Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TonyCol
No io ho tenuto la rom stock ma ho cambiato kernel. Volevo qualcosa di perforante ma stabile al massimo
Mica hai detto che avevi il root e recovery e sei tornato stock facendo ripristino aggiornmenti???hai detto che ti sei trovato solo la.possibilita di.un reset, non avevi piu la philz dopo il ripristino...ho capito male??
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non avevo specificato di aver cambiato rom... avevo soltanto detto root+philz (e kernel yoda).
Comunque con queste due cose ma rom stock sono riuscito a fare il ripristino da tool lg.
-
Salve, è tutt'oggi che leggo e rileggo qui sul forum miliardi di info ma ovviamente da non sapere niente a leggere tantissime cose sto facendo una grande confusione e vorrei chiedere AIUTO!!
Allora le mie domande erano in merito al voler installare CloudyG3 o per lo meno sono in attesta di una versione senza bug che oggi ho letto a proposito che è stata annunciata la 1.1 e attendero qualche opinione prima di installarla.
Comunque ritornando a noi ed essendomi informato un po su come procedere all'installazione di CloudyG3 ho visto che è necessario fare questa root e una recovery custom. OK fin qui ci sono pero poi mi perdevo in mille topic in cui espongono vari problemi tra cui la paura di brikkare. Quindi provo informarmi su come tutelarmi per ripristinare nel caso succeda e viene fuori l'app titanium Backup. Perfetto.... qui la confusione soprattutto nell'ordine e sul come utilizzare tutte queste cose....vorrei per questo il vostro aiuto per rimettere in ordine i pezzi e aiutarmi a capire... qui di seguito alcune domande:
- in che modo Titanium Backup può aiutarmi? se nell'installare root e recovery o addirittura nell'installazione di cloudyG3 mi si brikka il G2 con questa posso ripristinare e salvare il telefono?
- visto che il mio G2 è no Brand con KitKat 4.4.2 e ancora non è uscito l'aggiornamento per il knock code conviene installare la root la quale non mi permettera tale aggiornamento? o conviene aspettare?
- Ho provato a cercare la guida "piu recente e aggiornata" per l'installazione migliore di root e recovery per G2 no Brand Kitkat 4.4.2 ma non sono riuscito a venirne a capo potete darmi qualche link utile?? :'(
- la root e una recovery installata oltre a crearmi problemi di aggiornamenti ufficiali rilasciati che altri problemi possono crearmi e nel caso volessi tornare indietro è possibile senza perdere dati e senza particolari problemi?
vi chiedo scusa ho provato a informarmi da solo ma ci sono molti termini nuovi che pur cercando di capire ho bisogno di delucidazioni sui punti sopra indicati in particolare il primo!!
AIUTO Grazie mille!!
-
Quote:
Dauro
Salve, è tutt'oggi che leggo e rileggo qui sul forum miliardi di info ma ovviamente da non sapere niente a leggere tantissime cose sto facendo una grande confusione e vorrei chiedere AIUTO!!
Allora le mie domande erano in merito al voler installare CloudyG3 o per lo meno sono in attesta di una versione senza bug che oggi ho letto a proposito che è stata annunciata la 1.1 e attendero qualche opinione prima di installarla.
Comunque ritornando a noi ed essendomi informato un po su come procedere all'installazione di CloudyG3 ho visto che è necessario fare questa root e una recovery custom. OK fin qui ci sono pero poi mi perdevo in mille topic in cui espongono vari problemi tra cui la paura di brikkare. Quindi provo informarmi su come tutelarmi per ripristinare nel caso succeda e viene fuori l'app titanium Backup. Perfetto.... qui la confusione soprattutto nell'ordine e sul come utilizzare tutte queste cose....vorrei per questo il vostro aiuto per rimettere in ordine i pezzi e aiutarmi a capire... qui di seguito alcune domande:
- in che modo Titanium Backup può aiutarmi? se nell'installare root e recovery o addirittura nell'installazione di cloudyG3 mi si brikka il G2 con questa posso ripristinare e salvare il telefono?
- visto che il mio G2 è no Brand con KitKat 4.4.2 e ancora non è uscito l'aggiornamento per il knock code conviene installare la root la quale non mi permettera tale aggiornamento? o conviene aspettare?
- Ho provato a cercare la guida "piu recente e aggiornata" per l'installazione migliore di root e recovery per G2 no Brand Kitkat 4.4.2 ma non sono riuscito a venirne a capo potete darmi qualche link utile?? :'(
- la root e una recovery installata oltre a crearmi problemi di aggiornamenti ufficiali rilasciati che altri problemi possono crearmi e nel caso volessi tornare indietro è possibile senza perdere dati e senza particolari problemi?
vi chiedo scusa ho provato a informarmi da solo ma ci sono molti termini nuovi che pur cercando di capire ho bisogno di delucidazioni sui punti sopra indicati in particolare il primo!!
AIUTO Grazie mille!!
lascia perdere tutto ciò che hai letto!
per fare il root devi seguire questa guida
e per la recovery quest'altra
-
Buongiorno, ho un g2 no brand ita, con KK 20b, e sono come tanti in attesa del fantomatico aggiornamento di KK alla versione 20d (con knock code, per intenderci). Ora, ho sfogliato centinaia di pagine del forum per capire se valga la pena continuare ad attendere i tempi messianici di LG oppure flashare una rom. Quindi vi chiedo un consiglio su quale sia la rom migliore e su quale sia la procedura ad oggi, anche nell'eventualità di mettere una rom stock che esiste nella lista firmware disponibili.
Grazie mille!
-
Quote:
giuzy
lascia perdere tutto ciò che hai letto!
per fare il root devi seguire
questa guida
e per la recovery
quest'altra
prendo spunto anche io :D
-
Grazie mille ho letto un po le guide ma prima di addentrarmi in queste operazioni vorrei chiedere cortesemente altri due chiarimenti e precisamente leggevo che per la recovery nella guida dice: "Il Knock Code non è supportato con l'ultima versione del sistema operativo del modell F320" ora volevo chiedere come verifico il mio G2 se corrisponde a quel modello?
poi visto che il mio è sbrandizzato e ancora nn ce l'aggiornamento per il knock code una volta che sarà pubblicato e con cell con root e recovery come faccio a eseguire l'aggiornamento? si riesce?
poi una seconda cosa siccome sono totalmente alle prime armi e non ho mai fatto tali operazioni come faccio a tutelarmi per un eventuale brikk del telefono e se brikko il tel come posso ripristinare tutto? vorrei capire queste cose per poi almeno quando effettuo le modifiche sapere come fare nel caso succedesse qualcosa visto che il cell lo uso per lavoro e non posso permettermi di rimanere senza.
Grazie mille
-
Quote:
mauro.p
salve a tutti ragazzi, ho un grosso problema. dopo aver eseguito il root con il metodo (ioroot25) è andato tutto bene. successivamente per installare la recovery ho usato l'apk autorec. il telefono si riavvia con schermo nero e in alto a sinistra delle piccole scritte bianche [806] fastboot mode started [910] udc_start() poi nulla di più. non posso ne andare in download mode ne fare il ripristino tenendo premuti power+volume -
l'unica è mandarlo in assistenza ?
Ciao a tutti! ho avuto esattamente lo stesso problema e ho letto che sarebbe risolvibile! Qualcuno più esperto potrebbe mettere una guida? Ringrazio tutti anticipatamente
-
Quote:
sid1990
Ciao a tutti! ho avuto esattamente lo stesso problema e ho letto che sarebbe risolvibile! Qualcuno più esperto potrebbe mettere una guida? Ringrazio tutti anticipatamente
Ecco è proprio la mia paura.... Come mai può succedere questo?
-
Quote:
Dauro
[quote name="sid1990" post=5790354]Ciao a tutti! ho avuto esattamente lo stesso problema e ho letto che sarebbe risolvibile! Qualcuno più esperto potrebbe mettere una guida? Ringrazio tutti anticipatamente
Ecco è proprio la mia paura.... Come mai può succedere questo?[/QUOTE]
É strano io ho seguito gli stessi procedimenti ed é andato tutto bene. Comunque l'unico modo é farlo scaricare, e provate se si accende. Nel caso non si accende, fatelo scaricare di nuovo e collegatelo al pc in download mode ( tenere premuto il tasto + mentre lo si collega al pc) e ripristinatelo con lg tool.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ma secondo voi LG metterà mai a disposizione un aggiornamento x portare l interfaccia del G2 come quella del G3?
-
Quote:
MarcO123123
Ecco è proprio la mia paura.... Come mai può succedere questo?
É strano io ho seguito gli stessi procedimenti ed é andato tutto bene. Comunque l'unico modo é farlo scaricare, e provate se si accende. Nel caso non si accende, fatelo scaricare di nuovo e collegatelo al pc in download mode ( tenere premuto il tasto + mentre lo si collega al pc) e ripristinatelo con lg tool.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
purtroppo il punto è che non può più entrarci...rimane in fastbooot mode...sto aspettando una risposta dall'utente che aveva avuto lo stesso problema ma ancora niente..
-
Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta per descrivere il mio problema! in pratica ho notato ultimamente che quando mi collego in 3g causa scarso segnale si surriscalda in corrispondenza della fotocamera posteriore. Mi chiedo se è normale tutto ciò? Grazie
-
Quote:
sid1990
succede per piccolezze,una guida poco chiara un minimo errore..insomma puo' succedere .a me è successo 2 volte e ho sempre risolto.
su ogni topic c'è scritto che nessuno si assume la responsabilita' x svariati motivi.
purtroppo il modding è questo se avete troppa paura non vi conviene.
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta per descrivere il mio problema! in pratica ho notato ultimamente che quando mi collego in 3g causa scarso segnale si surriscalda in corrispondenza della fotocamera posteriore. Mi chiedo se è normale tutto ciò? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
direi di si.
-
Ragazzi ho un wakelock del 73% dovuto a ricerca google, come posso fare ?
-
Quote:
mcallister
Ragazzi ho un wakelock del 73% dovuto a ricerca google, come posso fare ?
Google now... Disattivalo se è Un consumo costante e non lo usi , se è Sporadico vedi se passa da solo
-
Ragazzi sto aspettando il g2 che è in consegna dopp svariati mesi di nexus5. Per tornare alla stock si usa il procedimento offline? Basta semplicemente un tool? Procedura lunga o semplice come la factory dei Nexus
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
Edoardo001
Ragazzi sto aspettando il g2 che è in consegna dopp svariati mesi di nexus5. Per tornare alla stock si usa il procedimento offline? Basta semplicemente un tool? Procedura lunga o semplice come la factory dei Nexus
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Con lg tool. É lunga ma é facile, fa tutto lui.
-
E per quanto riguarda il rischio che il cell non boota dopo il root, e facilemnte risolvibile? XD sono un cuoco non dovrei farmi tante paranoie voglio solo sapere se é possibile, non mi importa come
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
ragazzi qualcuno potrebbe linkarmi una guida di come usare adb e fastboot con il g2?? ho visto che può capitare di avere il cell bloccato in fastboot mode, e non vorrei farmi trovare impreparato in caso succedesse
-
Ciao a tutti mi sapreste dire come montare una chiavetta usb (tramite otg)in modo tale che sia di lettura e scrittura? Per avere stickmount serve necessariamente il root? Grazie mille
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti mi sapreste dire come montare una chiavetta usb (tramite otg)in modo tale che sia di lettura e scrittura? Per avere stickmount serve necessariamente il root? Grazie mille
Androidiani App
Ma tutte le chiavette sono in lettura/scrittura se collegate al telefono...
-
1 allegato(i)
Quote:
domenico086
Androidiani App
Questa credo sia la soluzione migliore Allegato 115042
-
Non ho capito che problemi avete con le chiavette, io ne ho collegate diverse con l'adattatore OTG (microusb M > usb F) e le ho sempre lette tutte.
Ne ho provate da 8,16,32gb, sia usb 2.0 che 3.0.
Anche una come quella nell'immagine di gippif2, della transcend e funziona benissimo in lettura/scrittura.
-
Ciao, vi spiego io utilizzo questo usb otg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_txPJP.jpg e con altri dispositivi come nexus 5 e 7 ma anche galaxy Non ho mai avuto problemi! Premesso questo in pratica ho una chiavetta sia sony 8 gb che Sandisk entrambe formattate in fat 32! Appena lì collego mi appare l icona che l usb è stata inserita ma se vado nel file manager non riesco a vedere i file! tipo che non viene montata! E quindi mi tocca utilizzare un programma come nexus media import m riesco solo ad aprire i file! Se volessi cancellare un file dalla chiavetta o copiare un file sulla chiavetta questo non é possibile! Per questo mi chiedo e ti chiedo se devo fare root ed installare stick mount così poi tramite un gestore di file tipo es gestore fild riesco a fare di tutto ai miei file dentro la chiavetta! Grazie :)
-
Ora è tutto molto chiaro, grazie.
Se mi dici così non capisco dove possa essere il problema, l'unica potrebbe essere che il G2 non vada a braccetto col FAT32.
Hai provato o puoi provare a formattarne almeno una in NTFS? Almeno sfatiamo o confermiamo se il problema deriva dal tipo di formattazione.
-
NTFS? impossibile, per forza FAT32!
-
Quote:
brainvision
NTFS? impossibile, per forza FAT32!
Per forza ovvero?
-
Si per riconoscere l ntfs bisogna avere i permessi di root e fare alcune modifiche almeno così era per il nexus ma credo sia uguale anche qui! Infatti ho provato e non la riconosce! Cmq visto che prima parecchie persone hanno scritto che loro riescono a vedere la chiavetta senza problema potreste indicarmi come avete fatto? grazie mille ps naturalmente che sia in lettura e scrittura
-
Io il fat32 non lo uso per niente da anni sinceramente.
Sarà un problema del Nexus, il G2 (e tantissimi altri dispositivi) legge tranquillamente l'NTFS, anche senza root.
Tipo anche il mio vecchio S2 non aveva problemi.
-
ciao ragazzi ho un problema stava flasciando con flashtool la stock ita no brand, verso metà installazione mi ha dato un errore, e mi è apparso una finestra dicendomi di scollegar e ricollegare il telefono, il problema è che non si accende più rimane sulla scritta lg , e non riesco a spegnerlo per andare in download mode come posso fare?
grazie
-
ciao a tutti. comprato stamattina, brandizzato tim e vorrei rootarlo. qualcuno mi saprebbe indicare una guida dettagliata che funzioni su brand tim? grazie
-
puoi usare apk towelroot io lho usato con succeso
-
Mi potresti dire se è un root completo? Um link anche in privato? Grazie mille
-
si è un root completo io l'ho rootato con il toweroot , il mio è kiktat no brand.
la preocedura è semplice basta installare l 'apk lo avvi e poi ti scarichi supersu
qui c'è la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...on-un-apk.html
-
Aiuto! Ho fatto l'aggiornamento software sul mio LG G2 (ho letto solo ora sul web che questo è un errore...) e il telefono è entrato in bootloop. Tutte le possibilità per uscirne prevedono la modalità download o recovery , ma non riesco a entrare! Aiutatemi, vi prego.
(mi è stato detto di postare sul topic che riguarda il ripristino, ma non lo trovo)
-
ciao ho il tuo stesso problema sto aspettando anch'io una risposta da che ne sa più di noi
-
Quote:
AnnaGi
Aiuto! Ho fatto l'aggiornamento software sul mio LG G2 (ho letto solo ora sul web che questo è un errore...) e il telefono è entrato in bootloop. Tutte le possibilità per uscirne prevedono la modalità download o recovery , ma non riesco a entrare! Aiutatemi, vi prego.
(mi è stato detto di postare sul topic che riguarda il ripristino, ma non lo trovo)
Quote:
valentino11
ciao ho il tuo stesso problema sto aspettando anch'io una risposta da che ne sa più di noi
dovete fare un ripristino del telefono tramite reset.. suppongo abbiate il telefono completamente stock e che quindi non abbiate cambiato la recovery. in questo caso dovete:
1. Spegnere il telefono.
2. Riaccenderlo con la combinazionedi tasti POWER e VOL-GIU ( TENENDOLI PREMUTI fino a che non appare il logo LG)
3. attendere un secondo e tenere premuti VOL-SU e VOL-GIU finche non entrerete in una schermata in cui dice " factory reset"
4. in questa schermata premere due volte il tasto power e a fine procedure il telefono dovrebbe riavviarsi da solo ( senza che sia rimasto nessun dato al suo interno)
-
Quote:
edoardomarco
dovete fare un ripristino del telefono tramite reset.. suppongo abbiate il telefono completamente stock e che quindi non abbiate cambiato la recovery. in questo caso dovete:
1. Spegnere il telefono.
2. Riaccenderlo con la combinazione di tasti POWER e VOL-GIU ( TENENDOLI PREMUTI fino a che non appare il logo LG)
3. attendere un secondo e tenere premuti VOL-SU e VOL-GIU finche non entrerete in una schermata in cui dice " factory reset"
4. in questa schermata premere due volte il tasto power e a fine procedure il telefono dovrebbe riavviarsi da solo ( senza che sia rimasto nessun dato al suo interno)
Ho già provato, ma la situazione non cambia...
-
Quote:
AnnaGi
Ho già provato, ma la situazione non cambia...
allora collega il telefono al pc tenendo premuto il tasto vol su, dovrebbe entrare in donwload mode.. apri lg support tool ( che devi avere installato sul pc) e fai " ripristino errori aggiornamento"