Visualizzazione stampabile
-
@isolameteo
Quote:
Originariamente inviato da
montoya73
Ottimo! ..standing ovation... ( 5 minuti di applausi...)
Semplice e incisivo!
Grazie grazie e ancora grazie!
Ps:suggerirei di mettere [TUTORIAL] come suffisso al titolo.
Mi riquoto da solo...e non potrei fare altro!!!
Ancora bravo e grazie per la tua impeccabile precisione...
...anche se qualcuno penserà che non erta il caso o non era NECESSARIA...
credo che a tanti farà piacere!
-
attendo la disponibilità del root per passare a marshmallow.
senza root proprio non so stare
-
Quote:
GastonILbello
attendo la disponibilità del root per passare a marshmallow.
senza root proprio non so stare
Ovviamente sai che il 95% dei telefoni con MM per fare il root deve avere il bootloader sbloccato.....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
ma lo sbloccheranno, credo.
sul g3 è stato fatto, perché non consentirlo anche sul flex mi chiedo...
-
Quote:
cloche
Curiosità, leggo in giro che questo dovrebbe essere l'aggiornamento per le versioni vodafone e orange....si tratta quindi di un firmware brand vodafone?
:huhu::huhu::huhu:
-
All'avvio la rom mostra un errore:
http://i245.photobucket.com/albums/g...d927c281a4.jpg
ignoratelo non è nulla (cmq mi sto adoperando per un eventuale risoluzione).
UPDATE: L'errore in questione è legato al BRAND vodafone, dovrebbe comparire solo a chi non era vodafone prima, in pratica all'avvio cerca il "cust" (customer pack VOD NDR) ma non lo trova è restituisce quell'avviso. nulla di grave, specie se il telefono non subisce riavvii.
l'errore sparirà quando avremmo un KDZ nobrand.
Ho aggiornato anche il primo post, se avete altre informazioni al riguardo segnalate.
-
quindi questa versione è in pratica brandizzata Vodafone, con tutte le applicazioni inutili della vodafone o è pulita?
-
Quote:
isolameteo
All'avvio la rom mostra un errore:
http://i245.photobucket.com/albums/g...d927c281a4.jpg
ignoratelo non è nulla (cmq mi sto adoperando per un eventuale risoluzione).
UPDATE: L'errore in questione è legato al BRAND vodafone, dovrebbe comparire solo a chi non era vodafone prima, in pratica all'avvio cerca il "cust" (customer pack VOD NDR) ma non lo trova è restituisce quell'avviso. nulla di grave, specie se il telefono non subisce riavvii.
l'errore sparirà quando avremmo un KDZ nobrand.
Ho aggiornato anche il primo post, se avete altre informazioni al riguardo segnalate.
Ok quindi anche se inconsapevolmente mi hai cmq risposto, la rom è brand vodafone.....attendo quindi la no brand prima di aggiornare....
-
Quote:
Angelo968
quindi questa versione è in pratica brandizzata Vodafone, con tutte le applicazioni inutili della vodafone o è pulita?
sembra essere pulita, almeno così ho capito leggendo su xda
di sicuro non ha il logo Vodafone all'accensione, forse qualche app facilmente rimovibile
-
Ragazzi non la mettete,
non funziona il WiFI, non funziona la Posizione, scalda tantissimo, è laggosissimo...e non cambia niente dopo reset ora mi tocca rifleshare la 5.1.1....che palla
-
Quote:
Torpilla
Ragazzi non la mettete,
non funziona il WiFI, non funziona la Posizione, scalda tantissimo, è laggosissimo...e non cambia niente dopo reset ora mi tocca rifleshare la 5.1.1....che palla
Hai fatto un ripristino on installazione pulita??
Nessuno nemmeno su xda ha citato tutti questi problemi insieme.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
VashTheS
Hai fatto un ripristino on installazione pulita??
Nessuno nemmeno su xda ha citato tutti questi problemi insieme.
Ho fatto il flash con il tool, quindi aggiornando da Lollipop, poi ho fatto il rispristino totale da backup e ripristino, devo fare qualche altra cosa?
Provo a rifleshare? Io su Lollipop avevo 15c e adesso ho la 20a...la cosa non mi piace per niente
-
Quote:
Torpilla
Ho fatto il flash con il tool, quindi aggiornando da Lollipop, poi ho fatto il rispristino totale da backup e ripristino, devo fare qualche altra cosa?
Provo a rifleshare? Io su Lollipop avevo 15c e adesso ho la 20a...la cosa non mi piace per niente
Hai usato lg up o il tools flash update??
-
LG UP
Ora sopo qualche aggiornamento obbligato da Play Store sembra che stia andando meglio, rimane da togliere quel brutto messaggio iniziale legato "forse" alla Vodafone
-
Quote:
Torpilla
LG UP
Ora sopo qualche aggiornamento obbligato da Play Store sembra che stia andando meglio, rimane da togliere quel brutto messaggio iniziale legato "forse" alla Vodafone
Sono utilissime tutte le informazioni di chi ha installato MM.
Certo e' che il feedback e' il primo ad essere negativo. In tutti i gruppi Telegram sul Flex2 e su xda si parla di ottima fluidita' e praticamente zero problemi fatta eccezione per quel noioso messaggio all'avvio.
Comunque forse e' davvero il caso di attendere un po' prima di flashare la primissima Realease.
Ragazzi io con la 15e Lollipop mi trovo troppo bene.
Voglio MM ma voglio anche avere il Flex super veloce e senza lag come lo e' adesso.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
-
Quote:
Torpilla
Ragazzi non la mettete,
che senso ha dire di non metterla?
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Quote:
cloche
Ok quindi anche se inconsapevolmente mi hai cmq risposto, la rom è brand vodafone.....attendo quindi la no brand prima di aggiornare....
La rom e Vodafone ma è pulita dai bloatware Vodafone...
Ragazzi la rom è perfetta, se non volete metterla siete liberi ma evitiamo di fare disinformazione. È possibile che quell'istante avesse nel suo backup delle App non compatibili con la 6.0.1 e da li problemi, aveva il root quando ha fatto il backup? Se si allora dovrebbe evitare certi commenti perché ha tentato il ripristino delle stessa App root creandosi da solo i problemi.
-
Secondo reset! Il telefono effettivamente va un pò meglio, il Bluetooth funziona bene così come il GPS, il WiFi invece anche a segnale pieno va peggio di prima e non so perchè (ho avuto modo di testare 3 connessioni fino ad ora).
Prestazioni AnTuTu 57627 contro gli 80000 di prima, ed il telefono riscalda di più; so che questo test vale poco però son sempre 25000 punti
-
Quote:
isolameteo
che senso ha dire di non metterla?
La rom e Vodafone ma è pulita dai bloatware Vodafone...
Ragazzi la rom è perfetta, se non volete metterla siete liberi ma evitiamo di fare disinformazione. È possibile che quell'istante avesse nel suo backup delle App non compatibili con la 6.0.1 e da li problemi, aveva il root quando ha fatto il backup? Se si allora dovrebbe evitare certi commenti perché ha tentato il ripristino delle stessa App root creandosi da solo i problemi.
Attenzione ai post consecutivi, due sono fortemente sconsigliati, tre ancora di più. Edita il messaggio principale e aggiungi le Info.
Se volete dei feedback di prima mano - provate la rom - è facile da installare e ancora più facile è tornare indietro.
-
Stasera viene mio nipote e passerà a casa mia il fine settimana così gli potrò aggiornare il flex 2 e farlo contento, siccome quando l'ho dato a mio nipote ho tolto il root e le altre piccole mod facendo un flash pulito della 15c sono abbastanza sicuro che con una installazione pulita non avrà nessun problema e che sicuramente andrà meglio di ora, mi fido ad occhi chiusi di quello che ha detto @isolameteo
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cranio84
Stasera viene mio nipote e passerà a casa mia il fine settimana così gli potrò aggiornare il flex 2 e farlo contento, siccome quando l'ho dato a mio nipote ho tolto il root e le altre piccole mod facendo un flash pulito della 15c sono abbastanza sicuro che con una installazione pulita non avrà nessun problema e che sicuramente andrà meglio di ora, mi fido ad occhi chiusi di quello che ha detto @
isolameteo
Benissimo, aspettiamo un bel po di feedback!
-
Quote:
Torpilla
Secondo reset! Il telefono effettivamente va un pò meglio, il Bluetooth funziona bene così come il GPS, il WiFi invece anche a segnale pieno va peggio di prima e non so perchè (ho avuto modo di testare 3 connessioni fino ad ora).
Prestazioni AnTuTu 57627 contro gli 80000 di prima, ed il telefono riscalda di più; so che questo test vale poco però son sempre 25000 punti
Non so e ti giuro continuo a non capire per non ti stia andando bene, avevi il root prima?
ecco il mio Antutu di stamattina, ovviamente con MM:
http://www.isolameteo.it/joomla3/ima...rie/antutu.png
il mio non scalda neanche durante i test di linea in 4g+
Quote:
DreamReaper
Attenzione ai post consecutivi, due sono fortemente sconsigliati, tre ancora di più. Edita il messaggio principale e aggiungi le Info.
Se volete dei feedback di prima mano - provate la rom - è facile da installare e ancora più facile è tornare indietro.
Si scusa, mi sono incasinato con il multi-quote in Tapatalk.
-
ragazzi mi serve urgentemente aiuto,praticamente il file che ho scaricato nopn riesco a caricarlo su lgup perchè è corrotto quindi adesso devo scaricarlo di nuovo, solo che adesso il telefono a mio nipote serve perchè deve uscire,come faccio a riavviarlo normalmente?perchè adesso è fermo nella modalità download e con il tato power non si riavvia grazie in anticipo
-
Quote:
cranio84
ragazzi mi serve urgentemente aiuto,praticamente il file che ho scaricato nopn riesco a caricarlo su lgup perchè è corrotto quindi adesso devo scaricarlo di nuovo, solo che adesso il telefono a mio nipote serve perchè deve uscire,come faccio a riavviarlo normalmente?perchè adesso è fermo nella modalità download e con il tato power non si riavvia grazie in anticipo
Power+volume giu'. Hai provato?
-
ma posso styaccarlo dal pc? tanto comunuqe il flash non è nemmeno partito dato che anche se viene riconosciuto da lgup non ho potuto nemmeno caricare il kdz
edit:grazie pieroandroid,il telefono si è riavviato con la combinazione da te consigliata,adesso ho rimesso a scaricare nuovamente il kdz e stanotte che torna a casa lo aggiorno
-
Quote:
cranio84
ma posso styaccarlo dal pc? tanto comunuqe il flash non è nemmeno partito dato che anche se viene riconosciuto da lgup non ho potuto nemmeno caricare il kdz
Se il flash non e' partito si. Puoi staccare il cavo. Ma se non e' partito nulla.
-
Quote:
PieroAndroid
Se il flash non e' partito si. Puoi staccare il cavo. Ma se non e' partito nulla.
Inviato dal mio LG-H955 usando
Androidiani App
avevo editato il post di sopra ringraziandoti perchè ers come dicevi tu e cioè con volume meno e power,ovvio che non era partito niente dato che lgup non mi vedeva il kdz e quindi non lo faceva nemmeno caricare,adesso ho apena finito di scaricare per favore qualcuno mi conferma che la dimensione esatteè di 1.685.
110kb? perchè ho appena terminato il nuovo download,grazie in anticipo come sempre
-
Più che la dimensione sarebbe meglio sapere il code hash...almeno non ci son dubbi...solo che son fuori casa e io ora non posso vederlo.
-
Venivo da una 15e. Messo la v20a con lgup in refurbished quindi full wipe. Reinstallato il backup poi aggiornamento applicazioni e di nuovo una bella pulizia con cleaner. Insomma telefono pronto e messo in carica per averlo al 100%. Ieri sera lo stacco accendo e solito messaggio vodafone. A parte quello una BOMBAAAAAAA. parlate di lag???? Io lo trovo mooooolto piu reattivo.....nessun e dico nessun problema con 4g wifi bt o altro.....navigazione velocissima. Lo stresso....punteggio 78000.....poi smanetto rismanetto.....insomma lo uso 4 ore da diventar matto. Poi lascio wifi dati bt posizione e nfc accesi e nanna.........il telefono mai spento. Stamani lo riprendo lo sto usando anche da quii........iperveloce......e siamo a 5 ore.la batteria?????? Ho ancora 78%. Ci siamo ragazzi ......veramente ok .io l'ho preso a 199 euro e credetemi nulla da invidiare ai piu blasonati. Ultimissima ho monitorato le temperature e mai dico mai sopra i 65. Lg ti amooooooo
-
Quote:
sensations
Venivo da una 15e. Messo la v20a con lgup in refurbished quindi full wipe. Reinstallato il backup poi aggiornamento applicazioni e di nuovo una bella pulizia con cleaner. Insomma telefono pronto e messo in carica per averlo al 100%. Ieri sera lo stacco accendo e solito messaggio vodafone. A parte quello una BOMBAAAAAAA. parlate di lag???? Io lo trovo mooooolto piu reattivo.....nessun e dico nessun problema con 4g wifi bt o altro.....navigazione velocissima. Lo stresso....punteggio 78000.....poi smanetto rismanetto.....insomma lo uso 4 ore da diventar matto. Poi lascio wifi dati bt posizione e nfc accesi e nanna.........il telefono mai spento. Stamani lo riprendo lo sto usando anche da quii........iperveloce......e siamo a 5 ore.la batteria?????? Ho ancora 78%. Ci siamo ragazzi ......veramente ok .io l'ho preso a 199 euro e credetemi nulla da invidiare ai piu blasonati. Ultimissima ho monitorato le temperature e mai dico mai sopra i 65. Lg ti amooooooo
Io ragazzi non so che dire, adesso, dopo un giorno è un pò meglio, ho messo Nova ed effettivamente va molto bene, su AntuAntu ho disabilitato ottimizzazione Giochi e faccio 68000, molto meglio dei precedenti 57000 però con la 5.1.1 arrivavo ad 80000 o giù di li.
La cosa veramente buona che a primo impatto mi sembra abbiano migliorato parecchio è la tastiera virtuale, non sbaglia un colpo, prima invece mi capitava di "pestare" 2 tasti insieme
-
Quote:
sensations
Mi sapresti dire se hai avuto la neccessità di effettuare il wipe prima o dopo aver effettuato l'aggiornamento??inoltre, quale guida hai seguito per l'aggiornamento??quella postata da isolamento o quella di xda??
-
allora gente, come stanno andando le cose?
-
Quote:
GastonILbello
allora gente, come stanno andando le cose?
Vanno bene! Per ora tutti commenti positivi meno un amico che ha un po di problemi. Credo che per la batteria sia un po presto per scrivere conclusioni.
-
Quote:
iceberg
Mi sapresti dire se hai avuto la neccessità di effettuare il wipe prima o dopo aver effettuato l'aggiornamento??inoltre, quale guida hai seguito per l'aggiornamento??quella postata da isolamento o quella di xda??
La guida completa è nel primo post del 3d...fai tu...
Ps: ringraziando sempre @isolameteo per il suo lavoro e il tempo che ha dedicato nel farla!
-
Stavo pensando di aggiornare lo smartphone ma mi è sorto un dubbio. Su xda è presente una guida simile a quella del primo post ma che non prevede di mandare lo smartphone in download mode per l'aggiornamento: dice semplicemente di collegare lo smartphone al pc. Anche su youtube, diversi video propongono l'utilizzo di lg up senza mandare lo smartphone in download mode. Cosa dovrei fare??non vorrei sbagliare la procedura..
EDIT: ho terminato con successo l'aggiornamento. la necessità di collegare lo smartphone in download mode non sussiste in quanto il programma riavvia da solo lo smartphone in downloade mode appena si clicca start.
-
Quote:
iceberg
Stavo pensando di aggiornare lo smartphone ma mi è sorto un dubbio. Su xda è presente una guida simile a quella del primo post ma che non prevede di mandare lo smartphone in download mode per l'aggiornamento: dice semplicemente di collegare lo smartphone al pc. Anche su youtube, diversi video propongono l'utilizzo di lg up senza mandare lo smartphone in download mode. Cosa dovrei fare??non vorrei sbagliare la procedura..
EDIT: ho terminato con successo l'aggiornamento. la necessità di collegare lo smartphone in download mode non sussiste in quanto il programma riavvia da solo lo smartphone in downloade mode appena si clicca start.
Si certo! Anche il Flash Tools 2014 fa la stessa cosa.
-
Ho aggiornato anche il telefono di mio nipote nel primo pomeriggio,per la batteria è ancora troppo presto tratte conclusioni ma guardando la velocità con la quale scende penso che la durata sia la stessa si Lollipop o giù di lì,anche come fluidità è identico a prima,non è cambiato niente sotto questi punti di vista, graficamente ci sono alcuni piccoli cambiamenti che non stravolgono la grafica e sono piacevoli, l'unica cosa buona è appunto android 6 con le sue relative patch di sicurezza e quindi la compatibilità con tutte le applicazioni attuali e quelle future per un bel pò di tempo ancora (che già è una gran cosa), per quanto riguarda il riscaldamento non saprei dare subito un giudizio,anche se con l'utilizzo di facebook dopo un po' si inizia a sentire abbastanza calore vicino alla fotocamera,ma prima bruciava proprio quindi potrei dire che è migliorato anche sotto questo punto,anche se mi riservo di testare per bene il telefono questa sera, quando lo userò come se fosse il mio telefono principale e quindi riesco a dare un giudizio giusto
-
Quote:
cranio84
Ho aggiornato anche il telefono di mio nipote nel primo pomeriggio,per la batteria è ancora troppo presto tratte conclusioni ma guardando la velocità con la quale scende penso che la durata sia la stessa si Lollipop o giù di lì,anche come fluidità è identico a prima,non è cambiato niente sotto questi punti di vista, graficamente ci sono alcuni piccoli cambiamenti che non stravolgono la grafica e sono piacevoli, l'unica cosa buona è appunto android 6 con le sue relative patch di sicurezza e quindi la compatibilità con tutte le applicazioni attuali e quelle future per un bel pò di tempo ancora (che già è una gran cosa), per quanto riguarda il riscaldamento non saprei dare subito un giudizio,anche se con l'utilizzo di facebook dopo un po' si inizia a sentire abbastanza calore vicino alla fotocamera,ma prima bruciava proprio quindi potrei dire che è migliorato anche sotto questo punto,anche se mi riservo di testare per bene il telefono questa sera, quando lo userò come se fosse il mio telefono principale e quindi riesco a dare un giudizio giusto
Grazie per il pre-feedback.
-
Pareri LG Flex 2 con Android 6.0.1
Allora, con Nova Launcher va meglio rispetto a Lollipop e nonostante qualche perdita di punti su AntuAntu le applicazioni si aprono più velocemente o meglio sembrano più reattive.
Tastiera e feedback tattile decisamente migliorato (a mio parere la cosa per cui vale il passaggio a marshmallow), sensore della luminosità automatico che lavora egregiamente , ne veloce ne lento, con sempre i soliti problemi di troppa luminosità al buio e la mancanza di luminosità a luce diretta.
Batteria un filino meno ma forse meglio aspettare un paio di settimane.
Bluetooth, GPS e NFC perfetti, aggancio più rapido di prima. Il WiFi invece ha un problema veramente fastidioso che con la 5.1.1 non si presentava, tutto funziona perfettamente ed ad un tratto si blocca, segnale pieno ma non si naviga, sono costretto a cliccare sul toggle Wifi per disattivarlo e riattivarlo; per ora ho usato 3 reti Wifi diverse e tutte 5 Ghz, voglio provarlo Lunedì a lavoro con la banda a 2.4Ghz e poi vi faccio sapere come si comporta, comunque per ora lo ritengo un grosso problema.
Saluti
-
Il problema del wifi io non ce l'ho nemmeno con la frequenza 5ghz,infatti in ho un modem che può lavorare sua a 2.4ghz sia a 5ghz, cosa che ho impostato nelle impostazioni del modem e non ha mai dato problemi ne prima con Lollipop tantomeno adesso con MM, non so se è solo una questione di fortuna perché a me non da problemi o se funziona tutto bene perché ho fatto un flash pulito
-
Per il resto hai avuto modo di testare un po' il telefono? Sensazioni...?