Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Provato adesso, Browser Maxton Nitro, funziona.
Cosa intendi per nitro? Nello store trovo solo la versione normale e quella per tablet
P.s. come non detto, pensavo intendessi per android :P
-
Quote:
fdl88
Cosa intendi per nitro? Nello store trovo solo la versione normale e quella per tablet
P.s. come non detto, pensavo intendessi per android :P
Non avevo specificato, intendevo Maxton Nitro per Pc. Piattaforma Windows.
-
Buongiorno.
Mi sono svegliato con il "pricio" di smanettare sul Flex2. Non potendo pero' fare molto ( purtroppo ) mi vorrei decidere a fare la procedura per rendere la sd esterna come memoria interna. Prima di farlo vorrei chiedere, a chi magari l'ha fatta, se merita. Ovvero:
1) ampliare la memoria interna tramite SD, comporta rallentamenti di vario genere sul lo smartphone? In quanto ovviamente tutto sarebbe sulla sua ROM.
2) ci sono, per altri versi, eventuali controindicazioni?
Grazie.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
-
Quote:
PieroAndroid
Buongiorno.
Mi sono svegliato con il "pricio" di smanettare sul Flex2. Non potendo pero' fare molto ( purtroppo ) mi vorrei decidere a fare la procedura per rendere la sd esterna come memoria interna. Prima di farlo vorrei chiedere, a chi magari l'ha fatta, se merita. Ovvero:
1) ampliare la memoria interna tramite SD, comporta rallentamenti di vario genere sul lo smartphone? In quanto ovviamente tutto sarebbe sulla sua ROM.
Grazie.
Inviato dal mio LG-H955 usando
Androidiani App
Non ho mai avuto il piacere di effettuare questa modifica, ne ho visto post di utenti che l'hanno fatta.
Ps, Come mai scrivi qui?
-
Quote:
PieroAndroid
Buongiorno.
Grazie.
Androidiani App
Potresti aggiornare a MM e seguire la guida "generica" per sbloccare questa funzione che Polti produttori hanno bloccato (per quanto mi riguarda è la migliore caratteristica introdotta su android 6)
-
Ragazzi se sbrandizzo perdi gli aggiornamenti OTA?
-
Ragazzi, volevo scaricare il 15e della svizzera perchè con il 15b ho grossi problemi di battery drain, però ricevo una pagina bianca dal sito.. Ho provato con più browser e addirittura anche a scaricare KDZ per modelli diversi senza successo, anche voi avete questo problema?
Alternativamente ci sono altri posti dove scaricare i file?
-
Quote:
Egerfaust
Ragazzi, volevo scaricare il 15e della svizzera perchè con il 15b ho grossi problemi di battery drain, però ricevo una pagina bianca dal sito.. Ho provato con più browser e addirittura anche a scaricare KDZ per modelli diversi senza successo, anche voi avete questo problema?
Alternativamente ci sono altri posti dove scaricare i file?
Generalmente tutti i Flex 2 dovrebbero essere aggiornati alla 15c. Hai un brandizzato?
Il file è questo ---> http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...5e_00_0111.kdz il download con Chrome non parte quindi usa un browser alternativo. Personalmente ho usato Microsoft edge ed è partito subito.
-
Quote:
DreamReaper
Generalmente tutti i Flex 2 dovrebbero essere aggiornati alla 15c. Hai un brandizzato?
Il file è questo --->
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...5e_00_0111.kdz il download con Chrome non parte quindi usa un browser alternativo. Personalmente ho usato Microsoft edge ed è partito subito.
Grazie, stasera provo.. si, ho un telefoni brandizzato Tim, penso che valga la pena provare la 15e perché ho grossi battery drain con i servizi di google
-
Quote:
Egerfaust
Grazie, stasera provo.. si, ho un telefoni brandizzato Tim, penso che valga la pena provare la 15e perché ho grossi battery drain con i servizi di google
Benissimo, fammi sapere come è andata!
-
Quote:
DreamReaper
Benissimo, fammi sapere come è andata!
Tramite Edge son riuscito a far partire il download e grazie alla guida son riuscito a sbrandizzare e installare la 15e, spero solo consumi meno della 15b!
-
Per valutare i consumi non ti basare sui primi cicli di carica, a maggior ragione non basarti proprio per nulla sulla prima carica, fai le tue valutazioni dopp 4/5 cicli di carica almeno
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cranio84
Per valutare i consumi non ti basare sui primi cicli di carica, a maggior ragione non basarti proprio per nulla sulla prima carica, fai le tue valutazioni dopp 4/5 cicli di carica almeno
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Intendevo fare proprio così, grazie comunque del consiglio :like:
-
Quote:
Menec
Ragazzi se sbrandizzo perdi gli aggiornamenti OTA?
Mi sembra di no, ma sono interessato anch'io alla risposta.
-
Quote:
DFlex
Mi sembra di no, ma sono interessato anch'io alla risposta.
No, sbrandizzando vai solo a mettere un altro software nel telefono. Gli aggiornamenti OTA in LG seguono l'IMEI indipendentemente da quello che c'è dentro il telefono.
Quindi ti arriveranno e il telefono si ribrandizza.
-
Ciao ragazzi,
Sto cercando di sbrandizzare un TIM.
Ho seguito questa guida alla lettera e anche altra guida molto simile su XDA.
Purtroppo LGUP non mi riconosce il telefono. Mi dice UNKNOWN e quindi nada.
I passi precedenti sembrano essere andati a buon fine.
Quale può essere il problema?
Su XDA dicono che si devono cambiare dei parametri nella build (ma si deve essere root) E se non sono già root non dovrei avere questi problemi innanzitutto.
-
Quote:
Cafonauta
Ciao ragazzi,
Sto cercando di sbrandizzare un TIM.
Ho seguito questa guida alla lettera e anche altra guida molto simile su XDA.
Purtroppo LGUP non mi riconosce il telefono. Mi dice UNKNOWN e quindi nada.
I passi precedenti sembrano essere andati a buon fine.
Quale può essere il problema?
Su XDA dicono che si devono cambiare dei parametri nella build (ma si deve essere root) E se non sono già root non dovrei avere questi problemi innanzitutto.
Hai la possibilità di provare su un altro PC? Per esempio con il mio portatile LGUp non trovava nulla, mentre il fisso lo ha trovato al primo colpo (e avevo installato i driver allo stesso modo). Se non hai questa possibilità hai provato a cambiare cavo e/o porta USB?
Disinstallato e reinstallato tutti i driver?
-
Grazie per la risposta.
Stasera provo su un altro pc.
Su questo ho reinstallato tutto più volte. Ho provato con diverse versioni di driver ma nulla.
C'è da dire che rispetto alla guida XDA e altre O:) qui si chiede di metterlo in modalità download. In questo modo il dispositivo non viene riconosciuto in nessun modo mentre se lo collego normalmente viene correttamente montato MTP con il nome che ho dato al mio device.
In entrambi i casi eseguendo LGUP come admin mi vede la porta USB e qualcosa attaccato ma il device è marcato come UNKNOWN.
Su altri siti dicono pure che può dipendere dalla firma dei driver su W7. Boh!
Stasera provo su un portatile.
Ciao e grazie
-
Quote:
Cafonauta
Grazie per la risposta.
Stasera provo su un altro pc.
Su questo ho reinstallato tutto più volte. Ho provato con diverse versioni di driver ma nulla.
C'è da dire che rispetto alla guida XDA e altre O:) qui si chiede di metterlo in modalità download. In questo modo il dispositivo non viene riconosciuto in nessun modo mentre se lo collego normalmente viene correttamente montato MTP con il nome che ho dato al mio device.
In entrambi i casi eseguendo LGUP come admin mi vede la porta USB e qualcosa attaccato ma il device è marcato come UNKNOWN.
Su altri siti dicono pure che può dipendere dalla firma dei driver su W7. Boh!
Stasera provo su un portatile.
Ciao e grazie
Hai provato l'altra soluzione riportata sempre dai nostri amici di XDA? Intendo togliere e mettere la batteria mentre il telefono è connesso.
-
Quote:
DreamReaper
Hai provato l'altra soluzione riportata sempre dai nostri amici di XDA? Intendo togliere e mettere la batteria mentre il telefono è connesso.
Ehm, in realtà nel flex g2 la batteria non si toglie mi pare...
-
Quote:
Cafonauta
Ehm, in realtà nel flex g2 la batteria non si toglie mi pare...
Ok sono rimbecillito (sapete l'età....) disconnettere e riconnettere il Flex 2 con Lg UP attivo...
-
Salve gente,avrei un problemino..ho scaricato la versione che dice il tutorial (h95520a_00_0521.kdz) ma quando apro LG Updating mi dice che il mio Lg g Flex 2 ha la versione 15c...cambia qualcosa? Devo usare sempre e comunque il file del tutorial o scaricare la versione "58 ITA/ITALY V15c LGH955" che è sul sito dove sono presenti tutti i Kdz?
-
Quote:
GothicWizard
Salve gente,avrei un problemino..ho scaricato la versione che dice il tutorial (h95520a_00_0521.kdz) ma quando apro LG Updating mi dice che il mio Lg g Flex 2 ha la versione 15c...cambia qualcosa? Devo usare sempre e comunque il file del tutorial o scaricare la versione "58 ITA/ITALY V15c LGH955" che è sul sito dove sono presenti tutti i Kdz?
Salve! La 20a è Android 6 MM, la 15c è Lollipop (che tu già hai). Se vuoi aggiornare a MM devi necessariamente usare la 20a. Personalmente ho trovato più "performante" lollipop, ma dopo che hai aggiornato, puoi sempre tornare indietro.
-
Salve ragazzi volevo un consiglio ho appena acquistato 2 g flex2 a prezzi modici...il primo è brand vodafone con mm installato il secondo è no brand ma con mm che da errore iniziale ma poi funziona in modo corretto..volevo installare la 15e svizzera mi date una mano su come procedere...grazie
-
Quote:
frankyct77
Salve ragazzi volevo un consiglio ho appena acquistato 2 g flex2 a prezzi modici...il primo è brand vodafone con mm installato il secondo è no brand ma con mm che da errore iniziale ma poi funziona in modo corretto..volevo installare la 15e svizzera mi date una mano su come procedere...grazie
Androidiani App
Certamente. I passaggi sono semplici, scarichi il software, scarichi LG UP (tutto sul pc)
Installi LG UP, colleghi il telefono al pc, lanci LG UP, carichi l'opportuno KDZ, e fai partire il downgrade (Rigorosamente Refurbish)
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
frankyct77
Androidiani App
Certamente. I passaggi sono semplici, scarichi il software, scarichi LG UP (tutto sul pc)
Installi LG UP, colleghi il telefono al pc, lanci LG UP, carichi l'opportuno KDZ, e fai partire il downgrade (Rigorosamente Refurbish)
Ma secondo voi mi conviene fare sto downgrade? Se si quali sono i pro e i contro rispetto a mm..
-
Quote:
frankyct77
Quote:
DreamReaper
Quote:
frankyct77
Androidiani App
Ma secondo voi mi conviene fare sto downgrade? Se si quali sono i pro e i contro rispetto a mm..
Androidiani App
Sul G Flex2 Brabdizzato TIM ti conviene assolutamente. L'ho fatto anche io. Il KDZ MM Vodafone sul Flex TIM non va per niente bene. Vai di 5.1.1. e Svizzera che ti va una scheggia sempre. MM per TIM e No Brand dovrebbero arrivare a breve. Ah, non si puo dire che arriva a breve, perche i fobici dell'aggiornamento sfrenato altrimenti si agitano. Battute a parte vai di Downgrade tranquillo e attendiamo i KDZ calzanti.
-
Quote:
PieroAndroid
Quote:
frankyct77
Quote:
DreamReaper
Quote:
frankyct77
Androidiani App
Androidiani App
Sul G Flex2 Brabdizzato TIM ti conviene assolutamente. L'ho fatto anche io. Il KDZ MM Vodafone sul Flex TIM non va per niente bene. Vai di 5.1.1. e Svizzera che ti va una scheggia sempre. MM per TIM e No Brand dovrebbero arrivare a breve. Ah, non si puo dire che arriva a breve, perche i fobici dell'aggiornamento sfrenato altrimenti si agitano. Battute a parte vai di Downgrade tranquillo e attendiamo i KDZ calzanti.
Androidiani App
Si ma i miei due telefoni nn hanno brand tim..uno ha brand vodafone e mm funziona regolarmente,invece l'altro è no brand ma aggiornato a mm vodafone con la conseguenza che da errore iniziale come da primo post..comunque adesso mi attrezzo x il fw e x i driver ed il programma ma il mio dubbio nn è quello no brand ma bensi per quello brandizzato vodafone..confermate quindi che la 15e svizzera vada bene a prescindere dal brand o meno e che nn si fanno casini giusto?
-
Anche il mio g flex 2 era no brand ed è aggiornato ad Android 6 da appena uscito il kdz sul web ed a parte il messaggio d'errore all'accensione, cosa del tutto trascurabile dato che si presenta solo se si spegne e riaccende il telefono, il telefono va veramente bene, quindi io il downgrade fossi in te non lo farei assolutamente
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
cranio84
Anche il mio g flex 2 era no brand ed è aggiornato ad Android 6 da appena uscito il kdz sul web ed a parte il messaggio d'errore all'accensione, cosa del tutto trascurabile dato che si presenta solo se si spegne e riaccende il telefono, il telefono va veramente bene, quindi io il downgrade fossi in te non lo farei assolutamente
Inviato dal mio Honor 8
Quindi tu consigli di non fare il downgrade? Io lo rifarei solo x testare la batteria ..con mm noto eccessivi consumi ..impossibile che con una batteria simile e telefono acquistato da un mese si riesca a fare solo 3 ore di display acceso..provengo da un meizu m3 note che faceva oltre 8 ore di schermo, ma capisco che nn ce paragone a livello di hardware
-
Invece è possibilissimo che ci fai solo 3 ore di schermo, dipende da come utilizzi il telefono, io ci facevo sempre più di 4 ore schermo perché lo usavo per di più in wifi e con la rete bloccata su 3g per consumare meno batteria, mio nipote al qualche l'ho regalato dopo aver preso lo xiaomi redmi note 3 ne fa 3/3e30 perché lo utilizza molto diversamente da me e tanto in 4g e quindi dura molto meno di quanto durava a ne, poi non puoi paragonarlo con m3note, anche io con il redmi note 3 mediatek ci facevo più di 8 ore di media
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
cranio84
Invece è possibilissimo che ci fai solo 3 ore di schermo, dipende da come utilizzi il telefono, io ci facevo sempre più di 4 ore schermo perché lo usavo per di più in wifi e con la rete bloccata su 3g per consumare meno batteria, mio nipote al qualche l'ho regalato dopo aver preso lo xiaomi redmi note 3 ne fa 3/3e30 perché lo utilizza molto diversamente da me e tanto in 4g e quindi dura molto meno di quanto durava a ne, poi non puoi paragonarlo con m3note, anche io con il redmi note 3 mediatek ci facevo più di 8 ore di media
Inviato dal mio Honor 8
I confronti sempre nell'apposita sezione. Oltretutto è molto singolare confrontare Il Flex 2 con i prodotti menzionati sopra.
Buon proseguimento.
-
Quello che ho detto anche io alla fine
Inviato dal mio Honor 8
-
Non riesco più a scaricare la rom di marshmallow, qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Quando seleziono il download apre una pagina bianca senza scaricare niente.
-
Quote:
piro993
Non riesco più a scaricare la rom di marshmallow, qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Quando seleziono il download apre una pagina bianca senza scaricare niente.
Il problema lo hanno tutti gli utilizzatori di Google Chrome. Se copi il link e lo metti su Microsoft Edge (ad esempio), funziona.
-
Quote:
DreamReaper
Il problema lo hanno tutti gli utilizzatori di Google Chrome. Se copi il link e lo metti su Microsoft Edge (ad esempio), funziona.
Grazie mille, ho risolto usando Edge, per info: utilizzavo Firefox versione 49.0.1 , quindi anche FF ha lo stesso problema di Chrome
-
-
Quote:
paolotheking
Che intendi nuovo firmware? No Brand? TIM? Cosa?
-
Quote:
PieroAndroid
Che intendi nuovo firmware? No Brand? TIM? Cosa?
Androidiani App
Quello in giro finora era il v20a, questo è v20c quindi nuovo. E' sicuramente brandizzato ma non so di quale operatore.
Sta arrivando anche sui no brand italia, controllate con LG Phone From o Pc suite.
-
Aspetto che sia disponibile il kdz no brand e lo metto sul flex 2 che ho dato a mio nipote, anche se sinceramente non ce ne sarebbe bisogno dato che va più che bene con mm brand Vodafone
Inviato dal mio Honor 8