell…….. magari risolvi così, con poco ;)
-
Quote:
gieffe16
Strano…..io rifarei i Wipe, che non guasta mai ripulire il cell…….. magari risolvi così, con poco ;)
Quali wipe dovrei fare forse wipe dalvik cache e cache dalla recovery?
-
Quote:
linuxx58
Quali wipe dovrei fare forse wipe dalvik cache e cache dalla recovery?
io farei Quelli….. così pulisci la cache e non perdi ne app e ne dati.:)
-
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno d'aiuto per il mio X800..
Stamattina, dopo qualche mese, ho rimesso in funzione il mio terminale dopo averne utilizzato un altro per provare altro SO.. Mio malgrado, accendendolo ho riscontrato che la luminosità del display si è praticamente dimezzata e anche con cursore al massimo non vuole saperne di tornare ai vecchi livelli!! Inoltre, la fotocamera non da più segni di vita!!! Dice che è utilizzata da altra applicazione e non si apre!!!
Fino a questo momento le ho provate tutte smanettando con i vari wipe ma non ho risolto..
Qualcuno di buon cuore sa dirmi cosa devo fare..?
Grazie anticipatamente e buon anno!!
-
Ciao
ho cambiato diverse versioni della rom, passando dalla 4s fino alla 9s
come qualità del telefono la 8s è la migliore e la piu bella.
ma come fotocamera e wifi mi trovo molto meglio con la 4s
le foto vengono meglio e meno impastate ed rumorose
Attento la 9s aggiornata (per ora le app sono in cinese) ed la flayme
-
Quote:
Nokiaplanet
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno d'aiuto per il mio X800..
Stamattina, dopo qualche mese, ho rimesso in funzione il mio terminale dopo averne utilizzato un altro per provare altro SO.. Mio malgrado, accendendolo ho riscontrato che la luminosità del display si è praticamente dimezzata e anche con cursore al massimo non vuole saperne di tornare ai vecchi livelli!! Inoltre, la fotocamera non da più segni di vita!!! Dice che è utilizzata da altra applicazione e non si apre!!!
Fino a questo momento le ho provate tutte smanettando con i vari wipe ma non ho risolto..
Qualcuno di buon cuore sa dirmi cosa devo fare..?
Grazie anticipatamente e buon anno!!
Prova a rimettere un rom ufficiale. Se fossi io, prima farei una bella ripulita facendo i vari wipe compreso quello di sistema poi inserisco una rom ufficiale che mi riporterebbe il telefono allo stato ufficiale ed infine rifarei tutta la procedura per mettere la 008s di Cuoco che secondo me è la migliore.
Spero di esserti stato utile
-
Quote:
cludia
Prova a rimettere un rom ufficiale. Se fossi io, prima farei una bella ripulita facendo i vari wipe compreso quello di sistema poi inserisco una rom ufficiale che mi riporterebbe il telefono allo stato ufficiale ed infine rifarei tutta la procedura per mettere la 008s di Cuoco che secondo me è la migliore.
Spero di esserti stato utile
Ciao amico!
Innanzitutto, grazie per avermi risposto..
Puoi dirmi dove trovo la rom che mi hai indicato..?
-
Quote:
Nokiaplanet
Ciao amico!
Innanzitutto, grazie per avermi risposto..
Puoi dirmi dove trovo la rom che mi hai indicato..?
Quì trovi tutte le rom ufficiali : ?1Pro - EUI - ????
prendine una a caso.
ps vedi che una volta riportato il telefono alla versione ufficiale sparisce anche le twrp che dovrai reinstallare .
-
Stammattina, in preda alla disperazione ho aggiornato via ota. Adesso funziona tutto ma devo necessariamente rimettere su la rom in italiano!! Quella che hai messo su dove la trovo invece..?
-
Alla prima pagina sotto la voce : firmaware
-
Quote:
cludia
Alla prima pagina sotto la voce : firmaware
Ma avendo aggiornato via ota, vale lo stesso il discorso che ora non ho più la twrp..?
-
penso di si, ma puoi provare facendo tasto vol.+ e tasto power e mantinili fino a quando và in recovery, naturalmente prima devi spegnere il telfono.
-
Scusate la versione 9s è solo per la Cina? Se si pensa @Cuoco92 quando la sforna per noi italiani?
-
Quote:
woodykr
Scusate la versione 9s è solo per la Cina? Se si pensa @
Cuoco92 quando la sforna per noi italiani?
compatibilmente con gli impegni di @Cuoco92 avremo la 09S per x800 powered by cuoco92
Saluti
Daniele
-
RISOLUZIONE PROBLEMA DI LETTURA DELLE SIM SU X800 LETV #753
Ho una domanda punto 9,10,11
9>10>11 or 10>9>11
per quanto tempo devo aspettare in pochi minuti ?
-
ragazzi scusate se faccio una domanda forse stupida...
innanzitutto ringrazio infinitamente cuoco92 che mi ha resuscitato ben 2 cellulari, oltre a questo letv anche il nubia z7 mini.
solo un dubbio mi rimane, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte : a me non funzione Google Play Movies, ed è un gran peccato su uno schermo cosi bello. C'è un modo per farlo funzionare??
ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare
-
Quote:
OMG2016
RISOLUZIONE PROBLEMA DI LETTURA DELLE SIM SU X800 LETV #753
Ho una domanda punto 9,10,11
9>10>11 or 10>9>11
per quanto tempo devo aspettare in pochi minuti ?
Non ho capito, mi dispiace :/
-
Quote:
DanieleGS
Non ho capito, mi dispiace :/
il telefono funziona grazie
-
Ragazzi Buongiorno, ho un paio di domande per voi! è possibile modificare l'aspetto del drawer delle app nella rom cuoco92? se voglio eliminare il file zip della rom cuoco92, posso farlo direttamente dal cell? o devo sempre collegarlo al pc in modalità usb debug? in ultimo, vi chiedo dove posso trovare la procedura da seguire col mac per aggiornare la rom cuoco92 alla versione 008s e ss.! Grazie Mille e un saluto a tutti
-
Quote:
Carlo1975
Ragazzi Buongiorno, ho un paio di domande per voi! è possibile modificare l'aspetto del drawer delle app nella rom cuoco92? se voglio eliminare il file zip della rom cuoco92, posso farlo direttamente dal cell? o devo sempre collegarlo al pc in modalità usb debug? in ultimo, vi chiedo dove posso trovare la procedura da seguire col mac per aggiornare la rom cuoco92 alla versione 008s e ss.! Grazie Mille e un saluto a tutti
la procedura per mac è stat creata dall'amico @Wolfi70 e la trovi in questo thread ;)
Saluti
daniele
-
Quote:
Carlo1975
Quote:
DanieleGS
Quote:
Carlo1975
la procedura per mac è stat creata dall'amico @
Wolfi70 e la trovi in questo thread ;)
Saluti
daniele
Il post per Mac è a pagina 30 del thread.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
Wolfi70
Chiedo scusa se rispondo solo ora causa lavoro.
Dunque, passo passo quello che ho fatto io e che funziona al 100%:
----------------------------------------------------------------------------
1. scaricare il file .zip della TWRP recovery nel post n. 1 del thread;
2. scompattandolo vengono fuori due file .exe e due cartelle, una con nome recovery e l'altra con nome tools;
3. copiare i due file .img presenti nella cartella recovery all'interno della cartella tools (perché lì ci sono i comandi adb e fastboot);
4. se sul cellulare è già installata una rom, andare nelle impostazioni -> info sul telefono (about) --> cliccare più volte su Numero Build per abilitare le opzioni sviluppatore (developer options);
5. andare nelle opzioni sviluppatore ed abilitare Debug USB;
6. copiare il file .zip della rom da installare sul telefono dopo averlo collegato via usb al pc;
7. riavviare il telefono ed entrare in modalità fastboot (volume down + power);
8. appare l'icona del pinguino, collegare via usb il telefono al pc;
9. aprire il prompt dei comandi;
10. portarsi con il comando "cd" senza virgolette nella cartella tools scompattata del punto 2 (è sufficiente avere la finestra del prompt aperta, digitare "cd " (cd + spazio senza virgolette), con il tasto sinistro del mouse cliccato trascinare la cartella tools di cui sopra sulla riga del prompt a fianco dello spazio e lasciare il tasto del mouse e dare invio;
11. a questo punto siete nella root giusta, digitate nell'ordine:
- fastboot flash recovery recovery.img e dare invio (senza "-")
- fastboot flash misc misc.img e dare invio (senza "-")
- fastboot reboot e dare invio
Nota bene: chi usa Mac come me deve digitare:
- ./fastboot flash recovery recovery.img
- ./fastboot flash misc misc.img
- ./fastboot reboot
12. il telefono si riavvia nella recovery TWRP in cinese, poi seguire quanto riportato al mio post #273 per trasformarla in inglese
13. se si vuole flashare subito la rom con la TWRP in cinese, cliccare sul quadrato in alto a destra prima fila (fare wipes senza formattare la sd card), tornare indietro, cliccare sul primo quadrato in alto a sinistra, selezionare lo .zip della rom ed installare, poi riavviare il telefono.
Più schematico di così non saprei... spero che possa essere utile a qualcuno.
chiedo gentilmente @Cuoco92 se puo' inserire la procedura Mac nello spoiler guide al post#1
Grazie ;)
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
compatibilmente con gli impegni di @
Cuoco92 avremo la 09S per x800 powered by cuoco92
Saluti
Daniele
Grazie @DanieleGS ma io volevo sapere se abbiamo una data di uscita della nuova rom.
-
@woodykr
La 9s è in upload [emoji6]
-
Quote:
Cuoco92
@
woodykr
Ottimo! Tempestivi come sempre
-
Quote:
Cuoco92
@
woodykr
Ciao Cuoco92, buona domenica e grazie... Senti tu che le hai "sezionate" tutte le rom e le conosci perfettamente, hai avuto l'impressione come me e qualche altro utente, che la qualità della fotocamera sia peggiorata man mano?
-
Quote:
cricco73
Ciao Cuoco92, buona domenica e grazie... Senti tu che le hai "sezionate" tutte le rom e le conosci perfettamente, hai avuto l'impressione come me e qualche altro utente, che la qualità della fotocamera sia peggiorata man mano?
Devo esserti sincero non ho avuto peggioramenti della fotocamera..... Un consiglio che posso darti è : hai fatto i wipe e provato dopo? Hai provato un altra fotocamera per vedere se non va l'app di default?
-
Quote:
woodykr
Devo esserti sincero non ho avuto peggioramenti della fotocamera..... Un consiglio che posso darti è : hai fatto i wipe e provato dopo? Hai provato un altra fotocamera per vedere se non va l'app di default?
Si anzi i wipe li faccio anche per la batteria, nel senso che ogni tanto pulisco tutto perchè secondo me la batteria ne guadagna. Provo invece una app foto alternativa, qualche consiglio in proposito? Quelle che a suo tempo avevo provato,anche su altri terminali, non mi avevano soddisfatto (FV...Google Camera..Lenovo..), grazie
-
Quote:
cricco73
Si anzi i wipe li faccio anche per la batteria, nel senso che ogni tanto pulisco tutto perchè secondo me la batteria ne guadagna. Provo invece una app foto alternativa, qualche consiglio in proposito? Quelle che a suo tempo avevo provato,anche su altri terminali, non mi avevano soddisfatto (FV...Google Camera..Lenovo..), grazie
Guarda io ho cameramx e la fotocamera Motorola e mi trovo bene...... Ma mi sono trovato bene anche con Google Camera.
-
Quote:
cricco73
snap camera hdr ............ non è male quando la provai sullo zuk sono rimasto sodisfatto. ;)