Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
walterwhite82
Hai provato a seguire
questa guida di Cuoco per installare la twrp?
Si' si', certo . E succede proprio quello che ho descritto nel post precedente.
Ora rileggendo tutto il 3d, ho visto che è stato aggiorrnato il messaggio per l'installazione tramite sdk, mai fatto, ma posso provare !
EDIT: scaricato tutto il pacchettino, aperto il cmd, digitato adb reboot bootloader, il telefono si riavvia, compare il pinguino, ma si riavvia il tutto su android "normale" ... non co più cosa provare !!
EDIT 2 : ho notato adesso che in gestione periferiche ho un "altre periferiche" MTP con punto esclamativo giallo, dipenderà da quello ? anche se in adb , scrivendo adb devices, mi lista il telefono ... qualche anima pia ?
-
Probabilmente ti mancano i drivers fastboot? Quando riavvii con "adb reboot-bootloader" e ti trovi in bootloader, cosa succede quando provi "fastboot flash recovery recovery.img"? Se non ti trova il dispositivo ("Waiting for device..."), prova con questi: https://mega.nz/#!UkBGxA4T!25D0kcaaP...wqyiKe5i5phk0w
ps. i drivers adb, fastboot e Qualcomm (per i bricKoni) sono differenti!
-
Quote:
teorouge
Probabilmente ti mancano i drivers fastboot? Quando riavvii con "adb reboot-bootloader" e ti trovi in bootloader, cosa succede quando provi "fastboot flash recovery recovery.img"? Se non ti trova il dispositivo ("Waiting for device..."), prova con questi:
https://mega.nz/#!UkBGxA4T!25D0kcaaP...wqyiKe5i5phk0w
ps. i drivers adb, fastboot e Qualcomm (per i bricKoni) sono differenti!
Ciao,grazie per la risposta.
Il problema é proprio quello.
Non va in fastboot. Riavvio trmite terminale e dopo qualche secondo di pinguino si riavvia come niente fosse in android.
Per quanto riguarda il ps,non l'ho capito: )
-
Il ps non è importante, era solo per dire che devi installare drivers diversi per adb, per fastboot ed eventualmente per la modalità recovery di Qualcomm, se dovessi andare in hard brick. :D
Non ricordo invece in quale menu di impostazioni fosse ma mi pare si potesse disabilitare la modalità fast boot (avvio veloce), forse è quello... Altrimenti prova a spegnere il telefono, accenderlo tenendo premuto power e volume (non ricordo se + o -, prova entrambi...) e vedi se così rimane per più di qualche secondo. ;)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Per i possessori.. Gli aggiornamenti ota sono abilitati?o è abbandonato a se stesso????
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Buongiorno, comprato anche io su GearBest ieri sera per Euro 161. Per fortuna che vi ho letto, altrimenti avrei brikkato il telefono installando la rom del buon Cuoco. Cmq vediamo questa nuova rom global come va e speriamo che nel frattempo esca qualche rom italiana più ottimizzata. Vi seguo.
-
Quote:
cubotx9
Per i possessori.. Gli aggiornamenti ota sono abilitati?o è abbandonato a se stesso????
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Leggevo dell'argomento fa su un forum di supporto (credo ufficiale per il mercato USA) e dicevano che si sarebbero stati, ma l'ultima versione di rom disponibile per il mercato ad ora è la 5.5.011S
Quindi se ci saranno, si suppone saranno disponibili anche per il nostro cell.
-
Aggiornamenti
Ho aggiornato il primo post in due punti:
- E' possibile installare TWRP
@teorouge ha caricato con successo TWRP (invitato a postare la procedura da lui utilizzata)
Sembra di siano problemi di riconoscimento da pc e/o di driver ADB, seguendo la discussione ci sono varie info utili, appena ci sarà una procedura completa e definitiva la troverete qui.
- E' compatibile con le ROM per versioni cinesi come la CUOCO92?
Aggiornato: Forse, rischio di brick possibile.
@Cuoco92 suggerisce che "basta eliminare completamente la cartella firmware-update dallo zip del firmware, lasciando solo le partizioni boot.img e system.img. Così facendo nn può succedere niente di grave."
Questo non vuol dire che la rom sia compatibile, ma che è possibile sperimentare, come suggerisce Cuoco92, evitando problemi gravi come il brick.
Quindi chi voglia sperimentare può provare le rom di cuoco92 nella versione derivata dalla 5.5.013S e nella versione derivata dalla 5.5.011S ricordando di eliminare la cartella firmware-update dallo zip come descritto sopra e di fare un backup della rom attualmente installata sul dispositivo per un eventuale ripristino.
-
Quote:
cubotx9
Androidiani App
La mia esperienza con gli smartphone cinesi è stata varia e sinceramente discordante:
- Thl t100: pessimo supporto, senza la comunità gli aggiornamenti erano pari a zero
- Xiaomi 1s: tantissimi aggiornamenti, direi anche troppi. Serve davvero una nuova rom a settimana con micromodifiche?
- Meizu m1: 1 solo aggiornamento serio in un anno, che comunque è servito a risolvere la maggior parte dei bug (ma con mooolta calma)
Da quanto leggo in giro, Letv sembra essere un'azienda molto seria che credo difficilmente lascerebbe morire un prodotto che ha deciso di rilanciare in maniera così massiccia. Questo (oltre al prezzo allettante) è il motivo per cui ho deciso di dargli fiducia e testare un nuovo brand.
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
-
Quote:
walterwhite82
Quote:
cubotx9
Androidiani App
La mia esperienza con gli smartphone cinesi è stata varia e sinceramente discordante:
- Thl t100: pessimo supporto, senza la comunità gli aggiornamenti erano pari a zero
- Xiaomi 1s: tantissimi aggiornamenti, direi anche troppi. Serve davvero una nuova rom a settimana con micromodifiche?
- Meizu m1: 1 solo aggiornamento serio in un anno, che comunque è servito a risolvere la maggior parte dei bug (ma con mooolta calma)
Da quanto leggo in giro, Letv sembra essere un'azienda molto seria che credo difficilmente lascerebbe morire un prodotto che ha deciso di rilanciare in maniera così massiccia. Questo (oltre al prezzo allettante) è il motivo per cui ho deciso di dargli fiducia e testare un nuovo brand.
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Si chiedevo se per questa versione us e la rom tradotta presisntallata gli aggiornamenti ota siano disabilitati o meno...
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App