Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
dovrebbe essere set to box (o scatola cavi) sky italia.....ma dipende dalla rom perchè a volte manca , se manca senza troppi sbattimenti forse conviene configurane uno manualmente
Ti ringrazio. Il mio my sky hd è un BSB ma con remote control nn vedo questa marca. Ho provato con la marca sky..ma nada. Idee?
-
Intatti a me funzonava soko su sky Italia....ma adesso con gli ultimi aggirnamenti non c'è piu...
Il rimedio ci deve essere. sicuro ...intanto aspettiamo e vediamo se qualcuno sa qualcosa....
-
Salve ragazzi, vorrei segnalare un problema software che mi sta dando parecchio fastidio.
Quando guardo video su youtube (per molto tempo, ma anche per poco) lo smartphone si riavvia.
Come ROM monto la cloudyG3 2.1 e come kernel il dorimanx 9.8 (chiedo specialmente a @GastonILbello dato che sto pensando sia il kernel il problema).
Non credo sia un problema di sforzo, dato che gioco anche per un ora di fila a real racing e non ho nessun problema
Edit: ho letto online che potrebbe essere causato dalla memoria piena (in effetti real racing non è proprio snello) faccio dei test liberando la memoria e vediamo se cambia qualcosa (vi tengo aggiornati).
Edit: niente, anche dopo aver liberato la memoria continua a riavviarsi quando guardo video su youtube, credo che formattero e basta, non ho molto tempo per altri tentativi.
-
Hai qualche app per risparmiare batteria o utilty di qualche genere?
A me è successo provando. queste app tipo greenify
Puo anche succedere per problemi all'fs della memoria di massa
Quella sulla ram piena è da esludere. in partenza
semmai. è proprio per cercare di liberarla. che si possono avere questi inconvenienti.....
-
Quote:
linux33it
Hai qualche app per risparmiare batteria o utilty di qualche genere?
A me è successo provando. queste app tipo greenify
Puo anche succedere per problemi all'fs della memoria di massa
Quella sulla ram piena è da esludere. in partenza
semmai. è proprio per cercare di liberarla. che si possono avere questi inconvenienti.....
Si ho greenify, ma non mi era mai successo prima d'ora, l'unica modifica è stata mettere il kernel dorimanx.
-
Quote:
th3D0ct0r
Si ho greenify, ma non mi era mai successo prima d'ora, l'unica modifica è stata mettere il kernel dorimanx.
anche io ad occhio e croce piu che a greenify penserei a qualche settaggio del dorimanx, non è proprio il massimo della stabilità come kernel di per sè e secondo me può farli questi scherzi... ma te lo fa solo con youtube o anche con altre app?
-
Quote:
th3D0ct0r
Ti posso solo dire che nel mio caso ho avuto piu di un episodio ,una volta disinstallato e fatto il wipe dalvik e cache non è piu successo
Il kernel era quello della rom ,nel tuo caso giustamente anche il kernel non è da esludere, visto il tipo di kernel...
Visto che comunque non perdi niente nell'esludere entrame le cose,fai presto anche a provare....
-
Quote:
linux33it
Ti posso solo dire che nel mio caso ho avuto piu di un episodio ,una volta disinstallato e fatto il wipe dalvik e cache non è piu successo
Il kernel era quello della rom ,nel tuo caso giustamente anche il kernel non è da esludere, visto il tipo di kernel...
Visto che comunque non perdi niente nell'esludere entrame le cose,fai presto anche a provare....
Per ora ho messo la cloudyG2 2.2 con il suo kernel, vediamo come va
-
Buonasera perché la chiavetta sundisk otg in recovery twrp non viene letta?la stranezza sta nel fatto che il mio lg g2 la legge normalmente quando è acceso....grazie x l eventuale aiuto.
-
Quote:
albertagi1976
Buonasera perché la chiavetta sundisk otg in recovery twrp non viene letta?la stranezza sta nel fatto che il mio lg g2 la legge normalmente quando è acceso....grazie x l eventuale aiuto.
Ci possono essere diverse ragioni:
Batteria troppo scarica
Recovery non aggiornata (meglio ultima versione 2.8.4.0)
Recovery installata e non resettata in setting prima di usarla
Modalita MTP non abilitata in Mount della recovery
È banalmente modalita otg non selezionata
-
Bene la batteri era al 70 % e la recovery è quella suggerita ,ora come mi comporto per verificare le altre 3 rimanenti opzioni ..non ne vengo a capo.
-
Quote:
albertagi1976
Bene la batteri era al 70 % e la recovery è quella suggerita ,ora come mi comporto per verificare le altre 3 rimanenti opzioni ..non ne vengo a capo.
Quello che devi fare l'ho scritto.,è sufficente che controlli seguendo le indicazioni..
Non vorrei che non ti fosse chiaro l'ultimo punto,e cioè che non basta inserire la chiavetta usb , busogna poi selezionare la modalita otg
Se non ti è chiaro neanche questo ultimo punto.fai molta attenzione prima di proseguire nell'uso della recovery ,meglio che ti informi su come si usa. prima di fare. danni
-
Si grazie per l aiuto,ma se inserisco la chiavetta otg e il tel la rilev, non so devo attivarla ma dove su quale impostazione? Ciao grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Forse ho capito correggete se sbaglio ...entro in recovery ..mount.e spunto sd card e anche external sd...giusto.grazie per gli aiuti.
Scusate spunto anche external sd giusto!
-
Quote:
albertagi1976
Si grazie per l aiuto,ma se inserisco la chiavetta otg e il tel la rilev, non so devo attivarla ma dove su quale impostazione? Ciao grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Forse ho capito correggete se sbaglio ...entro in recovery ..mount.e spunto sd card e anche external sd...giusto.grazie per gli aiuti.
Androidiani App
Androidiani App
Buonasera, chiedo cortesemente di fare attenzione ai post doppi (in questo caso erano 3 post di fila) ti invito ad usare il tasto modifica, ho provveduto ad unirli
-
Quote:
albertagi1976
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
allora, quando entri in recovery devi scegliere prima di tutto l'operazione che vuoi svolgere (backup, restore, install....)
a questo punto devi selezionare la scritta in alto, tipicamente: "Storage: internal storage..."
qui , se hai la chiavetta usb/otg inserita, trovi le due opzioni, memoria interna o otg....
in "Mount" deve esserci la scritta Enable MTP e lasciarla cosi
se hai "pastrocchiato " qualcosa ,prima di procedere ti consiglio di resettare la recovery in "setting>Restore Default" e riavvare la recovery
Pero' ribadisco: siccome mi sembra che tu non abbia la conoscenza minima necessaria, ti ricordo che la recovery è uno strumento con il quale si possono fare danni anche irreparabili (se non dall'assistenza) quindi ti consiglio di non fare operazioni di cui non sei assolutamente certo
-
Non conoscendo non vado a toccare nulla le mie domande sono per capire e apprendere.Ti ringrazio ciao
Inserendo la chiavetta otg in mount della recovery in basso a destra ho la cartella disable mtp,non ho mai aperto prima di oggi la cartella quindi è giusto cosi o devo attivarla x cio che mi legga la otg in recovery...chiaramente spuntando la otg.grazie per i chiarimenti
-
ti segnalo che ti è appena stato chiesto di non fare post consecutivi ma di usare il tasto modifica .......
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6565131
la modalita' enable/disble MTP ti serve solo quando, essendo in recovery, ti devi connettere al pc e avere accesso da pc alle cartelle sul terminale , equivale alla stessa modalita' che usi normalmente quando lo colleghi al PC ,quindi quale che sia il suo stato non influisce quando il terminale non è connesso alla usb
-
Quote:
albertagi1976
Non conoscendo non vado a toccare nulla le mie domande sono per capire e apprendere.Ti ringrazio ciao
Androidiani App
Inserendo la chiavetta otg in mount della recovery in basso a destra ho la cartella disable mtp,non ho mai aperto prima di oggi la cartella quindi è giusto cosi o devo attivarla x cio che mi legga la otg in recovery...chiaramente spuntando la otg.grazie per i chiarimenti
Androidiani App
Credo sia inutile ripetere quanto detto in precedenza.
Per ora è un secondo avvertimento, spero non si ripeta più.
-
Quote:
th3D0ct0r
Per ora ho messo la cloudyG2 2.2 con il suo kernel, vediamo come va
la Cloudy 2.2 ho letto sta dando problemi e più di qualcuno è tornato alla versione precedente.
col dorimanx quale hai usato per i problemi avuti?
-
ragazzi mi serve una mano urgente, ho provato flashare un paio di rom lollipop sul mio g2, sia con la twrp 2.8.3 che con la 2.8.4 mi esce questo
skipping md5 check: no md5 file found
cosa faccio?
-
ripristino di un nandroid (sperando tu l'abbia fatto)
-
non l'ho fatto, come risolvo?
-
Quote:
adelemarta
non l'ho fatto, come risolvo?
provando a installare una rom kitkat facendo prima i 4 wipe
-
già provato con la slimkat ma anche quella mi esce quell'errore e quando vado a riavviarlo mi rimane sul logo
-
Quote:
adelemarta
già provato con la slimkat ma anche quella mi esce quell'errore e quando vado a riavviarlo mi rimane sul logo
ma nessuno ti ha detto che bisogna fare un nandroid prima di mettersi a fare cambi di sorta?
cmq credo dipenda dalla recovery, trova la versione precedente 2.8.1.1 e flashala
-
stesso problema, si può cambiare da twrp a cwm? o c'è un modo per ripristinare il telefono da recovery?
-
Quote:
adelemarta
stesso problema, si può cambiare da twrp a cwm? o c'è un modo per ripristinare il telefono da recovery?
cosa vorresti ripristinare senza aver fatto un nandroid backup?
cmq, non riesci nemmeno a flashare un'altra versione di recovery twrp ?
-
risolto, non so come ma ora va, grazie mille
-
Quote:
adelemarta
risolto, non so come ma ora va, grazie mille
non scordare di fare un nandroid adesso
-
no no, non lo scorderò è che da bravo ***** ho pensato "vabbe non mi è mai successo nulla" XD
-
Quote:
adelemarta
no no, non lo scorderò è che da bravo******ho pensato "vabbe non mi è mai successo nulla" XD
ma hai individuato il problema?
giusto per sapere
-
Quote:
GastonILbello
ma hai individuato il problema?
giusto per sapere
no perchè il messaggio riguardo all'md5 non trovato me lo ha visualizzato lo stesso, l'unica cosa che posso dire è che con la twrp 2.8.4 e 2.8.3 non mi andava, con la 2.8.1 alla seconda volta è andato tutto bene.
-
Quote:
adelemarta
no perchè il messaggio riguardo all'md5 non trovato me lo ha visualizzato lo stesso, l'unica cosa che posso dire è che con la twrp 2.8.4 e 2.8.3 non mi andava, con la 2.8.1 alla seconda volta è andato tutto bene.
ah ecco, era la recovery. io sono rimasto alla 2.8.1.1 proprio perchè con una versione successiva ho avuto problemi e non mi sono più tanto fidato.
vorrei provare la 2.8.4.0 ma non nella versione bumped
-
Quote:
GastonILbello
ah ecco, era la recovery. io sono rimasto alla 2.8.1.1 proprio perchè con una versione successiva ho avuto problemi e non mi sono più tanto fidato.
Approfitto della tua disponibilità. Sai se qualche anima pia ha "Bumpato" il G2 senza passare per autorec? Non avendo il terminale non posso provarlo personalmente.
-
Quote:
GastonILbello
hai fatto bene, aspetta una versione più stabile, io prima di tornare stock un mese fa avevo la 2.8.1 col tema in material design e non mi aveva mai dato nessun tipo di problema
-
Quote:
DreamReaper
Approfitto della tua disponibilità. Sai se qualche anima pia ha "Bumpato" il G2 senza passare per autorec? Non avendo il terminale non posso provarlo personalmente.
cosa intendi dream, montare la recovery senza usare autorec?
se è questo che chiedevi non saprei rispondere, non sono informato sull'argomento, sono fermo alla strada di autorec
-
Quote:
GastonILbello
cosa intendi dream, montare la recovery senza usare autorec?
se è questo che chiedevi non saprei rispondere, non sono informato sull'argomento, sono fermo alla strada di autorec
Si, intendevo proprio utilizzare il metodo "BUMP!" per sbloccare il bootloader. Troverò qualche volontario che si sacrifica.... ;)
-
Quote:
DreamReaper
Si, intendevo proprio utilizzare il metodo "BUMP!" per sbloccare il bootloader. Troverò qualche volontario che si sacrifica.... ;)
quello che posso dirti è ciò che riportai nella discussione del dorimanx quando illustrai come procedere ad usare il bootloader di kk tramite l'uso previo della recovery bumped.
non credo però sia stato trovato un metodo per installare la recovery col bootlaoder di kk, credo che ancora bisogni passare per autorec (se ho ben afferrato ciò che vuoi sapere)
-
Io installo qualsiasi ROM ed ho la 2.8.4.0 l'errore md5 è normale, perché lo va a cercare per vedere se può fare la verifica.
-
Quote:
th3D0ct0r
Io installo qualsiasi ROM ed ho la 2.8.4.0 l'errore md5 è normale, perché lo va a cercare per vedere se può fare la verifica.
non so se l'errore è normale, ma se non fa partire la rom vuol dire che c'è qualcosa che non va. cosa potrebbe essere?
usi la bumped o la normale?