Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
3)no, non puoi installare le rom basate su Lollipop ufficiale LG presenti e future , per le quali bisogna abbandonare...
Ok perfetto grazie mille.
Quindi la cm12 nightly che trovo sul sito della cyanogen posso installarla avendo usato autorec?
Sai linkarmi (se ce) una guida per il metodo bump, da usare per un eventuale lollipop stock?
Grazie ancora a tutti : )
-
Salve ragazzi ho da poco preso lg g2 quindi vorrei entrare nel mondo del modding (ho esperienza con htc one m7) potete indirizzarmi un po da dove partire ad esempio x cambiare rom e magari ora quale una delle migliori. Grazie a tutti
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Ciro955
Salve ragazzi ho da poco preso lg g2 quindi vorrei entrare nel mondo del modding (ho esperienza con htc one m7) potete indirizzarmi un po da dove partire ad esempio x cambiare rom e magari ora quale una delle migliori. Grazie a tutti
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Da HTC cambia solo una cosa, non va sbloccato il bootloader.
1. Ottieni i permessi di root (ioroot25 o stumproot)
2. Installi una recovery custom (autorec)
3. Aggiorni la recovery (2.8.5.0 trovi la discussione sulla TWRP sempre qui in sezione)
4. Installi la ROM (dipende da che genere ti piace, le più gettonate sono la blisspop (LP) e la cloudyG2 (KK))
-
Quote:
th3D0ct0r
Da HTC cambia solo una cosa, non va sbloccato il bootloader.
1. Ottieni i permessi di root (ioroot25 o stumproot)
2. Installi una recovery custom (autorec)
3. Aggiorni la recovery (2.8.5.0 trovi la discussione sulla TWRP sempre qui in sezione)
4. Installi la ROM (dipende da che genere ti piace, le più gettonate sono la blisspop (LP) e la cloudyG2 (KK))
Grazie mille sei stato gentilissimo,, non e che magari possiamo parlare in pvt in modo che puoi sostenermi ogni tanto [emoji1]
-
Quote:
Ciro955
Grazie mille sei stato gentilissimo,, non e che magari possiamo parlare in pvt in modo che puoi sostenermi ogni tanto [emoji1]
Di nulla siamo qui per aiutarci.
Guarda il PVT non è che mi garba molto, anche perché leggo poco di frequente i PM
Per ogni problema puoi scrivere qui, io e gli altri del forum saremo felici di aiutarti.
-
ora funziona :) , ho riscaricato il file ed e andato tutto bene..
-
Quote:
TheBigBang
Ok perfetto grazie mille.
Quindi la cm12 nightly che trovo sul sito della cyanogen posso installarla avendo usato autorec?
Sai linkarmi (se ce) una guida per il metodo bump, da usare per un eventuale lollipop stock?
Grazie ancora a tutti : )
Si puoi installarla col metodo autorec, scarica rom e gapps, full wipe/flasha rom/flasha gapps/riavvia! Per la twrp bumped se vuoi installare la cm12 nn te la consiglio perché ha dato problemi, nel senso che se vuoi aggiornare la nightly facendo semplicemente il dirty flash avrai problemi e quindi sarei sempre costretto all full wipe, io monto twrp 2.8.5.0 e aggiorno regolarmente. La twrp bumped puoi sempre flasharla al momento di flashare la stock dove dovrai cmq flashare il bootloader kk xché ora hai il jb!
-
Quote:
th3D0ct0r
Di nulla siamo qui per aiutarci.
Guarda il PVT non è che mi garba molto, anche perché leggo poco di frequente i PM
Per ogni problema puoi scrivere qui, io e gli altri del forum saremo felici di aiutarti.
Puoi giusto spiegarmi cos'è autorec?
E poi vorrei mettere una rom facendo un full wipe e internal storage (con htc usavo sideload) qui come posso fare? Xke non riesco a trovare un topic dove magari ci siano tt queste guide partendo dal root recovery flash ecc.. Ecc..
-
Quote:
Ciro955
Puoi giusto spiegarmi cos'è autorec?
E poi vorrei mettere una rom facendo un full wipe e internal storage (con htc usavo sideload) qui come posso fare? Xke non riesco a trovare un topic dove magari ci siano tt queste guide partendo dal root recovery flash ecc.. Ecc..
Le guide ci sono e l'indice delle guide è in rilievo.
Autorec installa in automatico una recovery senza che tu debba fare nulla, il sideload funziona, ma ri consiglio OTG è più semplice
-
Quote:
th3D0ct0r
Autorec installa in automatico una recovery senza che tu debba fare nulla, il sideload funziona, ma ri consiglio OTG è più semplice
Puoi linkarmi un attimo le guide??
-
-
sono tornato a stock con lg flash tool.
Se uso root unchecker mi dice che non sono rootato, in download mode c'è scritto rooted.
Devo mandarlo in assistenza, cosa posso fare ? grazie
-
Assolutamente no! In sezione c'e' la (semplice) soluzione. Fai una piccola ricerca. Da qui non posso linkarti la discussione.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Assolutamente no! In sezione c'e' la (semplice) soluzione. Fai una piccola ricerca. Da qui non posso linkarti la discussione.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
scusa non ho capito se parli con me.
io ho usato questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
-
Quote:
snake24
Si parla con te e ti ha detto che esiste la soluzione in un thread in sezione.
Bisogna copiare due file nella cartella persist.
Per stavolta te lo linko io
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=442491
-
grazie mille !
faccio così:
-rifaccio il root
-metto i due file in persist
-uso lg flash tool per tornare stocK ? rimangono i due file in persist ?
(devo mandarlo in assistenza a causa delle linee nere..)
p.s ora mi dice unrooted in download mode, posso tornare a stock con lg flash tool ? altrimenti ho il root..
grazie mille
-
Quote:
snake24
grazie mille !
faccio così:
-rifaccio il root
-metto i due file in persist
-uso lg flash tool per tornare stocK ? rimangono i due file in persist ?
(devo mandarlo in assistenza a causa delle linee nere..)
p.s ora mi dice unrooted in download mode, posso tornare a stock con lg flash tool ? altrimenti ho il root..
grazie mille
Il root non è un problema in garanzia
-
okok ma voglio toglierlo.
se uso lg flash tool mi si tolgono i due file che ho messo in "persist"? ty
-
Quote:
snake24
okok ma voglio toglierlo.
se uso lg flash tool mi si tolgono i due file che ho messo in "persist"? ty
Non dovrebbero togliersi, ma nel caso succede credo che non potrai fare a meno che tenere il root.
-
si sono tolti.
comunque delle due preferisco avere "rooted" nella download mode e "not rooted" nella rom.
Alla fine così è come se il root non ci fosse..non credo che loro ci guardano alla download..
-
Quote:
th3D0ct0r
Quindi fcc il full wipe e internal storage,, poi tramite otg copio lo zip della rom nel cell giusto?
-
Quote:
Ciro955
Quindi fcc il full wipe e internal storage,, poi tramite otg copio lo zip della rom nel cell giusto?
No, lo flashi direttamente da OTG su sistema pulito
-
Quote:
th3D0ct0r
Quando è necessario fare wipe internal storage?
-
Quote:
TheBigBang
Quando è necessario fare wipe internal storage?
Solitamente mai, ma quando si hanno problemi è una cosa utile per cercare di risolverli
-
In questo momento sul mio G2 ho la CloudyG3 2.0, mi consigliate di mettere Lollipop? Come si comporta con la batteria?
-
Quote:
th3D0ct0r
Se vorrei aggiornare la recovery devo usare autorec?
-
ciao ragazzi ho un grosso problema ero con la rom lollipop gpro2 poi per un problema riguardante il menù impostazioni ho deciso di riflashare la rom tramite recovery twrp ho fatto il flash e smbrava tutto bene ed invece al riavvio mi resta sul logo lg ho provato a spegnere per rientrare in recovey con la combinazione dei tasti ma niente ho provato ad entrare in download mode,sembra che entri ed invece mi viene fuori sul pc che devo formattare le partizioni.Cortesemente potete aiutarmi.
-
Quote:
cobrettalavu
In questo momento sul mio G2 ho la CloudyG3 2.0, mi consigliate di mettere Lollipop? Come si comporta con la batteria?
Lollipop generico non ci dice nulla, di quale ROM parli?
Quote:
Ciro955
Se vorrei aggiornare la recovery devo usare autorec?
No, basta flashare dalla recovery la nuova recovery (uno po come si fa quando installi una ROM)
Quote:
Siberiano
ciao ragazzi ho un grosso problema ero con la rom lollipop gpro2 poi per un problema riguardante il menù impostazioni ho deciso di riflashare la rom tramite recovery twrp ho fatto il flash e smbrava tutto bene ed invece al riavvio mi resta sul logo lg ho provato a spegnere per rientrare in recovey con la combinazione dei tasti ma niente ho provato ad entrare in download mode,sembra che entri ed invece mi viene fuori sul pc che devo formattare le partizioni.Cortesemente potete aiutarmi.
Chiedi nella discussione sulla ROM del GPro
-
Potete consigliarmi una ROM che aumenta la durata della batteria,oppure una pure android tipo quella dei nexus?
-
Quote:
th3D0ct0r
Lollipop generico non ci dice nulla, di quale ROM parli?
Ma perché, Lollipop ufficiale ancora non è disponibile per G2? Può essere installato solo con ROM basate su di esso?
-
Quote:
MettNope
Potete consigliarmi una ROM che aumenta la durata della batteria,oppure una pure android tipo quella dei nexus?
Le ROM non aumentano la durata del G2, che ha il suo picco con le ROM stock
Quote:
cobrettalavu
Ma perché, Lollipop ufficiale ancora non è disponibile per G2? Può essere installato solo con ROM basate su di esso?
Per G2 non c'è lollipop, solo i modelli coreani lo hanno ricevuto (per ora) quindi si può installare solo tramite porting.
Ti pare, che se c'era lollipop per il G2 la sezione era intasata di post su versioni kitkat? Rotfl
-
se vgl aggiornare la baseband come fcc a kapire se ho l'ultima e come posso aggiornare ?
-
Quote:
Ciro955
se vgl aggiornare la baseband come fcc a kapire se ho l'ultima e come posso aggiornare ?
In questo forum la lingua usata è l'italiano, le abbreviazioni sono vietate (vgl, fcc, kapire (odioso dato che non abbrevia)).
Per quanto rifuarda la tua domanda basta guardare nelle impostazioni per vedere la versione SW posseduta, se vuoi stare certo di mettere una determinata versione basta flasharla da recovery
-
Quote:
th3D0ct0r
In questo forum la lingua usata è l'italiano, le abbreviazioni sono vietate (vgl, fcc, kapire (odioso dato che non abbrevia)).
Per quanto rifuarda la tua domanda basta guardare nelle impostazioni per vedere la versione SW posseduta, se vuoi stare certo di mettere una determinata versione basta flasharla da recovery
Chiedo scusa. devo aggiornare qualcosa?
Baseband: M8974A-AAAANAZM-1.0.190036
KERNEL: 3.4.102
BUILD: KOT49I
-
Quote:
Ciro955
Chiedo scusa. devo aggiornare qualcosa?
Baseband: M8974A-AAAANAZM-1.0.190036
KERNEL: 3.4.102
BUILD: KOT49I
L'ultima baseband è la
M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
Quindi (se hai problemi di linea) flasha un modem più recente.
-
Quote:
th3D0ct0r
L'ultima baseband è la
M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
Quindi (se hai problemi di linea) flasha un modem più recente.
Mi basta flashare lo zip?
-
Quote:
Ciro955
Mi basta flashare lo zip?
Si, prendi la baseband che ti interessa e la flashi normalmente.
-
Quote:
th3D0ct0r
Si, prendi la baseband che ti interessa e la flashi normalmente.
L'ultima qlla da te citata dove la prendo?
-
Quote:
Ciro955
L'ultima qlla da te citata dove la prendo?
Ecco a te
http://forum.xda-developers.com/lg-g...g-20h-t2960263
-
Quote:
th3D0ct0r
Gentilissimo