Prova il bruce kernel
Visualizzazione stampabile
Prova il bruce kernel
Salve volevo chiedervi alcune info:
Vorrei moddare il telefono,però non so se mi conviene cambiare rom visto che a me interessano al momento solo i permessi root.
è possibile averli senza cambiare rom stock? Se si come posso backupare tutti i miei contenuti? (Applicazioni,salvataggio app,messaggi,etc...?)
Come faccio ad aggiornare xposed su lollipop? Ho scaricato il file sia il file da installare chs quello da flashare... Devo fare come quando l'ho installato?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
e' questo : https://www.androidiani.com/forum/mo...2-g3-roms.html
per passare ad altro kernel si deve fare qualche passaggio particolare ?
lo hai usato? quale versione consigli come prestazioni /durata batteria?
siccome sulla pagina di download ci sono tante versioni io ho scaricato questo:
Kernel-bruce2728-D802-v0.3.zip
e' giusto oppure si deve scaricare : bruce2728_d80220d-v3.zip ?
l'ultimo kernel è il "Kernel-bruce2728-D802-v0.41.zip" (09/07/2014), se nel nome file non vedi la scritta kernel significa che probabilmente è una ROM, oltre al fatto che un kernel è di alcuni MB mentre un firmware custom stock viaggia da 1GB a 1.7GB
qui il repo (lo stesso scritto nella guida da te segnalata):
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=14686
grazie mille...
quale versione consigliate ?
Ciao a tutti
ho un problema molto serio perchè ho il G2 fuori uso !
In pratica non stava funzionando la voce e ho fatto un reset alla fabbrica (ho il root) e ora non si riavvia più rimane nella pagina inziale delle lingue e non va avanti.
Non so che fare ragazzi mi aiutate per favore ?
grazie
Se va in download mode prova ad effettuare un ripristino aggiornamento da LG Mobile Support Tool > Funzionalità aggiuntive > Ripristino errore aggiornamento. Dovresti anche ritrovare tutti i tuoi dati al loro posto...
Spoiler:
PS
Usa le connessioni USB posteriori del computer,cerca di non usare quelle frontali.
Purtroppo non ci entra, si accende la sigla lg ma poi va in carica batteria.
Non ci sono altre soluzioni ?
[QUOTE=maw_erick;6682589]Purtroppo non ci entra, si accende la sigla lg ma poi va in carica batteria.
Non ci sono altre soluzioni ?[/QUOT
Sono riuscito a collegarlo al pc con il Lg support tool ma quando riesce a installare di nuovo l'ultima versione del software poi riaccendendolo rimane sempre nella videata iniziale della scelta delle lingue ma non va avanti. E' il root che impedisce ? non c'è modo ? sono disperato mi serve per lavorare..
grazie
Sicuro che non si sia rotto il touch?
[QUOTE=maw_erick;6683260]Quoto @th3D0ct0r potrebbe aver ragione ...
Potresti provvisoriamente tentare con l'app LG On Screen Phone, dopo aver collegato il dispositivo tramite USB. Purtroppo non posso garantirti il funzionamento, perché non ho mai provato in uno stato come il tuo...
Ciao ragazzi.
Oggi purtroppo ho riscontrato le linee nere sullo schermo dopo aver flashato l'ultima Liquidsmooth LP.
Il telefono è stato fabbricato ad ottobre 2014.
Come posso tornare stock? questa guida va bene ?https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
grazie..
ragazzi attualmente ho la sabersunset rom , adesso se voglio provare la cloudyG2 2.2 , faccio i soliti wipe giusto ? o devo prima flashare la recovery bumped
Ciao Ragazzi,sto comprando il g2 d802,ho gia le idee abbstanza chiare su quello che voglio fare, ma volevo alcune conferme per sicurezza.
il G2 ha kitkat 4.4.2 quindi le vecchie guide per jellybean non valgono piu, cosi devo fare il root con ioroot25
devo fare il downgrade del bootloader patchare il kernel e intallare la twrp, per fare tutto questo ce la app autorec che fa tutto in automatico.
fino qui ci sono : ) ora le domande sono:
+per aggiornare la recovery basta flashare lo zip della twrp aggiornata?
o avendo usato autorec e avendo patch al kernel e bootloader devo fare qualcosa in particolare??
+dopo che ho installato la cm12 posso tornare a stock ripristinando il backup fatto con la twrp? che comprende recovery etc...
+avendo usato autorec posso installare tutte le rom?
o alcune tipo vecchie JB o altro che si ottiene installando la recovery in un altro modo, posso instllare tutto? tipo tutte le rom che trovo su xda?
Ho letto un sacco di guide e queste sarebbero le cose che non mi sono molto chiare
Se qualcuno riesce a chiarirmi per bene queste tre domande grazie mille : )
Per aggiornare la recovery basta flashare la nuova sulla vecchia (leggere la discussione sulla recovery presente in sezione per ulteriori info).
Dopo aver installato la maggior parte delle ROM basta usare il backup per tornare alla ROM backupata.
Puoi installare tutte le ROM tranne i porting lollipop del modello coreano, che richiedono recovery bumped e bootloader kk (per maggiori info ti rimando sempre alla discussione sulla recovery TWRP che trovi in sezione)
1) si,per aggiornarla basta flaschare lo zip da recovery
2)si, puoi tornare stock ripristinando il backup
3)no, non puoi installare le rom basate su Lollipop ufficiale LG presenti e future , per le quali bisogna abbandonare il sistema "autorec/loki" e passare a sistema "Bump".....se non sai di cosa sto parlando leggi le guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...ndo-lg-g2.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
.....e altre ancora usando il tasto cerca...
ragazzi aiuto . quando installo la cloudy2.2 , poi alla fine mi riavvia sempre in recovery , cosa ho sbagliato ?
mi va di nuovo nella recovery
allora la versione della recovery e 2.8.5.0
prima avevo la sabersunset 2.1
si la d802
hai provato a tenere spinto il tasto power piu di dieci secondi per poi farlo partire da spento?
si, si accende si vede il logo e poi si spegne e va in recovery
ho provato a rifarlo installazione , ma al riavvio va sempre in recover:(y
una cosa che proverei è resettare la recovery e ripetere l'installazione, o meglio
avrai un backup sicuramente funzionate immagino, proverei a ripristinarlo e vedere se parte regolarmente..
sembra che non riesca ad andare nella partizione di boot....sicuro di aver scelto la versione giusta durante l'installazione?
si la d802 , adesso provo a ripristinare il backup
una cosa , prima di flashare il cloudy, devo flashare kk baseband ?
su xda ce scritto..install kitkat baseband poi install the cloudy
provato di nuovo , niente da fare , va sempre in recovery
Ma il ripristino del backup è stato provato? Altrimenti qua andiamo a vuoto
si facendo il ripristino parte normalmente
Potrebbe essere corrotto il file che hai scaricato, fai un check della md5 oppure riscaricalo, per ulteriore prova metti qualche altra ROM e vedi che succede.
Potrebbe anche essere un bug della 2.8.5.0, prova a mettere una recovery precedente se dopo le prove che ti ho detto ancora non va.
grazie ragazzi , mi sa che ce qualcosa che non va con il file che ho scaricato , domani lo scarico e ci riprovo rotfl