Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
in che modo posso fare il root? le guide nelle sezioni sono valide? grazie
Hai già messo la twrp?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti scrivo qui per un problema alla fotocamera che mi porto dietro ormai da ottobre circa.
In pratica tutto ha sempre funzionato correttamente finchè non ho deciso di installare la lineage os 15.1, dopo un paio di settimane di utilizzo dove mi sono trovato molto bene, in seguito ad un aggiornamento della nightly mi sono accorto che non andava più la fotocamera (anche con altre app fotocamera) oltre a non funzionare più il flash che era diventato grigio chiaro non cliccabile e alcun app di google come play games, youtube,drive e altre. Pensando che fosse un bug della nightly ho aspettato l'aggiornamento.
Dopo un paio di aggiornamenti continuava a rimanere il problema, ho quindi flashato una versione più vecchia della lineage sulla quale non avevo avuto problemi, ma anche in questa non funzionava più la fotocamera.
Allora ho flashato una rom di stock direttamente dalla twrp sperando di risolvere e ancora nulla. Ho reinstallato di nuovo la lineage ma niente. Sotto consiglio di un di voi ho deciso di utilizzare un cse flash e e rimettere un file kdz pulito da capo. E' sembrato funzionare ma dopo due giorni ha ripreso a non funzionare, in compenso hanno ripreso a rifunzionare le app di google e la fotocamera interna mentre quella esterna mi dice sempre che è impossibile connettersi. Mi sono quindi arreso per un paio di mesi senza fare foto, ma ora ho deciso che voglio risolvere la cosa una volta per tutte.
Ora come ora ho la versione v30d installata in modo pulito con il cse flash, non ho root ne twrp. Le cose che mi rimangono da fare sono sostituire fisicamente il modulo della camera oppure non mi viene in mente altro.
Qualcuno ha qualche suggerimento???
PS: ho un backup della twrp della lineage fatto con la rom stock originale e uno fatto con la lineage prima che mi desse problemi con la fotocamera dite che dovrei usare quelli?
-
Quote:
autop
Quote:
domenico086
in che modo posso fare il root? le guide nelle sezioni sono valide? grazie
Hai già messo la twrp?
Ho risolto con LGG2-D802-OneClickRootRecoveryV1.1
Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Ho risolto con LGG2-D802-OneClickRootRecoveryV1.1
Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Hai anche aggiornato all'ultima twrp bump disponibile?
http://www.gregtwallace.com/lgg2-projects/
-
Quote:
Tebako
Ciao a tutti scrivo qui per un problema alla fotocamera che mi porto dietro ormai da ottobre circa.
In pratica tutto ha sempre funzionato correttamente finchè non ho deciso di installare la lineage os 15.1, dopo un paio di settimane di utilizzo dove mi sono trovato molto bene, in seguito ad un aggiornamento della nightly mi sono accorto che non andava più la fotocamera (anche con altre app fotocamera) oltre a non funzionare più il flash che era diventato grigio chiaro non cliccabile e alcun app di google come play games, youtube,drive e altre. Pensando che fosse un bug della nightly ho aspettato l'aggiornamento.
Dopo un paio di aggiornamenti continuava a rimanere il problema, ho quindi flashato una versione più vecchia della lineage sulla quale non avevo avuto problemi, ma anche in questa non funzionava più la fotocamera.
Allora ho flashato una rom di stock direttamente dalla twrp sperando di risolvere e ancora nulla. Ho reinstallato di nuovo la lineage ma niente. Sotto consiglio di un di voi ho deciso di utilizzare un cse flash e e rimettere un file kdz pulito da capo. E' sembrato funzionare ma dopo due giorni ha ripreso a non funzionare, in compenso hanno ripreso a rifunzionare le app di google e la fotocamera interna mentre quella esterna mi dice sempre che è impossibile connettersi. Mi sono quindi arreso per un paio di mesi senza fare foto, ma ora ho deciso che voglio risolvere la cosa una volta per tutte.
Ora come ora ho la versione v30d installata in modo pulito con il cse flash, non ho root ne twrp. Le cose che mi rimangono da fare sono sostituire fisicamente il modulo della camera oppure non mi viene in mente altro.
Qualcuno ha qualche suggerimento???
PS: ho un backup della twrp della lineage fatto con la rom stock originale e uno fatto con la lineage prima che mi desse problemi con la fotocamera dite che dovrei usare quelli?
È molto strano che la camera torni a funzionare dopo un flash di un firmware .kdz e dopo alcuni giorni si blocchi nuovamente.
Che applicazioni hai installato ?
Potrebbe essere qualcosa che crea conflitto ...
Sarebbe da tornare stock un'altra volta e non installare nulla per un paio di giorni.
Usi un'applicazione o un widget esterno che controlla la luce flash?
-
Quote:
gianpassa
È molto strano che la camera torni a funzionare dopo un flash di un firmware .kdz e dopo alcuni giorni si blocchi nuovamente.
Che applicazioni hai installato ?
Potrebbe essere qualcosa che crea conflitto ...
Sarebbe da tornare stock un'altra volta e non installare nulla per un paio di giorni.
Usi un'applicazione o un widget esterno che controlla la luce flash?
In effetti quando ho avuto il problema con la lineage installata non c'era verso di farla funzionare ne quella posteriore ne anteriore in nessun modo.
una volta installata la stock tramite twrp invece ha ripreso ad andare solo quando voleva lei a volte, e quando si bloccava io cancellavo i dati e la cache e riavviavo e lei riprendeva a funzionare.
In seguito all'installazione tramite kdz ha funzionato forse 1 giorno e poi ha smesso di nuovo, anche stavolta cancellando cache e dati riprendeva a funzionare, dopo un po' di tempo nemmeno questa procedura funzionava più...
In seguito mi sono accorto che però la fotocamera anteriore invece funziona (non la uso mai).
Non ho nessuna app nuova e uso le stesse da parecchio... almeno 2 anni.
Sono un po'senza idee sinceramente, anche perchè io avrei tanto voluto tenere la lineage con cui mi trovavo molto bene ma devo risolvere sta cosa.
App flash nessuna,e ho pure disinstallato quella stock che pensavo fosse andata in conflitto.
Non potrebbe essere un problema hardware? contatti ossidati o sporchi?
-
Quote:
Tebako
In effetti quando ho avuto il problema con la lineage installata non c'era verso di farla funzionare ne quella posteriore ne anteriore in nessun modo.
una volta installata la stock tramite twrp invece ha ripreso ad andare solo quando voleva lei a volte, e quando si bloccava io cancellavo i dati e la cache e riavviavo e lei riprendeva a funzionare.
In seguito all'installazione tramite kdz ha funzionato forse 1 giorno e poi ha smesso di nuovo, anche stavolta cancellando cache e dati riprendeva a funzionare, dopo un po' di tempo nemmeno questa procedura funzionava più...
In seguito mi sono accorto che però la fotocamera anteriore invece funziona (non la uso mai).
Non ho nessuna app nuova e uso le stesse da parecchio... almeno 2 anni.
Sono un po'senza idee sinceramente, anche perchè io avrei tanto voluto tenere la lineage con cui mi trovavo molto bene ma devo risolvere sta cosa.
App flash nessuna,e ho pure disinstallato quella stock che pensavo fosse andata in conflitto.
Non potrebbe essere un problema hardware? contatti ossidati o sporchi?
Potrebbe essere un problema hardware.
-
Quindi mi consigli un replacement del modulo fotocamera? Ho visto su amazon lo vendono a un prezzo abbastanza basso spero sia originale.
-
Per chiunque avesse il mio stesso problema spiego come ho risolto.
Ho comprato il nuovo modulo fotocamera su amazon e l'ho sostituito, ho visto che funzionava tutto e ho richiuso il telefono, a quel punto di nuovo non andava più, ho riaperto i tutto e ho montato le viti molto più larghe e senza stringerle del tutto, ora va bene.
Non so se fossero le viti o la fotocamera originale il problema ma adesso va e questo è l'importante.
-
Buonasera. Si riavvia in recovery. [emoji24] Avevo su la cr droid e ho fatto una pulizia avanzata. Ora si riavvia solo in recovery. Da otg ho aggiornato la recovery. Ho fatto wipe system e ho messo la aex 9 (le gaps risultano sempre corrotte, boh). Ma niente. Sempre in recovery. Da terminale ho scritto la stringa: dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
La prende, ma poi sempre recovery. Che faccio?
Inviato dal mio X2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
autop
Buonasera. Si riavvia in recovery. [emoji24] Avevo su la cr droid e ho fatto una pulizia avanzata. Ora si riavvia solo in recovery. Da otg ho aggiornato la recovery. Ho fatto wipe system e ho messo la aex 9 (le gaps risultano sempre corrotte, boh). Ma niente. Sempre in recovery. Da terminale ho scritto la stringa: dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
La prende, ma poi sempre recovery. Che faccio?
Hai provato a mettere la rom stock di Lg versione da recovery ?
-
Quote:
gianpassa
Hai provato a mettere la rom stock di Lg versione da recovery ?
No. Ci provo. Grazie.
Edit. Provato con la 30F il flash va a buon fine ma poi si riavvia ancora in recovery[emoji1745]
-
Prova con la rom miui
Quote:
autop
No. Ci provo. Grazie.
Edit. Provato con la 30F il flash va a buon fine ma poi si riavvia ancora in recovery[emoji1745]
Ciao ebbi pure io lo stesso problema risolsi tutti flashando la rom MIUI per G2 prelevata direttamente dal sito della MIUI. Ad oggi il telefono ancora va stupendamente, senza bug. Prova i consigli degli altri utenti altrimenti prova con questa rom
-
Quote:
autop
No. Ci provo. Grazie.
Ora prova a dargli il comando da terminale.
Le righe sono 2
Dalla recovery TWRP andare su Avanzate ed aprire il Terminale locale e digitare le seguenti stringhe di comando:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
Ad ogni riga bisogna dare invio. Dopo aver fatto ciò basta riavviare il sistema.
-
Quote:
gianpassa
Ora prova a dargli il comando da terminale.
Le righe sono 2
Dalla recovery TWRP andare su Avanzate ed aprire il Terminale locale e digitare le seguenti stringhe di comando:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
Ad ogni riga bisogna dare invio. Dopo aver fatto ciò basta riavviare il sistema.
Ha funzionato! Grazie, come sempre!!!! [emoji23][emoji8]
-
Installata finalmente la aex. Android.process.media continua ad interrompersi...[emoji848] Vediamo un po'...
-
ciao ragazzi, ho visto che il mio G2 ha ancora la 4 di android e di conseguenza non mi fa installare alcune app... c'è una rom che posso buttare su un po più aggiornata? mi serve pricipalmente per amazon music e per lettore audio da NAS. grazie!
-
Quote:
hsh
ciao ragazzi, ho visto che il mio G2 ha ancora la 4 di android e di conseguenza non mi fa installare alcune app... c'è una rom che posso buttare su un po più aggiornata? mi serve pricipalmente per amazon music e per lettore audio da NAS. grazie!
Consiglio di fare il root e di installare la recovery twrp.
Il metodo è quello spiegato per android 4 nella guida primi passi in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Poi installi la rom stock android 5 che prendi da qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Consiglio la versione V30d.
Se hai dubbi chiedi.
Da qui potrai in seguito installare una rom più aggiornata con android 9 o 10.
-
Quote:
gianpassa
grazie ho letto ma mi pare troppo complesso.. mi tengo la 4
-
Quote:
hsh
grazie ho letto ma mi pare troppo complesso.. mi tengo la 4
Se preferisci puoi aggiornare il firmware con questa guida, senza ricorrere al modding (senza root e senza recovery custom)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
-
Quote:
gianpassa
grazie anche se già la premessa
Possono esserci problemi di compatibilità con Microsoft Window 8/8.1
mi fa pensare che non funzionerà proprio su windows 10.
proviamo
vedo intanto che i drivers non sono più aggiornati, e non funziona la pagina dove trovare i nuovi firmware
-
Quote:
hsh
grazie anche se già la premessa
Possono esserci problemi di compatibilità con Microsoft Window 8/8.1
mi fa pensare che non funzionerà proprio su windows 10.
proviamo
vedo intanto che i drivers non sono più aggiornati, e non funziona la pagina dove trovare i nuovi firmware
Su Windows 10 funziona
Prova questi driver
https://allusbdrivers.com/lg-g2-d802-usb-driver/
Per il firmware guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7737293
-
ok ho trovato questo : D80230f_00
Read more at: https://lg-firmwares.com/downloads-file/999/D80230f_00
dopo provo
-
ciao a tutti
ho installato la lineage 18.1 e all'avvio devo aver sbagliato qualcosa perchè adesso mi ritrovo la recovery lineage e non più la twrp. ho cercato di fare pulizia ma mi ha cancellato tutti i file e non riesco ad installare più niente. non ho più backup e non so come fare. qualcuno mi può aiutare? grazie
-
Quote:
isidoro1973
ciao a tutti
ho installato la lineage 18.1 e all'avvio devo aver sbagliato qualcosa perchè adesso mi ritrovo la recovery lineage e non più la twrp. ho cercato di fare pulizia ma mi ha cancellato tutti i file e non riesco ad installare più niente. non ho più backup e non so come fare. qualcuno mi può aiutare? grazie
Forse ti conviene ripartire da zero installando il firmware.kdz con lgflash tool
inviato da poco
-
ritornerei stock immacolato? se si, non esiste una procedura più drastica? grazie
-
Quote:
isidoro1973
ritornerei stock immacolato? se si, non esiste una procedura più drastica? grazie
Più drastica o meno drastica ?
Se volevi dire meno drastica dovresti provare ad installare l'ultima twrp Bump by blastagator tramite la recovery della Lineage OS.
Se funziona sei a posto.
Se non va... Non so l'eventuale errore cosa comporti.
inviato da poco
-
Quote:
gianpassa
Più drastica o meno drastica ?
Se volevi dire meno drastica dovresti provare ad installare l'ultima twrp Bump by blastagator tramite la recovery della Lineage OS.
Se funziona sei a posto.
Se non va... Non so l'eventuale errore cosa comporti.
inviato da poco
proprio quello che dici te intendevo e ci ho pure provato, ma si blocca nell'installazione, da errore e si riavvia la recovery lineage. che disdetta.
-
Buongiorno a tutti, secondo voi è possibile installare la LOS17.1 usando la guida presente su questo forum per LOS16? Grazie a chiunque possa darmi una dritta.
Premetto di aver già installato la 5.0.2, con permessi di Root.
-
Quote:
pexta
Buongiorno a tutti, secondo voi è possibile installare la LOS17.1 usando la guida presente su questo forum per LOS16? Grazie a chiunque possa darmi una dritta.
Premetto di aver già installato la 5.0.2, con permessi di Root.
Teoricamente si, puoi installare la 17 con questa guida.
Attenzione alla recovery che deve essere la più aggiornata disponibile.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
-
-
salve ragazzi di tutta italia invoco il vostro aiuto, ho rinvenuto un LG G2 e vorrei rimetterlo in sesto, ma... quando l' accendo mi parte solo la TWRP... qualche buon samaritano disponibile nel pomeriggio per il miracolo ?
-
Quote:
FrancoTuz
salve ragazzi di tutta italia invoco il vostro aiuto, ho rinvenuto un LG G2 e vorrei rimetterlo in sesto, ma... quando l' accendo mi parte solo la TWRP... qualche buon samaritano disponibile nel pomeriggio per il miracolo ?
Ciao! Meno male che si accende! Già che entra in TWRP è un passo avanti. A questo punto, non conoscendo cosa c'era prima, puoi procedere ad installare una rom di tuo gusto. Ti consiglio una che abbia minimo Android 6 o 7. Per il G2 c'è stato talmente tanto sviluppo che hai solo l'imbarazzo della scelta. Tra Lineage ufficiali, non ufficiali, AOSP Extended, stock modded, kernel... insomma di tutto e di più.
Se hai domande sul reperimento o la procedura, chiedi pure.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Meno male che si accende! Già che entra in TWRP è un passo avanti. A questo punto, non conoscendo cosa c'era prima, puoi procedere ad installare una rom di tuo gusto. Ti consiglio una che abbia minimo Android 6 o 7. Per il G2 c'è stato talmente tanto sviluppo che hai solo l'imbarazzo della scelta. Tra Lineage ufficiali, non ufficiali, AOSP Extended, stock modded, kernel... insomma di tutto e di più.
Se hai domande sul reperimento o la procedura, chiedi pure.
qualsiasi rom installo mi da sempre "failed" non so sei disponibile per una chiacchierata su discord ? o qualsiasi altro programma ?... io nel 2014 mi dilettavo un sacco ora sono diventato un caprone
-
Quote:
FrancoTuz
qualsiasi rom installo mi da sempre "failed" non so sei disponibile per una chiacchierata su discord ? o qualsiasi altro programma ?... io nel 2014 mi dilettavo un sacco ora sono diventato un caprone
Il modding è rimasto più o meno lo stesso (quello del G2) Intanto "rinfresca" la recovery TWRP l'ultima sembra essere la 3.2.3-0. La tua che versione è? In base a quello vediamo di provare ad installare la rom.
Preferisco trattare la cosa in pubblico (Forum) in modo da poter far intervenire altri utenti e lasciare le eventuali soluzioni alla portata di tutti.
-
Quote:
DreamReaper
Il modding è rimasto più o meno lo stesso (quello del G2) Intanto "rinfresca" la recovery TWRP l'ultima sembra essere la 3.2.3-0. La tua che versione è? In base a quello vediamo di provare ad installare la rom.
Preferisco trattare la cosa in pubblico (Forum) in modo da poter far intervenire altri utenti e lasciare le eventuali soluzioni alla portata di tutti.
allora ho la 2.8.7.3
scarico una più aggiornata ?
-
Quote:
FrancoTuz
allora ho la 2.8.7.3
scarico una più aggiornata ?
Scarica la V30d da qui
Ti pulisce tutto e ti installa il firmware originale.
Poi se il problema si risolve puoi aggiornare la twrp ed installare una rom più recente.
Tutte le rom sono basate sulla stock V30.
-
Quote:
gianpassa
Scarica la V30d da qui
Ti pulisce tutto e ti installa il firmware originale.
Poi se il problema si risolve puoi aggiornare la twrp ed installare una rom più recente.
Tutte le rom sono basate sulla stock V30.
niente da fare ogni singola azione che faccio che sia wipare o che sia installare un qualcosa mi appare sempre "failed" in rosso
-
Quote:
FrancoTuz
niente da fare ogni singola azione che faccio che sia wipare o che sia installare un qualcosa mi appare sempre "failed" in rosso
Brutto segno ...
Non vorrei ci fossero problemi di memoria...
Prova a flashare il firmware con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
-
Quote:
gianpassa
ho provato a seguire la guida ma arrivato nel momento in cui nel LG Tool 2014 premo su "CSE Flash"
appare questo:
https://imgur.com/a/eumJeDf
apparte il fatto che purtroppo molti link sono Offline e quindi li ho cercato un pò su internet