Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
ok provo e vi faccio sapere..
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_T0dMH.jpg
Ecco che succece non installa i driver cdc e rimane cosi dopo una mezz ora mi dice che non e stato installato il driver...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pgYav.jpg
Il problema del perché non riesco a "flashare" e perché non mi installa questo driver: ho provato anche su altri pc ma il problema si ripresenta ugualmente...
-
Quote:
claudioup
Non ho capito se hai fatto la procedura dentro lo spoiler.
E LG flash Tool l'hai fatto partire? Si ferma a che punto?
-
Si certo che ho fatto la procedura: al 2% dicendomi che il dispositivo non e collegato...
-
Ciao io ho un lg g2 16gb brand tim 4.4.2, #build KOT49I.D80220b, vers. sw D80220b-222-01.
Ho letto la guida e mi ritrovo 3 firmware al link proposto sotto /Italy:
Italy D80220F_00.kdz cioè 4.2.2
Italy OPEN 16GB D80210E_00.kdz cioè 4.4.2
Italy OPEN 16GB D80220F_00.kdz cioè 4.4.2 con knock on, unica differenza sostanziale?
Italy 16 GB D80230d_00 riscontrate che i consumi aumentino?
Io vorrei sbrandizzare e rootare per avere una batteria performante...
Io sarei orientato su Italy OPEN 16GB D80220F_00.kdz 4.4.2? Cosa mi consigliate?
-
Quote:
ursal
Ciao io ho un lg g2 16gb brand tim 4.4.2, #build KOT49I.D80220b, vers. sw D80220b-222-01.
Ho letto la guida e mi ritrovo 3 firmware al link proposto sotto /Italy:
Italy D80220F_00.kdz cioè 4.2.2
Italy OPEN 16GB D80210E_00.kdz cioè 4.4.2
Italy OPEN 16GB D80220F_00.kdz cioè 4.4.2 con knock on, unica differenza sostanziale?
Italy 16 GB D80230d_00 riscontrate che i consumi aumentino?
Io vorrei sbrandizzare e rootare per avere una batteria performante...
Io sarei orientato su Italy OPEN 16GB D80220F_00.kdz 4.4.2? Cosa mi consigliate?
La 10E è android 4.2.2
Le altre due sono versioni vecchie, ti consiglio la 20H, lollipop ha consumi variabili ad alcuni dura di meno ad altri lo stesso.
-
Quote:
th3D0ct0r
La 10E è android 4.2.2
Le altre due sono versioni vecchie, ti consiglio la 20H, lollipop ha consumi variabili ad alcuni dura di meno ad altri lo stesso.
Sarebbe questa? Europe OPEN D80220H_00.kdz 1718426KB? e' per il mio da 16 gb?
O è questa che a quanto ho capito ha già il root incluso? http://forum.xda-developers.com/lg-g...-root-t2940789
-
Mi pare di capire che firmware sia D80220H_00.kdz
Il problema è che non mi entra in download mode adesso... Spengo, tengo premuto volume su, collego, e lui carica il telefono... non va nemmeno in recovery... che fare?
-
DOMANDINA RAPIDA RAPIDA:
devo portare in garanzia il G2 per il problema dell'alone giallo sullo schermo, ma i vari flashtool si bloccano per vari motivi ecc ecc
se io flasho una rom stock e da supersu faccio l'unroot, magari dopo, esiste un modo per flashare SOLO la recovery originale in maniera da aggirare il problema del flashtool? Oppure posso mandarlo in garanzia con la TWRP che tanto nessuno ci bada visto che devono cambiare lo schermo e la ROM è (apparentemente) stock. E tendenzialmente se devono ripristinarlo ci sparano loro il flashtool direttamente senza andare a controllare recovery e **** vari, no?
-
Quote:
ursal
Mi pare di capire che firmware sia D80220H_00.kdz
Il problema è che non mi entra in download mode adesso... Spengo, tengo premuto volume su, collego, e lui carica il telefono... non va nemmeno in recovery... che fare?
Potresti aver la download mode corrotta, dovresti provare a mandarlo in download da ADB, basta installare i driver ADB (o la sdk android completa) e dare il comando adb reboot download
Quote:
Piemo
DOMANDINA RAPIDA RAPIDA:
devo portare in garanzia il G2 per il problema dell'alone giallo sullo schermo, ma i vari flashtool si bloccano per vari motivi ecc ecc
se io flasho una rom stock e da supersu faccio l'unroot, magari dopo, esiste un modo per flashare SOLO la recovery originale in maniera da aggirare il problema del flashtool? Oppure posso mandarlo in garanzia con la TWRP che tanto nessuno ci bada visto che devono cambiare lo schermo e la ROM è (apparentemente) stock. E tendenzialmente se devono ripristinarlo ci sparano loro il flashtool direttamente senza andare a controllare recovery e **** vari, no?
Se riesci puoi installare da recovery un zip che rimuove sia root che recovery, trovi i link nell'indice di sezione
-
Quote:
th3D0ct0r
Potresti aver la download mode corrotta, dovresti provare a mandarlo in download da ADB, basta installare i driver ADB (o la sdk android completa) e dare il comando adb reboot download
Se riesci puoi installare da recovery un zip che rimuove sia root che recovery, trovi i link nell'indice di sezione
Non riuscivo a fare nulla, alla fine ho aggiornato con la suite lg 5.0.2 e ho fatto il root (con non poche difficoltà). Mi sembra che il telefono abbia un leggero lag che prima non aveva ed è anche un po' troppo caldo dietro... però il download mode adesso funziona!
Vorrei provare a flashare il D80220H_00.kdz che mi hai suggerito prima, posso flasharlo direttamente con LGFlashTool2014 o devo togliere il root prima/rischio casini se faccio questo downgrade?
-
Quote:
ursal
Non riuscivo a fare nulla, alla fine ho aggiornato con la suite lg 5.0.2 e ho fatto il root (con non poche difficoltà). Mi sembra che il telefono abbia un leggero lag che prima non aveva ed è anche un po' troppo caldo dietro... però il download mode adesso funziona!
Vorrei provare a flashare il D80220H_00.kdz che mi hai suggerito prima, posso flasharlo direttamente con LGFlashTool2014 o devo togliere il root prima/rischio casini se faccio questo downgrade?
Il motivo del lag può proprio essere che è molto caldo: il sistema ha una protezione per impedire il surriscaldamento.
Comunque se vuoi flashare il firmware.kdz di KK lo puoi fare in qualsiasi situazione (anche con Root).
Usa l'indice in rilievo e seguì le guide.
PS
Lascialo raffreddare un po...
-
Quote:
th3D0ct0r
Sarebbe esattamente quello che vado cercando, ma passando tutti gli indici e le guide in sticky non sono riuscito a trovare nulla, saresti così cortese da linkarmelo? Scusa lo smazzo, ma davvero non combino a trovarlo
-
Quote:
Piemo
Sarebbe esattamente quello che vado cercando, ma passando tutti gli indici e le guide in sticky non sono riuscito a trovare nulla, saresti così cortese da linkarmelo? Scusa lo smazzo, ma davvero non combino a trovarlo
Ecco
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6555237
-
Quote:
th3D0ct0r
Ah ecco, l'avevo saltato perchè era su base KK. Io ho su ora la 5.0.2 (e onestamente sono passati talmente tanti mesi che non sono nemmeno sicuro del bootloader... meglio riflashare anche quello?), faccio downgrade e poi si riaggiornerà a suo tempo...
-
Quote:
gianpassa
Il motivo del lag può proprio essere che è molto caldo: il sistema ha una protezione per impedire il surriscaldamento.
PS
Lascialo raffreddare un po...
E' sicuramente come dici tu. Appena lo uso si scalda parecchio. Conta che non uso giochi e tengo attivato solo connessione dati o wifi (no bluetoth, gps ecc).
Cosa potrebbe essere?
-
Quote:
met4ller
Perchè nessuno mi aiuta?
Nessuno lamenta il fatto di sentire un po' basso l interlocutore al volume massimo? Oppure di non essere capito se la bocca è un minimo distante dal telefono?
Gradirei una risposta al più presto, sono mesi e mesi che devo mettere una nuova rom ma finché non mi svelate l arcano, non posso continuare il modding...
Perlomeno, mi dite come sentire a volume più alto l interlocutore??
Grazie mille! :)
Mai avuto questo problema...mi dispiace. Usa il kernel che hai citato tu se risolvi il problema no?
-
Quote:
met4ller
Ragazzi, qual è la soluzione definitiva per aumentare l audio delle chiamate,sia in entrata che in uscita, senza dover per forza mettere kernel doriman?
È importante, grazie
Quote:
met4ller
Perchè nessuno mi aiuta?
Nessuno lamenta il fatto di sentire un po' basso l interlocutore al volume massimo? Oppure di non essere capito se la bocca è un minimo distante dal telefono?
Gradirei una risposta al più presto, sono mesi e mesi che devo mettere una nuova rom ma finché non mi svelate l arcano, non posso continuare il modding...
Perlomeno, mi dite come sentire a volume più alto l interlocutore??
Grazie mille! :)
Quote:
raffux3
Mai avuto questo problema...mi dispiace. Usa il kernel che hai citato tu se risolvi il problema no?
Quote:
met4ller
In realtà non è un problema che mi capita sempre.. Solo con alcune persone,sento l interlocutore a volume basso.
Io purtroppo ho avuto un approccio nato male col g2,a differenza di tutte le vostre opinioni positive io ho sempre notato lag, sia con rom stock che con cloudy, sia con cloudy "pura" che (ancora peggio) con doriman. Per questo non voglio utilizzarlo.
È strano perché incolpavo titanium, ma un utente qualche pagina indietro ha confermato che non crea casini con i restore.
Non so, mi viene solo da pensare che certe app ciuccino la batteria è ram, ma fate conto che non uso ne fb ne messenger! Uso wechat e badoo (raramente) e so che creano diversi wakelock anche se inutilizzate.. Ma in ogni caso, non credo che bastino queste due app a limitare sia la batteria che le prestazioni (visto anche che uso greenify e ho quasi sempre tutto disattivato tranne la connessione ad internet).
Mistero... In ogni caso stavolta aspetto a rimettere i restore di tb, ma non credo che arriverò a 4-4,5 ore di utilizzo del telefono, visto che ora ne faccio circa due e mezzo.. :/
Trasferiti i post che riguardano il modding qui.
@met4ller
Il problema dell'audio in chiamata (di chi chi sta dall'altra parte del tel) c'è l'ho anch'io....
È legato il microfono secondario che si trova nel bordo alto del tel, preposto alla riduzione del rumore di fondo (se lo tappo con un dito migliora subito l'audio quindi non c'è dubbio che si tratti di quello...)
Purtroppo non ho trovato per ora mod in grado di disabilitarlo.
Per quanto riguarda l'audio del mio telefono non ha alcun problema ma se tu lo accusi un po basso potresti provare qualche mod qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Per il resto hai già provato un flash del .kdz ? e lasciare il telefono tutto stock per una settimana installando il meno app possibili ? (Solo le essenziali)
-
Scusate una info veloce, ora sono su CM12.1 di qualche giorno fa perchè quella daily di oggi mi manda in pappa i servizi google, ho anche una Cloudy KK di backup.
Nelle prossime giornate proverei anche la NoName Lollipop e la Dirty Unicorn Lollipop, per questa ultima in particolare è richiesto il BUMPED bootstack.
Vorrei sapere se le patch per andare da KK a Lollipop e quella per tornare da Lolli a KK oltre a sistemare le partizioni contengono già i relativi bootstack e bootloader in modo che una volta flashata la patch da recovery non si debbano fare altre cose.
Grazie
-
Quote:
met4ller
Grazie per l aiuto... Quindi devo tappare durante la chiamata il foro in alto a destra, giusto ?
Si, oggi metto su rom pulita e attendo un po a mettere app secondarie.. Ma Cos è il kdz, hai un link!?
Guida al flash del firmware .kdz
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Tieniti sotto mano l'indice di sezione che contiene oltre alla guida primi passi anche tutte le guide che servono.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Quote:
bennynico
Ragazzi ho intenzione di mettere la resurrection remix... Per la fotocamera? È buona quella che trovo già installata nella rom?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Attendi la risposta dove hai già chiesto che è il posto più logico.
-
Quote:
met4ller
Ciao, mi confermi per il foro in alto a destra?
Inoltre continuo a non comprendere il discorso kdz, ho anche letto il thread. Ma a che serve?! Mi sembra ci siano troppe procedure /guide /tool e quindi non ci capisco più nulla!
Io ora ho la cloudy ll, se passo alla stock non mi basta fare full wipe +flash? A che serve il kdz in tutto ciò ?!
Si ti confermo il 2° mic è in alto a DX (guardando schermo)
Il flash del firmware .kdz con lg flash tool 2014;è più completo rispetto al flash da recovery.
Visto che hai problemi pensaci...
-
Quote:
met4ller
Ok, grazie!
Ancora due domande : ovviamente mi consigli di fare il CSM flash. Ma cancella tutto tutto, oppure no?
La recovery rimane? Le cartelle (foto, video ecc) rimangono?
Infine, ho letto tutta la procedura. Però non c'è scritto una volta terminato tutto come utilizzare il programma per flashare poi la rom. Oppure questo programma serve solo per pulire tutto, ed il flash lo continuo poi da recovery??
Con quella procedura rimetti a nuovo il telefono come uscito da fabbrica.
Perdi tutto per cui foto musica ed altro devi salvartele prima su PC o su chiavetta via otg.
Poi avrai LP se scegli l'ultimo firmware disponibile per il tuo telefono oppure potresti anche KK se volessi tornare indietro.
Io starei su LP per vedere se tutto si sistema.
Ora trasferisciti di là (guida a LG flash tools) se hai bisogno di ulteriori aiuti.
Poi non avrai né Root né recovery ovviamente...
-
Quote:
met4ller
Azz... No, se perdo anche root e recovery, é troppo complicato! Io non sono un esperto, anzi a fatica riesco a flashare...
Scusa ma vuoi dirmi che il full wipe non pulisce tutto tutto,ma lascia qualche traccia?? Mi sembra davvero strano!!
Se fosse così, non c'è una procedura che pulisce più a fondo ma che mantiene sia root che recovery??
Grazie
Per capire se hai un problema software o hardware (se non ricordo male accusi diversi problemi di batteria lag ecc che sul g2 tutto stock non ci dovrebbero essere) dovresti riportarlo tutto stock e tenerlo così per 15 giorni.
In alternativa al flash con .kdz puoi flashare la ROM stock da recovery su una base super pulita...
In breve:
1) fai il BACKUP di tutto quello che ti serve, contatti whatsapp sms ecc ecc
Non usate titanium che ti ripristina anche eventuali errori e quindi non risolveresti nulla. Fai anche un BACKUP da recovery di sicurezza.
Trasferisci su PC tutto, foto, musica cartella whatsapp ecc ecc, anche la cartella twrp dove conservi i BACKUP.
Scaricati la ROM da PC ma tienila lì per il momento
2) da recovery fai un wipe solo della sd card e wipe data, poi riavvii.
3) inizializza il telefono ma non stare a configurare tutto. Appena è acceso trasferisci la ROM da PC a tel su SD interna
4) torna in recovery e fai la procedura descritta nel thread della rom stock.
-
Quote:
met4ller
Grazie mille..
Scusa ma questa procedura mi sembra più leggera del full wipe, visto che mi dici di farlo solo di sd card e data. E gli altri wipe??
Giusto per non incasinarmi con la procedura, in breve quali sono i passaggi del punto 4?
Al punto 4 segui le istruzioni di flash indicate dalla guida che prevede gli altri wipe.
Se li fai insieme tutti i wipe più sdcard rimarresti senza ROM.zip e senza sistema operativo...
Se hai un cavo otg ed una chiavetta puoi in quanto la ROM la metti su chiavetta, altrimenti devi fare come ti ho suggerito.
-
Quote:
met4ller
Ok... Dubbio finale :non so a quale guida ti riferisci.
Cmq credo che a quel punto della procedura ormai dovrò fare solo wipe cache, dalvik, e mettere la rom, giusto!? Manca qualcosa?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Link alla guida della ROM stock flashabile da recovery.
Leggi per bene....
I wipe sono questi :
Wipe data, system, cache, dalvik
-
Qualcuno sa come risolvere il bug dell'orario sbagliato alla riaccensione dell'LG G2: se sta spento per qualche ora mi va indietro all'ultima volta che l'ho accesso o giù di lì... Ho lollipop tim con root
-
Quote:
ursal
Qualcuno sa come risolvere il bug dell'orario sbagliato alla riaccensione dell'LG G2: se sta spento per qualche ora mi va indietro all'ultima volta che l'ho accesso o giù di lì... Ho lollipop tim con root
Non si risolve, è un problema alla base della componentistica.
-
Non è un problema, è una caratteristica tutto sommato anche condivisibile
-
Ciao a tutti. Houn problema col mio LG G2. Avevo una ROM Cloudy G2 3.3 installata che, dopo un po' di giorni, ha iniziato a darmi problemi di velocità. Allora ho deciso di tornare a KitKat. Bene, ho seguito la procedura indicata nel forum e, da subito, ho avuto il problema del blocco durante il flash del .kdz al 2%. Bene, ho seguito la procedura per il fix di tale problema e, alla fine, il telefono si è avviato in fastboot mode ma non mi dà possibilità di collegarlo al pc, rimane in "port change". Cosa posso fare per risolvere il problema??
-
Quote:
th3D0ct0r
Non si risolve, è un problema alla base della componentistica.
Quote:
aryan
Non è un problema, è una caratteristica tutto sommato anche condivisibile
Certo, se però ricevo dei messaggi prima che abbia sincronizzato questi rimangono completamente scombinati poi... Ho la sincronizzazione da rete automatica ma non sempre arriva in tempo...
-
ciao a tutti, ieri sera preso dalla voglia di cambiare rom ho scaricato la resurrection con le sue gapps, avevo la cloudy 3.3.
ho fatto un backup poi i 4 wipe e ho cercato di installare la nuova rom solo che mi compare solo il logo lg e non riesco neanche ad entrare in recovery. premesso che non ho flashato la patch perchè ho letto male un post, però è possibile entrare in recovery ? grazie
-
Quote:
isidoro1973
ciao a tutti, ieri sera preso dalla voglia di cambiare rom ho scaricato la resurrection con le sue gapps, avevo la cloudy 3.3.
ho fatto un backup poi i 4 wipe e ho cercato di installare la nuova rom solo che mi compare solo il logo lg e non riesco neanche ad entrare in recovery. premesso che non ho flashato la patch perchè ho letto male un post, però è possibile entrare in recovery ? grazie
Credo che ti rimanga solo il flash del firmware .kdz o addirittura il .tot per sistemare....
Sempre che l'operazione non abbia corrotto anche la laf (download mode)
Prova a vedere se riesci ad andare in download mode ...
-
in questo momento sono in download e sto scaricando D80230b_00.kdz . ho un 32 gb faccio bene? mi consigli di fare un normal flash o CSE flash?
-
Quote:
gianpassa
Credo che ti rimanga solo il flash del firmware .kdz o addirittura il .tot per sistemare....
Sempre che l'operazione non abbia corrotto anche la laf (download mode)
Prova a vedere se riesci ad andare in download mode ...
è possibile che riesca ad entrare in download mode e non riesca ad entrare in recovery?
-
Quote:
isidoro1973
è possibile che riesca ad entrare in download mode e non riesca ad entrare in recovery?
Devi dircelo tu non capisco: è un affermazione o una domanda?
Edit
Quote:
isidoro1973
in questo momento sono in download e sto scaricando D80230b_00.kdz . ho un 32 gb faccio bene? mi consigli di fare un normal flash o CSE flash?
Scusa non ho visto il post appena sopra
Fai il cse flash oppure mi pare ci sia anche una terza possibilità tipo emergenza o qualcosa di simile...
-
Quote:
gianpassa
Devi dircelo tu non capisco: è un affermazione o una domanda?
Edit
Scusa non ho visto il post appena sopra
Fai il cse flash oppure mi pare ci sia anche una terza possibilità tipo emergenza o qualcosa di simile...
per gentilezza mi diresti i tasti da premere per entrare in recovery? li ho provati tutti e non ne vuole sapere, mentre in download ci entro senza problemi. facendo CSE flash il telefono perde root e recovery?
-
Quote:
isidoro1973
per gentilezza mi diresti i tasti da premere per entrare in recovery? li ho provati tutti e non ne vuole sapere, mentre in download ci entro senza problemi. facendo CSE flash il telefono perde root e recovery?
1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
2. Tenere premuti insieme power e vol-
3. Appena compare il logo LG lasciare e ripremere nuovamente (tenendoli premuti)
4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes (l'avviso di reset era per la recovery stock ora serve per lanciare la nuova recovery, non farà alcun reset)
5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
6. Si avvia la recovery.[/B]
questa combinazione è valida per LP 5.02 (bootloader kk)
se abbiamo KK 4.4.2 (bootloader jb) allora la combinazione dei tasti è la seguente:
come sopra solo che al punto 3 premere i tasti vol+ e vol- insieme
Il problema sarà spegnerlo (tieni premuto tasto power per alcuni secondi) e fare la prcedura in contemporanea...
Ma facendo un paio di prove dovresti farecela.
Se non riesci è perché hai il bootloader corrotto.
-
Aiuto!!!! problema lg g2
Salve , ho bisogno di aiuto, stavo tornando da lollipop a ktkat dopo afer fatto i vari wipe ho installato una vecchia versione di firmware ma alla fine ho dimenticato di installare la baseband ora il tel si avvia su lg life's good e rimane li.
Ho provato a metterlo in download mode e quando tento di caricare un file kdz all'atto del caricamento del firmware arriva al 2% e mi dice che l'aggiornamento non è possibile per vari errori.
Che posso fare?
Grazie
-
Tutto ok sono riuscito con un hard reset.
grazie