Scusa hai ragione ,ma con questa nuova interfaccia devo prenderci ancora la mano ,abbiate pazienza 😅
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusa hai ragione ,ma con questa nuova interfaccia devo prenderci ancora la mano ,abbiate pazienza 😅
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Sono un po OT ma colto l'occasione per ringraziare gli utenti e i moderatori per contribuire a rendere florida questa sezione :)
Speriamo di poter arricchire l'esperienza modding di questo bellissimo terminale!
Chiedo scusa se non è il luogo giusto dove scrivere ciò...
La mia domanda è : dato che ho fatto il root, quando giungerà (chissa quando) l'aggiornamento a 4.4, dovrò fare l'unroot o si potrá aggiornare tranquillamente?
ciao
dai un occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4908664
giusto poco fa un utente si e posto questa domanda ;)
Salve amici,
non ho ancora un lg G2 ... ma lo sto cercando.. :) e vorrei portarmi avanti per quando (spero presto) lo avrò.
E' complicato da moddare? vengo da un nexus 4 e con il nToolKit era facile come sparare ad un fagiano con un fucile a rosa da pochi metri...
C'è qualcosa da sapere e controllare prima di iniziare?
grazie
Ragazzi chiedo aiuto perché forse ho fatto un pasticcio nell'installazione della recovery cwm: l'ho installata tramite l'app rom manager (selezionando il modello d802) e fin qui tutto ok, è risultato e risulta anche dall'app che ho la cwm 6.0.4.4.
Il problema si presenta quando riavvio il cell in recovery: anziché mostrarmi la schermata della cwm, c'è l'immagine dell'androide stesso con un triangolo rosso.
Cosa significa? Che non ho installato correttamente la cwm? Ho perso la recovery originale? Grazie in anticipo
Strano io non saprei perché non la conosco la recovery stock LG avendolo subito fatto il root e installado la recovery.....
Però ricordo la 3e di Samsung(originale) e usciva proprio la schermata che hai descritto, prova a installare un altra.. Tipo twrp... Penso proprio che alla fine non l'hai installata e ti rimasta l'originale lg
Cercando su Internet avevo appreso che, probabilmente, non avevo installato la recovery. Per ora non installo altro, non ne ho stretta necessità. Nel caso, installerò la twrp (con una delle procedure descritte nel forum).
Grazie mille per le risposte rapide ed esaustive.
Per il futuro, ecco una guida su come usare Rom Manager:
1) cercalo nel Play Store
2) guardalo
3) schifalo
4) chiudi il Play Store senza scaricarlo
Scherzi a parte, quest'app crea più problemi che altro, evitala come la peste. Se vuoi installare una recovery, TWRP o CWM, fallo con le procedure descritte nel forum e non con app dannose ;)
Ho una domanda: i sorgenti per questo g2 sono stati pubblicati completamente?
Per esempio, ora ho un Galaxy s2 e nelle rom custom la fotocamera scatta foto e fa video peggiori rispetto alla rom stock perché a quanto pare non sono stati rilasciati i sorgenti per la parte camera e quindi si utilizzano dei driver "generici".
Questa cosa vale anche per g2 oppure i video e le foto sulle rom custom hanno la stessa qualità di quelle fatte con la rom originale?
Ho connesso la prima volta il mio Lg g2 32 gb al mac e questo non veniva visualizzato nel finder come unità usb, ma comunque veniva riconosciuto dal programma per trasferire le foto. Oggi ero intenzionato a fare il root, così l'ho connesso ad un pc con a bordo windows 7, ma nulla da fare, ogni volta che provo a connettere il cellulare mi appare la finestrina con scritto "installazione driver non riuscita"
Per ovvi motivi neanche LG ha rilasciato i suoi driver ...
Se leggi nel post del root nella seconda pagina è stato indicato il metodo per chi utilizza iMac.Ti linko la discussione su XDA : iORoot MAC
Prova a seguirla e magari dacci un feedback sul tutto.
Buon divertimento.
Salve chi mi posta il link per sblocco bootloader e guida per installare rom e kernel?ho già effettuato i permessi di root
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ma è possibile utilizzare una memoria esterna?
Si, il G2 supporta usb otg. Io mi porto dietro una chiavetta piccola che funge sia da lettore microsd che da penna usb. E per portarla sempre con me, è presente un arnese di plastica che si inserisce nel jack audio!
Guarda, io uso questo, comodissimo OTG/USB Support Micro SD Card Reader for Android-in Card Readers from Consumer Electronics on Aliexpress.com
Per me è perfetto: è piccolo, portatile, funzionale (puoi inserire la microsd anche per collegarla al pc).
Per me 10 gb bastano e avanzano.. Con una penna portatile, teoricamente puoi portarti dietro molto di più ;)
Io invece ho preso questo: Mini MicroSD Card Reader by Meenova
Ho rootato il mio lg g2 e ho tolto tt le app con unistaller master adesso vorrei togliere il logo di avvio e spegnimento della tim è possibile ? grazie
Ciao
per cambiare quelle cose devi flashare una custom rom o una rom stock nobrand.
Ti consiglio di leggere bene tutto quello che trovi perché sono operazioni che implicano alcuni rischi per il tuo device.Inizia col modding solo quando sei sicuro di quello che fai.
Salve amici,
per i permessi di root (& sblocco boot) + installazione recovery ... che procedura mi consigliate di usare? ne vedo molte ma non so decidermi... la + sicura e facile?
grazie
Ti basta flashare da recovery una nuova schermata di boot. Vai nell'elenco delle guide e lì troverai il topic Tips & Mods, là trovi come fare ;)
Per il root segui il metodo di Thecube (qua non serve lo sblocco del bootloader) mentre per la recovery ti consiglio la TWRP installata tramite Flashify se cerchi un metodo semplice.
Che moduli xposed usate e si possono usare che funzionano senza problemi sul G2?
Ragazzi confermo! riuscito a Root e installare rec + rom ! abbastanza facile! anche se quando si stappa debug e si deve riattivare.. non mi sono accordo che era da riflaggare on il Debug.. pensavo lo facesse da solo..!
ragazzi che ROM consigliate?
ho visto su youtube la carbon rom...
cosa state usando voi?
Io la ray.. è la prima! Vengo da nexus4 e l'interfaccia lg è una novità per me e carina...
salve a tutti raga, ho comprato da poco un lg g2 e volevo capire se c'era la possibilità di modificare le app selezionabili su quella specie di "lock ring" che appare facendo lo swipe verso l'alto della softkey della home.... non so se sono riuscito a spiegarmi bene... è possibile farlo o occore scaricare app/temi?
scusate se mi ripeto o se qualcuno ha già chiesto (ps- cercando in giro non ho trovato nessuno che ne parlasse) ma qualcuno mi sa dire come si fa a capire la versione radio/modem installata attualmente sul proprio telefono?perchè io ho provato a flashare tramite recovery 2 modem differenti per l'802 ovvero il D80210b-ESA-XX e il D80210a-232-01 ma andando in "informazioni software" non trovo nessuna differenza o cambiamento e quindi non riesco a capire se il modem è effettivamente cambiato appure no, e così a pelle non ho notato differenze! Qualcuno sa aiutarmi???
Ho una domanda da newbie in materia di Recovery:
Meglio TWRP o CWM? E per quale motivo? Sono indeciso sul quale usare anche se sarei più propenso per il recovery TWRP, ma vorrei prima sapere se ci sono dei contro, o dei pro ad usare CWM.
Grazie ;)
Sono praticamente identiche. Solo se metti la TWRP ricordati di andare sulle impostazioni e disabilitare lo screen off perchè se ti si spegne lo schermo mentre fai i wipe questi non andranno a buon fine.
E' la mia stessa versione, firmware singapore. a me è stato venduto come garanzia europea (ora sto cercando di risolvere con il venditore). Leggendo in giro ho visto che per questa versione non c'è l'opzione dati 4G. Qualcuno ha idea se cambiando firmware si ha la connessione dati 4G?
Salve a tutti ho acquistato un lg g2 usato da un signore dicendomi che è stato acquistato al confine e mi ha fatto vedere che monta tutt'ora una roma cyanogen 10.2 che funziona benissimo tranne qualche bug all'accensione dell'orologio ma poi si sistema da solo.
ora volendo rimettere il firmware originale mi sono accorto vedendo dalle impostazioni del telefono che il modello che mi ha venduto non è europeo ma americano poiche ho letto la scritta d801.
Qui chiedo il vostro aiuto posso io mettere un firmware italiano originale lg sul mio telefono se si come posso fare mi postate qualche guida?
vi ringrazio anticipatamente.
se vuoi mettere il firmware ufficiale devi mettere quello per il d801. Se lo attacchi all'LG tool dovrebbe vedertelo e farti tutto da solo.. Altrimenti su xda ci sono le rom per la tua versione da mettere tramite recovery
mi potresti dire come fare ed in caso nella d801 c'è la lingua italiano?
Per attivare il 4g digitate dal tastierino 3845#*802# lte only- modem setting- rat selection e data qui abilitare il 4g
Risolto ragazzi! Avevo fleggato la verifica firma. L'ho tolta ed è andata! Grazie mille per le risposte! Piuttosto, approfitto della vostra gentilezza... mi aiutate in questi miei dubbi??
ho fatto il root e installato la recovery... qualche domanda:
1 - Come faccio a fare il backup della rom stock?
2 - Adesso posso installare le varie rom (cyano, ray ecc.) giusto?
3 - Una volta flashata una rom, per tornare alla stock, qual'è la procedura più corretta?
Vi ringrazio e scusatemi se faccio domande abbastanza scontate, ma per me è tutto nuovo.. ho fatto il root e la recovery con il batticuore!!! ahahah
Tra l'altro, per fare il backup della rom stock, ho scaricato titanium in versione free... ho fatto una sorta di backup, ma ci avrà impiegato al massimo 2 secondi! E' possibile??
Messaggio spostato nella discussione corretta, non andate off topic ragazzi ;)
Riguardo alle tue domande:
1) lo puoi fare da recovery selezionando l'opzione backup
2) certo, per farlo segui la guida per l'installazione se non sai come fare, trovi tutto nell'indice delle guide
3) Titanium Backup non fà il backup della rom ma delle app che installi quindi non hai fatto il backup vero e proprio che, come ti ho scritto poco sopra, puoi fare da recovery. Quando andrai a ripristinare le app dopo aver flashato una nuova rom occhio a non ripristinare le app di sistema di LG perchè funzionano solo sulla stock (tranne quick remote ma per quello non puoi usare un backup ma uno zip flashabile, anche questa guida la trovi nell'indice)