ho un g2 mini brandizzato vodafone, ho seguito la procedura passo per passo ma il telefono è identico a prima, come se si fosse soltanto riavviato...
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io ho eseguito questa guidA alla lettera ma il cellulare continua riavviarsi continuamente,inoltre quando metto in download mode e faccio retry nel pc mi dice che è impossibile connetterti al server e non mi mostra nessuna barra ma nello smartphone parte e una volta arrivato al 100% si riavvio all'infinito.
Ho provato ad entrare nella recovery originale ma niente,aiutatemi vi prego :((
AGGIORNAMENTO:ho collegato lo smartphone al pc col cavetto usb e ho tentato di entrare in revovery,stavolta ha funzionato,grazie mille per la guida e scusate per l'inutile posto :D
Salve, ho seguito la procedura per il ripristino del mio g2 mini, ma ho notato che non c'è più la schermata di avvio Vodafone (essendo il mio brandizzato) e che mi pare manchino le applicazioni preinstallate della Vodafone. La versione che ho flashato è la v10e. E' normale?
Dipende dalla rom che hai installato
Controlla con l'applicazione Lg Phone From scaricabile gratuitamente dal play store.
Mi sono espresso troppo sinteticamente. Oltre al firmware l'applicazione indica una sigla di 3 lettere/numeri.
Potresti gentilmente controllare anche le informazioni sottolineate?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...a1caa6ddd6.jpg
Ecco. Allegato 143481
Perfetto. Ora siamo sicuri che è Vodafone dall'origine. La cosa particolare è che si sia sbrandizzato. Ovviamente nessun danno. A meno che non ti piacevano le bootanimation e le applicazioni Vodafone.
E qui abbiamo un problema. Il firmware che hai scaricato (in teoria) doveva essere quello Vodafone. Per l'assistenza non ci sono problemi. Vediamo se riusciamo a sistemare le cose.
Direi che, se lo ritieni opportuno, puoi provare a scaricare la rom da qui
http://lg-phone-firmware.com/mobile/index.php?id_mod=57 . Dovrebbe essere la stessa fonte. (sempre i server Lg)
Una domanda ragazzii: avevo fatto qualche mese fa io root ma successivamente l'ho tolto... Adesso che è uscito lollipop, per aggiornarlo, devo eseguire per forza questa procedura?
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
ciao a tutti.
immagino che questo mio post per qualcuno potra` suonare come una bestemmia in chiesa e altri avranno un principio di infarto, pero`...
mi e` arrivata la segnalazione dell'aggiornamento e senza pensarci l'ho lanciato, siccome non mi piace proprio sto lollipop voglio tornare al vecchio android 4.x
Ho trovato questa guida che penso possa andarmi bene, basta selezionare il firmware giusto, e ho visto che qualcuno ha fatto diversi avanti e indietro con le versioni per cui credo proprio di esserci.
Volevo qualche conferma e magari qualche dritta:
1. La procedura immagino sia la stessa sia per l'upgrade che per il downgrade, e` corretto? Io ho scaricato la No brand 10j, la Vodafone 10e e la tim 10b, quale mi conviene mettere? io opterei per la 10j...
2. Il mio telefono e` vodafone, non perche` lo abbia preso assieme ad una scheda ma me lo hanno dato proprio cosi` al MW a Natale, se uso un firmware senza brand (10j) oppure quello delle TIM che e` il mio operatore (10b), cosa cambia?
3. Il downgrade resetta tutto? Prima di fare l'upgrade avevo fatto un backup, se lo ripristino dovrei avere impostazione e situazione pre-upgrade immagino, corretto?
per il momento e` tutto, se mi vengono altri dubbi vi chiedo ancora
ciao
s
Buonasera.
1. Non fare post doppi. Edita il precedente e aggiungi le nuove informazioni.
2. Se hai installato lollipop ti conviene fare il downgrade con LG flash tools 2014 e tornare a Kitkat stock e dopo moddare. Le partizioni da kitkat a lollipop sono diverse.
Ops, scusate, pensavo che "post doppi" intendeste lo stesso messaggio in piu` forum.
Ok... ma... le domande al post precedente? (versione, procedura, ...)
Per la cyano invece, l'attivazione dei diritti di root resetta tutte le mie impostazioni e dati o ho capito male (scusate la domanda da niubbo ma sono un niubbo a digiuno di smanettamenti smartphonici :D ).
Ho aggiornato a Lollipop lo smartphone di mio padre ma mentre prima nessun bug o problemi, adesso gliene fa di tutti i colori. Dove posso trovare i firmware ufficiali in questo caso brandizzati Vodafone? devo flashare con lg tool 2014 vero? grazie mille ragazzi :)
Ti basta prendere un firmware precedente con cui ti trovavi bene e flashare con flashtool2014 entrando in download mode. Se cerchi su Google kdz per g2mini trovi siti con le liste di tutti i firmware disponibili.
Grazie mille per la risposta, ma cercando su google non trovo niente.. trovo un firmware lg g2 mini italiano ma non so se è vodafone.. qualcuno può linkarmi una lista di firmware per g2 mini possibilmente vodafone? grazie
Ecco un link : http://devtester.ro/projects/lg-firm...?country=Italy
ma sei un grande grazie :)
Come hai aggiornato? OTA o Flash Tools?
Dopo l'aggiornamento hai fatto il wipe? Pare sia necessario per eliminare alcuni malfunzionamenti...
Grazie a te! Ho dimenticato di dirti quando flashi fai cse flash se vuoi ripulire del tutto il telefono....perderai tutti i dati ma il Tel esce come nuovo
il link per scaricare la rom stock non funziona più, va bene se lo installo da qui? https://www.dropbox.com/s/xv3ftorno1...620R.zip?dl=0#
Prova qui LG G2 Mini Firmware List
Salve, non ho trovato la risposta ma può essermi sfuggita: ho la v10j su non brand con purpledrake per il root, posso aggiornare a lollipop via OTA o brikko?
Inoltre è vero che con lollipop funziona il gps è l'unico motivo per cui aggiornerei.
Grazie
Il mondo è bello perchè è vario .... Io con la v10j avevo il gps che una volta fixato i satelliti mi teneva bene il segnale; Ho installato lollipop v20a, v20c, v20b che mi dava un errore, e il gps non mi teneva più il segnale bene come con la v10j. Adesso sto provando la v20a polonia p4p4 e vediamo come va il Gps. A te la scelta .........:)
Scusate io ho un lg g2 mini brand tim, seguendo la guida, nel primo commento, se metto la versione v20a, cioé lollipop senza brand, lo posso fare? Se si in flash tool devo fare normal flash o CSE flash??
Ok, mi fa lo stesso l'aggiornamento a lollipop? Perché io ho la versione kitkat con brand tim, ho.scaricato il firmware versione lollipop no brand, a questo punto cosa mi conviene fare? Normal flash o CSE flash? Scusa se riformulo la domanda, cosí si capisce meglio, é che non voglio fare danni al telefono