Salve a tutti, stavo scrivendo in un altro topic poichè pensavo ad un problema hw ma non è così.
Riporto ciò che ho scritto e ciò che ho fatto
mentre stavo usando il G2 mi si è spento ho pensato dipendesse dalla poca batteria (6%)
Messo in carica si è riacceso normalmente ma era bollente. in quel momento ha preso il segnale solo in roaming e dopo un'oretta nemmeno più quello.
Ho messo la mia sim in un altro telefono e va, un'altra sim nel mio e non va.
Ho fatto un Hard Reset ma nulla e se provo ad andare in impostazioni "tethering e reti", "reti mobili" è in grigio non cliccabile.
Se entro nel menu nascosto (3845#*802#) e faccio un device test modalità auto mi da USIM CARD : FAIL (oltre ovviamente a SD CARD : Fail)
grazie a th3D0ct0r ho capito che il problema era la cartella efs poichè guardando nelle info mi da IMEI sconosciuto e IMEI SV (che non so cosa sia) sconosciuto
avevo fatto un backup con twrp ma dopo averlo ripristinato mi da un errore "ERROR :boot certification verify, secure booting error, CAUSE : boot certification verify" subito dopo il logo LG...
quindi il backup aveva un bootloader differente
posso seguire questa guida anche se vengo dalla cloudy g3?
https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html
intanto provo a risolvere il problema del boot poi vediamo se possiamo risolvere il problema della cartella efs :frustate: