Originariamente inviato da
sistro
11s VS 14s di cuoco92:
La 11s l'ho usata per diversi mesi, la 14s poche ore. Ho avuto un'ottima impressione sulla 14s, ram libera maggiore, gestione memoria migliore, leggermente più reattivo e veloce della 11s. Ripeto sono impressioni di qualche ora di utilizzo, non un giudizio definitivo.
La 11s a mio avviso è una rom completa e senza particolari bug, tradotta in modo "decente", il problema principale (che per altri è un vantaggio) è che è una EUI con interfaccia customizzata che io non trovo per niente comoda.
In breve... continuerò a testare la CM 12.1 di BetaHydri, se dovessi cambiare idea passerei alla 14s.
Impressioni sulla CM 12.1 BetaHydri
Premetto che 2 gg di utilizzo non sono sufficienti per dare un giudizio definitivo!
PRO:
- veloce
- gestione migliore della memoria
- interfaccia "vanillla" android (che io trovo superiore alla EUI soprattutto nel menu a tendina dall'altro che io uso molto)
CONTRO:
- camera google stock, giudizio estetico: quella di LeTV la trovo graficamente più carina
- foto: la qualità sembra la stessa della stock ma è più lento
- video: aspect ratio sbagliato (o in anteprima o nel filmato salvato)
UGUALI:
- audio, nessun problema ne con auricolare, ne con bluetooth, ne con vivavoce/altoparlante. Stessa qualità, credo che manchi l'utilizzo del DSP ma anche prima utilizzandolo non notavo differenze (cuffie economiche ed utilizzando al massimo spotify o tunein quindi con file compressi ed è difficile evidenziare differenze!)
- ricezione wifi e rete (anche se wifi analyzer porta risultati inferiori con CM non ho notato differenze nella pratica e/o confrontando con speedtest)
DA RIVEDERE:
- app in background che stressavano cpu con conseguente scarica della batteria (da rivedere perché credo dipenda da qualche app e non dalla rom, dovrei ripartire con rom vuota... ma non ho il tempo di farlo, per ora non è successo di nuovo - saltuariamente mi è capitato anche con la 11s di cuoco92)
- collegando il caricabatteria non si carica (mi è capitato 2-3 volte, problema software sicuramente, idem come sopra, mi è successo, anche se raramente anche con la 11s di cuoco92... ovvero 2-3 volte ma in 4 mesi, non in 2 giorni!)