Visualizzazione stampabile
-
procedura per entrare in recovery me la puoi ridire grazie
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
liuk87
procedura per entrare in recovery me la puoi ridire grazie
Ciao. Che rom hai ora?
-
stok
-
Quote:
liuk87
stok
Vuoi entrare nella recovery stock? A questo punto forse potrebbe essere meglio installare la recovery TWRP. Qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=474236
-
se la installo nn crea prob con il root che ho ora???
-
Quote:
liuk87
se la installo nn crea prob con il root che ho ora???
Il Root di per sè non porta alcun cambiamento visibile nella tua rom.
Ti serve "solo" per acquisire i permessi di modificare le partizioni protette.
La prima cosa è appunto sostituire la recovery stock con una adatta a fare il modding.
Per fare ciò segui il link che ti ha proposto il buon autop . Scegli come metodo autorec versione kk oppure LP a seconda del tuo sistema operativo che hai in questo momento.
Ora ti unisco alla discussione di supporto modding
Edit
Gentilmente non scrivere abbreviato stile SMS.
È pure vietato dal regolamento.
-
Quote:
gianpassa
Il Root di per sè non porta alcun cambiamento visibile nella tua rom.
Ti serve "solo" per acquisire i permessi di modificare le partizioni protette.
La prima cosa è appunto sostituire la recovery stock con una adatta a fare il modding.
Per fare ciò segui il link che ti ha proposto il buon autop . Scegli come metodo autorec versione kk oppure LP a seconda del tuo sistema operativo che hai in questo momento.
Ora ti unisco alla discussione di supporto modding
Edit
Gentilmente non scrivere abbreviato stile SMS.
È pure vietato dal regolamento.
ho guardato ma non ho capito quale devo installare
-
Quote:
liuk87
Quale versione di Android hai? 4.(KK) o 5.(LP)?
-
Quote:
liuk87
Intanto ti ho unito alla discussione di supporto modding.
-
Quote:
autop
Quale versione di Android hai? 4.(KK) o 5.(LP)?
Quote:
gianpassa
Intanto ti ho unito alla discussione di supporto modding.
5.0.2
-
Quote:
liuk87
5.0.2
Puoi installare la recovery con autorec
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454303
-
dove devo cliccare???scusa l ignoranza
-
Quote:
liuk87
dove devo cliccare???scusa l ignoranza
In che senso? Per leggere il thread sulla TWRP che ho linkato devi premere sul link. Per usare autorec se non ricordo male devi strisciare verso destra. Ma prima ti consiglio di leggere almeno le prime e le ultime pagine di quel thread e di scaricare l'ultima twrp bump da flashare tramite la twrp che ti installerà autorec
-
allora prima devo installare twrp???nn crea problemi con il root attuale vero???
-
Quote:
liuk87
allora prima devo installare twrp???nn crea problemi con il root attuale vero???
No, anzi, la recovery (twrp) offre molte funzioni che possono essere utili.
-
Quote:
autop
No, anzi, la recovery (twrp) offre molte funzioni che possono essere utili.
afesso guardo bene ma devo installarla da pc o cell???
-
Quote:
liuk87
afesso guardo bene ma devo installarla da pc o cell???
Con autorec fai tutto dallo smartphone. Leggi bene e scarica (sempre da smartohone) l'ultima twrp disponibile, così poi la puoi installare dalla twrp che ti mette autorec (che è una versione più vecchia)
-
saro gnardo ma non trovo il link che mi dici
-
-
Quote:
autop
ma prima devo installare twrp o autorec???o autorec fa tutto lui in automatico???
-
ho provato con autorec clicca sul lecca-lecca i alto e non fa nulla!!
-
Quote:
liuk87
ho provato con autorec clicca sul lecca-lecca i alto e non fa nulla!!
Riprova... Ma prima, scusa se lo ripeto, leggi bene le guide. Modificare il software può dare grandi soddisfazioni ma se si sbaglia qualcosa possono essere anche guai seri....
-
Quote:
autop
Riprova... Ma prima, scusa se lo ripeto, leggi bene le guide. Modificare il software può dare grandi soddisfazioni ma se si sbaglia qualcosa possono essere anche guai seri....
ho riprovato ma nulla...cmq su svariati samsung avevo fatto d tutto con sto lg nn riesco a far nulla!!!
-
Quote:
liuk87
ho riprovato ma nulla...cmq su svariati samsung avevo fatto d tutto con sto lg nn riesco a far nulla!!!
@liuk87, secondo il mio modesto parere devi entrare un pochino nell'ottica del modding LG. Il G2 credo che sia uno dei telefoni più modificati al mondo seguito dal G3. Non ti scoraggiare e riprova. Passo, passo.
-
ho provato autorec ma niente
-
Quote:
liuk87
ho provato autorec ma niente
A suo tempo io feci con autorec (strisciando verso destra il lecca-lecca, mi pare). Questa invece è la guida per utilizzare il pc
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=460935
-
Come passare da kk a N
Ok grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ho fatto come hai detto e adesso mi da un errore secure booting error e resta lo schermo nero...quando faccio tasto power+ giu mi da lo stesso errore.come posso risolvere?:(
qualcuno mi aiuti per favore
-
Quote:
autop
ho fatto tuttobe il root e andato a buon fine usando king root ma adesso se vado in recovery entro ma in alto c e scritto critical error e l unica azione diaponibile e il reboot cosa devo fare
-
Quote:
Giovan
ho fatto come hai detto e adesso mi da un errore secure booting error e resta lo schermo nero...quando faccio tasto power+ giu mi da lo stesso errore.come posso risolvere?:(
qualcuno mi aiuti per favore
Come ti ho suggerito in pvt devi usare la guida lg flash tool 2014.
Il problema è nato dal fatto che davo per scontato che avessi una twrp bump.
Invece evidentemente non è così...
Ho editato l'ordine di flash nel messaggio più indietro nel caso che qualcun altro lo dovesse utilizzare.
Nel frattempo sei riuscito a risolvere?
-
Quote:
liuk87
ho fatto tuttobe il root e andato a buon fine usando king root ma adesso se vado in recovery entro ma in alto c e scritto critical error e l unica azione diaponibile e il reboot cosa devo fare
Ma come mai non hai usato i tool suggeriti nelle nostre guide ?
King root non è il massimo...
Oltre a dare problemi (king root poi deve essere sostituito con supersu se vuoi che funzioni) non sappiamo se il tutto sia effettivamente sicuro ... parlo di privacy e sicurezza in genere.
Comunque nel frattempo hai risolto?
-
Quote:
gianpassa
Ma come mai non hai usato i tool suggeriti nelle nostre guide ?
King root non è il massimo...
Oltre a dare problemi (king root poi deve essere sostituito con supersu se vuoi che funzioni) non sappiamo se il tutto sia effettivamente sicuro ... parlo di privacy e sicurezza in genere.
Comunque nel frattempo hai risolto?
io non sono roiscoto con nessun dei vostri tool anzi alcuni nn ho capito manco cm usarli!
-
Quote:
liuk87
io non sono roiscoto con nessun dei vostri tool anzi alcuni nn ho capito manco cm usarli!
Gentilmente non scriviamo con abbreviazioni stile SMS.
Non volevo fare un processo alla tua scelta di usare kingroot...
Ti ho solo spiegato che il tool non è ritenuto sicuro...
Ma a parte ciò mi interessa sapere se hai risolto poi con autorec oppure se hai bisogno di aiuto.
-
Quote:
gianpassa
Gentilmente non scriviamo con abbreviazioni stile SMS.
Non volevo fare un processo alla tua scelta di usare kingroot...
Ti ho solo spiegato che il tool non è ritenuto sicuro...
Ma a parte ciò mi interessa sapere se hai risolto poi con autorec oppure se hai bisogno di aiuto.
no con qutotec faceva solo un backup d 2 secondi e basta e non faceva nient altro ieri ho installato tatium backup lo fatto poi ho acceso il pc per trasferirlo sopra ma non mi lasciava spostare nulla!!!cosa devo fare per mettere al sicuro il mio backup????quali sono le app di serie che posso disinstallare???
-
Salve a tutti.... inizio con il ringraziare tutti per I consigli e gli aiuti presenti nei vari post sul modding del g2. Ora per la prima volta o moddato il g2 con la CM 13.1 snapshot come recoveri ho usato l'autorec v2 che mi ha installato la ver 2.6.2.1. tutti il processor grazie ai vostri post è andato tutto a buon fine senza problemi e la rom gira che è una meraviglia. Ora il dubbio che mi nasce è, visit che viene spesso ripetuto e raccomandato, è come aggiornare la twrp.ho letting quasi tutti I post ma non ho capito quale sia la procedura. Grazie in anticipo
-
Quote:
bizio1
Salve a tutti.... inizio con il ringraziare tutti per I consigli e gli aiuti presenti nei vari post sul modding del g2. Ora per la prima volta o moddato il g2 con la CM 13.1 snapshot come recoveri ho usato l'autorec v2 che mi ha installato la ver 2.6.2.1. tutti il processor grazie ai vostri post è andato tutto a buon fine senza problemi e la rom gira che è una meraviglia. Ora il dubbio che mi nasce è, visit che viene spesso ripetuto e raccomandato, è come aggiornare la twrp.ho letting quasi tutti I post ma non ho capito quale sia la procedura. Grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ti basta flashare lo zip della TWRP più aggiornata da recovery.
-
[quote name="bizio1" post=7706056]Salve a tutti.... inizio con il ringraziare tutti per I consigli e gli aiuti presenti nei vari post sul modding del g2. Ora per la prima volta o moddato il g2 con la CM 13.1 snapshot come recoveri ho usato l'autorec v2 che mi ha installato la ver 2.6.2.1. tutti il processor grazie ai vostri post è andato tutto a buon fine senza problemi e la rom gira che è una meraviglia. Ora il dubbio che mi nasce è, visit che viene spesso ripetuto e raccomandato, è come aggiornare la twrp.ho letting quasi tutti I post ma non ho capito quale sia la procedura. Grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie pixo ...ma Devo reistallare sempre la stassa twrp oppure posso cambiarla come ad esempio la blastgator?
-
Quote:
bizio1
[quote name="bizio1" post=7706056]Salve a tutti.... inizio con il ringraziare tutti per I consigli e gli aiuti presenti nei vari post sul modding del g2. Ora per la prima volta o moddato il g2 con la CM 13.1 snapshot come recoveri ho usato l'autorec v2 che mi ha installato la ver 2.6.2.1. tutti il processor grazie ai vostri post è andato tutto a buon fine senza problemi e la rom gira che è una meraviglia. Ora il dubbio che mi nasce è, visit che viene spesso ripetuto e raccomandato, è come aggiornare la twrp.ho letting quasi tutti I post ma non ho capito quale sia la procedura. Grazie in anticipo
Androidiani App
Grazie pixo ...ma Devo reistallare sempre la stassa twrp oppure posso cambiarla come ad esempio la blastgator?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Passa alla TWRP bumped, ovvero quella di Blastagator.
-
Quote:
xPissio
Quote:
bizio1
Quote:
bizio1
Androidiani App
Androidiani App
Passa alla TWRP bumped, ovvero quella di Blastagator.
Cambiando la twrp Devo rifare i backup oppure quelli generati con la v2 soon validi anche per la blast?
-
Quote:
bizio1
Cambiando la twrp Devo rifare i backup oppure quelli generati con la v2 soon validi anche per la blast?
Androidiani App
Ti conviene rifarli.
-
OK grazie mille pisso .....Ora vedo di aggiornarla..... Ma c'è una discussione con i link per scaricare la blast?