Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Ci sono varie versioni (ita, tim, voda, Europa, ec..) quale prendo?
-
Tra skrom v2 e simplyrom v 1.3 quale consigliate?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Ciro955
Ci sono varie versioni (ita, tim, voda, Europa, ec..) quale prendo?
Mi pare che nell'Articolo consiglia quale sia la migliore
-
Salve ragazzi sono nuovo non del forum ma nuova possessore di lg g2, preso il 32 gb di seconda mano, qualcuno mi conosce già :-) terminale molto bello e valido, io l'ho preso già moddato e presenta la versione android 4.4.2 - versione baseband: MSM8974A-AAAANAZM - versione kernel: 3.4.94 - numero build: KVT49L - versione software: CLOUDY G3 1.2, fatta questa premessa seguendo le varie guide su questo forum vedo che sulla scatola riporta la scritta SWS per cui se non erro versione della svizzera, ora quello che io vorrei fare è l' UNROOT portandolo alla sua versione originale, non per qualcosa, sono semi esperto nel modding samsung, per me invece questo G2 mi è del tutto nuovo, e vorrei trovarmi in condizioni di saperlo e poterlo portare originale ed anche di saperlo e poterlo moddare al meglio, non avendo il tempo materiale di leggere tutti i post e le varie guide vi chiedo se ho sbagliato sezione innanzitutto di scusarmi, e inoltre chiedo se possibile di potermi indirizzare per la giusta strada, ve ne sarò grato
-
Quote:
colosimarodoc
Salve ragazzi sono nuovo non del forum ma nuova possessore di lg g2, preso il 32 gb di seconda mano, qualcuno mi conosce già :-) terminale molto bello e valido, io l'ho preso già moddato e presenta la versione android 4.4.2 - versione baseband: MSM8974A-AAAANAZM - versione kernel: 3.4.94 - numero build: KVT49L - versione software: CLOUDY G3 1.2, fatta questa premessa seguendo le varie guide su questo forum vedo che sulla scatola riporta la scritta SWS per cui se non erro versione della svizzera, ora quello che io vorrei fare è l' UNROOT portandolo alla sua versione originale, non per qualcosa, sono semi esperto nel modding samsung, per me invece questo G2 mi è del tutto nuovo, e vorrei trovarmi in condizioni di saperlo e poterlo portare originale ed anche di saperlo e poterlo moddare al meglio, non avendo il tempo materiale di leggere tutti i post e le varie guide vi chiedo se ho sbagliato sezione innanzitutto di scusarmi, e inoltre chiedo se possibile di potermi indirizzare per la giusta strada, ve ne sarò grato
Ciao carissimo, benvenuto.
Segui queste indicazioni per tornare stock da flash tool o da recovery.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6672948
Ti dico anche che monti la versione della cloudy vecchia (ora siamo alla 2.2)
-
Quote:
th3D0ct0r
e per aggiornare questa cloudy
-
Quote:
colosimarodoc
e per aggiornare questa cloudy
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436223
-
Quote:
th3D0ct0r
Una domanda al volo qual é la combinazione tasti. Per entrare in recovery
-
Quote:
colosimarodoc
Una domanda al volo qual é la combinazione tasti. Per entrare in recovery
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Power e volume giu insieme.. Alla comparsa del logo "lg" rilasci power e lo ripremi.
-
Attenzione ai quote, se vi rendete conto che ci sono errori modificate e correggete.
Per entrare in recovery puoi usare anche l'app quick boot
-
Con la combinazione dei tasti mi esce questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FMq5A.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
colosimarodoc
Corretto, ti spiego brevemente cosa è successo.
La combinazione di tasti serve per fare un hard reset del terminale, ma se hai una recovery, dopo aver premuto il tasto power 3 volte, entrerai in recovery.
PS: se non hai una recovery formatta tutto.
PPS: se hai una ROM custom hai certamente una recovery (nel 99% dei casi)
-
Dopo uscita quella schermata devo schiacciare 3 volte il power
-
Quote:
colosimarodoc
Dopo uscita quella schermata devo schiacciare 3 volte il power
Androidiani App
Te lo dice lui, schiacci una volta power, poi ti fa un altra domanda e per continuare premi power alla fine un ultimo messaggio e devi premere power.
Prova...
-
-
Quote:
colosimarodoc
Anche la recovery è vecchia, prima di mettere la cloudyG2 2.2 aggiornala
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454303
-
Per alzare il volume della cassa cosa consigliate?
-
Quote:
th3D0ct0r
Anche la recovery è vecchia, prima di mettere la cloudyG2 2.2 aggiornala
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454303[/QUOTE]
Ma c'è. Qualche guida passo passo per riportarlo com era
-
Quote:
Ciro955
Per alzare il volume della cassa cosa consigliate?
Io uso il kernel dorimanx, ma ci sono varie mod che lo alzano, qui in sezione dovrebbe esserci una discussione sulla viper4android, ma su XDA se ne trovano altre.
Quote:
colosimarodoc
Ma c'è. Qualche guida passo passo per riportarlo com era
Androidiani App
Si, te le ho linkate all'inizio
-
Quote:
th3D0ct0r
Io uso il kernel dorimanx, ma ci sono varie mod che lo alzano, qui in sezione dovrebbe esserci una discussione sulla viper4android, ma su XDA se ne trovano altre.
Viper4android so che è per le cuffiette. Con il kernel dorimanx senti la Differenza?
-
Quote:
Ciro955
Viper4android so che è per le cuffiette. Con il kernel dorimanx senti la Differenza?
Certo, puoi mettere un guadagno che va da 1 a 15, io l'ho messo a 5 e già va bene, portarlo oltre i 10 poi distorce parecchio a 5 mi sembra già un ottimo risultato
-
Quote:
th3D0ct0r
Certo, puoi mettere un guadagno che va da 1 a 15, io l'ho messo a 5 e già va bene, portarlo oltre i 10 poi distorce parecchio a 5 mi sembra già un ottimo risultato
Ok grazie, allora ora flasho il kernel. Siccome di configurazione kernel non ne capisco tanto, potresti consigliarmi una configurazione (senza overclock e cose varie) oppure lo rimango stock?
-
Quote:
Ciro955
Ok grazie, allora ora flasho il kernel. Siccome di configurazione kernel non ne capisco tanto, potresti consigliarmi una configurazione (senza overclock e cose varie) oppure lo rimango stock?
Nella discussione del kernel trovi le impostazioni di gaston (trovi il link in prima pagina della discussione del kernel)
Ah e metti il dorimanx 9.8, che il 9.9 ha qualche problemino.
-
Quote:
th3D0ct0r
Nella discussione del kernel trovi le impostazioni di gaston (trovi il link in prima pagina della discussione del kernel)
Ah e metti il dorimanx 9.8, che il 9.9 ha qualche problemino.
Okkei grazie mille. Un altra cosa per la fotocamera tu hai fatto qualcosa Per migliorarla? Oppure che l'hai stock
-
Quote:
Ciro955
Okkei grazie mille. Un altra cosa per la fotocamera tu hai fatto qualcosa Per migliorarla? Oppure che l'hai stock
Per ringraziare puoi usare l'apposito tasto.
Per quanto riguarda la cam non la ho toccata perché per le mie esigenze va bene quella che c'è con la ROM che uso (la cloudy), ma se volessi qualcosa di più puoi mettere la XCAM che trovi sempre qui in sezione.
-
Quote:
th3D0ct0r
Per ringraziare puoi usare l'apposito tasto.
Per quanto riguarda la cam non la ho toccata perché per le mie esigenze va bene quella che c'è con la ROM che uso (la cloudy), ma se volessi qualcosa di più puoi mettere la XCAM che trovi sempre qui in sezione.
A te capita di vedere quell'effetto pastello?
-
Quote:
th3D0ct0r
aggiornata alla 2.8.5.0 che dovrebbe essere l'ultima disponibile o vado errato
-
io ho questa cloudy come dicevo CLOUDY G3 1.2, ora posso mettere la G3 2.1 o la G2 2.2? si flasha come ho fatto per la TWRP? cioè metto lo zip nel telefono avvio in recovery vado su install cerco il file e lo installo?? o devo fare i vari wipe prima?
EDIT: SCUSATE DOPPIO POST
-
Quote:
Ciro955
A te capita di vedere quell'effetto pastello?
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, non ho l'occhio fine per le foto, a me basta che il soggetto sia bene a fuoco.
Quote:
colosimarodoc
aggiornata alla 2.8.5.0 che dovrebbe essere l'ultima disponibile o vado errato
Esatto
Quote:
colosimarodoc
io ho questa cloudy come dicevo CLOUDY G3 1.2, ora posso mettere la G3 2.1 o la G2 2.2? si flasha come ho fatto per la TWRP? cioè metto lo zip nel telefono avvio in recovery vado su install cerco il file e lo installo?? o devo fare i vari wipe prima?
Nella guida spiego come si aggiorna e consiglio di fare tutti e 4 i wipe, perché dalla 1.2 alla 2.2 il salto è grosso.
Per altre domande chiedi nella discussione sulla cloudy
-
Quote:
th3D0ct0r
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, non ho l'occhio fine per le foto, a me basta che il soggetto sia bene a fuoco.
Esatto
Nella guida spiego come si aggiorna e consiglio di fare tutti e 4 i wipe, perché dalla 1.2 alla 2.2 il salto è grosso.
Per altre domande chiedi nella discussione sulla cloudy
ma rischio qualcosa se passo dalla G3 1.2 alla G2 2.2? qual' è meglio? o mi conviene mettere sempre la G3 ma 2.1?
-
Quote:
colosimarodoc
ma rischio qualcosa se passo dalla G3 1.2 alla G2 2.2? qual' è meglio? o mi conviene mettere sempre la G3 ma 2.1?
La 2.1 non si trova più quindi sei quasi forzato alla 2.2
-
Quote:
th3D0ct0r
La 2.1 non si trova più quindi sei quasi forzato alla 2.2
si ho appena notato che non si trova, ma passare da G3 a G2 cosa cambia? scusa la domanda ma su LG sono praticamente inesperto
-
Ho la cloudy g3 2.0, mi converrebbe aggiornare a una 5.0 (se sì devo fare qualche procedimento per il salto del firmware da 4.4.2 a 5.qualcosa o nulla?) o aggiornare la cloudy?
-
Quote:
colosimarodoc
si ho appena notato che non si trova, ma passare da G3 a G2 cosa cambia? scusa la domanda ma su LG sono praticamente inesperto
Cambia il nome della ROM, lo sviluppatore ha deciso di mettere G2 in modo da differenziare dalla cloudy per G3.
Ti invito nuovamente a porre le domande riguardanti la cloudy nella discussione della cloudy.
Quote:
hopeway
Ho la cloudy g3 2.0, mi converrebbe aggiornare a una 5.0 (se sì devo fare qualche procedimento per il salto del firmware da 4.4.2 a 5.qualcosa o nulla?) o aggiornare la cloudy?
Spiegati meglio, non esiste nessuna cloudy 5.0 e né tantomeno una ROM cloudy basata su lollipop.
Per ora solo porting dai modelli coreani, per quelle usa le guide che trovi in sezione
-
-
Quote:
th3D0ct0r
Spiegati meglio, non esiste nessuna cloudy 5.0 e né tantomeno una ROM cloudy basata su lollipop.
Per ora solo porting dai modelli coreani, per quelle usa le guide che trovi in sezione
Parlavo infatti di altre Rom, mi sono espresso male
-
Quote:
hopeway
Parlavo infatti di altre Rom, mi sono espresso male
Dipende da cosa vuoi, batteria e cam peggioreranno
-
salve ragazzi, ho appena acquistato un g2 32gb usato, mi è stato consegnato con l'ultima snapshot della cm11...la mia intenzione era quella di aggiornarlo alla cm12 ma da neofita del modding non saprei neanche da dove iniziare..scorrendo nelle varie discussioni ho capito che per installare le custom rom c'è bisogno di una recovery..presumo che sul mio sia installata..avete qualche consiglio in merito? non vorrei brickkarlo subito e usarlo come fermacarte da scrivania :) grazie in anticipo
-
Quote:
nitiz92
salve ragazzi, ho appena acquistato un g2 32gb usato, mi è stato consegnato con l'ultima snapshot della cm11...la mia intenzione era quella di aggiornarlo alla cm12 ma da neofita del modding non saprei neanche da dove iniziare..scorrendo nelle varie discussioni ho capito che per installare le custom rom c'è bisogno di una recovery..presumo che sul mio sia installata..avete qualche consiglio in merito? non vorrei brickkarlo subito e usarlo come fermacarte da scrivania :) grazie in anticipo
Presumi bene, basta seguire la guida per installare la CM12
-
Quote:
th3D0ct0r
Presumi bene, basta seguire la guida per installare la CM12
metto l'ultima nightly in memoria, riavvio in recovery, installo la rom, wipe wipe.. mi basta?