Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho appena flashato la pardus hd. Ma come mi succedeva con la rom stock, mi succede anche qui che perdo il segnale della rete. Posso flashare un altro modulo radio? Se è sì, potreste linkarmi una guida con tutti i moduli e dirmi secondo voi quali siano i migliori?
-
Ciao a tutti, ho comprato da poco un LG G2.
Provengo da un HTC sensation dove per flashare una rom mi bastava fare il backup delle applicazioni con Titanium Backup in quanto gli altri dati (musica, foto, video ecc) erano memorizzati sulla scheda esterna SD. Stessa cosa per la cartella di backup di titanium mi andava a finire sulla scheda SD e quindi in seguito ai vari wipe del caso, i dati sulla sd rimanevano intatti.
Ora, non riesco a capire come devo muovermi con questo telefono avendo un'unica memoria interna. Devo fare il backup di tutto (foto, video ,musica applicazioni)? E una volta fatto il backup devo per forza mettermelo su PC per evitare che durante i wipe i dati vadano persi? Grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
amsterdamxxx
Ciao a tutti, ho comprato da poco un LG G2.
Provengo da un HTC sensation dove per flashare una rom mi bastava fare il backup delle applicazioni con Titanium Backup in quanto gli altri dati (musica, foto, video ecc) erano memorizzati sulla scheda esterna SD. Stessa cosa per la cartella di backup di titanium mi andava a finire sulla scheda SD e quindi in seguito ai vari wipe del caso, i dati sulla sd rimanevano intatti.
Ora, non riesco a capire come devo muovermi con questo telefono avendo un'unica memoria interna. Devo fare il backup di tutto (foto, video ,musica applicazioni)? E una volta fatto il backup devo per forza mettermelo su PC per evitare che durante i wipe i dati vadano persi? Grazie
Quando cambi rom vai a cancellare solo la partizione system(il sistema operativo) e data(tutte le app installate). Lo storage interno rimane invariato se non fai wipe internal storage.
È comunque consigliabile fare sempre un backup dei dati piu importanti!
-
Quote:
librari
Si. .
Si cosa?
Quote:
Pilone92
Quando cambi rom vai a cancellare solo la partizione system(il sistema operativo) e data(tutte le app installate). Lo storage interno rimane invariato se non fai wipe internal storage.
È comunque consigliabile fare sempre un backup dei dati piu importanti!
Ok grazie per la risposta chiara! Quali tipi di wipe richiede il flash di una nuova rom?
-
Quote:
TonyCol
Buona sera a tutti ragazzi, vorrei cimentarmi nel moddare un po il g2, ma ho qualche dubbio e domanda e spero tanto che possiate aiutarmi. Quel che ho capito è: fare il root con guoda ioroot25, mettere la twrp con guida autorec consigliabile il metodo 3 che sembri aver meno problemi e sia piu automatizzata (poi tramite recovery posso cambiare mettendo o una cwm o una philz), flash tramite recovery con zip della rom desiderata con la guida offline(reset prima quindi tutti i wipe e pure dopo), fin qui dovrebbe essere giusto!?? Ora cominciano i dubbi , il tutto e reversibile ma qui mi perdo...dubbio 1 : una volta fatto tutto per tornare stock e non aver brick per colpa della recovery come faccio? Attacco al pc e faccio tramite programma LG verifica e ripristina errori??? O cosa dovrei seguire altrimenti?? Dubbio 2 : con recovery.installata se volessi flashare un altro kdz di un altro paese seguo sempre la guida offline senza preoccuparmi della recovery??? Se no cosa seguo?? Dubbio 3 : ho gia chiesto di la ma lo metto qui visto che mi trovo...un firm v20d open europa per un 16gb dove lo trovo? Sul sito lg g2 firmware list cosa differenzia i northen europe open dai europe open?? Solo il taglio ,della memoria interna?? Quindi e come dire open italia 16 e open italia 32? O cambia anche la locazione geografica??chiedo questo perche ho visto pochi dowload sulla northen e non capisco...mi sono dilungato un po pero finche non ho le idee chiare non riesco a buttarmi per il timore che se.combino qualcosa posso subito risolvere senza dover rischiare di restare senza telefono per qualche tempo.. 😁 ringrazio tutti e spero possiate aiutarmi
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ragazzi non ce nessuno che mi illumina per piacere???
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
amsterdamxxx
Si cosa?
Ok grazie per la risposta chiara! Quali tipi di wipe richiede il flash di una nuova rom?
Per una installazione pulita i wipe richiesti sono wipe data, cache e dalvik.
Poi c'è wipe sistem (consigliabile) che cancella definitivamente il S.O quindi devi essere sicuro al 100% di avere una rom flashabile o un backup all'interno della ROM altrimenti sono bestemmie(comunque risolvibile)
la procedura è sempre questa se si cambia rom mentre per un minore update basta fare wipe cache e dalvik
l'ordine d'installazione è scaricare la rom, andare in recovery (TWRP o CWM) fare un nandroid backup!, fare wipe data, cache e dalvik, wipe system(consigliato, non è obbligatorio perchè quando flashi una nuova rom questa va a sovrascrivere l'intera partizione system e quindi la cancella di per se) poi fai install rom
qua per abitudine io faccio ancora wipe cache e dalvik
reboot
non serve ringraziare, c'è il tasto thanks :P
Quote:
TonyCol
Ragazzi non ce nessuno che mi illumina per piacere???
Androidiani App
L'unico problema sembra la preoccupazione di come tornare stock e qual file kdz installare..
allora per fare root e recovery io ho fatto come hai detto tu e funziona
per tornare stock la via è questa (come dici tu è abbastanza contorto tornare stock!) io posso consigliarti il firmware tedesco 20D per il semplice fatto che l'ho provato sul mio D802 e funziona.. di tutti gli altri non saprei!
-
guys,ci sta un modo per continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali di lg anche se si ha sia il root che una recovery custom????
-
Quote:
Pilone92
[quote name="amsterdamxxx" post=5776910]Si cosa?
Poi c'è wipe sistem (consigliabile) che cancella definitivamente il S.O quindi devi essere sicuro al 100% di avere una rom flashabile o un backup all'interno della ROM altrimenti sono bestemmie(comunque risolvibile)
la procedura è sempre questa se si cambia rom mentre per un minore update basta fare wipe cache e dalvik
l'ordine d'installazione è scaricare la rom, andare in recovery (TWRP o CWM) fare un nandroid backup!, fare wipe data, cache e dalvik, wipe system(consigliato, non è obbligatorio perchè quando flashi una nuova rom questa va a sovrascrivere l'intera partizione system e quindi la cancella di per se) poi fai install rom
reboot
[quote name="TonyCol" post=5777062]Ragazzi non ce nessuno che mi illumina per piacere???
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
L'unico problema sembra la preoccupazione di come tornare stock e qual file kdz installare..
allora per fare root e recovery io ho fatto come hai detto tu e funziona
per tornare stock la via è questa (come dici tu è abbastanza contorto tornare stock!) io posso consigliarti il firmware tedesco 20D per il semplice fatto che l'ho provato sul mio D802 e funziona.. di tutti gli altri non saprei![/QUOTE]
Beh si la mia preoccupazione e tornare stock perche mi trovo molto bene con tutto stock, solitamente non cambio rom a patto che non mi sia trovato bene, ma in questo caso nonostante non ne senta la necessità sono incuriosito dal porting g3. E l'altro motivo e per gli aggiornamenti dell lg, perche nel caso in cui metta una rom cucinata non ho o almeno non avevo idea di come comportarmi essendoci la recovery per aggiornare all'ultima relase di lg.
Quindi tradotto se monto la.cloudy g3, e volessi aggiornare all'ultimo update rilasciato da LG seguo la guida da te postata per tornare stock e poi posso procedere o per via ufficiale col software lg oppure con un kdz a mia scelta con la guida offline. L'importante e tornare con tutto stock soprattutto con la recovery prima di effettuare un update ufficiale oppure offline. Corretto?
-
Quote:
arturovidal
guys,ci sta un modo per continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali di lg anche se si ha sia il root che una recovery custom????
Non credo perchè il software di installazione degli aggiornamenti si avvia tramite la recovery lg. Credo che si potrebbe fare se la recovery custom fosse fatta apposta, altrimenti no!
Quote:
Flambert
Salve ragazzi, ho appena flashato la pardus hd. Ma come mi succedeva con la rom stock, mi succede anche qui che perdo il segnale della rete. Posso flashare un altro modulo radio? Se è sì, potreste linkarmi una guida con tutti i moduli e dirmi secondo voi quali siano i migliori?
Allora, se non l'hai fatto devi installare il modem kk che trovi sulla pagina della pardus hd, con relativa guida. Se continui ad avere problemi, mi dispiace per te....leggi qui, siamo in molti ad avere questo problema
-
Quote:
Nicola500
[quote name="arturovidal" post=5778136]guys,ci sta un modo per continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali di lg anche se si ha sia il root che una recovery custom????
Non credo perchè il software di installazione degli aggiornamenti si avvia tramite la recovery lg. Credo che si potrebbe fare se la recovery custom fosse fatta apposta, altrimenti no!
Ma neanche tipo tramite pc suite?perché ho provato e riprovato rom ma nessuna è come la stock LG a livello di batteria e quindi vorrei continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali...vi prego illuminatemi voi regaz rotfl
-
Quote:
arturovidal
Ma neanche tipo tramite pc suite?perché ho provato e riprovato rom ma nessuna è come la stock LG a livello di batteria e quindi vorrei continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali...vi prego illuminatemi voi regaz rotfl
Androidiani App
non puoi proprio.. quando avvieresti l ota il telefono si avverrebbe in recovery e basta, senza flashare nulla data la non originalità della recovery .. l unica è scaricare manualmente l OTA ( il pacchetto ) entrare in recovery e flasharlo ma non so se va a buon fine, non ho mai sentito la necessità dell OTA sinceramente quindi non saprei
-
Quote:
edoardomarco
[quote name="arturovidal" post=5778480]Non credo perchè il software di installazione degli aggiornamenti si avvia tramite la recovery lg. Credo che si potrebbe fare se la recovery custom fosse fatta apposta, altrimenti no!
Androidiani App
non puoi proprio.. quando avvieresti l ota il telefono si avverrebbe in recovery e basta, senza flashare nulla data la non originalità della recovery .. l unica è scaricare manualmente l OTA ( il pacchetto ) entrare in recovery e flasharlo ma non so se va a buon fine, non ho mai sentito la necessità dell OTA sinceramente quindi non saprei[/QUOTE]
Quindi dici che tecnicamente sarebbe possibile flashare un update via recovery senza incorrere in problemi?
-
Ragazzi ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Ho rom e recovery stock ma il g2 è rootato. Mi ha scaricato un aggiornamento OTA ma non va a buon fine, ho letto che bisogna aggiornare con l'lg tool ma in questo caso aggiorna solamente o perdo tutti i dati? E dovrò rifare il root dopo? Grazie ;)
-
Ciao per usare l'usb otg come bisgna formattare la chiavetta?
cioè io ho formattato la chiavetta in fat32 l'ho collegate tramite cavetto usb otg al G2 ma di base non riesco a vedere i file tramite il file manager..
ho dovuto installare l' apk di nexus media importat però tremite questa app i file sono di sola lettura cioè non posso copiare file ecc sulla chiavetta dal mio G2!!
spero in una vostra risposta grazie mille
-
Quote:
domenico086
Ciao per usare l'usb otg come bisgna formattare la chiavetta?
cioè io ho formattato la chiavetta in fat32 l'ho collegate tramite cavetto usb otg al G2 ma di base non riesco a vedere i file tramite il file manager..
ho dovuto installare l' apk di nexus media importat però tremite questa app i file sono di sola lettura cioè non posso copiare file ecc sulla chiavetta dal mio G2!!
spero in una vostra risposta grazie mille
Perché in fat32? Ormai è obsoleto, prova a formattare in NTFS che è meglio e anche più compatibile coi dispositivi in generale.
-
android sapevo non riconosceva il ntfs ( bisognava modificare alcuni parametri) forse sono rimasto indietro.. cmq un lettore mp3 viene subito riconosciuto mentre per la chiavetta devo utilizzare nexus media importat
cmq per file di piccole dimensione conviene usare il formato fat32 infatti ntfs si usa principalmente per hard disk
-
Quote:
domenico086
android sapevo non riconosceva il ntfs ( bisognava modificare alcuni parametri) forse sono rimasto indietro.. cmq un lettore mp3 viene subito riconosciuto mentre per la chiavetta devo utilizzare nexus media importat
cmq per file di piccole dimensione conviene usare il formato fat32 infatti ntfs si usa principalmente per hard disk
Io non ho niente in casa formattato in fat32 (perché non ha senso), ne penne ne hd, mai avuto problema alcuno.
Android riconosce tutto, non mi ricordo da quale versione in poi, ma si parla di anni ormai.
Forse è un problema della chiavetta in sé perché io ne ho usate 5 (da 8gb a 32gb sia usb 2.0 che 3.0) fino ad ora sul mio G2 ed ha sempre visto tutto.
Anche col lettore di memory card legge ogni card che gli si propone.
-
Ciao a tutti.
Tra qualche giorno partiro fuori italia per circa 1 mese e non avro a disposizione il computer .Avrò bisogno di una rom stabile e con un alta durata della batteria.
Stavo pensando alla cloudystock e con il dorimanx 5.4 undervoltato, che dite?
-
Ma si può liberare la memoria del sistema?mi spiego meglio ho il g2 da 16gb e ne ho liberi solo 10,5..vi è un modo per aumentare la memoria libera?ad esempio sul mio vecchio nexus4 da 16gb la memoria libera era di 12,8
-
Quote:
arturovidal
Quindi dici che tecnicamente sarebbe possibile flashare un update via recovery senza incorrere in problemi?
Androidiani App
ragionando direi: si certo, basta che tu riesca a trovare il pacchetto ota copiandolo nella memoria del telefono e flashandolo da recovery custom come un normale zip ( se ci pensi una recovery custom è sempre una recovery proprio come quella stock, solo che ha delle funzioni in piu!). Dall'altro lato però non ci ho mai provato e non so se esiste qualche misura di sicurezza ( tipo un blocco o una verifica nello zip) o se ci siano controindicazioni soprattutto.. semmai "googlalo"
Quote:
arturovidal
Ma si può liberare la memoria del sistema?mi spiego meglio ho il g2 da 16gb e ne ho liberi solo 10,5..vi è un modo per aumentare la memoria libera?ad esempio sul mio vecchio nexus4 da 16gb la memoria libera era di 12,8[/URL]
no non c'e', l'unico modo è cancellare cose di sistema se hai i permessi di root. ma prima di arrivare a risultati apprezzabili devi cancellare un sacco di app e dati di sistema, quindi sostanzialmente non ne vale la pena ( magari cancelli un sacco di cose per guadagnare 100/200 mb)
-
Quote:
Pilone92
reboot
Non capisco una cosa: eseguo il download della rom che voglio flashare e la metto nell'archivio interno; quando vado ad eseguire da recovery i vari wipe (wipe data, wipe cache e dalvik, wipe system) la rom che ho messo nell'archivio interno del telefono si cancella? e foto video e musica e cartella di backup di titanium rimangono in archivio o a seguito di questi wipe si cancellano?
-
Quote:
amsterdamxxx
Non capisco una cosa: eseguo il download della rom che voglio flashare e la metto nell'archivio interno; quando vado ad eseguire da recovery i vari wipe (wipe data, wipe cache e dalvik, wipe system) la rom che ho messo nell'archivio interno del telefono si cancella? e foto video e musica e cartella di backup di titanium rimangono in archivio o a seguito di questi wipe si cancellano?
la rom rimane li se fai solo i wipe che hai detto, quindi a rigor di logica ci rimane anche la cartella di titanium, le foto e via dicendo .. Come ogni cosa basta provare per avere la certezza :) Comunque se fra i vari wipe fai anche il wipe internal Storage invece cancelli anche la memoria interna
-
Quote:
arturovidal
Ma si può liberare la memoria del sistema?mi spiego meglio ho il g2 da 16gb e ne ho liberi solo 10,5..vi è un modo per aumentare la memoria libera?ad esempio sul mio vecchio nexus4 da 16gb la memoria libera era di 12,8
Androidiani App
Fagli il root e dopo gli cancelli le applicazioni stock che non ti servono.
-
ragazzi sapete se c' e' qualche menu nascosto per fare reset dei sensori del gps ?
grazie
-
Quote:
edoardomarco
ragionando direi: si certo, basta che tu riesca a trovare il pacchetto ota copiandolo nella memoria del telefono e flashandolo da recovery custom come un normale zip ( se ci pensi una recovery custom è sempre una recovery proprio come quella stock, solo che ha delle funzioni in piu!). Dall'altro lato però non ci ho mai provato e non so se esiste qualche misura di sicurezza ( tipo un blocco o una verifica nello zip) o se ci siano controindicazioni soprattutto.. semmai "googlalo"
no non c'e', l'unico modo è cancellare cose di sistema se hai i permessi di root. ma prima di arrivare a risultati apprezzabili devi cancellare un sacco di app e dati di sistema, quindi sostanzialmente non ne vale la pena ( magari cancelli un sacco di cose per guadagnare 100/200 mb)
Quote:
MarcO123123
Fagli il root e dopo gli cancelli le applicazioni stock che non ti servono.
Anche rimuovendo le app di sistema non si guadagna spazio in storage.Ragazzi son 2 partizioni distinte.
-
Quote:
DiNG0
Anche rimuovendo le app di sistema non si guadagna spazio in storage.Ragazzi son 2 partizioni distinte.
anvedi c'hai ragione, cancella le priv-app in questo modo e le avevo date per scontate di sistema :-!
-
Ciao ragazzi,
io ho fatto il root e ho installato la recovery philz... dopo averci smanettato un po' sono tornato alla versione stock tramite il ripristino errori aggiornamento (andato a buon fine).
ho perso il root, ovviamente, e vorrei sapere se adesso sono tornato completamente stock.
quando provo ad entrare in recovery (tasto volume - e accensione premuti, appena appare il logo rilasciarli e ripremerli) mi dà il menù di reset (credo hard reset)... è tutto normale? oppure in teoria dovrebbe farmi vedere la recovery stock?
-
Ciao a tutti...
Ho un LG G2 modello F320S Koreano che oggi durante un tentativo di aggiornamento andato male per via del pc che si è bloccato adesso sta brikkato che non si accende e non da segni di vita tranne se connesso al PC veniva visto come Qualcomm HS-USB Qdloader 9008, nella disperazione ho seguito questa guida: [Guide] Flash stock firmware when boot loop (F320- Korea G2 version), Unbrick LG G2 - xda-developers che ovviamente non va dato che il dispositivo non entra in download mode.
Adesso dopo aver installato LGflashtool il G2 viene visto come Unknown Device spero in un vostro aiuto
-
Quote:
Salwos
Ciao a tutti...
Ho un LG G2 modello F320S Koreano che oggi durante un tentativo di aggiornamento andato male per via del pc che si è bloccato adesso sta brikkato che non si accende e non da segni di vita tranne se connesso al PC veniva visto come Qualcomm HS-USB Qdloader 9008, nella disperazione ho seguito questa guida:
[Guide] Flash stock firmware when boot loop (F320- Korea G2 version), Unbrick LG G2 - xda-developers che ovviamente non va dato che il dispositivo non entra in download mode.
Adesso dopo aver installato LGflashtool il G2 viene visto come Unknown Device spero in un vostro aiuto
Spegnilo completamente tenendo premuto il tasto power anche per 7-10 secondi e poi ritenta ad avviare il device in download mode.
-
Quote:
sero92
Ciao ragazzi,
io ho fatto il root e ho installato la recovery philz... dopo averci smanettato un po' sono tornato alla versione stock tramite il ripristino errori aggiornamento (andato a buon fine).
ho perso il root, ovviamente, e vorrei sapere se adesso sono tornato completamente stock.
quando provo ad entrare in recovery (tasto volume - e accensione premuti, appena appare il logo rilasciarli e ripremerli) mi dà il menù di reset (credo hard reset)... è tutto normale? oppure in teoria dovrebbe farmi vedere la recovery stock?
Si é tornato completamente stock. É tutto normale, anche a me compare il menú dell'hard reset.
-
Quote:
DiNG0
Spegnilo completamente tenendo premuto il tasto power anche per 7-10 secondi e poi ritenta ad avviare il device in download mode.
Ho seguito il tuo consiglio e lo vede nuovamente come Qualcomm HS-USB Qdloader 9008
-
Ciao a tutti! esiste un modo che una volta installato un'altro luncher come nova oppure quello del g3 la funzione know kode rimane attiva? grazie
-
Si, devi scaricarti screen off dal play store, lo unisci al gesto doppio tocco presente nel menu di nova launcher in gesti e pulsanti
-
Quote:
salvosh
ragazzi sapete se c' e' qualche menu nascosto per fare reset dei sensori del gps ?
grazie
qualcuno lo sa ?
grazie
-
Quote:
sero92
Ciao ragazzi,
Mi hai tolto unA curiosita che avevo... quindi con root + recovery e + eventuale rom cucinata per tornare completamente stock in tutto e soprattutto nella recovery si puo sia seguire la guida per tornare stock offline sia fare tramite tool lg ripristino errori aggiornamento(piu semplice secondo me) !!!!
-
Quote:
TonyCol
Mi hai tolto unA curiosita che avevo... quindi con root + recovery e + eventuale rom cucinata per tornare completamente stock in tutto e soprattutto nella recovery si puo sia seguire la guida per tornare stock offline sia fare tramite tool lg ripristino errori aggiornamento(piu semplice secondo me) !!!!
Androidiani App
No io ho tenuto la rom stock ma ho cambiato kernel. Volevo qualcosa di perforante ma stabile al massimo
-
Tra poco vorrei installare una nuova rom al momento ho la rom stock con root e recovery, vorrei fare un backup però di tutta la rom cosi se non mi trovo bene ripristino il backup e ho il cell come prima, come mi consigliate di farlo ?
-
Quote:
Stack
Tra poco vorrei installare una nuova rom al momento ho la rom stock con root e recovery, vorrei fare un backup però di tutta la rom cosi se non mi trovo bene ripristino il backup e ho il cell come prima, come mi consigliate di farlo ?
da recovery direttamente
-
Quote:
sero92
[quote name="TonyCol" post=5787110]Mi hai tolto unA curiosita che avevo... quindi con root + recovery e + eventuale rom cucinata per tornare completamente stock in tutto e soprattutto nella recovery si puo sia seguire la guida per tornare stock offline sia fare tramite tool lg ripristino errori aggiornamento(piu semplice secondo me) !!!!
Androidiani App
No io ho tenuto la rom stock ma ho cambiato kernel. Volevo qualcosa di perforante ma stabile al massimo[/QUOTE]
Mica hai detto che avevi il root e recovery e sei tornato stock facendo ripristino aggiornmenti???hai detto che ti sei trovato solo la.possibilita di.un reset, non avevi piu la philz dopo il ripristino...ho capito male??