Speriamo che siano reali le novità, mah. No, i cuochi di xda sono sempre veloci, già martedì avremo qualche rom :)
Visualizzazione stampabile
C'é un modo per ritornare alla recovery stock da recovery twrp? Ho cercato in lungo e in largo ma non trovo ne guide ne niente. Ho D802 root e recovery, vorrei passare tutto a stock per aspettare l ota del KK (senza eseguire guide tipo kdz o .tot, che da quanto ho letto se si ha recoverymod si perdono tutti i dati) un altra domanda, posso aggiornare OTA solo avendo il root?
Inviato dal mio LG-D802
Ti posto uno dei tanti post in cui è stato detto... https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5312586 ...
l'aggiornamento OTA richiede NECESSARIAMENTE sia kernel che recovery STOCK ( ALTRIMENTI NEL MIGLIORE DEI CASI L'AGGIORNAMENTO SI STOPPA, NEL PEGGIORE IL TEL VA IN BRICK), mentre il root non è obbligatorio levarlo, ma puo comunque comportare dei rischi o successivi malfunzionamenti quindi conviene levarlo.
Per rimettere la recovery stock o hai un backup fatto con flashify ( o altra app) prima di flashare la TWRP oppure ripassi per la stock: l'alternativa sarebbe quella di trovare lo zip della recovery specifica della versione di firmware che hai installata e flasharla sperando che poi non dia problemi ( come è stato per molti). Conclusione? ripassa per stock che fai moooolto prima facendo le cose fatte bene ed evitando di ritrovarti in situazioni rognose al momento del flash ;)
puoi editare invece di fare doppi post ( te lo dico al posto del moderatore :P )... comunque secondo me la strada migliore è sempre la piu pulita: passaggio a stock con files .tot direttamente quando sara disponibile la versione 20A open.. se proprio hai fretta la strada piu pulita per ora è quella di usare la guida di wolfgart 20a tot brand vodafone
Ragazzi scusate ma non so dove chiedere e sinceramente non ho voglia di leggere 45 pagine per vedere se hanno già fatto questa domanda:) allora ho un g2 d802 con rom Gflex, per ricevere gli aggiornamenti ufficiali devo prima ripristinare a firmware stock?
comunque pèer rispondere alla tua domanda si, devi avere la rom stock.. se vuoi anche aggiornar tramite ota devi avere rom, kernel e recovery stock, vedi QUI
grazie mille!
Ragazzi ho fatto aggiornamento kitkat vodafone e avevo il root e nemmeno l'ho tolto ora pero' il root dopo l'aggiornamento non c'e' come posso fare?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao ragazzi io ho un problema nel flashare le rom custom, nel senso che mi da sempre errore
Ho root e recovery cwm
Fatto ma niente
Sicuro di avere letto bene le varie guide? Hai fatto tutti i wipe necessari?
Che rom hai provato? Prova ad usare quella che ho io in firma così vediamo visto che a me funziona alla perfezione, poi se ti piace te la puoi anche tenere :-)
salve ragazzi ho un piccolo problema....purtroppo ho scoperto di nn avere più la cartella efs....credevo di averla ma cn root explorer nn la trovo da nessuna parte...ora vi chiedo cosa nn devo assolutamente fare?posso cambiare rom oppure resto cn rayglobe?aiutatemi a fare chiarezza grazie mille
Sei sicuro che cerchi nelle cartelle giuste? Magari sbadatamente cerchi in quella sbagliata...
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
Un thanks serve a ringraziare e a dire che ti è piaciuto l'intervento, soprattutto è gratuito... Quindi non abbiate paura ad usarlo ;-)
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un d802 da 32gb e adesso ho un dubbio. Le guide per il root saranno compatibili con la 4.4? Non volevo farlo ora con la 4.2 perché ho letto di alcuni bootloop e che si perde tutto con l'aggiornamento ufficiale. Dite che conviene aspettare e farlo dopo con la 4.4? Il dubbio ce l'ho perché con il mio vecchio DHD ho aspettato e ho dovuto penare un sacco per sbloccarlo e sinceramente me la risparmio volentieri una faticaccia simile!!😁
Buongiorno, leggevo su xda che i G2 hanno una sorta di contatore root che non si azzera (tipo Knox Samsung).
Pare però sia solo sulle versioni at&t. Conferme? Smentite?
Al momento non esiste un modo sicuro per rootare una rom stock su base 4.4.2.....
Se ti servono i permessi di root per avere le app e le mod ti conviene tenere la 4.2.2 e quando sarà fra un mesetto vedere come evolve la situazione!
Considera che alla fine non c'è una differenza cosi enorme tra una e l'altra...
Ragazzi chiedo a chi ha provato qualche ROM stock based: rispetto alla stock si sente molto la differenza? In termini di fluidità intendo.. sulle aosp non ho dubbi, ma sulle stock based si, essendo la stock di per sé così fluida :) grazie
Tra pochi giorni avrò un Po di tempo libero e penso sia arrivata l ora di un Po di sano modding :p
Per flashare i firmware in formato kdz senza perdere dati quale programma si deve usare?
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html questo qui
Attento che non vada in bootloop, se va in bootloop devi fare un reset.
uff ho un problema, ho provato a flashare una rom,riavvio e non parte il sistema,riesco solo ad entrare nella recovery twrp,mi ha cancellato i file nella sd e se faccio wipe factory mi dice fallito.come posso ripristinare il sistema?la twrp non supporta le usb esterne.
se seguo questa guida http://goo.gl/LQzHLd mi dice "no upgrade items to fix", se seguo questa guida http://goo.gl/Vm5esx al termine del flash mi da fallita.c'è un modo per fargli riconoscere l'usb esterna e poter flashare la philz touch che è molto più affidabile?
hai fatto un wipe internal storage insieme agli altri wipe di rito...sicuro che la recovery non supporto l'OTG? ne esistono 2 versioni, una che lo supporta ed una che non... verifica andando in "mount" e vedendo se puoi spuntare la voce usb otg: se la voce non c'e' è quella senza supporto, ma se la voce c'e' spuntalo e attaccaci la pennetta con dentro la rom.. dopodichè vai in install e fai "up a level" finche non vai nella cartella precedente a /sdcard, li trovi la cartella usbotg in cui trovi i files che metti nella pennetta...
Su mount non c'è usb otg, ho la versione twrp 2.6.3.2 dovrebbe supportarla.cmq se non dovesse supportarla cosa faccio?
Questo mi da se clicca nel icona al centro http://img.tapatalk.com/d/14/03/13/7ugane3u.jpg
perche hai installato la versione senza usb otg quando quella che ce l'ha è identica e non comporta svantaggi? O.o comunque proga questa guida QUI se hai gia provato le altre 2
Come faccio a riportare il mio g2 alla.vecchia versione avevo il root e ora con kitkat non posso piu' averlo aiutatrmi a riportarlo alla versione precedente per favore
Miglio rom per g2? qualche consiglio?
Infatti io ho fatto cosí , root e recovery e stop , tanto già così originale va benissimo.E per uno smanettone come me vuol dire tanto 😉
Ragazzi in seguito si potra' rootare su kitkat?