Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GastonILbello
Dici bene, quelle rom sono in formato zip proprio per poterle flashare da recovery e sono prese dai kdz originali, sono fatte apposta. poi ci sono le versioni che mantengono root e recovery
@
DreamReaper
sono sicuro di essere più anziano io :D
Concediamoci un Ot notturno per rilassarci un pochino. Ho 53 anni.
-
Quote:
DreamReaper
Concediamoci un Ot notturno per rilassarci un pochino. Ho 53 anni.
grazie al cielo ne ho 10 di meno rotfl
;)
p.s. volevo aggiungere che quelle rom vanno bene sia per la versione da 16 che da 32gb
-
Quote:
DreamReaper
Sono anziano e quindi un pochino "ritardato". Il G2 Stock ha la recovery stock e il bootloader bloccato. In questa condizione non puoi installare custom rom.
Puoi avere quello che ti pare, ma è della massima importanza che la recovery (se vuoi aggiornare via OTA) sia quella stock. (In pratica un hard reset più che una recovery). Ti consiglio di provare la combinazione di tasti Volume e power per vedere che succede.
parlavi della combinazione volume giu + power da cell spento vero? se è così, mantenendo quella combinazione, compare e scompare il logo di avvio lg, poi se lascio i tasti, il cel si avvia normalmente
-
Ciao a tutti esiste un modo per cambiare traccia musicale tenendo premuti i tasti vol+- senza usare xposed (uso ART)?
non riesco a trovare nulla.
-
Quote:
Pilone92
Ciao a tutti esiste un modo per cambiare traccia musicale tenendo premuti i tasti vol+- senza usare xposed (uso ART)?
non riesco a trovare nulla.
prova button remapper, dovrebbe funzionare senza xposed se non ricordo male e dovrebbe essere in grado di fare cio che cerchi
-
Quote:
edoardomarco
prova button remapper, dovrebbe funzionare senza xposed se non ricordo male e dovrebbe essere in grado di fare cio che cerchi
Purtroppo mi cambia solo i comandi normali vol+- ..avrei bisogno di cambiare canzoni tenendo premuto i tasti come fa g2 tweaksbox però non posso usare xposed.
-
Quote:
Pilone92
Purtroppo mi cambia solo i comandi normali vol+- ..avrei bisogno di cambiare canzoni tenendo premuto i tasti come fa g2 tweaksbox però non posso usare xposed.
allora ti lancio l ultima possibilità che conosco: https://play.google.com/store/apps/d...rackctrl&hl=it .. non mi pare che sia con il long press ma mi sembra puoi scegliere quante volte premere consecutivamente i tasti volume per cambiare canzone
-
Quote:
lgone
parlavi della combinazione volume giu + power da cell spento vero? se è così, mantenendo quella combinazione, compare e scompare il logo di avvio lg, poi se lascio i tasti, il cel si avvia normalmente
una volta lasciati i tasti alla comparsa del logo bisogna ripremerli nuovamente e tenerli premuti fino a quando non compare la schermata dell'hard reset. quando si ha una custom recovery si preme 3 volte il tasto power per far partire la stessa, ma se non si ha una recovery modificata, con 2 o 3 volte il tasto power (ora non ricordo bene, spero qualcuno possa confermare), parte l'hard reset...quindi occhio
-
Quote:
GastonILbello
una volta lasciati i tasti alla comparsa del logo bisogna ripremerli nuovamente e tenerli premuti fino a quando non compare la schermata dell'hard reset. quando si ha una custom recovery si preme 3 volte il tasto power per far partire la stessa, ma se non si ha una recovery modificata, con 2 o 3 volte il tasto power (ora non ricordo bene, spero qualcuno possa confermare), parte l'hard reset...quindi occhio
facendo così mi rimane una schermata nera....sono costretto a premere il tasto power posteriore e si avvia il cell normalmente...
-
Quote:
lgone
facendo così mi rimane una schermata nera....sono costretto a premere il tasto power posteriore e si avvia il cell normalmente...
di sicuro niente recovery allora, per il resto non so bene cosa venga fuori con quella combinazione di tasti sul g2 stock
-
Quote:
GastonILbello
di sicuro niente recovery allora, per il resto non so bene cosa venga fuori con quella combinazione di tasti sul g2 stock
Verrebbe il Logo lg, come se il telefono si stesse accendendo solo che ci mette di più ( per via dei wipe del reset)
-
Quote:
edoardomarco
Verrebbe il Logo lg, come se il telefono si stesse accendendo solo che ci mette di più ( per via dei wipe del reset)
quindi non esce una qualche schermata con cui avviare l'hard reset ?
-
Quote:
GastonILbello
quindi non esce una qualche schermata con cui avviare l'hard reset ?
esce questa e premendo due volte il tasto power appare il logo di accensione lg mentre fa i wipe del caso, quando finisce parte la bootanimation lg e il tel con calma si riaccende arrivando alla configurazione iniziale del dispositivo.. questo è l'iter del reset tramite tasti
-
Quote:
lgone
Quote:
edoardomarco
esce
questa e premendo due volte il tasto power appare il logo di accensione lg mentre fa i wipe del caso, quando finisce parte la bootanimation lg e il tel con calma si riaccende arrivando alla configurazione iniziale del dispositivo.. questo è l'iter del reset tramite tasti
e non è strano che a Igone non sia partita la schermata per il reset? (se ha correttamente osservato la sequenza dei tasti)
-
Quote:
GastonILbello
e non è strano che a Igone non sia partita la schermata per il reset? (se ha correttamente osservato la sequenza dei tasti)
@Igone
ora è un po che non entro in recovery con i tasti, ma per entrarci fino alla stock v20f il procedimento era : spengere il telefono, aspettare qulche secondo e premere ( tenendo premuti) CONTEMPORANEAMENTE i tasti power e volume meno fino alla comparsa del logo lg, appena compare il logo lasciare i tasti e ripremerli (tenendo premuto) circa mezzo secondo dopo..
dalla v20h invece è spengere il telefono, aspettare qulche secondo e premere ( tenendo premuti) CONTEMPORANEAMENTE i tasti power e volume meno fino alla comparsa del logo lg, appena compare il logo lasciare i tasti e premere insieme i due tasti volume insieme e contemporaneamente
si dovrebbe entrare in un menu ch fa vedere una schermata di reset, premendo due volte il tasto power se si ha la recovery stock si fa il reset, se si ha una recovery custom si accede alla recovery..
provato così? uno dei due modi deve funzionare provali entrambi semmai
-
Quote:
edoardomarco
@Igone
ora è un po che non entro in recovery con i tasti, ma per entrarci fino alla stock v20f il procedimento era : spengere il telefono, aspettare qulche secondo e premere ( tenendo premuti) CONTEMPORANEAMENTE i tasti power e volume meno fino alla comparsa del logo lg, appena compare il logo lasciare i tasti e ripremerli (tenendo premuto) circa mezzo secondo dopo..
dalla v20h invece è spengere il telefono, aspettare qulche secondo e premere ( tenendo premuti) CONTEMPORANEAMENTE i tasti power e volume meno fino alla comparsa del logo lg, appena compare il logo lasciare i tasti e premere insieme i due tasti volume insieme e contemporaneamente
si dovrebbe entrare in un menu ch fa vedere una schermata di reset, premendo due volte il tasto power se si ha la recovery stock si fa il reset, se si ha una recovery custom si accede alla recovery..
provato così? uno dei due modi deve funzionare provali entrambi semmai
era la seconda... entra in recovery stock... ovviamente ho fatto exit e non reset.... tutto ok telefono "pulito" al 100%
-
Quote:
lgone
era la seconda... entra in recovery stock... ovviamente ho fatto exit e non reset.... tutto ok telefono "pulito" al 100%
bene ottimo, quindi la storia dei due tasti volume non è una conseguenza della recovery bumped, ma una caratteristica dei firmware successivi alla 20G
-
Scusate qualcuno può darmi una delucidazione, premesso che ho G2 con stock brand 3 versione d80220d-222-99, eseguito root con iroot25 e installato autorec, fatto backup di rom via org, se volessi installare solo aggiornamento 20h, basta flasharlo sulla rom che ho adesso o devo prima mettere una stock no brand? In tal caso dovrei fare un wipe di sistema perdendo tutte le mie impostazioni? Grazie a chiunque mi risponda
-
Quote:
archiman67
Scusate qualcuno può darmi una delucidazione, premesso che ho G2 con stock brand 3 versione d80220d-222-99, eseguito root con iroot25 e installato autorec, fatto backup di rom via org, se volessi installare solo aggiornamento 20h, basta flasharlo sulla rom che ho adesso o devo prima mettere una stock no brand? In tal caso dovrei fare un wipe di sistema perdendo tutte le mie impostazioni? Grazie a chiunque mi risponda
se non ti interessa il brand 3 e dando per scontato che tu abbia una recovery custom installata con autorec, dovresti solo flashare la 20H stock sulla tua 20D brand 3, non dovresti perdere nulla NON facendo i wipe, ma non ti garantisco il tutto al 100%. io preferirei fare i 4 wipe richiesti e procedere con una installazione pulita
questa è la stock 20H che NON ti cancella root e recovery. la flashi da recovery ovviamente previo wipe di cache e dalvik
https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001611050
prima di procedere sii sicuro di avere tutto chiaro, non mi assumo responsabilità
-
Ciao a tutti. Ho moddato un po' il mio lg g2 poi mi è venuta l'idea di di installare un kernel custom , la domanda è: lo installo o aspetto android L
-
Quote:
GastonILbello
[quote name="archiman67" post=6397582]Scusate qualcuno può darmi una delucidazione, premesso che ho G2 con stock brand 3 versione d80220d-222-99, eseguito root con iroot25 e installato autorec, fatto backup di rom via org, se volessi installare solo aggiornamento 20h, basta flasharlo sulla rom che ho adesso o devo prima mettere una stock no brand? In tal caso dovrei fare un wipe di sistema perdendo tutte le mie impostazioni? Grazie a chiunque mi risponda
se non ti interessa il brand 3 e dando per scontato che tu abbia una recovery custom installata con autorec, dovresti solo flashare la 20H stock sulla tua 20D brand 3, non dovresti perdere nulla NON facendo i wipe, ma non ti garantisco il tutto al 100%. io preferirei fare i 4 wipe richiesti e procedere con una installazione pulita
questa è la stock 20H che NON ti cancella root e recovery. la flashi da recovery ovviamente previo wipe di cache e dalvik
prima di procedere sii sicuro di avere tutto chiaro, non mi assumo responsabilità[/QUOTE]
Grazie, ora però sono indeciso perché leggendo in giro ci sono pareri discordanti sulla 20H, alcuni dicono che migliora notevolmente la velocità altri che peggiora fix GPS e luminosità e quindi farei aggiornamento solo in previsione di Lollipop
-
Quote:
Mioso
Ciao a tutti. Ho moddato un po' il mio lg g2 poi mi è venuta l'idea di di installare un kernel custom , la domanda è: lo installo o aspetto android L
Buonasera. Per un insieme di motivi (tra cui un attesa non indifferente) la mia opinione è di procedere all'installazione del kernel custom.
-
Quote:
archiman67
Grazie, ora però sono indeciso perché leggendo in giro ci sono pareri discordanti sulla 20H, alcuni dicono che migliora notevolmente la velocità altri che peggiora fix GPS e luminosità e quindi farei aggiornamento solo in previsione di Lollipop
scusa ma cosa intendi per "farei aggiornamento solo in previsione di Lollipop"?
giusto per poterti consigliare meglio
-
Con il custom kernel in futuro potrei aggiornare ad Android L
-
Quote:
Mioso
Con il custom kernel in futuro potrei aggiornare ad Android L
non con Ota, ma solo attraverso la recovery flashando Lollipop in formato zip, oppure mediante lg flash tool flashando il kdz.
se fai aggiornamento Ota avendo una custom recovery brikki il g2
-
Quote:
GastonILbello
[quote name="Mioso" post=6398197]Con il custom kernel in futuro potrei aggiornare ad Android L
non con Ota, ma solo attraverso la recovery flashando Lollipop in formato zip, oppure mediante lg flash tool flashando il kdz[/QUOTE]
Ok grazie
-
Quote:
GastonILbello
[quote name="archiman67" post=6398098]
scusa ma cosa intendi per "farei aggiornamento solo in previsione di Lollipop"?
giusto per poterti consigliare meglio[/QUOTE]
Nel senso che se ne vale la pena flasho Lollipop se no lascio l'ultimo kk, lo so che con recover non posso fare aggiornamenti via ota se no brikko, per tornare a stok no root per poter avere agg ota devo fare procedura particolare
-
ok vedo che hai afferrato cosa volessi dire con quella domanda. per avere aggiornamento ota in futuro, siccome il tuo g2 ha brand 3, dovrai flashare con Lg flash tool un firmware Kk in formato kdz della 3, non un semplice firmware stock
p.s. se uno ha la recovery è sempre meglio aspettare una versione di Lollipop in versione zip, lascerei perdere gli ota in futuro. l'importante è aggiornare la recovery
-
Salve a tutti,
Ho moddato il mio g2 stock con 20h, seguendo la procedura, root con stump, installato recovery con autorec e installato la cianogen 11...tt funzionava bene fino a qnd non ho aperto di nuovo autotec per avviare in recovery... Per sbaglio ho premuto avvia il bootlooder... Sul display mi è apparso SECURITY ERROR. Supponga brick giusto. Nn sapendo cosa fare con tasto giù tasto power lasciandolo sul logo lg e ripigiandolo, sono entrato in recovery twrp do nuovo e siccome avevo fatto il backup ho installato di nuovo la stock.
Le domande sono... Cosa ho fatto di sbagliato per non ripetere l'errore?
Posso installare nuovamente una custom senza fare danni?
Volevo installare la optimus g3 con un dorimax... Qual'è la procedura giusta?
GRAZIE
-
Quote:
sofodj
Salve a tutti,
Ho moddato il mio g2 stock con 20h, seguendo la procedura, root con stump, installato recovery con autorec e installato la cianogen 11...tt funzionava bene fino a qnd non ho aperto di nuovo autotec per avviare in recovery... Per sbaglio ho premuto avvia il bootlooder... Sul display mi è apparso SECURITY ERROR. Supponga brick giusto. Nn sapendo cosa fare con tasto giù tasto power lasciandolo sul logo lg e ripigiandolo, sono entrato in recovery twrp do nuovo e siccome avevo fatto il backup ho installato di nuovo la stock.
Le domande sono... Cosa ho fatto di sbagliato per non ripetere l'errore?
Posso installare nuovamente una custom senza fare danni?
Volevo installare la optimus g3 con un dorimax... Qual'è la procedura giusta?
GRAZIE
una volta usato autorec è consigliato rimuoverlo dal telefono. se vuoi entrare in recovery puoi farlo tramite la combinazione di tasti col cell spento oppure installare quickboot dal market e farlo con questo. ora che sei tornato alla stock puoi benissimo andare in recovery con quickboot e dopo i 4 wipe (cache, dalvik, data e system) puoi procedere a flashare la rom che ti pare con i kernel che ti pare
p.s. nelle impostazioni di quickboot ti suggerisco di togliere "bootloader" dalle voci disponibili
-
Quote:
archiman67
prima di procedere sii sicuro di avere tutto chiaro, non mi assumo responsabilità
Purtroppo ho flashato la 20h indicata dopo wipe cahe e dalvik , ma dopo il riavvio continua a dare errore processo android in loop e non mi fa uscire nemmeno dalla schermata di blocco, ora provo ad entrare in recovery con modalità tasti e provo a fare il restore da backup, poi cosa mi consigli per avere la 20h? grazie
p.s. dimenticavo che non ho aggiornato la recovery twrp in quanto i link non sono funzionanti e non sono sicuro di mettere quella giusta da xda!!
-
Quote:
archiman67
p.s. dimenticavo che non ho aggiornato la recovery twrp in quanto i link non sono funzionanti e non sono sicuro di mettere quella giusta da xda!!
trovi tutto qui (puoi flashare direttamente lo zip dalla tua Recovery TWRP):
TWRP
-
Quote:
archiman67
Purtroppo ho flashato la 20h indicata dopo wipe cahe e dalvik , ma dopo il riavvio continua a dare errore processo android in loop e non mi fa uscire nemmeno dalla schermata di blocco, ora provo ad entrare in recovery con modalità tasti e provo a fare il restore da backup, poi cosa mi consigli per avere la 20h? grazie
se la cosa non si è conclusa positivamente vuol dire che il dirty flash non va bene. per cui credo che i wipe della cache e della dalvik non siano sufficienti e ti tocca fare i 4 wipe (quindi anche data e system). partirai da zero ma almeno avrai una rom funzionante
p.s. prima di flashare la rom ti suggerisco di scaricare dal link dell'utente di sopra la twrp per il nostro d802 e flasharla da recovery stessa. dopo il flash, mentre sei ancora in recovery, vai in settings e clicchi su" restore default". ora potrai fare i wipe e flashare la 20h stock
-
i
| I link della discussione della recovery verranno ripristinati al più presto |
-
Sono ritornato ad una custom con la 20h. Differenza abissale. Più veloce, più stabile e batteria infinita rispetto sia alla cloudy che a lollipop.
Credo che non la cambierò neanche quando uscirà lollipop ottimizzato per g2, se la batteria non è paragonabile.
-
i ci trovi bene si?vorrei provare anche io la 20h...giusto per una rinfrescata generale...io ho il g2 20d rootato e con la twrp 2.8.1 installata...il mio cell è brand 3...quale versione di 20h devo scaricare?da dove?
flasho e poi faccio tutti i wipe...poi si inizia con la reinstallazione delle app...
una volta flashata devo rimettere la trwp con autorec o mi rimane dentro?e il root?
-
Quote:
simonesol
i ci trovi bene si?vorrei provare anche io la 20h...giusto per una rinfrescata generale...io ho il g2 20d rootato e con la twrp 2.8.1 installata...il mio cell è brand 3...quale versione di 20h devo scaricare?da dove?
flasho e poi faccio tutti i wipe...poi si inizia con la reinstallazione delle app...
una volta flashata devo rimettere la trwp con autorec o mi rimane dentro?e il root?
per ora ne ho provate 2 di custom ROM basate su 20H:
1- Stock D80220H Flashable Zip with ROOT
Link: http://bit.ly/1vaKGmB
Fonte: [ROM] Stock D80220H Flashable Zip with ROOT+… | LG G2 | XDA Forums
2 - WorshipROM V 8.1
Link: https://www.androidfilehost.com/?fid=95851614878826566
Fonte: [ROM] Worshiprom 8.1 [20H] Debloat|Stable|Fa… | LG G2 | XDA Forums
per ora mi sono trovato molto bene con la prima..zero problemi. Mentre con la seconda ho avuto un paio di problemini e sto indagando per capire da cosa sono causati
Kernel consigliato il cloudy ma anche con lo stock a mio parere si va alla grande
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=14807
p.s. giusto per evitare confusione entrambe le custom ROM le ho flashate con TWRP 2.8.2.0 dopo un full wipe e backup della mem interna. Comunque istruzioni dettagliate sulla procedura di installazione le trovate nei thread relativi
-
Io ho tentato di fare un backup con la trwp 2.8.2 ma mi dava sempre errore... Non riusciva a creare le cartelle x il backup mi pare... Tornato alla 2.8.1 sono riuscito a fare un backup senza problemi... Che può essere?
-
Quote:
archiman67
hai flashato la 20h come ti è stato suggerito?è andato tutto ok?perche' dovrei farlo anche io....hai fatto che wipe a fine procedura?hai mantenuto tutte le app e dati?
-
salve..ho un problema grave..venivo da un porting di una rom della flyme basata sulla cyanogenmod..ho flashato la optimus g3 1.4.1. Ovviamente full wipe e falsh del baseband KK. Dopo un pò il telefono non ruotava più,allora ho riflashato tutto sempre dopo aver fatto i wipe ma al riavvio non ci sono più i tasti soft touch...come posso risolvere?..da premettere che il pc non mi riconosce il telefono......
---------------------------------------------
EDIT : ho risolto in un modo incredibile....dal play store ho scaricato un' app che si chiama softkey enabler,penso serva per i dispositivi che non hanno i tasti a schermi,dopo averla installata mi ha chiesto il riavvio. Al riavvio i tasti c'erano,ma credevo fossero presenti per via dell'applicazione. Per provare disinstallo l'applicazione,riavvio e i tasti ci sono...stranissimo....