Ok.. Grazie.
Quale rom consigliate???
Visualizzazione stampabile
Ok.. Grazie.
Quale rom consigliate???
ragazzi sono bloccato sulla schermata del factory hard reset :( come ne esco ?
edit risolto
Salve a tutti.
Ho da poco fatto il root al mio g2, a al proposito volevo chiedere ai più esperti se si possono disinstallare tutte quelle applicazioni tipo play music, play movie e altro, comprese anche altre applicazioni che mette lg?
Quali sono le applicazioni che non devo assolutamente toccare e che posso solo congelare?
Grazie in anticipo a tutti
Inviato dal mio LG Optimus G2 - D802
Cavolo, ho disinstallato per sbaglio la navbar con i tasti softkey, qualcuno può postarmi l'apk?
Inviato dal mio LG Optimus G2 - D802
Oppure con Titanium Backup (anche versione Free) riesci a disinstallare quelle App.
Se invece le vuoi congelare devi usare Titanium Backup nella Versione a Pagamento.
Io uso link2sd e le ho già congelate. Volevo solo sapere quali di queste o altre app posso eliminare definitivamente senza compromettere il funzionamento del telefono e quindi quali sono le applicazioni che devo solo congelare e "assolutamente" non eliminare. Grazie
Inviato dal mio LG-D802
Ho un'altra domanda da fare... non so se è giusto postarla qui o aprire un altro post. Cmq, nel mio g2 ho impostato come launcher alternativo holo launcher, perché lo trovo molto più fluido e personalizzabile e da sempre sono abituato a questo. Il problema è che impostando questo come launcher i tasti softkey non sono trasparenti e quindi la nav bar rimane nera (o bianca a seconda di come si imposta dal menù impostazioni). Qualcuno sa dirmi se esiste qualche programma per risolvere questo problema? Con la barra delle notifiche ci sono riuscito.
Inviato dal mio LG-D802
La questione posta da 82aquila mi sembra sensata.
Non c'è un elenco degli apk che si possono disinstallare o congelare, con una breve spiegazione? Se manca penso che dovremmo predisporlo.
Sarebbe utile a molti.
Per i tasti soft trasparenti puoi provare il modulo G2 setting , da xda, o xblast che lo puoi scaricare dalla sezione download del xposed installer
In questa discussione su xda un utente ha superato le 50 ore di batteria, anche congelando e disinstallando alcune applicazioni con Titanium.. potremmo prendere spunto ;)
Io sono arrivato a 41 ore con 6.45 di display acceso , unica modifica bloccate alcune applicazioni con greenify.
Esiste una mod per rimpicciolire la navbar sul LG g2 con cm11?
Ti funziona xposed installer su cm11? Se si dalla sezione download prova xblast, da qui puoi configurare diverse cose tra cui anche il ridimensionamento della navbar
Su cm11 funziona... Per quella stock ci sono delle mod nel forum
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Grazie
Ciao a tutti io sto provando a ripristinare il firmware originale del mio lg g2 usando il programma specifico lg tool.una volta che il programma mi ricoscr il cellulare clicco su ripristino errore aggiornamento e si apre una schermata per il download ma mi rimane bloccata per ore e non compare neanche la barra del download.aiutatemi please
Lo so scusate ma non mi risponde nessuno.ho urgente biaogno del vostro aiuto
La navbar diventa più piccola non trasparente. Devi cercare navbar o Navigation bar qui o su xda.
Ciao a tutti e perdonate la mia ignoranza dato che da anni frequento solo e soltanto il mondo Nexus
Ho comprato ieri un D802 usato con ROM JDQ39B(D80210a-EUR-XX) installata. Dopo un reset di fabbrica dalle impostazioni al successivo riavvio mi sono loggato con il mio account ed ho installato SuperSU. Al che ho notato che il telefono ha già i diritti di root e infatti Titanium funziona senza problemi.
Ho letto però in modo preoccupato di persone che facendo l'ultimo aggiornamento si sono trovate con il cellulare in loop e hanno dovuto mandarlo in assistenza. Ho sentito che con la TWRP qualcosa si riesce a fare, mentre con la ClockWork il telefono "è andato"
Allora vi chiedo:
- Come posso prevenire questo problema in caso di upgrade OTA automatico?
- Come posso verificare se ho una recovery modded e nel caso quale delle due?
PS: EUR significa Garanzia Europa? Perché il tizio me l'ha dato con lo scontrino del MediaWorld!
Grazie!
Provo ad aiutarti io (in attesa di qualche guru ;) ).
EUR-XX lo è anche il mio ed ha garanzia ITA, quindi penso pure il tuo.
Poi: Quando tenti di andare in recovery (tasto vol giù + power fino alla comparsa del logo LG, poi lasci e li ripremi) ti compare la scermata del factory hard reset. Nel caso tu abbia Recovery TWRP, se continui a premere Power dalla schermata bianca dovrebbe uscirti la scritta "factory reset processing" per poi ritrovarti appunto nella recovery TWRP. Se invece ciò non succede, non hai Recovery TWRP e procede quindi effettivamente ad un Factory reset.
Per quanto riguarda il sapere se hai recovery CWM non posso aiutarti.
Ma da quello che ho letto qui sul forum, chi ha avuto problemi con l'aggiornamento è stato a causa appunto della recovery, e non (a quanto sembra) del root.
Innanzitutto grazie mille! Ho appene terminato di ripristinare tutti i dati del vecchio Galaxy Nexus, spero ci sia un'altro modo di verificare la recovery senza rischiare di brasare tutto di nuovo :'(
Buonasera
Ho fatto un disastro flashando camera xdabbed g2 e ora non funziona piu fotocamera in nessun modo.
Qualcuno avrebbe lo zip della camera originale da flashare o una soluzione per far funzionare la cam
@aryan:
1) gli OTA non sono automatici a meno che tu non li imposti così. Vai nel centro aggiornamenti e leva la spunta sul controllo quotidiano.
2) ti basta riavviare in recovery e leggere il nome della recovery.
@becca89: nel topic di xdabbed ci sono i file di ripristino, se non funzionano puoi sempre ripristinare la rom.
Raga, ho la recovery twrp 2.6.3.2 e il cell rootato. Mi dite come si disinstallano entrambi e quale fare per prima? Vorrei installare gli aggiornamento partendo da una rom stock "pulita".
Basta che segui la guida qui sul forum per ritornare alla rom stock.
@aryan:
Per andare in recovery basta scaricare dal play store Reboot recovery.
Sì grazie, avevo appena letto di quel programma. Il risultato è questo:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gArFB.jpg
Significa che ho la recovery stock e quindi solo il root in pratica?
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
Si hai la recovery stock
Puoi installare la recovery semplicemente scaricando il file della recovery e flashify dal play store ci metti due minuti o anche meno
Ok, quindi quando farò il prossimo aggiornamento perderò il root ma non avrò nessun problema di blocchi(sempre in teoria). Poi mi basterà rifare il root per tornare come prima. Diciamo che per me è fondamentale praticamente solo per ripristinare il cell con Titanium! ;)
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
ragazzi, ho un problema.. ho eseguito il root sul mio lg g2 D802 con brand TIM e ho installato la recovery.. ora, ho provato ad installare la cianogenmod 4.4.2 con le gapps associate e quando vado a fare il wipe cache si blocca.. aiuto per favore..
ho incontrato un altro problema.. ho seguito il metodo di gioli83 per attivare l'LTE, ma mi dice che non è supportata sul mio terminale.. ero curioso del menù e allora sono andato in settings e per sbaglio ho premuto su update touch firmware.. il problema è che ora non mi funziona più il doppio tap per bloccare e sbloccare lo schermo! help..
io ho un problema con la cyanogen sia 10.2 che 11 e l 'accensione, spiego meglio:
volendo inizializzare bene la batteria e seguendo questo https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267556
succede che quando collego il carica batteria al g2 da spento, dopo qualche secondo esce l'iconcina della carica della batteria su sfondo nero.. e fin qui ok.. come nella rom stock... SOLO CHE dopo 1 minuto il device si avvia da solo!!, nella rom stock rimane l'icona di carica fino a che io non decido di premere power e solo allora si accende il sistema...
come mai?? sbaglio io e c'è un'impostazione nelle CM?
e ma che cavolo! da quando c'e l'ho ho fatto solo un ciclo fatto bene con la stock! dopo l'ho flashato subito rotfl
comunque va bene con la 11 che è una nightly.. ma la 10.2 che montavo era la Stable.... :(
qualcuno di buon cuore mi spiega come faccio a disinstallare la recovery e il root? Non capisco se seguendo la procedura della guida si fanno entrambi o bisogna disinstallare prima la recovery. Grazie!
Segui questa procedura --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
Ti leva root, recovery e contestualmente ti aggiorna all'ultima versione software senza perdere le applicazioni. L'ho fatto ieri sera, 40 minuti e ha fatto tutto da solo.
Infatti... sto seguendo quella, praticamente mi ritroverò il telefono con la rom stock e l'aggiornamento fatto.. vero?
è possibile effettuare l'aggiornamento rilasciato in queste ore con il root da rom stock e con recovery stock?