Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Secondo me non basta aver installato un'altra custom ROM, dovresti provare a fare un full wipe.
Ad ogni modo, penso che il fatto che si sia collegato per poi non ricollegarsi più non esclude il problema HW, anzi lo avvalora. Potrebbe essere un problema legato alla saldatura dell'antenna che con il calore/movimento si scollega. Riprova a lasciarlo raffreddare per un po, e se si collega hai una risposta parziale.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Questa sera sono ritornato al Firmware stock di lg g2 con LG Flash Tool con CSE Flash quindi cancellando tutti i dati. Anche così il wi-fi non si collega. Provo a seguire il tuo consiglio e vediamo cosa succede. Effettivamente si riscalda parecchio soprattutto sotto stress.
-
Credo proprio che tu abbia ragione, oggi ho tolto la back cover del cellulare e tolto i pulsanti, ho visto dove si trovava il chip del wi-fi e ho provato a premere un po' a caso e ho acceso il wi-fi. Beh si è connesso, sino a quando non si è surriscaldato un po' e ha perso la connessione. Ho rimontato il tutto, l'ho fatto riposare e la connessione è tornata nuovamente, l'ho utilizzato un altro po' (massimo 5 minuti) e connessione nuovamente persa. Non so ancora se c'entri il calore o il fatto di doverlo premere, credo la prima, ma ho capito che non è un problema software. Qualche consiglio su come operare? ho visto dei tutorial su you tube nei quali aggiungono dei pezzi di plastica (tipo carta di credito) per tenere più adeso il chip alla scheda madre. Ma se invece fosse il calore?
-
Un tizio bravo, attrezzatura decente, e si rifanno le saldature ;-)
-
Quote:
9g4mer
Credo proprio che tu abbia ragione, oggi ho tolto la back cover del cellulare e tolto i pulsanti, ho visto dove si trovava il chip del wi-fi e ho provato a premere un po' a caso e ho acceso il wi-fi. Beh si è connesso, sino a quando non si è surriscaldato un po' e ha perso la connessione. Ho rimontato il tutto, l'ho fatto riposare e la connessione è tornata nuovamente, l'ho utilizzato un altro po' (massimo 5 minuti) e connessione nuovamente persa. Non so ancora se c'entri il calore o il fatto di doverlo premere, credo la prima, ma ho capito che non è un problema software. Qualche consiglio su come operare? ho visto dei tutorial su you tube nei quali aggiungono dei pezzi di plastica (tipo carta di credito) per tenere più adeso il chip alla scheda madre. Ma se invece fosse il calore?
Non la considero una idea molto furba mettere della plastica sotto alla cover, fossi in te preferirei una saldatura (come ti ha consigliato @lollapalooza).
Se non sei pratico, puoi informarti in qualche centro assistenza che ripara in loco gli smartphone.
Nel caso in cui desideri evitare interventi esterni per evitare costi, puoi optare per il pezzetto di plastica sotto la cover, come soluzione momentanea finchè non ti abbandona completamente.
-
Ho un'altra domanda, che data la mia ignoranza sul tema potrebbe essere stupida. il wi-fi sul LG G2 adesso, funziona correttamente sino a quando come ho detto in messaggi precedenti non si surriscalda. Ma il surriscaldamento l'ho causato perlopiù con giochi o video. Però mi è sorto un dubbio e ho voluto fare una prova:
Con il cellulare a riposo quindi "freddo", ho provato ad aprire diverse applicazioni e lasciarle aperte in background, dopo un tot di applicazioni il wi fi si è staccato. Può anche essere un caso, ma il cellulare in quei 40 secondi ovviamente non ha avuto il tempo di surriscaldarsi.
Quindi la mia domanda è questa, potrebbe la CPU sotto stress spegnere (in qualche maniera a me sconosciuta) il wi fi o potrebbe il wi fi "crashare" come se fosse una normale applicazione?
-
Quote:
9g4mer
Ho un'altra domanda, che data la mia ignoranza sul tema potrebbe essere stupida. il wi-fi sul LG G2 adesso, funziona correttamente sino a quando come ho detto in messaggi precedenti non si surriscalda. Ma il surriscaldamento l'ho causato perlopiù con giochi o video. Però mi è sorto un dubbio e ho voluto fare una prova:
Con il cellulare a riposo quindi "freddo", ho provato ad aprire diverse applicazioni e lasciarle aperte in background, dopo un tot di applicazioni il wi fi si è staccato. Può anche essere un caso, ma il cellulare in quei 40 secondi ovviamente non ha avuto il tempo di surriscaldarsi.
Quindi la mia domanda è questa, potrebbe la CPU sotto stress spegnere (in qualche maniera a me sconosciuta) il wi fi o potrebbe il wi fi "crashare" come se fosse una normale applicazione?
La CPU ci mette anche pochi minuti a superare i 50 gradi, se le saldature sono molto logorate basta e avanza.
Difficile che la CPU sotto sforzo pensi a staccare il wifi piuttosto che ad andare in protezione. Solitamente le CPU hanno più livelli di operatività, si passa dalla semplice riduzione del clock (throttling) fino allo spegnimento forzato del dispositivo. Al massimo il Software può decidere di fare alcune azioni, ma escludo che possa spegnere il wifi.
-
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Vorrei potervi chiedere un consiglio in merito alla possibilità di cambiare le icone della barra di stato ed eventualmente dove e cosa poter usare (ho dato una occhiata su XDA ma :( :-! ).
Voglio sperare di riuscire a spiegarmi meglio....... grazie alle vostre guide ho da qualche giorno installato sul mio antico G2 (D802) la RR final del dicembre scorso a causa di problemi gravi riscontrati con il modem sulla precedente Cloudy 3.3.
Finora per le mie modeste esigenze d'uso la RR va più che bene e cosa più importante lo squillofono è tornato a funzionare perfettamente ma, forse complice l'uso per anni della grafica di LG, proprio non mi piacciono le icone molto minimal del Nougat 7.1.2 e sperando di non abusare della vostra cortesia e competenza vorrei per l'appunto chiedere se sia possibile ovviare alla cosa con qualche "icon pack" o ciò che riterrete più idoneo possa servire allo scopo......
Anticipatamente vi ringrazio per l'attenzione.
-
Quote:
8hg
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Vorrei potervi chiedere un consiglio in merito alla possibilità di cambiare le icone della barra di stato ed eventualmente dove e cosa poter usare (ho dato una occhiata su XDA ma :( :-! ).
Voglio sperare di riuscire a spiegarmi meglio....... grazie alle vostre guide ho da qualche giorno installato sul mio antico G2 (D802) la RR final del dicembre scorso a causa di problemi gravi riscontrati con il modem sulla precedente Cloudy 3.3.
Finora per le mie modeste esigenze d'uso la RR va più che bene e cosa più importante lo squillofono è tornato a funzionare perfettamente ma, forse complice l'uso per anni della grafica di LG, proprio non mi piacciono le icone molto minimal del Nougat 7.1.2 e sperando di non abusare della vostra cortesia e competenza vorrei per l'appunto chiedere se sia possibile ovviare alla cosa con qualche "icon pack" o ciò che riterrete più idoneo possa servire allo scopo......
Anticipatamente vi ringrazio per l'attenzione.
Puoi usare nova Launcher e scaricare le icone pack compatibili con Nova.
-
Quote:
gianpassa
Puoi usare nova Launcher e scaricare le icone pack compatibili con Nova.
Ti ringrazio del consiglio e per avermi risposto, avevo già provato launcher alternativi ma senza i risultati sperati.....
Mi scuso per non essere stato in grado di spiegarmi correttamente....... Ciò a cui mi riferivo in particolare, è se sia possibile modificare in qualche modo
la grafica dei simboli della barra di stato che riguardano la batteria (a parte la possibilità di cambiare il simbolo con un cerchio o di scegliere se posizionarla in verticale o orizz.), il segnale che raffigura la rete wifi e quella dati, il bluetooth, ecc ecc che sembrano state disegnate da un bimbo della 1à elementare., mentre cambiando il launcher si cambiano "solo" le icone inerenti le applicazioni ma rimangono invariate quelle prima citate.
Se posso vorrei in aggiunta poterti chiedere se conosci e a tuo giudizio potrebbe fare al caso mio un file apk trovato su XDA inerente il G2 e con la dicitura "G6_Inspired_UX5"
Grazie.
-
Quote:
8hg
Ti ringrazio del consiglio e per avermi risposto, avevo già provato launcher alternativi ma senza i risultati sperati.....
Mi scuso per non essere stato in grado di spiegarmi correttamente....... Ciò a cui mi riferivo in particolare, è se sia possibile modificare in qualche modo
la grafica dei simboli della barra di stato che riguardano la batteria (a parte la possibilità di cambiare il simbolo con un cerchio o di scegliere se posizionarla in verticale o orizz.), il segnale che raffigura la rete wifi e quella dati, il bluetooth, ecc ecc che sembrano state disegnate da un bimbo della 1à elementare., mentre cambiando il launcher si cambiano "solo" le icone inerenti le applicazioni ma rimangono invariate quelle prima citate.
Se posso vorrei in aggiunta poterti chiedere se conosci e a tuo giudizio potrebbe fare al caso mio un file apk trovato su XDA inerente il G2 e con la dicitura "G6_Inspired_UX5"
Grazie.
Mediamente quei file vogliono la base stock Lollipop.
Su Aosp credo non vi sia nulla...
-
Quote:
gianpassa
Mediamente quei file vogliono la base stock Lollipop.
Su Aosp credo non vi sia nulla...
Temevo questa risposta......mi rassegnerò. :-!
Ti ringrazio per la cortesia e il tempo che mi hai dedicato
-
ho un lg g2 con questo software D80220h-EUR-XX come faccio per vedere se ha il root,secondo voi mi conviene mettere una rom più recente?grazie in anticipo
-
Quote:
ilblus
ho un lg g2 con questo software D80220h-EUR-XX come faccio per vedere se ha il root,secondo voi mi conviene mettere una rom più recente?grazie in anticipo
Ciao. 20h dovrebbe essere una delle ultime rom stock LG. Se hai root dovresti vedere installata la ap supesu. Per sicurezza puoi scaricare dal playstore rootchecker o similari. Il telefono va benissimo così ma se vuoi provare altro c'è l'imbarazzo della scelta. [emoji16]
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
non capisco bene come funziona rootcheker cmq vedo vedo questo in root statistic erase of root install:1083
root access aviabile.yes(all 8 versions)
-
Quote:
autop
Ciao. 20h dovrebbe essere una delle ultime rom stock LG. Se hai root dovresti vedere installata la ap supesu. Per sicurezza puoi scaricare dal playstore rootchecker o similari. Il telefono va benissimo così ma se vuoi provare altro c'è l'imbarazzo della scelta. [emoji16]
La 20h è KK (android 4.4.x) e non è l'ultima ufficiale.
Quote:
ilblus
Potresti accertare di avere la recovery twrp installata.
Se ce l'hai già puoi aggiornare alla V30d che è basata su Android 5, senza perdere il Root e la twrp.
-
ho provato con un altra app dice che il cell non ha root esattamente con su root cecker
-
Quote:
gianpassa
La 20h è KK (android 4.4.x) e non è l'ultima ufficiale.
Potresti accertare di avere la recovery twrp installata.
Se ce l'hai già puoi aggiornare alla V30d che è basata su Android 5, senza perdere il Root e la twrp.
non sarebbe una cattiva idea, come vedo se ho installato recovery twrp?
-
@gianpassa è passato qualche tempo e l'età fa brutti scherzi... [emoji23] @ilblus se non è root, difficile abbia twrp. Puoi provare, da spento, la combinazione power e vol- giusto mod?
-
Quote:
autop
@
gianpassa è passato qualche tempo e l'età fa brutti scherzi... [emoji23] @
ilblus se non è root, difficile abbia twrp. Puoi provare, da spento, la combinazione power e vol- giusto mod?
In realtà sarebbe possibile se i permessi di root siano stati inibiti dopol'installazione della TWRP..... ma sono solo arzigogoli mentali.......
Ci siamo dimenticati tutti la domanda principale!
Perchè vuoi sapere se hai il root o no?
Ps. Root checker non che dia adito a molte interpretazioni, ti dice chiaramente se l'accesso al root lo hai o meno.
1> Congratulation ecc ecc Ok
2> Sorry ecc ecc Niente root.
-
Quote:
ilblus
ho provato con un altra app dice che il cell non ha root esattamente con su root cecker
Eccomi
Allora i passaggi che ti consiglio di fare sono i seguenti
1) Root
2) recovery twrp
2bis) facoltativo: salvare IMEI
3) aggiornamento a LP da recovery
Ti sconsiglio di aggiornare direttamente a LP perché poi acquisire i permessi di Root ed installare una recovery twrp diventa più "rognoso".
Ho selezionato questi metodi ma trovi tutto nella guida primi passi in rilievo (ci sono diversi sistemi per raggiungere il medesimo risultato)
1) Root
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6136019
2) Twrp
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7429573
2bis) salvare IMEI
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5811272
3) aggiornamento a LP, consiglio la V30d.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Con quest'ultima guida mantieni il Root e la recovery ma questa verrà sovrascritta con una versione vecchierella.
Se poi vorrai installare una rom con android N dovrai riaggiornare la recovery con l'ultima disponibile. L'aggiornamento a LP stock LG è obbligatorio come base per poi installare eventuali rom Android N.
Prima di iniziare qualsiasi cosa fai un backup delle cose importanti perché il telefono verrà resettato.
Se hai dubbi siamo qui
-
grazie a tutti per la disponibilità:)
-
Salve,
Ieri ho installato la ROM cyanogenmod 13 sul mio LG G2 con il pacchetto il pacchetto Stock di opengapps facendo riferimento al thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ial-lg-g2.html
Mi trovo abbastanza bene e sapevo che la qualità della fotocamera sarebbe calata ma sembra diventata quasi inutilizzabile tanto è sgranata in alcune situazioni, specialmente quando l'illuminazione cala anche se non troppo.
Esiste qualche soluzione?
edit: inoltre ha molte meno impostazioni rispetto alla stock di lollipop che avevo prima, davvero troppo poche, sembra il telefono della chicco
edit2: ho messo la nightly
-
Quote:
simocity99
Salve,
Ieri ho installato la ROM cyanogenmod 13 sul mio LG G2 con il pacchetto il pacchetto Stock di opengapps facendo riferimento al thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ial-lg-g2.html
Mi trovo abbastanza bene e sapevo che la qualità della fotocamera sarebbe calata ma sembra diventata quasi inutilizzabile tanto è sgranata in alcune situazioni, specialmente quando l'illuminazione cala anche se non troppo.
Esiste qualche soluzione?
edit: inoltre ha molte meno impostazioni rispetto alla stock di lollipop che avevo prima, davvero troppo poche, sembra il telefono della chicco
Prova la Google camera
-
Quote:
gianpassa
Prova la Google camera
Ma è già la google camera contenuta nel pacchetto gapps
-
Quote:
simocity99
Ma è già la google camera contenuta nel pacchetto gapps
Scusami ho fatto un po' di confusione...
Devi usare la fotocamera stock contenuta nella rom (snap camera)
Devi installare un pacchetto gapps che NON contenga la fotocamera altrimenti va a sovrascrivere la snapdragon camera.
Le Pico gapps oppure le nano, come consigliato nel thread della cm 13.
(Se necessario proseguiamo in quella discussione)
-
Quote:
gianpassa
Scusami ho fatto un po' di confusione...
Devi usare la fotocamera stock contenuta nella rom (snap camera)
Devi installare un pacchetto gapps che NON contenga la fotocamera altrimenti va a sovrascrivere la snapdragon camera.
Le Pico gapps oppure le nano, come consigliato nel thread della cm 13.
(Se necessario proseguiamo in quella discussione)
solo una cosa, è necessario fare il wipe e reinstallare la rom vero?
comunque forse era solo una mia iniziale impressione
edit:ah scusa non avevo letto, è che nessuno scrive lì da ottobre 2017
-
Quote:
simocity99
solo una cosa, è necessario fare il wipe e reinstallare la rom vero?
comunque forse era solo una mia iniziale impressione
edit:ah scusa non avevo letto, è che nessuno scrive lì da ottobre 2017
Fai wipe System, cache e dalvik
(Non fare wipe data).
Installi rom e poi gapps
Non perdi nulla ma il backup non è male averlo per sicurezza.
-
Quote:
gianpassa
Fai wipe System, cache e dalvik
(Non fare wipe data).
Installi rom e poi gapps
Non perdi nulla ma il backup non è male averlo per sicurezza.
vale la pena passare ad una ROM 7.1 a questo punto?
-
Quote:
simocity99
Secondo me sì. Prova, se poi non ti aggrada, cambi... [emoji16]
-
Quote:
simocity99
Beh... Non è la stessa cosa !
Dovrai fare un wipe anche data per passare ad N...
Per me vale la pena capire la fotocamera se ti soddisfa.
A me personalmente trovavo che la snapcamera faceva foto più naturali della stock.
Con poca luce fanno pena entrambe, ovviamente paragonando gli standard attuali.
Tutte le funzioni "extra" della camera stock LG ovviamente si perdono.
Edit
C'è una camera stock LG disponibile per le rom Aosp.
Prova a vedere se funziona...
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=47361174
-
Quote:
gianpassa
Beh... Non è la stessa cosa !
Dovrai fare un wipe anche data per passare ad N...
Per me vale la pena capire la fotocamera se ti soddisfa.
A me personalmente trovavo che la snapcamera faceva foto più naturali della stock.
Con poca luce fanno pena entrambe, ovviamente paragonando gli standard attuali.
Tutte le funzioni "extra" della camera stock LG ovviamente si perdono.
Edit
C'è una camera stock LG disponibile per le rom Aosp.
Prova a vedere se funziona...
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=47361174
beh ormai troppo tardi sono già passato a questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-g2-d802.html
tanto di data lo avevo appena messo non c'era niente
devo dire che la camera mi piace di più
-
Quote:
simocity99
Ottimo!!!
Provala per curiosità quella mod...
Dovrebbe installarsi parallelamente a quella che hai ora... (Ho capito così)
-
Quote:
gianpassa
Ottimo!!!
Provala per curiosità quella mod...
Dovrebbe installarsi parallelamente a quella che hai ora... (Ho capito così)
in generale mi sta piacendo più di cm13 (capirai, 5 anni con la stock LG mi piace tutto ormai)
però ho scoperto un buggone brutto con la ricarica, se mentre è in ricarica da spento provo ad accenderlo si blocca e anche staccando il cavo di alimentazione lo schermo rimane acceso con l'animazione della batteria bloccata.
il solo modo per sbloccarlo è riavviarlo con tasto centrale + tasto giù
-
Ciao a tutti, ho un G2 con 16GB di memoria interna, mi sono accorto che da quando ho liberato la memoria interna del cel, questo mi funziona moooolto meglio. Vorrei quindi chiedere secondo voi qual è il giusto rapporto tra memoria totale disponibile e memoria da tenere libera... Considerando che di effettivamente disponibili (causa spazio utilizzato dal sistema) mi rimangono poco più di 10 GB.
Grazie a tutti!
-
Quote:
GeNiO790
Ciao a tutti, ho un G2 con 16GB di memoria interna, mi sono accorto che da quando ho liberato la memoria interna del cel, questo mi funziona moooolto meglio. Vorrei quindi chiedere secondo voi qual è il giusto rapporto tra memoria totale disponibile e memoria da tenere libera... Considerando che di effettivamente disponibili (causa spazio utilizzato dal sistema) mi rimangono poco più di 10 GB.
Grazie a tutti!
È un rapporto difficile da definire. Dipende da quante applicazioni necessiti avere sul telefono e da quante video e foto hai o di solito scatti (in estate generalmente aumenta questa necessità). Per cui se arrivi a 3Gb liberi non ti puoi lamentare. Poi Se hai una memoria micro sd la cosa può esserti ulteriormente di aiuto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
È un rapporto difficile da definire. Dipende da quante applicazioni necessiti avere sul telefono e da quante video e foto hai o di solito scatti (in estate generalmente aumenta questa necessità). Per cui se arrivi a 3Gb liberi non ti puoi lamentare. Poi Se hai una memoria micro sd la cosa può esserti ulteriormente di aiuto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Il G2 non ha la micro sd ....
[emoji20]
Confermo la necessità di lasciare 3 o 4 GB liberi.
-
Quote:
gianpassa
Il G2 non ha la micro sd ....
[emoji20]
Confermo la necessità di lasciare 3 o 4 GB liberi.
Ah...la vecchiaia......
-
Ciao per installare la. Recovery twrp che metodo devo seguire?
Ho la versione kdz 30d
Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Ciao per installare la. Recovery twrp che metodo devo seguire?
Ho la versione kdz 30d
Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Ciao! Fantastico G2! Ancora seguito dagli sviluppatori! In arrivo il supporto da parte del mitico @gianpassa
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Fantastico G2! Ancora seguito dagli sviluppatori! In arrivo il supporto da parte del mitico @
gianpassa
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
in che modo posso fare il root? le guide nelle sezioni sono valide? grazie