CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 125
Discussione:

[Thread][LG G2mini]Gestione scheda SD (Root)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Provato anche io,non mi fà spostare niente....Bò!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    [quote name="OMAR2000" post=6106546]Ciao, visto che il nostro g2 mini ha solo 3gb di memoria, qualcuno potrebbe postare una guida di come spostare le App sulla memoria esterna? So che sono procedimenti molto complicati e sulla rete non trovo nulla per g2 mini...


    Non è affatto complicato: ti basta ottenere i permessi di root (la guida è sul forum), dopo di che, scarichi un'applicazione che si chiama Link2sd tramite la quale puoi spostare le app dove vuoi, congelarle, convertirle di sistema o meno...insomma, hai il pieno potere gestionale su app e memorie. Senza root, ovviamente, non puoi fare nulla.
    Ciao.[/QUOTE]

    ciao, io nn ne sento particolarmente l esigenza, x ora, ma stavo pensando allo spostamento di app anche io, quindi mi chiedevo: con i permessi di root e tutto il resto il telefono nn subisce nessuna alterazione giusto? nel senso che poi non si impalla, o rallenta o perde che so qualche funzione?

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non so come mai non vi funziona: ho sempre usato link2sd (e non solo io: è molto famosa...) senza problemi. Non so su G2 mini perché non ho fatto il root visto che, per ora, non ne ho l'esigenza.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aresnero Visualizza il messaggio
    Ciao.
    ciao, io nn ne sento particolarmente l esigenza, x ora, ma stavo pensando allo spostamento di app anche io, quindi mi chiedevo: con i permessi di root e tutto il resto il telefono nn subisce nessuna alterazione giusto? nel senso che poi non si impalla, o rallenta o perde che so qualche funzione?

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App[/QUOTE]



    Col root non perdi ne comprometti niente. Semplicemente hai i permessi di amministratore (per dirla alla microsoft) e, quindi, la possibilità di agire a piene mani sul device. Generalmente si fa il root per due ragioni principali: 1) Spostare, gestire e/o eliminare app che, normalmente, non si potrebbe (tipo quelle del produttore). 2) Modding (che è la principale, di solito).
    Se non hai le esigenze sopra citate, è meglio che non lo fai perché non avresti ne motivi ne vantaggi.
    Ciao.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

    aresnero (29-09-14)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok, chiarissimo ora, più che altro sto notando che la ram disponibile mediamente mi resta sui 150mb, perde leggermente di fluidita, anche se ho disattivato molte app inutili di google, era x questo che pensavo ai permessi di root senza però avere ancora capito bene il funzionamento....l ultima volta ho aperto il vecchio n8, accedendo ai file di sistema x renderlo più leggero, ma il Symbian era molto più semplice e cmq completamente diverso, ....Grazie

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Guarda che è abbastanza normale che la ram risulti piuttosto occupata: Android la gestisce così. Vai in rete e leggiti qualche articolo riguardo la gestione RAM di Android e capirai...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

    aresnero (29-09-14)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me interessava capire se posso far salvare i documenti e le immagini che scarico per esempio da facebook o da whatsapp sulla scheda sd.
    C'è un'impostazione tipo quella della fotocamera che mi fa scegliere dove archiviare?
    Fatto questo lo spazio che ho fisso mi dovrebbe bastare.
    Se no andrò di root e sposto le app.
    Grazie.
    D.

    Ps Omar2000...ma ce l'hai fatta alla fine? 😉

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [quote name="tittovich" post=6220402]A me interessava capire se posso far salvare i documenti e le immagini che scarico per esempio da facebook o da whatsapp sulla scheda sd.
    C'è un'impostazione tipo quella della fotocamera che mi fa scegliere dove archiviare?
    Fatto questo lo spazio che ho fisso mi dovrebbe bastare.
    Se no andrò di root e sposto le app.
    Grazie.
    D.

    Ps Omar2000...ma ce l'hai fatta alla fine? 😉[/QUOTE]

    Alla fine ci ho rinunciato XD
    Faccio a meno di app inutili e uso solo quelle che mi servono. Comunque non capisco perche tutti quelli che dicono "è facilissimo" non fanno una guida decente. Stavo quasi per riuscirci ma alla fine del procedimento mi ha chiesto una seconda partizione SD, io con le schede di memoria non ci ho mai lavorato visto che provengo da ios.
    PS: documenti e immagini vanno direttamente su SD, non c'è bisogno di root. Link2sd solo per applicazioni.


    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me whatsapp salva le immagini nella cartella dell'app, quindi sulla rom.
    Così come i download da web, da facebook, da Bluetooth... Me li salva in rom. Non ho trovato dove poter scegliere altre destinazioni (sd).

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anchio !!! Ho notato che la memoria libera una settimana fa era di 2,60 giga mentre ora è di 2,54 ma nn riesco a capire come è stata occupata questa parte della memoria

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy