CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 340 di 809 primaprima ... 240290330338339340341342350390440 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,391 a 3,400 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3391
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maestrale942 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti voi. Ho da poco acquistato un G2, provenendo da un Nexus4. Tutt'altra storia. Mi pare, infatti, che con il G2 bisogna muoversi con grandissima attenzione per evitare pasticci e non esiste un toolkit tuttofare. Ora, prima appunto di combinare casini, avrei bisogno di qualche chiarimento: Ha senso fare il root senza installare una custom recovery (per utilizzare, p.e. Titanium)? Le funzioni "download mode" e "fastboot" diventano accessibili con il root, o esistono strade diverse? La funzione "ripristino errore aggiornamento" del LG Mobile Support tool, equivale ad un Hard Reset, e quindi rimette a posto ogni cosa? Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano e dei suggerimenti.
    Diciamo che i tool tuttofare non li vedo di buon occhio perchè molti li usano senza capire che stanno facendo, ma li fanno e quindi pazienza.
    Per quanto riguarda il root conviene farlo assieme alla recevery se smanetti molto, tipo disinstalli app di sistema o modifichi cose molto importanti, altrimenti il root per cose semplici può stare senza recovery. A parere personale conviene averla perchè ti fa un backup totale e ti evita sbattimenti con il tool di lg per cose piccole.
    La modalità download mode rimane sempre accessibile per usare il tool di LG per il ripristino totale, che equivale ad un hard reset, ma più profondo (perchè in pratica, non solo cancella tutto, ma reinstalla tutto il software da capo) e da usare in casi estremi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #3392
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Diciamo che i tool tuttofare non li vedo di buon occhio perchè molti li usano senza capire che stanno facendo, ma li fanno e quindi pazienza.
    Per quanto riguarda il root conviene farlo assieme alla recevery se smanetti molto, tipo disinstalli app di sistema o modifichi cose molto importanti, altrimenti il root per cose semplici può stare senza recovery. A parere personale conviene averla perchè ti fa un backup totale e ti evita sbattimenti con il tool di lg per cose piccole.
    La modalità download mode rimane sempre accessibile per usare il tool di LG per il ripristino totale, che equivale ad un hard reset, ma più profondo (perchè in pratica, non solo cancella tutto, ma reinstalla tutto il software da capo) e da usare in casi estremi
    Ti ringrazio molto per la tempestività della tua risposta. Una cosa però continuo a non capire: download mode, cioè volume+ e cavo USB, e fastboot (funzioni non accessibili con il telefono stock) in che maniera diventano accessibili? Quando parli di ripristino totale, intendi "ripristino errore aggiornamento", o una opzione diversa? Quindi, concludendo, se faccio il root, per tornare totalmente stock, basta ripristinare usando LG Mobile Support Tool? Grazie ancora.
    Ultima modifica di maestrale942; 04-12-14 alle 18:56

  4. #3393
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maestrale942 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto per la tempestività della tua risposta. Una cosa però continuo a non capire: download mode, cioè volume+ e cavo USB, e fastboot (funzioni non accessibili con il telefono stock) in che maniera diventano accessibili? Quando parli di ripristino totale, intendi "ripristino errore aggiornamento", o una opzione diversa? Quindi, concludendo, se faccio il root, per tornare totalmente stock, basta ripristinare usando LG Mobile Support Tool? Grazie ancora.
    La modalità download mode è accessibile anche da stock, mentre non mi risulta nessuna modalità fastboot (non ne sono a conoscenza almeno).
    Si mi riferisco al ripristino errore aggiornamento. Se fai il root, per tornare totalmente stock devi usare il tool di LG
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    maestrale942 (04-12-14)

  6. #3394
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che i tool tuttofare non li vedo di buon occhio perchè molti li usano senza capire che stanno facendo, ma li fanno e quindi pazienza.
    Per quanto riguarda il root conviene farlo assieme alla recevery se smanetti molto, tipo disinstalli app di sistema o modifichi cose molto importanti, altrimenti il root per cose semplici può stare senza recovery. A parere personale conviene averla perchè ti fa un backup totale e ti evita sbattimenti con il tool di lg per cose piccole.
    Ti ringrazio anche io per questa esplicazione, ma volevo domandarti, per quanto riguarda i moduli di Xposed ho letto che conviene avere una recovery per poterli disinstallare, nel caso qualcuno possa infliggere problemi. Tu cosa consigli ?
    E nel caso, è sicura la guida per installare la TWRP sul modello D802 senza autorec ?
    Un'ultima domanda, di cui non ho avuto risposta, dopo aver fatto il root sul dispositivo con ioroot, per installare superSu( se necessario per xposed ) posso scaricarlo da PlayStore o devo flasharlo tramite custom recovery ?

  7. #3395
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maestrale942 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto per la tempestività della tua risposta. Una cosa però continuo a non capire: download mode, cioè volume+ e cavo USB, e fastboot (funzioni non accessibili con il telefono stock) in che maniera diventano accessibili? Quando parli di ripristino totale, intendi "ripristino errore aggiornamento", o una opzione diversa? Quindi, concludendo, se faccio il root, per tornare totalmente stock, basta ripristinare usando LG Mobile Support Tool? Grazie ancora.
    La modalitá fastboot non c'é, cioé non puoi accedervi ma c'è e viene modificata quando metti la recovery
    In pratica e simile ai samsung, solo che il bootloader e bloccato e viene sbloccato con la recovery modificata ( una settimana di studio del G2)
    Quello che cambia dai nexus e solo che il fastboot non e accessibile, il tool di LG e equiparabile ad odin per samsung, permette di flashare un firmware stock ( conoscerai la differenza tra rom e firmware se hai moddato un po) per riportare tutto stock
    Penso sia tutto

  8. #3396
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnnny Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio anche io per questa esplicazione, ma volevo domandarti, per quanto riguarda i moduli di Xposed ho letto che conviene avere una recovery per poterli disinstallare, nel caso qualcuno possa infliggere problemi. Tu cosa consigli ?
    E nel caso, è sicura la guida per installare la TWRP sul modello D802 senza autorec ?
    Un'ultima domanda, di cui non ho avuto risposta, dopo aver fatto il root sul dispositivo con ioroot, per installare superSu( se necessario per xposed ) posso scaricarlo da PlayStore o devo flasharlo tramite custom recovery ?
    I moduli xposed possono essere rimossi senza recovery, ma usando i moduli conviene avere la recovery, perché in caso di danni si flasha una ROM o un backup e si risolve tutto in 5 minuti (effettivi).
    La guida per la recovery non la conosco, sono passato direttamente per autorec dato che faceva tutto lui e mi seccava perdere tempo, mi sono letto bene cosa modificava e che azioni faceva e sono andato.
    Supersu puoi installarlo dal play store, poi ti chiede di installare i binari e con una installazione normale e un riavvio hai fatto.
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    La modalitá fastboot non c'é, cioé non puoi accedervi ma c'è e viene modificata quando metti la recovery
    In pratica e simile ai samsung, solo che il bootloader e bloccato e viene sbloccato con la recovery modificata ( una settimana di studio del G2)
    Quello che cambia dai nexus e solo che il fastboot non e accessibile, il tool di LG e equiparabile ad odin per samsung, permette di flashare un firmware stock ( conoscerai la differenza tra rom e firmware se hai moddato un po) per riportare tutto stock
    Penso sia tutto
    Vero, dimenticavo LG flash tool
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 04-12-14 alle 19:48
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #3397
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un LG G2 e ho installato la rom cloudy g3 versione 2.1 e quando sono in chiamata i dati vengono disattivati volevo sapere se è un mio problema o funziona proprio così Inoltre quando scrivo sullo schermo con quick memo e salvo quello che ho scritto in galleria non si salva come posso fare!RISPONDETE PER FAVORE,GRAZIE!

  10. #3398
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S1MON01 Visualizza il messaggio
    Ho un LG G2 e ho installato la rom cloudy g3 versione 2.1 e quando sono in chiamata i dati vengono disattivati volevo sapere se è un mio problema o funziona proprio così Inoltre quando scrivo sullo schermo con quick memo e salvo quello che ho scritto in galleria non si salva come posso fare!RISPONDETE PER FAVORE,GRAZIE!
    funziona cosi su tutti gli smartphone, poi c'è quello che appena chiudi ripristina il segnale e quelli come il G2 che ci mettoni un secondo in più, a maggior ragione se sei in 4G, e tutto normale

  11. #3399
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [quote=0raziel0;6nziona cosi su tutti gli smartphone, poi c'è quello che appena chiudi ripristina il segnale e quelli come il g2 che ci mettoni un secondo in più, a maggior ragione se sei in 4g, e tutto normale[/quote]

    grazie tantissimo

  12. #3400
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    avrei 2 dubbi, ora ho la cloudy G3 come rom, mi chiedevo se l'usb otg e l'mhl funzionano lo stesso, ma sopratutto l'otg funziona con penne partizionate in fat32 o in ntfs (propendo per il fat32 ma per sicurezza domando) ??

Pagina 340 di 809 primaprima ... 240290330338339340341342350390440 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy