Tienici aggiornati...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Ho un problema con super su e con xposed.
Il mio problema con super su è che quando lo flasho da recovery twrp, mi manda in bootloop il cellulare e non capisco il motivo. Ho provato a flashare varie versioni. Non mi era mai successo prima d'ora e tempo fa avevo flashato la versione 2.46 senza alcun problema. Secondo voi cosa può essere? 🤔
Invece riguardo a xposed ho installato via recovery la versione 87 e quando dall' xposed installer vado per vedere i moduli disponibili mi dice che non c'è ne sono... In precedenza avevo la versione 86 sdk 23 e avevo installato vari moduli...
Grazie per l'attenzione😊
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao sto attualmente usando cm 13😊
Ma sulla cm13 'non bisogna assolutamente installare gestori di root alternativi' citazione dal thread cm13.
Per attivare i permessi, da opzioni sviluppatore, accesso root, solo app. (xposed senza root non può funzionare).
Consiglio personale: ripassa dal via con una bella spianata di kdz o tot e poi goditi qualche notevole Nougat!
Grazie mille per l'aiuto 😋
Ciao a tutti, il mio telefono è andato in BootLoop dopo aver installato la Lineage Os.
Ho seguito tutti i passaggi, inoltre ho anche visto qualche video, ma sostanzialmente il telefono rimane nell'animazione della Lineage (ho provato anche 1 ora a tenerlo così ma nulla), come posso fare?
PS: Sto rifacendo il flash del firmware .kdz, però vorrei mettere la lineage :/
La prossima vita devi tenere sempre disponibile in memoria o su otg la rom stock flashabile da recovery.
É velocissimo tornare alla stock in quel sistema, ed oltretutto anche più sicuro di un flash tramite PC.
E poi non devi rifare il Root e reinstallare la prima recovery in quanto già presenti...
Ora dovrai rifare il Root e mettere la recovery.
Poi dovrai aggiornare all'ultima recovery twrp bump disponibile ed infine installare la rom ...
Cosa hai fatto prima di diverso che non é andato a buon fine ?
Purtroppo avevo fatto il backup della rom ma lo avevo nel pc quindi ho optato per il flash dal tool. Ho ripetuto l'operazione circa 4/5 volte, una bella rottura rimettere root e recovery tutte queste volte. Comunque sostanzialmente la rom andava in boot loop perché la installavo con la TWRP obsoleta e non l'ultima versione
Buonasera a tutti, da qualche giorno sto riscontrando un problema molto fastidioso. Il Wifi non funziona... Quando provo ad attivarlo mi si disattiva da solo o resta in perenne caricamento.
A cosa può essere dovuto? Ho testato molte rom basate su 7.1.2 e 7.1.1 e il problema persiste ed è già da tempo che uso rom nougat senza aver avuto mai problemi
Installa la stock da recovery.
Dovrebbe sistemarsi tutto.
Ti consiglio la V30d.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Meglio se prima installi la twrp versione 2.8.7.3 bump by blastgator.
Poi installi la stock e vedi come va.
Se tutto torna a posto puoi tranquillamente rimettere una rom N a tuo piacimento.
Prima dovrai aggiornare la twrp alla 3.x ultima versione.
Ricordati perché la V30d.zip ti installa una twrp vecchia non compatibile con M o N.
Facci sapere.
Gapps non c'entrano nulla...
Quindi hai installato ora la stock 30d ?
E non si é sistemato ?
Ma nemmeno sulla stock non funziona più il wifi ?
Molto strano...
Di solito questi problemi si aggiustano così !
Potrebbe anche essersi guastato l'hardware.
Se vuoi potresti installare un firmware.tot che scrive molto in profondità...
Prova a cercare la relativa guida nell'indice guide in rilievo
No hardware non penso perché effettivamente nella stock funzionava... Adesso proverò con i tot, speriamo sia la volta buona
EDIT:
Oggi sono andato a fondo al problema. Neanche reinstallando tutto tramite Flash Tool funzionava, perciò ho iniziato a pensare che fosse un problema hardware davvero... Girovagando per il web ho trovato un video di uno che smontava il g2 e che metteva un pezzo di tessera e dello scotch fra la scheda madre e il chip del wifi. Ho provato e non ci volevo credere, funziona davvero!
Salve, è da un pò che non aggiorno il mio G2 (16GB - originario TRE, ma con FW no-brand da sempre), sono rimasto a Kitkat versione V20H. All'epoca dell'uscita di lollipop abbandonai l'idea di aggiornare perchè notai che un pò tutti i firmware avevano vari bug, primo fra tutti il bug delle notifiche (ricordo solo questo nello specifico), e quindi per me non era accettabile. Autonomia, stabilità e fotocamera sono per me ai primi posti. Ma veniamo al punto, anzi ai punti, messi in ordine di importanza, visto che voglio aggiornare a Lollipop:
1) Esiste un firmware originale (no brand) esente da bug? (L'unico FW branded che potrebbe interessarmi è TRE);
2) Nel caso non esistesse un FW originale bug free, esiste un ROM stock-based senza bug? (preferisco questa soluzione alle prossime perchè, a quanto pare, i punti 1 e 2 sono le uniche soluzioni per mantenere la fotocamera ai massimi livelli ... correggetemi se sbaglio);
3) Se anche il punto 2 non fosse possibile, esiste una ROM, in questo caso non per forza lollipop, ma anche MM o Nougat, sempre con bug ridotti al minimo? (ricordo che autonomia, stabilità e fotocamera sono le mie priorità).
Spero possiate aiutarmi
Cosa intendi per bugfree ?
Bug notifiche ?
LP non ha bug.
Aggiorna tranquillamente.
Poi se LP non ti piace potrai tornare a KK oppure andare su una rom M o N.
Per aggiornare puoi usare LG Flash Tool 2014, scaricando un firmware .kdz
Oppure potresti ottenere i permessi di Root e installare una recovery: ciò ti permetterà di aggiornare a LP mediante .zip installabile da recovery (meno problemi) mantenendo i requisiti per eventualmente installare una rom.
Fammi sapere quale soluzione preferisci così ti posso dare i link necessari.
Sposto in sezione modding ed unisco alla discussione di Supporto Modding.
Puo' sempre aggiornare tramite LG Mobile Support Tool e restare stock ;-)
In fondo la stock garantisce autonomia, stabilita', e fotocamera :-)
Ho aggiornato alla stock v30D tramite LG Flash Tool 2014 (metodo CSE, mi piacciono le cose pulite).
Per il resto non si può dire che LP sia bugfree. Quello delle notifiche è un bug e non di poco conto, almeno per me; tuttavia non è fisso, si presenta solo in determinate occasioni (che non ho avuto tempo di individuare), una volta su 8-9; facilmente risolvibile tenendo il toggle del LED in una posizione comoda nella tendine delle notifiche per farci un off/on veloce all'occorrenza.
Altri bug non ne ho notati, come il memory leak che affliggeva le 5.0.2 ... non ho avuto proprio tempo visto che pochi giorni dopo ho avuto l'opportunità di fare il salto al G6 :) e il G2 è finito nelle mani di mia madre.... spero ne abbia cura... dopo 4 anni di "onoratissimo" servizio mi dispiacerebbe tanto se finise male.
Buongiorno ragazzi. Come sapete di modding e di g2 ne mastico, l'ho acquistato ricondizionato come nuovo, vado per fare il root e.....non me lo fa!!! Lollipop classico...ma nulla...come mai?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Puoi risolvere facilmente con l'utilizzo dell'app Light Manager, l'ho usata con KK stock, LP stock, rom Cloudy G2 3.x e LineageOS 14
e non ho mai avuto alcun tipo di problemi, il led ha sempre funzionato correttamente.
;)
Ho usato i metodi qui sul forum...in passato sempre fatto...Anche se provo a togliere il firmware Vodafone con quello no brand, nelle info del telefono mi esce v30d-222 ovvero marchio Vodafone...seppur sparisce il logo Vodafone all accensione...
Se metti un firmware KK riesci a fare il Root e installare la recovery senza usare il pc.
Poi aggiorni a LP da recovery con la rom stock in formato .zip.
Infine puoi installare una rom su base aosp M o N.
Nei vari passaggi ricordati di installare la recovery bump 2.8.7.3 prima di aggiornare alla stock LP e poi la 3.x ultima versione per installare una rom M o N.
Provo così è ti dico come va!
Salve ragazzi
Possiedo un LG G2 con nougat
Finché avevo marshmallow sapevo da dove cambiare l'assistente di ricerca,
L'assistente di ricerca per intenderci io lo attivavo tenendo premuto la home.
ma adesso non riesco più a trovare la voce.
Trovo solo l'impostazione per cambiare il comando alla pressione prolungata della home
Ma per cambiare l'assistente e sostituirlo con quello di adblock oppure duckduck
Ma dove l'hanno inserita?
Nel menù delle impostazioni è presente un tasto che ti aiuta nella ricerca delle funzioni che non riesci a trovare, ho provato a digitare assistente e mi esce una voce dove posso selezionarne uno (io al momento non ne ho) prova a vedere quello oppure a cercare con le parole chiave che aveva su MM.
Ciao a tutti, è da circa una settimana che il wifi del mio G2 si comporta in modo strano. In poche parole alcune volte non riesce a trovare nessuna rete wifi, altre volte la trova ma non si connette, in più anche se disattivo il wifi dalle impostazioni rimane la barra di caricamento come se stesse continuando a cercare reti wifi, inoltre le volte che si connette la rete wifi è molto instabile nel senso che alcune volte rimango connesso pochi secondi mentre altre volte rimango connesso anche per qualche ora. Dunque vorrei tornare stock, in particolare con la versione installabile da recovery ma non riesco a trovare la guida.
Ecco a te la guida.
(https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.html)
un saluto a tutti...avrei bisogno di fare il root sul mio LG g2 32gb con LP 5.0.2 v30d-EUR-XX senza PC
in quanto non riesco a far comunicare il telefono con il pc ( solo ricarica) vedi qui discussione
come posso fare ??
grazie
Sono riuscito a fare il root con kingroot.apk e poi ho installato supersu poi con root check ho verificato e risulta rooted
Mi sono accorto di una cosa : in system trovo il bootloader unknown (anche prima di fare il root)
che possa dipendere da questo che non riesco a comunicare con il PC (solo ricarica)
http://i68.tinypic.com/25zp17o.jpg
Non vorrei sbagliare ma il bootloader nel g2 non viene riconosciuto da cpu-z.
In ogni caso ora non ti serve il pc per installare la recovery: vai di autorec
(Cerca la guida nell'indice guide in rilievo)
@peresnclick
dai un'occhiata a kingroot!
cosa intendi x dai un' occhiata a kingroot ?
ho installato quick boot e provato a farlo ripartire in recovery per vedere che recovery cè su e mi esce il robottino giallo a pancia aperta e con scritto: nessun servizio
vuoi vedere che :
non ho recovery
non ho il bootloader
ho solo il root
x quanto riguarda autorec..sono un pò in confusione : bumped bootloader KK scrittura delle partizioni diversa per lollipop etc.. wifi che si blocca , 4g LTE non funzionante
Hai la recovery stock che non ha alcun menu.
Se accedi dalla combinazione tasti puoi solo resettare.
"x quanto riguarda autorec..sono un pò in confusione : bumped bootloader KK scrittura delle partizioni diversa per lollipop etc.. wifi che si blocca , 4g LTE non funzionante"
Che vuoi dire ?
Hai installato autorec ?
L'hai fatto girare?
Se si dovresti avere una recovery twrp.
no autorec non l' ho installato.... quale dovrei mettere quello bumped