Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GGualmo
ciao a tutti, scrivo qui sperando non mi insultiate troppo ma ho pensato sia il posto più adatto.
cmq mi trovo nella difficile scelta di cambiare smartphone e sono indeciso tra nexus 5 e g2 ( orirginale no? :D )
scrivo qui perché l'unica cosa che davvero mi frena per il g2 ( a parte l'estetica che fa abbastanza pena ma va beh ) è sapere se a livello di modding sia ben supportato, mi piace molto scasinarci con il telefono e cambiare spesso rom, con il nexus 5 so che vado a botta sicura ma preferivo il g2 per fotocamera schermo e sopratutto batteria.
sapete dirmi quindi se posso stare tranquillo ?
grazie mille e scusate il disturbo ;)
beh rispetto a nexus 5 c'e' una abisso rispetto al modding.. cio nonostante ci sono parecchie cose interessanti sia qui che su xda ( basta che vai a farti un giro nella sezione per farti un'idea), e le rom aumentano costantemente insieme anche a qualche kernel sparso qui e li ... io non ci ho pensato due volte a prendere questo gioiellino :D
-
Quote:
edoardomarco
beh rispetto a nexus 5 c'e' una abisso rispetto al modding.. cio nonostante ci sono parecchie cose interessanti sia qui che su xda ( basta che vai a farti un giro nella sezione per farti un'idea), e le rom aumentano costantemente insieme anche a qualche kernel sparso qui e li ... io non ci ho pensato due volte a prendere questo gioiellino :D
Si ho visto ma cmq mi bastano le maggiori.. Cyano, liquid, paranoid, Slim ecc ... Chiedevo cmq anche a voi da possessori..
Altra cosa che un po' temo é che tra un anno verrà abbandonato dagli smanettoni a differenza appunto del nexus... Ma spero di no....
-
Beh io monto la slimkat 4.4.3 e provengo dalla cyanogenmod 11 snapshot m7, ti posso garantire che sembrano rom stock, mai un problena
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
GGualmo
Si ho visto ma cmq mi bastano le maggiori.. Cyano, liquid, paranoid, Slim ecc ... Chiedevo cmq anche a voi da possessori..
Altra cosa che un po' temo é che tra un anno verrà abbandonato dagli smanettoni a differenza appunto del nexus... Ma spero di no....
visto quanto vanno bene le rom basate su LG io sono rimasto su quel ramo ( anche io ero un fedelissimo delle aosp), cosa che mancherà sempre al nexus 5 visto che esistono per lui solo rom aosp praticamente... teoricamente il g2 può diventare un nexus per via delle maggiori rom ( cubano slimkat paranoid ) ma il nexus non può certo diventare un g2.. a me questo ha convinto a prendere il g2
-
Quote:
edoardomarco
visto quanto vanno bene le rom basate su LG io sono rimasto su quel ramo ( anche io ero un fedelissimo delle aosp), cosa che mancherà sempre al nexus 5 visto che esistono per lui solo rom aosp praticamente... teoricamente il g2 può diventare un nexus per via delle maggiori rom ( cubano slimkat paranoid ) ma il nexus non può certo diventare un g2.. a me questo ha convinto a prendere il g2
Quoto +
Analisi molto lucida,io anche son stato convinto da questa cosa,le stock based vanno quasi tutte molto molto bene (specie la batteria).
-
Io aspetto la prossima release del g3, cmq ad oggi tutte le rom, stock e aosp, sono del tutto stabili
-
Quote:
DiNG0
Quoto +
Analisi molto lucida,io anche son stato convinto da questa cosa,le stock based vanno quasi tutte molto molto bene (specie la batteria).
più che altro a posteriori mi sono convinto ancora di più.. sono rimasto stupito dall ottimizzazione del firmware di LG ( sia per il fatto che le personalizzazioni sono ben pensate e strutturate e , come dici tu, non influenzano la durata della batteria, sia per come il telefono risulta comunque reattivo nonostante LG abbia aggiunto parecchie cose).. questa senza dubbio è la caratteristica , almeno per me , che distingue e valorizza molto questo telefono rispetto ad un nexus
-
Praticamente mi avete convinto.... Non che ci volesse molto...
-
Ottima scelta per un ottimo device
-
Mi scuso in anticipo per la domanda stupida, devo cambiare cellulare e al momento tendo verso il G2, ma ho un dubbio nel caso dovessi cambiare rom: dato che la memoria non è espandibile facendo i vari wipe perderei tutti i file personali (quindi ogni volta dovrei fare un backup) o viene cancellata solo la partizione di sistema?
-
-
Quote:
brio97
Mi scuso in anticipo per la domanda stupida, devo cambiare cellulare e al momento tendo verso il G2, ma ho un dubbio nel caso dovessi cambiare rom: dato che la memoria non è espandibile facendo i vari wipe perderei tutti i file personali (quindi ogni volta dovrei fare un backup) o viene cancellata solo la partizione di sistema?
la sd virtuale non viene toccata facendo i soliti 3 wipe (data system e cache), per formattare pure la sd c'è un opzione a parte
-
Ragazzi io non riesco a fare il root...ho installato i driver ma mi dice ke alcuni driver non sono stati installati correttamente e quindi non mi riconosce il cellulare
-
Ragazzi un mio amico che ha il G2 D802 16 Gb dopo aver fatto l'aggiornamento OTA a KitKat ha improvvisi crash e il sistema va veramente male.. cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
peppe130
Ragazzi un mio amico che ha il G2 D802 16 Gb dopo aver fatto l'aggiornamento OTA a KitKat ha improvvisi crash e il sistema va veramente male.. cosa mi consigliate di fare?
reset reset reset
-
Quote:
edoardomarco
reset reset reset
Un semplice wipe data oppure reinstallo il firmware?
-
Quote:
GGualmo
ciao a tutti, scrivo qui sperando non mi insultiate troppo ma ho pensato sia il posto più adatto.
cmq mi trovo nella difficile scelta di cambiare smartphone e sono indeciso tra nexus 5 e g2 ( orirginale no? :D )
scrivo qui perché l'unica cosa che davvero mi frena per il g2 ( a parte l'estetica che fa abbastanza pena ma va beh ) è sapere se a livello di modding sia ben supportato, mi piace molto scasinarci con il telefono e cambiare spesso rom, con il nexus 5 so che vado a botta sicura ma preferivo il g2 per fotocamera schermo e sopratutto batteria.
sapete dirmi quindi se posso stare tranquillo ?
grazie mille e scusate il disturbo ;)
Certo che è supportato!! Ci sono modifiche per miglioramento audio (obsolete dopo kitkat, ma puoi sempre provare), tante ottime ed aggiornate rom, nonchè il porting del g3, xdabbed per migliorare la fotocamera ecc...!
[OT][/OT]
edit: ero rimasto a 3 pagine fa rotfl
Quote:
peppe130
Hard reset se sei in condizioni stock...qualche post fa ho descritto la procedura per arrivare a farlo!
-
Ciao ragazzi cerco un kernel per il firmware stock v20d che migliori la durata della batteria e se possibile anche le performance perché no ma in giro vedo solo kernel per overclock. . Qualcuno mi aiuta??
-
Ragazzuoli qual è il metodo più semplice e veloce per ottenere i permessi di root tra quelli proposti? grazie in anticipo ;)
-
Quote:
zinghino
Ciao ragazzi cerco un kernel per il firmware stock v20d che migliori la durata della batteria e se possibile anche le performance perché no ma in giro vedo solo kernel per overclock. . Qualcuno mi aiuta??
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
che sia previsto l'overclock in un kernel non significa nulla, decidi tu se overclockarlo o no... è proprio questo il bello di mettere un kernel custom: te lo gestisci come vuoi... io mi trovo da dio con cloudypro2 + kernel dorimanx ( che puoi mettere anche su stock)..
-
Quote:
peppe130
wipe data cache e dalvik dovrebbero andfare strabene ( se gli va anche un wipe internal storage, cosi gli cancella anche la parrizione sdcard e pulisce bene tutto), l'importante è che non fa il wipe system senno appunto cancella il sistema...
-
Quote:
edoardomarco
wipe data cache e dalvik dovrebbero andfare strabene ( se gli va anche un wipe internal storage, cosi gli cancella anche la parrizione sdcard e pulisce bene tutto), l'importante è che non fa il wipe system senno appunto cancella il sistema...
Il telefono è stock, mai modificato 😅 Faccio solo un wipe data?
-
Quote:
peppe130
Il telefono è stock, mai modificato Faccio solo un wipe data?
se il telefono è stock non puoi fare un wipe data singolarmente.. devi fare il reset dalle impostazioni ( impostazioni-- generali-- backup e ripristino-- ripristino dati di fabbrica ), che corrisponde ad un wipe data, cache, e dalvik cache.. proprio quello che fa al caso tuo appunto
-
Quote:
edoardomarco
se il telefono è stock non puoi fare un wipe data singolarmente.. devi fare il reset dalle impostazioni ( impostazioni-- generali-- backup e ripristino-- ripristino dati di fabbrica ), che corrisponde ad un wipe data, cache, e dalvik cache.. proprio quello che fa al caso tuo appunto
E dovrei risolvere così?
-
Quote:
peppe130
E dovrei risolvere così?
male sicuramente non gli fa, il reset è la prima cosa che si fa in questi casi
-
Quote:
edoardomarco
male sicuramente non gli fa, il reset è la prima cosa che si fa in questi casi
Grazie proverò ;)
-
Quote:
zinghino
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Personalmente credo che non ce ne sia bisogno perché il sistema di raffreddamento abbassa sempre il clock, ma si può cambiare l'impostazione di raffreddamento dal menù nascosto del telefono, ed in quel modo sarà più veloce in media, anche se leggermente più caldo durante le fasi di sforzo.
Se invece vuoi un custom kernel, ti consiglio il Dorimanx.
Quote:
arturovidal
Ragazzuoli qual è il metodo più semplice e veloce per ottenere i permessi di root tra quelli proposti? grazie in anticipo ;)
Io ho usato ioroot25 ed è andata rapidamente e bene.
-
Ragazzi facendo un reset alle impostazioni di fabbrica tramite le impostazioni perdo foto, video e musica?
-
Quote:
peppe130
Ragazzi facendo un reset alle impostazioni di fabbrica tramite le impostazioni perdo foto, video e musica?
teoricamente la partizione sdcard non viene toccata quindi le dovresti poter lasciare dove sono.. solo che tutte le volte che resetto mi riprometto di andare a controllare per scrupolo, pero mi scordo sempre di farlo roftl trasferisci tutto su pc per sicurezza e dopo dicci tu, al 90% non cancella nulla ma per 2 minuti che ci vogliono copiati tutto su pc
-
Quote:
edoardomarco
teoricamente la partizione sdcard non viene toccata quindi le dovresti poter lasciare dove sono.. solo che tutte le volte che resetto mi riprometto di andare a controllare per scrupolo, pero mi scordo sempre di farlo roftl trasferisci tutto su pc per sicurezza e dopo dicci tu, al 99% non cancella nulla ma per 2 minuti che ci vogliono copiati tutto su pc
Io che ho un S4 le foto non le perdo quando faccio il wipe data.. comunque non si sa mai ;)
-
Quote:
peppe130
Io che ho un S4 le foto non le perdo quando faccio il wipe data.. comunque non si sa mai ;)
appunto la partizione sdcard non dovrebbe essere toccata ( c e un wipe apposta che si chiama internal Storage )... però non essendo sicuro al 100 % ti dico di salvarti tutto e poi di dirmelo tu se lo cancella ;)
-
Quote:
edoardomarco
appunto la partizione sdcard non dovrebbe essere toccata ( c e un wipe apposta che si chiama internal Storage )... però non essendo sicuro al 100 % ti dico di salvarti tutto e poi di dirmelo tu se lo cancella ;)
Ti farò sapere in questi giorni ;) Grazie!
-
ragazzi ho un dubbio, scusate se posto, sicuramente c'è già una risposta da qualche parte ma non l'ho trovata...se qualcuno può aiutarmi, anche indicandomi il thread o il post che risolve il mio dubbio....un collega ha un G2 con root e custom rom basata su jelly bean....vorrebbe passare a kk.....che procedura devo consigliargli? (o meglio fargli visto che poi toccherà a me!!!) scarico e installo la kitkat baseband, flasho e poi flasho la rom kk? vado in recovery, flasho la baseband, poi wipe e flasho l'altra rom, oppure devo seguire una procedura diversa? grazie in anticipo!
-
Ragazzi ciao! Sto valutando l'acquisto di questo terminale (nello specifico il D802 da 32GB).
Da amante e patito del modding scelgo i miei telefoni solo in base a quanto sono "cucinabili".
Detto questo vorrei sapere:
ci sono problemi a far tornare il telefono stock per farlo passare in garanzia ?? Contatori tipo il nuovo bast*******o knox di Samsung??
Scusate ma non conosco ancora la politica LG.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
-
Quote:
satly
ragazzi ho un dubbio, scusate se posto, sicuramente c'è già una risposta da qualche parte ma non l'ho trovata...se qualcuno può aiutarmi, anche indicandomi il thread o il post che risolve il mio dubbio....un collega ha un G2 con root e custom rom basata su jelly bean....vorrebbe passare a kk.....che procedura devo consigliargli? (o meglio fargli visto che poi toccherà a me!!!) scarico e installo la kitkat baseband, flasho e poi flasho la rom kk? vado in recovery, flasho la baseband, poi wipe e flasho l'altra rom, oppure devo seguire una procedura diversa? grazie in anticipo!
Più o meno come hai detto..
Comunque c'è il thread apposito dove trovi tutte le informazioni nei dettagli. Sicuramente meglio chiedere li ;-)
-
Buona sera a tutti ragazzi, vorrei cimentarmi nel moddare un po il g2, ma ho qualche dubbio e domanda e spero tanto che possiate aiutarmi. Quel che ho capito è: fare il root con guoda ioroot25, mettere la twrp con guida autorec consigliabile il metodo 3 che sembri aver meno problemi e sia piu automatizzata (poi tramite recovery posso cambiare mettendo o una cwm o una philz), flash tramite recovery con zip della rom desiderata con la guida offline(reset prima quindi tutti i wipe e pure dopo), fin qui dovrebbe essere giusto!?? Ora cominciano i dubbi , il tutto e reversibile ma qui mi perdo...dubbio 1 : una volta fatto tutto per tornare stock e non aver brick per colpa della recovery come faccio? Attacco al pc e faccio tramite programma LG verifica e ripristina errori??? O cosa dovrei seguire altrimenti?? Dubbio 2 : con recovery.installata se volessi flashare un altro kdz di un altro paese seguo sempre la guida offline senza preoccuparmi della recovery??? Se no cosa seguo?? Dubbio 3 : ho gia chiesto di la ma lo metto qui visto che mi trovo...un firm v20d open europa per un 16gb dove lo trovo? Sul sito lg g2 firmware list cosa differenzia i northen europe open dai europe open?? Solo il taglio della memoria interna?? Quindi e come dire open italia 16 e open italia 32? O cambia anche la locazione geografica??chiedo questo perche ho visto pochi dowload sulla northen e non capisco...mi sono dilungato un po pero finche non ho le idee chiare non riesco a buttarmi per il timore che se.combino qualcosa posso subito risolvere senza dover rischiare di restare senza telefono per qualche tempo.. 😁 ringrazio tutti e spero possiate aiutarmi
-
Quote:
micpfdl
Ragazzi ciao! Sto valutando l'acquisto di questo terminale (nello specifico il D802 da 32GB).
Da amante e patito del modding scelgo i miei telefoni solo in base a quanto sono "cucinabili".
Detto questo vorrei sapere:
ci sono problemi a far tornare il telefono stock per farlo passare in garanzia ?? Contatori tipo il nuovo bast*******o knox di Samsung??
Scusate ma non conosco ancora la politica LG.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
lg da quello che ho capito e leggendo molti commenti a riguardo copre telefoni con root. Comunque per tornare stock il procedimento è un po lungo ma non difficile, magari per te può essere divertente :D perdi molto tempo a scaricare il file della rom originale che sono 1,5 gb circa poi basta seguire una guida che c'è in questo forum. Per il resto il terminale è una bomba già stock
-
Quote:
Pilone92
lg da quello che ho capito e leggendo molti commenti a riguardo copre telefoni con root. Comunque per tornare stock il procedimento è un po lungo ma non difficile, magari per te può essere divertente :D perdi molto tempo a scaricare il file della rom originale che sono 1,5 gb circa poi basta seguire una guida che c'è in questo forum. Per il resto il terminale è una bomba già stock
Stock??? MAI! rotfl
Aosp (Cyano o Omni) tutta la vita.
Si esatto, cercando nel web, ho avuto la conferma: la garanzia viene riconosciuta sempre e comunque.
Spettacolo!
-
Quote:
micpfdl
[quote name="Pilone92" post=5775225]lg da quello che ho capito e leggendo molti commenti a riguardo copre telefoni con root. Comunque per tornare stock il procedimento è un po lungo ma non difficile, magari per te può essere divertente :D perdi molto tempo a scaricare il file della rom originale che sono 1,5 gb circa poi basta seguire una guida che c'è in questo forum. Per il resto il terminale è una bomba già stock
Stock??? MAI! rotfl
Si esatto, cercando nel web, ho avuto la conferma: la garanzia viene riconosciuta sempre e comunque.
Spettacolo![/QUOTE]
A me va molto meglio con la stock, oltre a tenere pure più funzionalitá. Adesso sto provando questa rom e va che é una bomba.
-
Quote:
micpfdl
Stock??? MAI! rotfl
Spettacolo!
anche io oensavo che le aosp fossero meglio, ma il lavoro di lg e degli sviluppatori come cloudyfa è fenomenale