Visualizzazione stampabile
-
Leggp di quel noiosissimo messaggio all'accensione. Messaggio che appare perche la ROM e' brandizzata vodafone. A giorni il KDZ NO BRAND si spera.....e magari si mette quello. Comunque sto leggendo con grande interesse tutti i vostri feedback e quelli sui gruppi telegram...oltre che su xda. In sostanza Amici, proma do abbandonare la 15e voglio essere convinto che con MM non vada peggio.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Ho aggiornato anche il telefono di mio nipote nel primo pomeriggio,per la batteria è ancora troppo presto tratte conclusioni ma guardando la velocità con la quale scende penso che la durata sia la stessa si Lollipop o giù di lì,anche come fluidità è identico a prima,non è cambiato niente sotto questi punti di vista, graficamente ci sono alcuni piccoli cambiamenti che non stravolgono la grafica e sono piacevoli, l'unica cosa buona è appunto android 6 con le sue relative patch di sicurezza e quindi la compatibilità con tutte le applicazioni attuali e quelle future per un bel pò di tempo ancora (che già è una gran cosa), per quanto riguarda il riscaldamento non saprei dare subito un giudizio,anche se con l'utilizzo di facebook dopo un po' si inizia a sentire abbastanza calore vicino alla fotocamera,ma prima bruciava proprio quindi potrei dire che è migliorato anche sotto questo punto,anche se mi riservo di testare per bene il telefono questa sera, quando lo userò come se fosse il mio telefono principale e quindi riesco a dare un giudizio giusto
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Scusa ma poi il problema del File corrotto come lo hai risolto? Hai scaricato il KDZ da qualche altro sito o forum?
-
sapreste dirmi come entrare in recovery mode in mm??ho provato diverse combinazioni di tasti ma sembrano non funzionare.. qualcuno di voi è riuscito ad entrarci con la 6.0??
-
Quote:
PieroAndroid
Scusa ma poi il problema del File corrotto come lo hai risolto? Hai scaricato il KDZ da qualche altro sito o forum?
Inviato dal mio LG-H955 usando
Androidiani App
L'ho semplicemente riscaricato dal link in prima pagina, comunque sicuramente con MM va meglio che con LP da quello che ho potuto vedere,il messaggio lo da solo quando spegni del tutto il telefono e lo riaccendi
-
Quote:
iceberg
sapreste dirmi come entrare in recovery mode in mm??ho provato diverse combinazioni di tasti ma sembrano non funzionare.. qualcuno di voi è riuscito ad entrarci con la 6.0??
Non si pùò. Il massimo è l'hard reset. La recovery non è accessibile.
-
Ma credo fosse già inaccessibile prima e non per colpa di MM perché quando il flex 2 l'avevo io non si poteva andare in recovery nemmeno con android 5.1.1
-
Quote:
cranio84
Ma credo fosse già inaccessibile prima e non per colpa di MM perché quando il flex 2 l'avevo io non si poteva andare in recovery nemmeno con android 5.1.1
Quoto, in tutti gli Lg (almeno dal G2 in poi) si accede solo all'hard reset.
-
A meno che si riesce a sbloccare il bootloader ed a flashare una custom recovery,ma su g flex 2 non è possibile ne uno ne l'altro, per tornare in tema di discussione, con MM forse e dico forse,potrebbe aver guadagnato una ventina di minuti di schermo acceso
-
Ragazzi a me interessa sapere come va per la parte telefonica, aggancio segnale, qualità dell'audio, insomma le funzioni tipiche del telefono. Dopo questo aggiornamento è cambiato qualcosa, magari in meglio?
-
Quote:
Angelo968
Ragazzi a me interessa sapere come va per la parte telefonica, aggancio segnale, qualità dell'audio, insomma le funzioni tipiche del telefono. Dopo questo aggiornamento è cambiato qualcosa, magari in meglio?
La parte telefonica è ottima, probabilmente meglio
-
Io non saprei dare una valutazione perché andava bene prima ed ora va allo stesso identico modo, nel senso che agganciavo il 4g in casa con 3 tacche con Wind ed anche ora è la stessa cosa, le chiamate erano chiare e stabili ed ora è praticamente lo stesso, per quanto mi riguarda per me è esattamente identico a prima come qualità generale con solo l'aggiunta di una grafica più gradevole,per quanto riguarda la questione riscaldamento invece, prima a me scaldava tanto con la 15c e 15e, adesso sembra scaldare di meno ma ho notato che come succedeva per la 15e, cioè quando la temperatura sale viene tagliata abbastanza la potenza per non farlo arrivare a bruciare,infatti con giochi pesanti quando inizia a scaldare ne risente un po', vi consiglio di provare per avere un'idea chiara di quello che voglio dire a fare una decina di minuti di gioco a real racing 3,per concludere dico che questo aggiornamento non mi ha deluso,ma nemmeno entusiasmato, anche se di positivo c'è che ha allungato la vita al flex2 di un bel pò, cosa che a me di un telefono importa poco dato che più di 6 mesi non lo tengo mai
-
Io vorrei sapere com'é il surriscaldamento durante la navigazione, é la cosa che mi sa più fastidio in Lolly...
-
Se navighi tanto scalda ancora ma non come la 15c
-
Ma perchè questa rom vodafone non ha le app o il logo di avvio vodafone??
Non è che è ancora una versione preliminare di test??
Altra domanda: Flashando una vecchia rom tim con kdz non ho il tema tim preinstallato e non posso usare il launcher normale. Ho risolto mettendo il tema stock lg, ma la domanda è: come mai il flash di questo kdz non installa nemmeno in questo caso le app tim??
-
Risposta alla prima domanda.....perché è stata pulita dalla brand vodafone ed è diventata simil no brand a parte appunto il msg di errore che esce al riavvio del cellulare come puoi leggere nei vari post sopra il tuo.
Risposta alla seconda domanda......non installa app tim perché non è una rom tim ma una rom Vodafone...
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cloche
Risposta alla prima domanda.....perché è stata pulita dalla brand vodafone ed è diventata simil no brand a parte appunto il msg di errore che esce al riavvio del cellulare come puoi leggere nei vari post sopra il tuo.
Risposta alla seconda domanda......non installa app tim perché non è una rom tim ma una rom Vodafone...
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Grazie per la riposta 1 😃
Per la 2, ho scritto flashando una vecchia rom Tim.
Stavo ripristinando il telefono con la rom originale lollipop
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Perché ormai le vecchie app dei brand non vengono più preinstallate, al massimo solo il logo al boot potrete vedere, ma sta sparendo pure quello,il mio g flex 2 che ho regalato poi a mio nipote era brand Tim ma non aveva ne il logo all'accensione ne nessuna app della Tim, ormai il brand si limita ad una versione di fw e baseband fatte appositamente per un carrier piuttosto che per un altro con l'illusione per chi non ne capisce che avendo il telefono brand Tim con la sim Tim questo prenderà meglio il segnale......oltre a questo non è rimasto niente,almeno sui telefoni di un certo valore e per fortuna direi,visto che tutti stavamo a lamentarci che volevamo togliere quelle app inutili e che quindi ci voleva il root e quindi perdita della garanzia etc etc, adesso che non ce le mettono più che facciamo ci lamentiamo che non ci sono? Ma anche no dai.....
-
Quote:
cranio84
Perché ormai le vecchie app dei brand non vengono più preinstallate, al massimo solo il logo al boot potrete vedere, ma sta sparendo pure quello,il mio g flex 2 che ho regalato poi a mio nipote era brand Tim ma non aveva ne il logo all'accensione ne nessuna app della Tim, ormai il brand si limita ad una versione di fw e baseband fatte appositamente per un carrier piuttosto che per un altro con l'illusione per chi non ne capisce che avendo il telefono brand Tim con la sim Tim questo prenderà meglio il segnale......oltre a questo non è rimasto niente,almeno sui telefoni di un certo valore e per fortuna direi,visto che tutti stavamo a lamentarci che volevamo togliere quelle app inutili e che quindi ci voleva il root e quindi perdita della garanzia etc etc, adesso che non ce le mettono più che facciamo ci lamentiamo che non ci sono? Ma anche no dai.....
Non mi lamento ma mi sembra strano.
Originariamente io telefono con la 15c Tim aveva tante app ed il tema Tim preinstallato.
Oggi ripristino la rom 15c Tim ed all'avvio ho avuto problemi per il launcher non funzionante per la mancanza del tema Tim.
Non mi sembra normale che dopo un ripristino il telefonò non funzioni. Esiste un modo per ripristinarlo totalmente con la rom stock???
-
Quote:
VashTheS
Quote:
cranio84
Non mi lamento ma mi sembra strano.
Originariamente io telefono con la 15c Tim aveva tante app ed il tema Tim preinstallato.
Oggi ripristino la rom 15c Tim ed all'avvio ho avuto problemi per il launcher non funzionante per la mancanza del tema Tim.
Non mi sembra normale che dopo un ripristino il telefonò non funzioni. Esiste un modo per ripristinarlo totalmente con la rom stock???
Scusa ma tu hai Flashato il KDZ di MM e adesso stai facendo marcia indietro tornando a Lollipop?se si...perché?
-
Si ma erano app utente che si potevano disinstallare come normali app, non come una volta che venivano inserite nella partizione system e quindi o facevi il root o te le tenevi, quindi questo mi lascia pensare un po' di cose ma questa non è la discussione giusta e siamo già andati ot
-
Quote:
PieroAndroid
Scusa ma tu hai Flashato il KDZ di MM e adesso stai facendo marcia indietro tornando a Lollipop?se si...perché?
Androidiani App
Niente MM. Ho solo rimesso l'app TIM per ripristinare il telefono come l'ho comprato.
Quote:
cranio84
Si ma erano app utente che si potevano disinstallare come normali app, non come una volta che venivano inserite nella partizione system e quindi o facevi il root o te le tenevi, quindi questo mi lascia pensare un po' di cose ma questa non è la discussione giusta e siamo già andati ot
Il tema non lo si poteva disinstallare.
Questa è la discussione sugli aggiornamenti con kdz, che è quel che ho fatto. Fino a qualche giorno fa era anche per LL. ora solo MM.
-
Quote:
cranio84
Bene, sappiate che vi seguo sempre.
-
Domanda circa la microSD.
Ho letto che nonostante MM non ê possibile usare la micro SD come memoria interna.
Ma almeno le app hanno i permessi per scrivere sulla SD??
Per esempio non potevo impostare la cartella di download di Firefox sulla micro SD, ora è possibile??
-
Quote:
VashTheS
Domanda circa la microSD.
Ho letto che nonostante MM non ê possibile usare la micro SD come memoria interna.
Ma almeno le app hanno i permessi per scrivere sulla SD??
Per esempio non potevo impostare la cartella di download di Firefox sulla micro SD, ora è possibile??
Penso di no, ma su XDA c'é già una guida per abilitare l'utilizzo della microSD come memoria interna
-
Non ricordo questa cosa: quando flasho (es con lg flash tool) perdo tutti i dati, app, documenti, foto etc presenti sul telefono?
-
Non funziona per chi ha la v15e, quando apro lgup col telefono già attaccato mi dice che devo installare il dll per il modello in questione, anche se lo attacco dopo aver aperto il programma mi riconoscce il telefono e quando faccio select mi dice di installare il dll, non so dova posso trovarlo, qualche aiuto? Se no, si può usare il vecchio flash tool?
-
Quote:
Izp10
Non funziona per chi ha la v15e, quando apro lgup col telefono già attaccato mi dice che devo installare il dll per il modello in questione, anche se lo attacco dopo aver aperto il programma mi riconoscce il telefono e quando faccio select mi dice di installare il dll, non so dova posso trovarlo, qualche aiuto? Se no, si può usare il vecchio flash tool?
Se non erro, prima di lanciare il software LG UP, devi aprire in sequenza 2 file...che vengono fuori dalla cartella di origine del Tool LG UP. Uno dei 2 e' un dll. Ma credo ti possano essere d'aiuto gli Amici del Thread che hanno gia' fatto il Flash di MM. Io sto in fase di studio e attesa.
-
Quote:
Izp10
quando scarichi il file zip e lo decomprimi in una cartella troverai all'interno due file eseguibili il primo riguarda proprio le Dll e l'altro riguarda il programma LG. Installa prima il dile delle DLL e poi l'altro programma.
-
Quote:
Angelo968
quando scarichi il file zip e lo decomprimi in una cartella troverai all'interno due file eseguibili il primo riguarda proprio le Dll e l'altro riguarda il programma LG. Installa prima il dile delle DLL e poi l'altro programma.
E' quello che faccio, ma mi da questo errore.
https://s32.postimg.org/jw4pojs8h/Immagine.png
-
Prova a riscaricare l'intero pacchetto. Io ho appena eseguito la procedura di aggiornamento e provengo dalla 15e. Ho windows 10 e seguendo il post in prima pagina non ho avuto nessun problema.
-
Quote:
Angelo968
Prova a riscaricare l'intero pacchetto. Io ho appena eseguito la procedura di aggiornamento e provengo dalla 15e. Ho windows 10 e seguendo il post in prima pagina non ho avuto nessun problema.
Niente non va, se mi dici che non crea problemi potrei usare il vecchio flash tool e amen.
-
Quote:
Izp10
Quote:
Angelo968
Niente non va, se mi dici che non crea problemi potrei usare il vecchio flash tool e amen.
Il vecchio FlashTool non permette di flashare MM.
-
Quote:
PieroAndroid
Androidiani App
Allora ho un bel problema, qualche idea per risolvere?
-
Quote:
Izp10
Quote:
PieroAndroid
Androidiani App
Allora ho un bel problema, qualche idea per risolvere?
Che problema scusa? Se non hai fatto il flash di MM rimani con quella attuale.
-
Quote:
PieroAndroid
Che problema scusa? Se non hai fatto il flash di MM rimani con quella attuale.
Androidiani App
Appunto, vorrei flashare MM e non posso, è un problema ahahahahah
-
Ho scaricato, estratto ed installato LG UP. Ho messo il Flex2 in Download Mode ed LG UP lo ha riconosciuto all'istante. Quindi il software ed il mio Flex2 si sono visti bene. Adesso manca solo il download del KDz ed il.relativo Flash. Appurato che tutto va senza problemi, mi devo solo decidere su da farsi. Se flashare questo KDZ con il.messaggino noioso di errore o se attendere il KDZ No Brand. In ogni caso, messaggino di errore a parte, ritenete vada meglio della 15e? Grazie
-
Quote:
PieroAndroid
Ho scaricato, estratto ed installato LG UP. Ho messo il Flex2 in Download Mode ed LG UP lo ha riconosciuto all'istante. Quindi il software ed il mio Flex2 si sono visti bene. Adesso manca solo il download del KDz ed il.relativo Flash. Appurato che tutto va senza problemi, mi devo solo decidere su da farsi. Se flashare questo KDZ con il.messaggino noioso di errore o se attendere il KDZ No Brand. In ogni caso, messaggino di errore a parte, ritenete vada meglio della 15e? Grazie
Androidiani App
Ovviamente la maggior parte delle cose sono "sotto il cofano". Se ben ottimizzato, va sicuramente meglio. Ottimo che sia 6.0.1.che 6.0.
-
scusate, il messaggio d'errore scompare subito?
sul tubo c'è una recensione di circa 7min sulla versione 6.0.1 di accadi'blog ;-)
-
Basta toccare lo schermo in un punto qualsiasi e sparisce subito senza più apparire, fino a quando non si spegne e riaccende il telefono
-
allora, ho aggiornato poco fa i miei 2 flex2
La procedura descritta da isolameteo è perfetta, a prova di vergafanciullo.
Ho avuto solo problemi con win10, con le firme digitali, ma nonostante abbia disattivato le stesse il laptop non ne voleva sapere di riconoscere il flex.
Ho risolto passando ad un vecchio catorcio con seven, ho fatto tutto in meno di 10 min a telefono.
i telefoni sono velocissimi, nessun lag, gira tutto alla perfezione, funziona tutto, mi sembra sia addirittura piu' veloce nel connettersi al wifi e alle reti.
molto piu' gradevole la veste grafica, unico neo secondo me sono le dimensioni piu' piccole delle icone di avviso batteria, orologio, wifi, 4g etcetc.
ad occhio sembra scaldare molto meno, e la batteria non scende cosi' velocemente come prima, ma mi riservo di segnalare piu' in là.
sono molto soddisfatto