Hai due possibilità ho la rom di cuoco, o la cyanogen 12.1
Sent from my X800+ using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Quale versione della rom di cuoco?
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
Volevo un consiglio da chi è più esperto se mi conviene lasciare la versione di cuoco 11s o passare ad un'altra versione...
Secondo me non ti conviene cambiare, perché le altre versioni sono dei porting ( lo stesso cuoco consiglia di tenere la 11s nella sezione letv x800 us). A meno che tu non voglia provare la cyanogen ( che comunque sembra andare bene).
Sent from my X800+ using Tapatalk
Ciao a tutti mi servirebbe un aiuto da chi è piu esperto nel maneggiare firmware. sto cercando il suono di notifica howl presente nelle precedenti versioni del firmware x800 cn se qualcuno volesse essere cosi gentile da estrarlo dal vecchio firm. e postarlo mi farebbe una grande cortesia.
grazie
Ho notato con la 14s, oltre ad aver perso il doppio tap ed il led di notifica, una lentezza nella connessione delle app google, come chrome, playstore ecc, persino quando si aggiunge un account google c'è questa lentezza esasperante, come se non ci fosse abbastanza connessione e pure in wi-fi a segnale pieno, ogni volta che si apre una pagina su chrome passano almeno dieci secondi prima che cominci a caricarla.
Succede anche a voi o avete qualche consiglio per risolvere il problema? Grazie.
Tra qnt uscirà la versione 15s o 16s di cuoco92 ,per x800 cn?
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
allora per il modello cinese... nella 14S il doppio tap non cè (colpa del firmware ufficiale letv e siccome la rom di cuoco è basata su questo ovviamente nemmeno qui cè) sulla versione ufficiale 16S il doppio tap cè. il led di notifica funziona perfettamente.. controlla in impostazioni > schermo > led di notifica e spunta tutte e 4 le voci. per la lentezza connessione io non ho questo problema... al limite prova via recovery a fare un wipe cache+dalvik e reboot (cosi' dai una pulita generale al sistema e non perdi nessun dato) tutto il resto funziona alla grande.
Ti ringrazio, non riuscivo a trovare le impostazioni del led di notifica, ora ho visto che mancava la spunta su altro e probabilmente non era attivo con telegram e whatsapp.
Invece la lentezza del browser (ho provato anche quello di default) è rimasta anche dopo i wipe, in pratica ogni volta che voglio visitare una pagina passano dai dieci ai venti secondi con schermo bianco e poi la carica e questo sotto wifi con segnale massimo.
Salve a tutti, avrei un problema con il mio x800_US:
La prima volta che ho provato a flashare la rom di cuoco92 il telefono si è brickato. Grazie ad una guida consigliatami da un untente del forum, sono riuscito a riavviarlo ed ho installato la rom. Ora ho questi problemi:
1) Mi ritrovo con soli 9 gb. di memoria utilizzabili, 54 gb. risultano occupati non si sa bene da cosa.
2) Il led e sempre acceso in blu
3) Se collego al caricabatteria il telefono da spento, si accende
4) 5-6 volte al giorno di media, il telefono si spegne e si riaccende da solo.
Qualche anima buona ha qualche idea su cosa si potrebbe fare per risolvere questi problemi ?
Grazie per l'aiuto
per internet prova ad usare CM browser lo trovi sullo store.. ho lo stesso telefono con la stessa rom e tutta questa lentezza io non la noto. ad aprire una qualsiasi pagina internet ci mettera' quei 3 max 5 secondi.. poi dipende dal sito che si visita ecc.. (sia in wifi che rete 3,4 g io non ho problemi)
Grazie!
Adesso il mio device e' uno smartphone, prima era solo un bello "stupidphone"
Ragazzi ho un problema... Come mai dopo aver montato la 14s su x800cn, non riesco più ad installare versioni precedenti, tipo 13s,11s...?? Qnd vado ad installare altre versioni, a fine installazione o mi dice nessun OS installed, o se parte, all'avvio mi dice insert sim e nn va avanti... Scusate la confusione, spero di essermi spiegato... Soluzioni? Ps ho già cambiato versioni più di una volta, sempre andate a buon fine, ma dopo la 14s niente più, forse perché è a base marshmallow e serve una procedura diversa... Grazie a chi sa aiutarmi...
Il problema, e che all'avvio parte la schermata quella della selezione lingua, inserisco, poi la schermata successiva mi esce scritto insert sim, ma nn mi fa fare niente, resta bloccato, anche se tolgo la sim, e la reinserisco nn va... Nn mi da nessuna opzione...
Ciao e grazie per l'aiuto che potrai darmi.
Ho il tuo stesso problema, ma vedo che tu sei riuscito a risolvere! Puoi indicarmi per favore, il percorso seguito e dove hai reperito i files?
Grazie per l'aiuto.
Roberto
Resta la scritta insert sim card:(
Allora, con questo potresti risolvere però ,personalmente, non ti saprei dire se funziona o meno in quanto non ho mai avuto questo tipo di problema( difatti a me bastava togliere la sim, skippare la procedura e via..) Ecco a te:
Follow below 6 simple steps and you should able to fix the "Insert Sim" problem during booting:
1) Enter into Fastboot mode - Power up the phone and hold Power + Volume Down Button until a penguin is show up on the screen .
2) Connect the phone with USB cable to PC (Windows).
3) Open a Command Prompt window (Hold SHIFT + Right click on any empty space in the folder) from the ADB folder (or any folder) that contain Fastboot.exe.
4) Enter "fastboot erase modemst1"
(if the command failed, retry until you see a message "ok")
5) Enter "fastboot erase modemst2"
(if the command failed, retry until you see a message "ok")
6) Once Step 5 & 6 are done, enter "fastboot reboot" will reboot the phone's System partition, you should not stuck at "Insert Sim" anymore and can proceed to configure the phone as usual.
PS: In ogni caso proverei, fossi in te, ad aspettare l'opinione di qualcuno che magari ha avuto il tuo stesso problema (tipo @turbogt ,se non erro) e ti sappia guidare di più.
Di quale problema parli?
anche io ho avuto questo problema ed altri e non ho provato il metodo sopra riportato.. ma semplicemente ho reinstallato la rom MM 14S di cuoco (su letv cinese) e risolto ogni cosa.. io consiglio di lasciare la versione MM e di evitare di fare downgrade a lollipop e risparmiarsi tutti sti casini. la rom MM di cuoco ora va benissimo da settimane e problemi zero. consiglio di aspettare un eventuale aggiornamento della 15/16S moddata da cuoco (se ci sara') oppure tenere la 14S.
Infatti ho fatto così anch'io, ho reinstallato la 14s, solo che ho problemi di batteria, senza usarlo minimamente, avendo i dati attaccati, mi dura circa 12h... Per nn parlare dei problemi noti come doppio tap, e altre cose meno importanti... Ma quello della batteria è quello più serio... Ecco perché vorrei tornare indietro..
Comunque a breve credo uscirà la 17s official. Anche perchè su alcuni siti è uscita una17s con root ecc... (changelog molto corto a dir la verità....)
PRova allora..... alla fine sono due passaggi semplici.
Ps: Comunque è vero! con marshmallow la batteria dura un 20% in meno....
Il miglior android e 5.1.1 sui telefoni vecchi per quelli usciti con 6.0 e un'altra storia
Ragazzi attualmente monto la rom Le1PRO_US_X800-ROW-PB-v60-CUOCO92-5.5.014S , mi sapreste dire se è uscita una versione più recente per letv x800 US? marshmellow?
edit: ho appena scoperto di avere un letv versione cinese, dietro le scritte sono in cinese ma di montare la rom sopra citata, come è possibile? non si doveva brickare?
per sapere esattamente che modello di letv hai è meglio che ti leggi questo post > https://www.androidiani.com/forum/mo...chiato-ce.html
le rom di cuoco le trovi tutte qui: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=57601
US > è la versione americana, la CN è la versione cinese.
Ciao @Cuoco92 , Penso di avere un problemino di conflitto app sulla 14S, praticamente con il calendario di Google ogni volta che imposto un nuovo evento prima viene regolarmente visualizzato, poi a distanza di qualche minuto lo trovo duplicato costringendomi ad intervenire cancellando quello doppio, avvolte succede addirittura che alcuni eventi li ho trovati anche moltiplicati decine di volte (perdo un sacco di tempo a cancellare), altra cosa strana alcuni eventi nell’anteprima mensile vengono visualizzati regolari poi quando entro nella giornata specifica scompaiono magicamente, costringendomi ad aprire il calendario Stock dove tutto risulta visualizzato. Credo che il calendario Google (per me indispensabile) e quello Stock litighino tra loro, con X800 (CN) è capitato mai una cosa del genere? Pensi ci sia qualche soluzione per non trovarmi sistematicamente inguaiato con il calendario, che per me è insostituibile avendo sopra gl’impegni di lavoro? O sono io che faccio qualche cosa di sbagliato e non le so? Grazie ;)
Ciao a tutti. Arrivato questa mattina l'X800CN, con rom di Cuoco già installata (9s se non ricordo male). Messa la MM di Cuoco e per ora sono molto contento...l'unica cosa che non sono riuscito a mettere a posto è l'ordinamento dei contatti per COGNOME, che mi scombina i 500 contatti che ho. Ho cercato con google ma non ho trovato nulla. Grazie
Salve a tutti
sto cercano le rom 4s e 6s di cuco92, erano quelle con cui mi trovavo meglio.
chi mi può inviare i link validi per scaricarle
grazie
Ho la 14S (CN) by Cuoco e Continuo ad essere inguaiato con il Calendario, c’è nessuno che ha riscontrato lo stesso mio problema e magari ha trovato la soluzione? :noword2:
PS: vedremo mai le Rom aggiornate che magari è solo questione di una prima MM “14S Stock” un po’ acerba? ;)
ho letto in giro per il forum che cuoco92 ha da oltre un mese certi problemi di linea ADSL/Wifi, ecc.. non ha ancora pubblicato nessuna nuova build per x800 credo per questo motivo.. o forse per i molti dispositivi che supporta si vede che non ha tempo e poi cè stato pure in mezzo Agosto/vacanze e varie. speriamo che entro fine mese pubblichi una nuova build basata sulla ufficiale 16S che è stato reinserito il doppio tap per accendere lo schermo e sono state migliorate alcune cose.. ricezione segnale/gps ecc.. sono fiducioso sul grande cuoco.. :love:
Ho provato a disattivarlo dal menù impostazioni – applicazioni, ma l’operazione mi fa sparire tutti gli eventi anche sul calendario di Google che rimane attivo (penso per via della sincronia), congelare o disinstallare (non conoscendo la procedura) non mi sono avventurato ma il mio scopo è proprio quello di restare con solo Google attivo.
Titanium lo sempre usato per i soli BackUp, hai qualche dritta sulle due procedure per non fare danni all’EUI e non perdere eventi? :)
provato adesso (come calendario io uso acalendar), in titanium sono andato in backup/ripristino che è la seconda scheda, ho trovato l'app calendario preinstallata e tappandoci sopra esce la finestrella che ti permette di fare un backup (che consiglierei) e poi congela, cioè non la disinstalla ma è come se non ci fosse. Conta che io uso la resurrection remix e non la cuoco, al momento.
comunque le app del calendario dovrebbero essere solo dei front end per le api del google calendar, quindi magari si danno fastidio a vicenda se ne hai installate due sullo stesso telefono ma bloccarne una non dovrebbe cancellarti niente.
naturalmente non mi assumo responsabilità :D
Uniti post consecutivi... Come sempre.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk